Consiglio acquisto cellulare

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Vitto

Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Vitto »

Allora: dovrei cambiare telefono, anche se potrei tenere ancora un pò il mio ma mi ha rotto il cazzo che sta in carica meno di 2 giorni a usarlo poco.
E non ho minimamente idea di cosa ci sia di bello adesso e non ho voglia di informarmi :roll:

cosa mi consigliate di prendere? preferirei stare sui nokia


isaac

Re: Cellulare consigliato

Messaggio da isaac »

per l'uso che ne faccio io prendo quello base,basta che chiama e manda i mess.
Vitto

Re: Cellulare consigliato

Messaggio da Vitto »

ma anche io non voglio una bomba tecnologica... i tuch mi fanno schifo!
però cmq vorrei qualcosa di carino
Picci

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Picci »

Vitto ha scritto:ma mi ha rotto il cazzo che sta in carica meno di 2 giorni a usarlo poco
con quelli nuovi è difficile superare i 2 giorni mi sà :mrgreen: :mrgreen:

il tuo budget?
Vitto

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Vitto »

non ho un budget massimo, però più di 300€ mi rifiuto di spenderli
NeMo aKa Dj HeaD-OuT

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da NeMo aKa Dj HeaD-OuT »

se non ti interessa il touch o tastiera qwerty...e grandi cose..penso ke il compromesso migliore sia ankora N73...
ora costa sui 150-170 euro in base ai negozi :uhm: io l ho preso a mio papa...
Vitto

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Vitto »

ormai penso che andrò sul suo fratello maggiore... l'N82
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

mi infilto in questo topic per porgere la stessa domanda :D

il mio motorola del cazzo ha tirato le cuoia e farlo riparare non conviene ergo finisce in qualche scatolone :asd:

ho un budget di 150 € vorrei qualcosa di affidabile che duri nel tempo ma allo stesso tempo con buone funzioni! Do per scontata la memoria fissa di almeno un gb o almeno la possibilità di poterne integrare una esterna. A voi :D
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

Gli ultimi samsung o lg possono fare al caso tuo ;)
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

ho adocchiato il samsung s5230 :D
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

Ecco esatto tipo quello si, pochi soldi e molto completi, nel generale, di tutte le funzioni, con discrete prestazioni ;)
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Alla fine robe tipo internet,super fotocamere,tastiere che spuntano dal nulla non mi interessano,penso che questo faccia proprio per me :D
Vitto

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Vitto »

se ti interessa anche la longevità stai attento a prendere un samsung perchè io ne ho avuto uno e dopo 2 anni non teneva più la carica... dovevo caricarlo 2 volte al giorno
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Una batteria si può sempre cambiare,si trovano a 5 € ;)
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

Apparte questo, 2 anni sono un bel lasso di tempo parlando di touch screen, e poi ricordate solo che non si valuta un prodotto da un solo feedback di un utente, meglio fare una ricerca approfondita, si sa mai che era un pezzo difettoso (parlo di problemi in generale)
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Infatti di recensioni ne ho lette parecchie! su una trentina di persone sono tutti contenti soprattutto dell'ottimo rapporto qualità/prezzo! Qualcuno si lamenta della mancanza di una connessione internet decente ma francamente...non me ne farei niente.
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

E allora vai fisso ;)
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

l'ho visto ad un amico...certo che sto touchscreen fa veramente schifo. Non risponde e se c'è da premere qualcosa di piccolo c'è da bestemmiare per farglielo capire. Adesso sto guardando un po il nokia 5230 ma ho paura che sia la stessa solfa.
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

Prenditi il nokia 5800xpress è ottimale (ce l'hanno parecchi miei amici) e costa na miseria (180€ se non erro)
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Ce l'ha anche un mio amico e non è male,ma sto puntando su modelli precedenti per risparmiare qualcosina.

Nokia 5230 l'ho trovato a 140
mentre il 5530 l'ho trovato a 160

ho visto un po di videorecensioni e sentito diversi pareri. questi 2 telefoni sono identici solo che il 5230 ha una connessione internet più rapida e il gps.
il 5530 invece dicono che abbia una scocca un po più fragile ma ha il pennino integrato,wi-fi,e fotocamera da 3.2 megapixel contro i 2 del 5230.

Di internet veloce e gps mi importa poco mentre il wi-fi mi sarebbe molto utile dato che ho la rete lan. L'unica cosa che mi da fastidio è sta storia delle plastiche poco resistenti.
Inoltre non avendo mai avuto un cellulare touch screen non ho idea di come mi troverei con uno di questi 2 e nessuno che conosco li ha quindi non potrei provarli e comprarli così al buio... :|
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

gid ho appena scoperto che il 5530 è identico al 5800 solo che non la l'umts (cazzo me ne faccio? :lol:)
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

be ormai senza umts non si può vivere, troppo lenta ormai la linea gsm
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Ma io non saprei proprio cosa farmene. è figo perchè ha il wi-fi quindi avendo la rete in casa se una volta ogni tanto ho da connettermi per scaricarmi qualche cazzata lo faccio senza problemi. Alla fine l'umts è solo una connessione più veloce,no?
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

No riguarda proprio anche la ricezione e invio mms, e le chiamate in se ;)
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Strano. Ho avuto prima del mio attuale motorola un cellulare non umts e non notavo nessun disturbo :uhm:
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

Ma non parlo di disturbi, ovvio, i telefoni andavano anche negli anni 90 se è per quello, ma la qualità e cmq la sicurezza di un buon segnale, e la velocità soprattutto ;) se ti sposti all'estero poi anche...
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Alla fine ho preso il 5800 a 190 €,molto molto bello :D
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

Ottimo acquisto ;) aggiornalo che l'ultimpo upgrade ha degli add-on per il "desktop" carinissimi (e lo scorrimento della rubrica a scorrimento rapido, senza è troppo scomodo) e tante altre cosette.
HASTE

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da HASTE »

Ho provato,il bello è che faccio ricerca aggiornamento e mi dice che ho già tutto a posto nonostante abbia il 31 e ci sia in giro il 40 e non lo fanno scaricare via pc :|
Gid gbr

Re: Consiglio acquisto cellulare

Messaggio da Gid gbr »

Lo hai per caso brand tim, vodafone o qualcosa?
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”