Genere piu' difficile da produrre

X-MIND

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da X-MIND »

allora wxl te non conosci il drum'n'bass.


WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

l'old no, ma quello più o meno recente mi stanno facendo ascoltare un po' di tracce e sono più o meno tutte uguali a livello di suoni, va bene che non sono un dio in fatto di tecnica, ma la diversità fra suoni riesco a capirla.. :yeah:
X-MIND

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da X-MIND »

il drum'n'bass si divide in tanti sottogeneri. dal classico steppone alla ram records al funk gommoso di full cycle e true playaz fino al dark minimalista della virus. ce ne sarebbero ancora tante tutte con sonorita completamente differenti tra di loro.
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

io avrò ascoltato 40 tracce dub, D&B, anzi..me le hanno fatte ascoltare, ognuna praticamente di un artista diverso..su 40 almeno almeno 25 avevano gli stessi (più o meno eh) suoni o comunque avevano la stessa idea o usavano i suoni nello stesso modo..
è dure spiegarla a parole ma wowowowowowo wowowowowo wowowaaaa wowowaaa è quasi lo stesso per tutti :lol:
:yeah:
X-MIND

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da X-MIND »

vabbeh allora anche bam bam bam bam bam per l'hardcore . sono i crismi del genere. per chi ascolta solo dnb é l'hardcore a sembrare tutta uguale. per chi ascolta main pensa la stessa cosa dell a french e viceversa.

ma tu chi hai sentito? ti ricordi qualche nome? :D
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

non riesca ad andare due pagine più in dietro sul mio profile di facebook e vedo solo questa:
comunque è presente quello che reputo "uguale" in moolte tracce: quel basso o synth :yeah:
è presente in moltissime canzoni o mi sbaglio? o l'uguaglianza voglio vederla io a tutti i costi? :yeah:
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »


qua non c'è quel suono? :uhm:
Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

nn ci provare mai più a paragonare na track di Skrillex a altre :evil:
Sixthclone

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Sixthclone »

E' come cercare un pezzo Hardcore senza cassa... ogni genere musicale ha la sua caratteristica distintiva, nella Drum n Bass l'elemento caratteristico è appunto il basso e la ritmica, e nella Hardcore la cassa distorta... ma non per questo sono due generi monotoni, anzi :)
Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

ma già raffaele lo aveva detto solo ke WXL si ostina :lol: senti troppo Ophidian :lol:
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

non è che ascolto troppo ophidian, è che secondo me è più difficile usare effetti o usare suoni "nuovi" come in abandon che non avere una bella ritmica :yeah:
Sixthclone

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Sixthclone »

Molotov ha scritto:ma già raffaele lo aveva detto solo ke WXL si ostina :lol: senti troppo Ophidian :lol:
Ah vero non l'avevo notato :lol: Comunque anche Ophidian segue molto le ritmiche DNB, End the Earth ad esempio è un ibrido tra i due generi secondo me, ritmica DNB e suoni HC :p
Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

ma x suoni nuovi ke intendi gli 8bit o kos'altro fammi kapire meglio anke a me :mrgreen:
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

io per suoni non intendi i samples, è ovvio che uno snare è universale e non un esclusiva di ophidian ad esempio..è come vengono usati e effettati che cambia
Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

WXL ha scritto:io per suoni non intendi i samples, è ovvio che uno snare è universale e non un esclusiva di ophidian ad esempio..è come vengono usati e effettati che cambia

quindi Ophidian sekondo la spiegazione ke hai dato ha inventato nuovi suoni anzi ha inventato nuove teknike di effetti boo sinceramente nn te seguo x nnt :lol:
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

bhè non un nuovo genere, ma hai mai sentito qualche altra traccia che puoi paragonare a questa in qualcosa? a parte le suonerie del gameboy per gli 8bit o il video dove p stato preso il vocal..
Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

sekondo me ogni artista degno del nome artista nn fa traccie paragonabili a altre nel senso ke di Ophidian ce ne è uno solo e credo ke nessuna possa egualiarlo kome di Skrillex ce ne sta uno e nex può egualiarlo...
detto questo sekondo me Ophidian ha "semplicemente" (x modo di dire :lol: ) miscelato/fuso con grande risultato vari stili e generi all'hc...
aka
evoluzione musikale.
X-MIND

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da X-MIND »

skrillex? no no non ci siamo raga! ma che roba ascoltate?

io parli di roni size , di dillinja , di andy c , di dj hype , di baron , di ed rush & optical , di goldie , di high contrast !
UNO QUALSIASI di questi sopra si prende ophidian e se lo mastica a colazione.
Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

x una kolazione rikka di karboidrati hahahuaah
X-MIND

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da X-MIND »

sentite bene stamattina.. quella roba non sarebbe neanche drum'n'bass :lol:
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

la prima te l'ho detto perchè l'ho postata capisco anch'io che è scrausa, l'altra di skrillex invece l'ho postata perchè so che a molotov piace e lo stesso basso di quell'altra c'è..ed è la prima traccia di skrillex che ho trovato non sono andato a carcarla :yeah:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MJlo0hWn ... re=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=abw1nhuB2KA&feature=fvst[/youtube]
forse ho sbagliato, ho messo dentro la D&B, ma credo sia solo la dub che utilizzi questo suono :yeah:
reflecti

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da reflecti »

quello che dici te, è il classico wobble bass, usato nella dubstep ( e non solo ), caratteristico del genere, ma è come dire che tutte le canzoni hardcore sono uguali, perchè usano un kick distorto, capisci?? magari ad un primo ascolto non ci fai tanta differenza, come sempre quando si ascoltano tanti pezzi di un genere nuovo velocemente, ma se ti soffermi sulle sfumature, con calma, capirai che tra i vari stili drum'n'bass, c'è un abisso, pur avendo sempre il bassline trita-tutto ;).. cmq venendo magari ( ora non so wxl se è il tuo caso, magari no ) da un genere con canzoni con una melodia, che si ricorda bene, ascoltando generi senza queste, ci si può trovare in difficoltà e cadere facilmente nel trappolone del "ma è tutto uguale"
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

okok questa cosa credo di averla già capita dal primo messaggio di x-fly :lol:
questi esempi era perchè sempre lui mi aveva chiesto di postare qualcusa che "confermava" questa mia affermazione, o solo per vedere che tracce avessi sentitito :yeah:
reflecti

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da reflecti »

ok :) cmq ascoltati anche la neurofunk ;) anche quella spacca!
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

per la neurofunk mi servono nomi e titoli, perchè non ho ancora inquadrato il modo di capire quando una traccia è di questo genere..so solo a grandi linee di cosa si tratta :yeah:
Sixthclone

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Sixthclone »

WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

utopia - scan me la conoscevo!
ho anche sentito quella che hai fatto te six..bellissima! :clap: :yeah:
Hunterwolf

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Hunterwolf »

e lui dove lo mettiamo se parliamo d d&b e affini..???



cmq voglio scagliare una pietra a favore di WXL, la d&b è un genere che richiede più "abilità stilistica" che "abilità tecnica" per il fatto che ormai tutti i synth hanno 4653231 suoni ed effetti adatti al genere di preset, e che grosso modo si basa tutto su filtri, retrig, reverse, bitcrush.. e tanto tanto tanto orecchio per creare ritmiche strampalate ma che non suonino "a casaccio".. la musica di ophidian è tecnicamente + impegnativa a mio parere. poi ci sono sempre le eccezioni (vedi sopra :lol: )
Sixthclone

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Sixthclone »


:asd:
Rispondi

Torna a “Generi e stili”