Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Futurist

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Futurist »

Mr Emme ha scritto:cazzeggiando sul tubo :asd:
Specio ha scritto::arrowu: Che storia avvincente :lol:
Hai mai pensato di scriverci un libro o di farci un film? :lol:


cernobeat

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da cernobeat »

o_o o_o è da rispolverare questo topic...anche per via dei novi utenti....

dunque io ho iniziato ad avere lapelle d'oca con la cassa di questa song [youtube] http://www.youtube.com/watch?v=_UvNhk1Lm8Y [/youtube]poi .....poi arrivava questa questa e tutte le volte aevo la faccia sconvola,pelle d'oca esudorazione a freddo-------) [youtube] http://www.youtube.com/watch?v=vxhlDE-KsxM [/youtube].

il problema è che io non ero a conoscenza che ci fosseun movimento,produttori in italia etc.......finchè un giorno un mio amicoarriva da me e mi fa"io ho la musica per te",estrae energia digitale e mette salta ...........e da li non ho più capito un benemerito cazzo,e vado fiero di schifare tutto ciò che viene definito hc ma non mi da queste emozioni.
KontraKosmi

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da KontraKosmi »

Io l'ho scoperta tardi, a 19 anni. Mi aveva appena lasciato la pivella e la notte in un paese vicino al mio c'era una serata di un duo che faceva "hardcore" dal vivo.
Non avevo idea di cosa fosse. Oltretutto ero un punkabbestia e la musica da ballare non mi piaceva. E invece sono rimasto folgorato dalla velocità e dalla cassa distorta,mi convinsi che fra la musica punk e la musica hardcore techno ci fosse qualcosa in comune. La prima cosa che ho fatto il giorno dopo è stato cercare di emulare il suono di una cassa distorta, ho collegato la tastiera farfisa di mia sorella al mio ampli per chitarra con la distorsione e ho passato un sacco di tempo a schiacciare il tasto della cassa.
Il duo erano gli astral tribe :)
Sixthclone

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Sixthclone »

12 anni fa è scattato il colpo di fulmine con "How many more out there?" :D

Teoxx

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Teoxx »

l'hardcore l'ho scoperta per la prima volta all'autopista alla festa del paese nel 2000! :D
purtroppo allora mi stavano sulle palle gran parte dei "gabber" (tra virgolette perchè a parte 1-2 è tutta gente che a primavera 2004 ha buttato via il cappellino Traxtorm e ha messo su le felpe con su mezza dozzina di bandiere per andare a ballare la "aus" :D) della zona, quindi non ho mai approfondito... tra le varie tracce che sentivo l'unica che ho ricordato fino ai giorni nostri è THe realm di TOmmyknocker, che sotto sotto non mi dispiaceva, poi in realtà ce n'erano altre che mi piaciucchiavano, però al massimo mi mantenevo sulla dance... poi dal 2001 ho iniziato a sentire il power metal quindi il mio bisogno di musica potente e veloce è stato appagato per anni in quel modo lì. pensandoci, penso che se non avessi mai sentito gli Helloween, di lì a poco avrei iniziato con l'hardcore per inerzia.
nel 2004 ho ricominciato a sentire discoradio, su cui ho scoperto l'hardstyle e le pubblicità delle Always Hardcore "Dal lato più oscuro della musica è uscita la nuova Always hardcore..." :D
a inizio università nel 2005 ho detto "ma sì, è passato di moda, quindi perchè nn provare a conoscere l'hardcore? un po' mi ha sempre affascinato". grazie a discogs.com ho iniziato a sentirmi un po' di canzoni... allora tante non mi piacevano, specie se nn erano melodiche. le prime che ho apprezzato tanto sono state Drunk with a gun e Be quiet. Poi dal 2006 ho iniziato a capire un po' sonorità, peculiarità degli artisti, a comprarmi le compilation (la prima? The Hardest Encounter 2 mixed bt AOF e EA) a non perdermi un'uscita su midtown.nl, a iscrivermi su gabberplanet e lì è nato e si è consolidato l'amore per questa musica ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da gbrit »

la prima volta che ho sentito hardcore è stato nel '97 avevo 14 anni. il fratello della mia morosina del tempo andava al number e la prima volta che andai a casa sua sentii dalla camera del fratello sta musica. poi mi feci registrare cassette e mi facevo raccontare le serate,mi raccontava del number,del cocco,teatriz ecc... piano piano cominciai a comprarmi le mie cassette e a copiarlo nell'abbigliamento,ma lui e i suoi amici non vestivano gabber ma tutta roba abj,gato,zeppe ecc... la domenica pomeriggio inizia ad andare a ballare al teatriz e nel finale mettevano techno e hardcore fino a quando la domenica pomeriggio c'era una vera propria sala chiamata hardcorner dedicata all'hardcore. suonarono anche i rotterdam, pauly allora resident al gheo e altri... cominciai a conoscere gente fino a quando una sera mi portarono al gheo e a 28 anni sono ancora qua...
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

