Lady gaga

SIDNEY

Lady gaga

Messaggio da SIDNEY »

Vi piace?

Io la adoro :$ :$ :$


heaven

Re: LADY GAGA

Messaggio da heaven »

No non mi piace :s
gbrinaina

Re: Lady gaga

Messaggio da gbrinaina »

è una tipa un po' strana
Emanuela_muaO

Re: Lady gaga

Messaggio da Emanuela_muaO »

la odio ;)
isaac

Re: Lady gaga

Messaggio da isaac »

carina la canzone "poker face"...orecchiabile..
Deldo_LM

Re: Lady gaga

Messaggio da Deldo_LM »

Nun me piace..
Br4zZo

Re: Lady gaga

Messaggio da Br4zZo »

Pessima
josephHS

Re: Lady gaga

Messaggio da josephHS »

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga (Yonkers, 28 marzo 1986).
E' una cantautrice statunitense di origini italiane. Influenzata dalla musica pop degli anni ottanta, di artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (di cui è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), da quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga.

Viene messa sotto contratto dalla Interscope Records, ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame, da cui vengono estratti singoli di grande successo, soprattutto in Australia, America, Canada, Nuova Zelanda e Italia, dove i suoi pezzi più conosciuti sono Just Dance, Poker Face, Bad Romance e Paparazzi. Grazie a questo album ha raggiunto il record negli Stati Uniti con ben 4 singoli dell'album di esordio piazzati alla numero 1 nella Billboard Pop 100.

Biografia:
Nata nello stato di New York, da padre di origini palermitane e da madre originaria di Venezia,[2] è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Inizia a studiare pianoforte all'età di quattro anni, studia presso la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School e compone la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A diciassette anni è una delle venti persone al mondo ad aver ottenuto l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University, dove studia musica.

Ha avuto modo di affinare la sua abilità di scrittura, grazie alla composizione di saggi e documenti, concentrandosi su temi come l'arte e la religione, ciò nonostante si ritira dalla New York University. A vent'anni inizia a scrivere canzoni per la Interscope Records, scrivendo canzoni pop per artisti come le Pussycat Dolls.

Lasciata la casa dei suoi genitori, per trovare la propria indipendenza, inizia ad esibirsi nei club del Lower East Side con gruppi musicali chiamati Mackin Pulsifer e SGBand, ma per mantenersi lavora come cameriera e spogliarellista. Intenta a trovare un proprio stile musicale, decide di fare qualcosa di nuovo e provocatorio sulla scena underground e rock 'n roll newyorkese, ovvero la musica pop. Il padre, un imprenditore italoamericano, rimane sconvolto quando scopre che la figlia si è messa in mostra in una bar burlesque, esibendosi al fianco di drag queen e spogliarellisti.

Inizio carriera:
Lady Gaga originariamente firmò un contratto con la Def Jam, quando aveva 19 anni, dopo che il discografico L.A. Reid l'aveva sentita cantare in corridoio dal suo ufficio. Ciò nonostante la cantante e Reid non si incontrarono mai e il contratto fu rescisso dopo tre mesi. Qualche anno più tardi fu scoperta dal discografico Vincent Herbert che la mise sotto contratto con la Interscope Records, nel gennaio 2008. Lasciando tutti impressionati per il suo orecchio per la melodia e per la sua predispozione cantautorale, viene assunta come cantautrice, scrive per la Konvict Muzik, l'etichetta di Akon, e per artisti come Fergie, Pussycat Dolls, Britney Spears e New Kids on the Block. Per Britney Spears ha scritto Quicksand e Amnesia, successivamente inclusi come bonus track nell'album Circus. Nei primi mesi del 2007, Jimmy Iovine, il presidente della Interscope Records, si accorge di lei e su consiglio di Akon, uno dei primi a credere nel suo talento vocale, decide di proporle un contratto discografico.

Per tutto il 2007, Lady Gaga ha collaborato assiduamente con l'amica DJ e ballerina Lady Starlight. Le due amiche hanno iniziato ad esibirsi in vari concerti e manifestazioni locali come il Mercury Lounge e il Rockwood Music Hall, le loro esibizioni, denominate "The Ultimate Pop Burlesque Rock Show", erano un omaggio ai varietà degli anni settanta. Nell'agosto 2007, le due sono state invitate a partecipare al festival musicale Lollapalooza, dove hanno sconvolto il pubblico con le loro selvagge performance.

