Mainstream Hardcore

IAN_HaRdCoRe88

Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

tutto cio ke è definito hardcore dal '99/2000 ad oggi...
casse ke col passare del tempo son diventate sempre più potenti e distorte, melodie a nn finire e vocals ke ci canticchiamo nella testa tutti i giorni :mrgreen:
sicuramente il mio genere preferito :$


Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Non concordo sulle cassi potenti. Distorte si ma potenti solo in alcuni casi. Comunque anche a me piace, bene o male se non c'è la sala old in una serata sto sempre in main ;)
HASTE

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da HASTE »

il genere che seguo di più.
N-Vader

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da N-Vader »

Anke iooooooooooooo :mrgreen: ;)
gbrinaina

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da gbrinaina »

è il genere ke detesto d+ in assoluto ma generalmente dal 2003 (è molto tirato) fino ad oggi... troppi suoni, cassa ovattata per via della molteplicità dei suoni, acapelle tristissime... nn fa x me...
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

Ale aka il Coraz ha scritto:Non concordo sulle cassi potenti.
:uhm: beh Ale rispetto alla old sicuramente le casse son diventate molto più pesanti, meglio lavorate ecc...
poi nn son qui a discutere i gusti ke ognuno ha, ma questo mi sembra un dato di fatto no? ;)
gbrinaina

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da gbrinaina »

nella old la cassa è bella xk è pulita, dà + carica di per sè... cn la main anke se magari dici ke è + potente nn la si nota x via dei 497947597459 suoni ke c sn
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Alex b Hard »

:$ :$ Fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooo :$ :$
Griffo GBR

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Griffo GBR »

Genere molto bello...uno dei miei preferiti anche se ultimamente mi sta un po' cadendo perchè stanno un po' di calando di "pesantezza"...troppe melodie a mio avviso nelle ultime canzoni che ho sentito...rimane comunque uno dei miei generi preferiti :mrgreen:
Vitto

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Vitto »

fino a 2 anni fa era il mio genere preferito...
adesso per piacermi deve essere suonata pitchata a bomba perchè altrimenti è troppo lenta per i miei gusti
poi ultimamente preferisco generi un pò meno commerciali
Folgore22

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Folgore22 »

stessa cosa per me, preferisco qualcosa di + sperimentale o + veloce
kry_estasiata

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da kry_estasiata »

sn daccordo su qllo k dice vitto, ank io fino a tipo 3 anni fa la ascoltavo ma ora zero nn la posso sentire, si è commercializzata troppo ma troppo. l'hardcore nn è più qlla di una volta e mai lo sarà è smp meno violenta e smp più melodica


insomma è diventata noiosa e ripetitiva...
mi disp k si sia rovinata così tanto
Seba_Atalanta89

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Seba_Atalanta89 »

genere che prediligo in assoluto ma preferirei ci fossero un po meno melodie! anche se cmq tante canzoni sono spettacolari! :yeah:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

gbrinaina ha scritto:nella old la cassa è bella xk è pulita, dà + carica di per sè... cn la main anke se magari dici ke è + potente nn la si nota x via dei 497947597459 suoni ke c sn
vero ke è meno evidente, ma t assicuro ke anke x gli amanti delle main la cassa è la parte di una traccia ke resta la piu impo, è quasi come un biglietto da visita...
penso a tracce di Amnesys o Mad Dog e ki piu ne ha piu ne metta dove la cassa prevale su tutto o quasi...
poi la questione dei 3184197129 suoni è una cosa soggettiva, a me la old nn dispiace ma la apprezzo meno della main proprio xke è povera di suoni in confronto alle bestialità sonore ke certi grandi artisti tirano fuori, specialmente negli ultimi 3 anni
;)
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

pian piano sta diventando troppo melodica e + "buona"..
della main preferisco le traccie fino al 2000/2003, dopo le traccie ke mi prendono sono poche....
ormai diventa cosi :|
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

ahuahau Buona???
vallo a dire a Mad Dog, o a Dario AMnesys, o al maestro Nosferatu, o in quel di casa neophyte :mrgreen:
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

nn dico tutte, xò cavolo escono certe traccie ke chiamare "Hardcore" è un po troppo...
poi vabbe saranno grandi dj, xò l' evoluzione ke il genere sta avendo nn mi piace...
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

l ultima volta ke qualcuno ha scritto questa frase
galbio hardmusic ha scritto:escono certe traccie ke chiamare "Hardcore" è un po troppo...
è partita una litigata molto seria se nn ricordo male e x evitare problemi ai moderatori dire ke non rispondo, altrimenti t avrei già fulminato :mrgreen: ;)
Deterrent Man

