Le vostre creazioni

kayo

Le vostre creazioni

Messaggio da kayo »

Topic creato per chi possiede un'auto,moto,scooter o qualsiasi altra cosa modificata in chiave tuning,sia estetico che meccanico...postate le foto delle vostre amate ''creature'' magari se correlate dalla scheda delle modifiche sarebbe meglio ;) ...


Vitto

Re: le Vostre creazioni

Messaggio da Vitto »

Aprilia SR con la top, delta clunch e multivar :lol: e non ho disponibili foto perchè è stato rottamato un paio di anni fa :'(
galbio hardmusic

Re: le Vostre creazioni

Messaggio da galbio hardmusic »

io voglio montare un 2plus x il mio nrg, xò volevo sapere cm fare x l' albero dato ke è originale e ha su tipo 22000 km.. :roll:
io spero vivamente ke regga, ma leggendo in internet nn è molto affidabile poichè quelli ke hanno il 2plus, l' albero lo cambiano (rhq, polini ecc...)
so ke cn l' albero nuovo sarebbe meglio, xò sn € ke se ne vanno dato ke nn costa poco e la manodopera pure -.-"
punto al risparmio xk comprandolo su biollamotors lo pago 150€ e nn è ke ho molta voglia di spendere, dato ke 1 anno e mezzo fa ho montanto un base polini 70cc ;)
il 2plus mi serve solo x una gara :yeah:
sarei interessato ai vari pareri di gente ke ha avuto esperienze dirette cn qst mio dilemma
kayo

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da kayo »

Un albero con 22mila km potrebbe darti problemi col 2plus,e comunque tale motore sarebbe meglio abbinarlo all'albero top,magari il corsa lunga(oppure anche il Polini potrebbe andar bene)...comunque prima di ''fasciarti la testa prima di romperla'',prova a smontare l'albero,a vedere se c'ha ''giochi'' strani ed esagerati,se è x fare una sola gara magari potrebbe tenere(ma se x sbaglio sbiella butti via tutto :!: ...)
galbio hardmusic

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da galbio hardmusic »

appunto xk il problema è solo l' albero dato ke poi ho un 21 (dovrei cambiare solo i getti), un athena cm marmitta, delta cluth, multivar..
anzi correggo i km sono 21000, xò ho qst paura ke mi si sputtana tutto e poi sn nei cazzi...solo ke costa l' albero sia da montare ke da comprare :s
Andrew-Lara

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da Andrew-Lara »

la mia car :$
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LaGabberina_Kris

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da LaGabberina_Kris »

Bellissima la tua lara!!!!!!!!!!!!!!! :yeah:
simuGBR

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da simuGBR »

galbio hardmusic ha scritto:appunto xk il problema è solo l' albero dato ke poi ho un 21 (dovrei cambiare solo i getti), un athena cm marmitta, delta cluth, multivar..
anzi correggo i km sono 21000, xò ho qst paura ke mi si sputtana tutto e poi sn nei cazzi...solo ke costa l' albero sia da montare ke da comprare :s
puoi comunque montare un polini corsa senza cambiare albero, for race, 17.5, frizione, variatore e sei apposto ;)
mohdennis

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da mohdennis »

ciao raga, io ho messo un 80 morini, 19 dell'orto phbg, come scarico il gianelli power, frizione rinforzata(dischi, spingidisco e molle), albero biella rinforzata della mazzuchelli nel mo oxford e volevo chiedervi come faccio a studiare il motore...vorrei allargare i travasi anche eentro la canna cilindrica ma a quanti gradi? cosa devo fare per studiarlo? risp grazie
simuGBR

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da simuGBR »

:arrowu: ma che cos'hai?
nadogbr

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da nadogbr »

mohdennis ha scritto:ciao raga, io ho messo un 80 morini, 19 dell'orto phbg, come scarico il gianelli power, frizione rinforzata(dischi, spingidisco e molle), albero biella rinforzata della mazzuchelli nel mo oxford e volevo chiedervi come faccio a studiare il motore...vorrei allargare i travasi anche eentro la canna cilindrica ma a quanti gradi? cosa devo fare per studiarlo? risp grazie
e ma ciao... li devi sentire chi ha gia fatto sti lavori, cmq conta che un mio collega ha fatto un bel lavoretto sul suo booster 80 malossi e come carburatore ci ha messo un 26... se stava + sotto era magro... l'ho visto con un 21 e ciao... non partiva neanche a momenti... senti in giro suoi forum degli scooteristi che non vivono per altro... senti anche i vespisti d'accellerazione come zirri di parma... o altri.... ;)
simuGBR

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da simuGBR »

nado ma se non dice ke scooter ha nessuno gli può rispondere!!!xk se tipo lui ha un f10 o un booster è inutile ke sta lì a far modifike su modifike, deve partire montando un blocco a liquido...(se è ad aria)
nadogbr