Grazie alla collaborazione con Akon, inizia a mettere mano sul proprio materiale, lavorando assiduamente al suo album di debutto, al fianco di un team di produttori come RedOne e Rob Fusari. Dopo aver inizialmente incentrato la sua musica sulla dance elettronica d'avanguardia, trova un suo percorso musicale avvicinandosi al pop melodico e al glam rock di David Bowie e Queen.

Tratto da wikipedia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PioLa

Re: Lady gaga

Messaggio da PioLa »

ha il nasone :asd:
ma è un personaggio dai..tutte le personalità spiccate hanno il nasone hihi
FEDINO

Re: Lady gaga

Messaggio da FEDINO »

Poker Face mi faceva schifo ma le altre mi piacciono!Tipo Paparazzi e Bad Romance..Oppure questa che è una bomba:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xbNyqtl99R0&feature=fvst[/youtube]
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Lady gaga

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Me gusta sisi :D
SIDNEY

Re: Lady gaga

Messaggio da SIDNEY »

che brutta caznone quella ! da super reppettari dai che roba è ...nono


ma gli alani??? saranno suoi??? ci sono in tutti i video! :$
gbrinaina

Re: Lady gaga

Messaggio da gbrinaina »

nella foto sembra la brutta copia di nikita ihihih
FEDINO

Re: Lady gaga

Messaggio da FEDINO »

SIDNEY ha scritto:che brutta caznone quella ! da super reppettari dai che roba è ...nono


ma gli alani??? saranno suoi??? ci sono in tutti i video! :$

C'è dell' ignoranza musicale
SIDNEY

Re: Lady gaga

Messaggio da SIDNEY »

di al negrone li del video che si metta bene il cappello ...che se viene un colpo di vento glielo porta via!!!
uuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sfida!!! :lol:
FEDINO

Re: Lady gaga

Messaggio da FEDINO »

ahuahuah ti esprimi come una vecchietta! :$
SIDNEY

Re: Lady gaga

Messaggio da SIDNEY »

io sono vecchia! :8)
FEDINO

Re: Lady gaga

Messaggio da FEDINO »

VECIAAA VECIAAA CESTE!!! (ma cosa centra?)
SIDNEY

Re: Lady gaga

Messaggio da SIDNEY »



vi invito a guardare il video di bad romance, è una figata e lei la adoro ha uno stile allucinante...è una grande! :$ :yeah:
SwA

Re: Lady gaga

Messaggio da SwA »

Non è malvagia. :-°
PioLa

Re: Lady gaga

Messaggio da PioLa »

ma l'avete vista nel video con beyoncè? è venuta un po' male senza i soliti 80kg di trucco-parrucco-occhialoni o.o
FEDINO

Re: Lady gaga

Messaggio da FEDINO »

Di fisico spacca..faccia così così
Emanuela_muaO

Re: Lady gaga

Messaggio da Emanuela_muaO »

I like Bad romance :dance:
SIDNEY

Re: Lady gaga

Messaggio da SIDNEY »

poverina di faccia fa un po pietà :( peccato!
des

Re: Lady gaga

Messaggio da des »

amo l'abuso di latex nel vestire ma meno la sua musica
nadogbr

Re: Lady gaga

Messaggio da nadogbr »

SwA ha scritto:Non è malvagia. :-°
muahhahahahaha :-° la interpreto a modo mio... cmq mi piacciono molto le canzoni bad romance e poker face.... paparazzi mi scazza... :lol:
TeChNoId

Re: Lady gaga

Messaggio da TeChNoId »

avevo risp ma mi è stato cancellato il mex :shifty:
cmq...è brutta come la morte sta ragazza...ho visto l'ultimo video che ha fatto con beyonce ed è SCANDALOSA (la bella e la bestia) :shifty: :|
poi sta "musica" mi fa cagare...
Futurist

Re: Lady gaga

Messaggio da Futurist »

la metterei a pecora! :sbav:
TeChNoId

Re: Lady gaga

Messaggio da TeChNoId »

quello sicuramente( :sbav: )...così non la vedo in faccia :lol:
nadogbr

Re: Lady gaga

Messaggio da nadogbr »

diciamo che la percora sarebbe la prima di una lunga serie... :mad: sta scrivendo mio zio 70enne :lol: ....
Rispondi

Torna a “Artisti”