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

Non fa per me,mi piace fino al 2003 e poi il resto è diventato m2o aggressivo ahahahahah :lol:
Terror 4 Life :mad:
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:l ultima volta ke qualcuno ha scritto questa frase
galbio hardmusic ha scritto:escono certe traccie ke chiamare "Hardcore" è un po troppo...
è partita una litigata molto seria se nn ricordo male e x evitare problemi ai moderatori dire ke non rispondo, altrimenti t avrei già fulminato :mrgreen: ;)
beh scusami ma io la penso così (e nn sn l' unico...)
davvero, certe traccie ke centra cn l' hardcore hanno solo il nome di ki l' ha fatta :eh:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

io ho cercato di farti capire una cosa, ke il tuo pensiero pur ke sia tuo è evidentemente sbagliato...
ma ho soprattutto cercato di chiudere li il discorso xke queste eresie mi fanno incaxxare come una iena e nonostante questo tu insisti...mi sembra inutile la tua provocazione
insisti con l esaltare un periodo di questa musica ke nn conosci xke nn hai vissuto proprio come nn l ho vissuto io.
Oltre al tuo commento c hai pure messo la parata di culo dicendo (nn sono l unico)
io preferirei x te ke pensassi col tuo cervello e nn con il cervello di quello ke ti dicono ke l hardcore è morta nel 99

esprimi un pensiero ke nn ha senso ne motivazioni valide ,visto ke in tutti e dico tutti i party nel mainstage viene suonata quella ke tutti chiamano semplicemente hardcore: la main

genere ke racchiude gli anni più gloriosi di questa musica xke ti ricordo ke racchiude la musica hardcore dall 99 ad oggi, passa da un sound degli anni 2000 a quello di oggi e sposa diverse sfacciettature, x questo è il più amato xke è il genere ke accontenta i gusti di più orecchie

Mainstream significa "corrente principale" e Old significa "vecchio" con questo mi sembra d aver detto tutto

Nn prendertela ma m hai fatto incaxxare xke hai insistito
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

tranquillo ke nn era nel mio intento farti incazzare sia chiaro ;) , dato ke stiamo solamente discutendo su un forum nato apposta x discutere di idee spesso e volentieri contrastanti (ed è giusto così)!

cmq qst è una discussione ke io e te abbiamo fatto circa 200 volte, xò dato ke c' era qui un topic ho voluto esprimere la mia...x qnt riguarda la old io nn sarò andato a ballare hardcore nel 1998, xò qnd posso vado a ballarla adesso e, inoltre, nn mi mancano le traccie ascoltate anke x fatti miei..
nn dico di gradire un genere musicale + di un altro se nn ho ascoltato nessuno dei 2, xk nn avrei i mezzi x giudicare...io ascoltando sia la early ke la main ho potutto fare la mia considerazione di ki delle 2 preferissi...nn disdegno la main, poichè la main di inzio millennio mi piace, dico solo ke alcune traccie (ke col l' avanzare del tempo diventano sempre di +) con tutti qst suoni di sottofondo, con tutte qst melodie troppo ricercate e con poca violenza messe a confronto con il genere "early" mi convincono di ki delle 2 preferisco.

nn incazzarti se nn sn della tua idea, siamo qui x discutere (pacificamente) senza ke nessuno si arrabbi se il prorpio pensiero nn è condiviso da altri...alla fine dialogando arricchisci sia la mia ke la tua di cultura xcui ce solo da guadagnare a parlare
senza rancore nè :yeah:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

prima dici ke la main nn sembra nemmeno hardcore e poi dici ke nn la disdegni :lol:
poi invece mi vieni a dire ke la early è più cattiva della main...il 90% della cattiveria di una traccia la fa la cassa e pokissime sono le casse old ke sono paragonabili in cattiveria con le casse main di oggi
ti invito ad ascoltare qualke cassa di Ophidian, o di Hellsystem o di Amnesys x farti capire ke in cattiveria proprio nn c è paragone...
la melodia serve essenzialemente x dare un senso a una traccia altrmienti nn sa ne di carne ne di pesce e capisco il fatto ke più sono ricervate e particolare più sono difficile da "capire"
suoni di sottofondo, distorsioni, vocal sono ingredienti essenziali x riempire un pezzo...
altrimenti hanno ragione i fighetti ke dicono ke l hc è solo boom boom boom boom!! :mrgreen:
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