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da nadogbr »

simù devi star attento a quello che leggi... non fare il gioppino... :lol: l'ha scritto che "scooter" ha, tra l'altro secondo te uno scooter può avere la frizione rinforzata con dischi, spingidisco e molle ??? gli scooter hanno una frizione centrifuga, non a cavo come il motorino in questione ;) cmq....

http://images03.olx.it/ui/2/04/11/17710311_1.jpg

dovrebbe essere lui... :uhm:
simuGBR

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da simuGBR »

nadogbr ha scritto:simù devi star attento a quello che leggi... non fare il gioppino... :lol: l'ha scritto che "scooter" ha, tra l'altro secondo te uno scooter può avere la frizione rinforzata con dischi, spingidisco e molle ??? gli scooter hanno una frizione centrifuga, non a cavo come il motorino in questione ;) cmq....

http://images03.olx.it/ui/2/04/11/17710311_1.jpg

dovrebbe essere lui... :uhm:
pardon non avevo la storia della frizione :doh: :$
nadogbr

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da nadogbr »

muahahhaha ma vai tranquillo simù... ;)
galbio hardmusic

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da galbio hardmusic »

la tentazione di sparare sotto un 2plus è molta :-°
sbini

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da sbini »

il 2plus che mi ricordo io 5-6anni fa non era proprio il "top"

ma sbaglio o la malossi ha messo da poco (1-2 anni fa) il nuovo big bore? :uhm:

se vuoi fare un motore con i controcazzi preparati a spendere una cifra astronomica

mohdennis ha scritto:ciao raga, io ho messo un 80 morini, 19 dell'orto phbg, come scarico il gianelli power, frizione rinforzata(dischi, spingidisco e molle), albero biella rinforzata della mazzuchelli nel mo oxford e volevo chiedervi come faccio a studiare il motore...vorrei allargare i travasi anche eentro la canna cilindrica ma a quanti gradi? cosa devo fare per studiarlo? risp grazie
i cilindri lasciali toccare a chi ci sa mettere le mani soprattutto se sono in alluminio e hanno la canna cromata se poi graffi col dremel/fresino son dolori ;)
nadogbr

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da nadogbr »

il 2 plus è un intermedio, va + di un base ma meno di un trofeo.... è in ghisa ma non mi ricordo se mono o bi-fascia... :uhm: cmq ottimo motore, bello compresso senza essere troppo delicato... abbinato a una top nardò e il carburatore del 19 è il massimo per uno scooter da giri quotidiani...
kayo

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da kayo »

Il 2-plus c'ha la fama d'essere un motore indistruttibile...molti anni fà un amico c'è l'aveva sull'sr a liquido,c'ha corso per tipo un anno senza raffreddamento perchè aveva rotto il radiatore,ed è sempre andato benissimo...poi ovviamente l'ha fuso :mrgreen: ...abbinato alla top nardò o ad una for race,19 o 21 ed una bella trasmissione và strabene e non si spende una follia come nel caso delle elaborazioni trofeo(che non durano un cazzo)...
nadogbr

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da nadogbr »

che fai mi copi??? :d
sbini

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da sbini »

appena ho finito la vespa vi faccio vedere un motore serio :lol: :-°
kayo

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da kayo »

nadogbr ha scritto:che fai mi copi??? :d
muhihahahah :lol: non me n'ero neanche accorto che in pratica ho scritto le stesse cose tue :doh: :lol: !
nadogbr

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da nadogbr »

tranky alla fine sono sempre le solite cose da fare (scontate) :mrgreen:
kayo

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da kayo »

Eh già,troppo scontate certe elaborazioni :mrgreen: ...allora può provare a montare un 70 polini evolution con il dell'orto da 12,la leovinci(ma col terminale in carbonio eh!!)e l'accensione seletra...magari ne vien fuori un mix da 160 all'ora :lol: !
nadogbr

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da nadogbr »

muahahahahahah ma sai quanti scooter dovevano fare almeno i 140???? e io anche se ero giovane dicevo: non credo che li facciano, magari li segnano... ma se contiamo che quelli da gara nei drittoni raggiungono i 140/145... :pray: muahahahhaha avevo un po' il sesto senso... mamma mia... ero solo contro tutti però :(
sbini

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da sbini »

ragazzo perspicace :lol:
Ciccio Gabber

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da Ciccio Gabber »

La mia point

Immagine
Vitto

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da Vitto »

nadogbr ha scritto:muahahahahahah ma sai quanti scooter dovevano fare almeno i 140???? e io anche se ero giovane dicevo: non credo che li facciano, magari li segnano... ma se contiamo che quelli da gara nei drittoni raggiungono i 140/145... :pray: muahahahhaha avevo un po' il sesto senso... mamma mia... ero solo contro tutti però :(
io mi ricordo di uno che diceva che il suo scooter faceva i 120 ma poi provato con dietro una macchina, la macchina segnava i 90 :lol:
mirko88

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da mirko88 »

Ciccio Gabber ha scritto:La mia point

Immagine
bellissima, poco krukka..... :yeah:
mirko88

Re: Le vostre creazioni

Messaggio da mirko88 »

la mia 206 :$
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Tuning”