"Oggi vi raccontiamo la storia di Marco, un dolce, tranquillo e amorevole ragazzo che viveva in un piccolo paesino sul mare.....Era il lontano 1998 quando tutto ebbe inizio, in seconda media alla tenera età di 12 anni. Ai tempi, per quel ragazzo, fisse totali per i vari "Gigi d'Ag","Tony H","collegamenti mentali vari" ecc., quando un brutto giorno , all'inizio dell'anno scolastico, si ritrovò in classe e come compagno di banco, un ragazzino dal fare malefico di nome Daniel e di 2 anni più grande rispetto a lui :8)Le lezioni a scuola erano dure e faticose, e quel banco situato laggiù, in fondo a quella piccola classe, in un angolo oscuro e dimenticato da tutti, sembrava l'unica via di salvezza. Auricolari abilmente nascosti e camuffati, rendevano il tutto elettrizzante al massimo ma quella musica così nuova e diversa che Daniel ascoltava, all'inizio impauriva un pò Marco, il tenero ragazzo che fino ad allora non era abituato a tutto questo....L' anno scolastico però fu lungo e con il passar del tempo, giorno dopo giorno, qualcosa piano piano stava mutando all'interno di Marco. Un piccolo mostro stava per esser concepito e di li a poco.......nessuno avrebbe mai immaginato o_o
Passò un anno e per caso Marco si ritrovò tra le mani una certa "Always Hardcore vol.8" o_o

Per anni la gente del paese ha cercato spiegazioni, tante leggende sono state narrate ma nessuno è mai stato in grado di spiegare cosa, ne per cosa e sopratutto non è mai stato trovato un perchè, eppure qualcosa era successo........un mostro era nato :mad: e ancora oggi, vaga per il pianeta affamato e spietato come prima :shifty:

P.S.ihihi, ho cominciato per scherzo poi ci ho preso gusto :lol:
Jamma

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Jamma »

a 13/14 anni,prima superiore..Un mio amico mi fece ascoltare qualche pezzo hardstyle e IO SONO VIVO,da li scoprii che questa musica si poteva andare a ballare non molto lontano,dato che a reggio emilia facevano il Dorian gray(non avrei mai pensato di dire MI MANCA TROPPO L'ADRENALINE),poi un mio compagno di classe mi disse dell'esistenza del number e iniziai a scaricare set....Poi Scoprii di avere amici che ascoltavano gia' da un po' questo genere,e tra amici,internet e serate inizio' tutto cosi'!
cernobeat

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da cernobeat »

pure a me manca l'adrenaline :'(
StordiTo

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da StordiTo »

Jamma ha scritto: e IO SONO VIVO,
Stessa prima traccia, avro avuto si e no 12-13 sul pullmino che mi portava al campetto a calcio, e li cominciavano a girare le voci su questo locale chiamato Namber uan dove la gente si ammucchiava e faceva le piramidi, che viaggi a quell'età che mi facevo :lol: :lol:
Poi verso i 15 cominciai con le always hardcore e a 17 iniziai ad andare a ballare, ancora oggi questa musica riesce a farmi venire la pelle d'oca :loveit:
Gaia

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Gaia »

L'ho conosciuta attraverso mio fratello, che s'è fatto i migliori anni di Number e Numberino dal 94 al 99. Ricordo che prendeva su la Mini innocenti di mia mamma, per assistere a queste serate, a differenza mia, che l'ho frequentato dal 98 (prima di nascosto e poi su invito da parte sua e la sua comitiva) fino al 2003, ancor prima che ci fosse il The hardest se non sbaglio, che ci fu la mega retata!
Allora c'erano i primi stereo portatili e i primi stereo dell'Aiwa e ricordo che in camera nostra già batteva cassa, e ci si addormentava così.... con le musicassette 90 del Number o le prime compilation Always Hardore, che costavano una cazzata! Oltre al semplice fatto che in quegli anni, chi seguiva Radio Studio +, ricorderà il programma di Shorty e le dirette del Number, Duplè e del Jenux che proponeva hardcore, techno e techno acid, le più seguite!
Poi con la mia compagnia andavo anch'io cm Van, all'Illiria di Madone, di cui ho ancora l'ingresso omaggio donna, e ricordo che a me e le mie amiche, piuttosto che farci andare in motorino mi ci accompagnava mio papà. Oltre aver frequentato anche Il Dylan ed altre discoteche... Anni d'oro.

In ogni caso una musica che tutt'oggi ascolto e che non ho mai abbandonato e seguo anche all'estero da diversi anni.
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”