si appunto dico ke nn è possibile chiamarla hardcore x certe traccie, e inoltre nn è ke xk nn la definsico hardcore allora nn possa piacermi...dico solo ke certe nuove traccie proprio nn le posso sentire (e difatto nn le ascolto)
se mi parli di darkcore posso darti pienamente ragione xk è palese ke la cassa è assurdamente violenta...xò scusa paragoniamo "Claudio Lancinhouse & DJ Jappo - Hardcore Asylum" con una main di adesso Tipo "Nitrogenetics - Pledge Of Resistance"..
poi ovvio ke generi come industrial, frenchcore, darkcore hanno una cassa + potente rispetto a tutti gli altri generi esistenti
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

intanto hardcore asylum è si old ma musica gabber e come evoluzione la si può paragonare all industrial ke poi arriva ad oggi col sound Dark/industrial quindi x fare un giusto paragone quella cassa dovresti metterla a confronto con quella di "Spank yer ass" e nn t azzardare a toccare Pledge of Resistance o ti spezzo le braccine :lol:
io nn parlavo assolutamente di Darkcore, infatti ho citato 3 artisti ke fanno main a parte Ophidian ke fa anke Dark, xke se no ti citavo Nosferatu e nn ce ne era piu x nessuno :mrgreen:
meglio se evitiamo di andare a toccare altri generi xke il discorso si ingarbuglia ;)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da saluzz »

ian la potenza della cassa e la prerogativa minore della main d oggi...

cerca d ragionare: traccie ke hai detto tu hanno casse lavorate curatissime pesanti potenti.....
la old aveva casse meno curate piu dirette e pulite e se s voleva cercare la potenza la s raggiungeva facilmente:

pilldriver - apocalypse never
jda - voel je die bass
stunned & paul - thrillseeka
myrmidon vs myztic - pop goes the pistols

casse pulite secche devastanti...

al giorno d oggi le casse sono lavoratissime....sono trascinanti in un modo incredibile e amo ank io la main e le sue mille sfaccettature...


ma ian se parliamo di potenza sonora la main nn regge il confronto....l unica cassa ke come potenza rasenta le traccie del passato e quella meccano di tracce come pure intentions il rmx d different breed of men o unneccessary sacrifice....
dollo

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da dollo »

quoto ogni singola parola di Saluzz :arrowu:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

mmh il tuo discorso saluzz nn fa una piega, lo capisco ma le tracce citate le vedo più come casi particolari ke come oridnari, hai dimenticato x esempio echte hardcore en anders nicks...
ma ragazzi sinceramente ce l avrei pure io un bell elenco di casse main ke spaccano i murri di maledetto :mrgreen: ... un elenco bello lungo.
credo ke il tuo discorso regga di più rispetto al mio x mille motivi, xo come ci sono gli esempi di case old ke nn hanno confronto con quelle main credo ke ci siano anke viceversa...
sono valutazioni ke si fanno magari un pò troppo condizionate già in partenza dai propri gusti personali ;)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da saluzz »

sbagli infatti ;)

io preferisco la main alla old per esempio...la musica nuova la trovo molto piu stimolante piu varia piu difficile e spettacolare.....
pero sono solo obiettivo e nelle traccie di nuova generazione nn si trova la potenza sonora: i producer al giorno d oggi per affermarsi cercano suoni nuovi schemi nuovi.... una canzone di successo adesso nn deve avere il cassone anzi: deve avere dei vocal azzeccati suoni nei synth particolari e magari una ritmica originale...

10-15 anni fa i produttori avevano davanti ai loro occhi un campo sterminato di alternative e l hardcore offriva mille possibilita diverse di evoluzione....ed avendo gia la nomea d musica estrema ovviamente la prima cosa su cui s e sperimentato fu la potenza della cassa...come dici tu ovviamente nn era lo standard la cassa potente ma tra ki sperimentava, la cassa era il primo passo....certo ke se parliamo di happy o artcore la cassa nn c entra...infatti l artcore e stata precursore di altre sperimentazioni...

adesso e davvero un mago ki riesce davvero a partorire casse originali x me (aof - redemption , amnesys - worlwide crisis): pero ovviamente sono casse ke giocano sulla pesantezza sulla spettacolarita sonora piu ke sulla potenza in quanto tale... ;)
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

poi ai tempi della early nn esistevano tutti qst sottogeneri dell' hardcore poichè era un tutt'uno..nn esisteva frenchcore, darkcore ecc....tutte le produzioni venivano etichettate con il genere hardcore xcui la varietà era davvero molto ampia
Rispondi

Torna a “Generi e stili”