Movimento hardcore

galbio hardmusic

Re: Movimento hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

cernobeat ha scritto:mettemi pure nei strafalcioni ma credevo avesse a che fare con la so-real...
pure io credevo come te


[LavenA HakkE]

Re: Movimento hardcore

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Se per questo c'era la maglietta United Hardcore Against Racism & Fascism.

Ne han fatte di ogni tipo.
Lukino

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Lukino »

Hardbass94 ha scritto:Raga una cosa che mi sono sempre chiesto è appunto da dove viene il simbolo United Hardcore & racism fascism :uhm: :) ,ho visto che ci sono le t-shirt,ed è presente anche in alcune compilation :8)
è abbastanza antico come slogan... ho un volume della serie "Houseparty" (il vol. 5 se nn sbaglio, è un po che nn rispolvero quella sezione) che del 1993 e c'è gia lo slogan "united gabbers against racism and fascism" dietro alla copertina del cd sotto la tracklist... e cmq l'ho sempre visto in 10 anni che frequento l'ambiente... nel 2005 avevano anche fatto un party al Beursgebow di Eindhoven, è stato il mio primo party in Olanda... molto bello, un line up intergalattico (tipo 58 dj o_o ) tutti nella stessa sala... distribuivano anche delle cartoline con lo slogan "not black, not white, just hunam" su uno sfondo bianco e nero, senza contare le magliette allo stand merchandising con lo storico slogan!

è uno slogan che è arrivato in risposta ad atteggiamenti di violenza che si verificavano proprio in Olanda per motivi calcistici (ajax vs feyenoord) ed essendo i capi della tifoseria dell'ajax ebrei il passo verso il razzismo è stato abbastanza breve... visto che queste cose con la musica nn dovevano avere nulla a che fare è arrivato appunto questo slogan... quindi si, è abbastanza datato
side-x

Re: Movimento hardcore

Messaggio da side-x »

:arrowu: :arrowu:
vuoi anche gli altri volumi? :mrgreen:
Joe

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Joe »

Quelli che....Se non sono le solite trite e ritrite tracce il dj non spacca mai!
Quelli che....Se non sei del Fabbruttoconlepiroette non sei nessuno!
Quelli che....Se sei del Fabbruttoconlepiroette non sei nessuno!
Quelli che....Ballare come cazzo ho voglia,mai!
Quelli che....Solo se sei wabber,sbabber,fuffa o quant'altro,sei parte del movimento hardcore!
Quelli che....Se sei solo un grande appassionato del genere hardcore non conti un cazzo!
Quelli che....Se una volta ci sputtanavano,adesso ci stanno ancora sputtanando!
Quelli che....Più paghi d'entrata in un party e più facilmente sai che sarà una serata pacco! (oggi purtroppo per me è così!)
Quelli che....Se non sei mai stato al Number non puoi parlare!
Quelli che....Il Number non è la Mecca solo perchè non sono musulmani!
Quelli che....Se va di moda è una figata e spacca di brutto!

Ma bastaaaaa! Vogliamo crescere?
WXL

Re: Movimento hardcore

Messaggio da WXL »

io leggerei un paio di commenti sotto a questo video..
http://www.youtube.com/watch?v=t3B33IR7 ... re=related
Hardbass94

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu: Cosa è una specie di guerra fra olandesi e italiani? :D


Sul Playstation home un gabber olandese quando mi sono avicinato e li ho scritto "Hardcore from italy :) " mi ha insultato :lol:
Gid gbr

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Gid gbr »

uahuahauhauhauh ma ti ha insultato per te non perchè hai detto hc italia ahahah xD auhauhauahauh era un boxaro infiltrato auhauihaiuh

i commenti son pessimi comunque, ancora che si sentono superiori quando ormai non lo son più :lol: ahah ovviamente scherzo dai :lol:
Grigio

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Grigio »

siete tt dei kazzoni olandesi, italiani e francesi ops no quelli sono del mondo gayo :lol:
reflecti

Re: Movimento hardcore

Messaggio da reflecti »

"no go suck hitlers death dick like your gouverment did in WW 2"

:lol:
Nightmare

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Nightmare »

:arrowu: Purtroppo (o per fortuna nostra) non sanno cosa fa il nostro gouvernement allo stato attuale..
reflecti

Re: Movimento hardcore

Messaggio da reflecti »

stessa frase ma con soggetto gheddafi? :)
DeLiCiOuS

Re: Movimento hardcore

Messaggio da DeLiCiOuS »

HcE-Motion ha scritto:io leggerei un paio di commenti sotto a questo video..
http://www.youtube.com/watch?v=t3B33IR7 ... re=related
:lol: :lol: :lol:

Alcuni ancora sono convintissimi che in olanda ( in germania non ne parliamo...proprio c'è astio e proprio imbruttiscono) quando si mettono a ridere o ti fanno i video......a sti "spoiler" o alle tipe conciete come mini-pony è perchè ti ammirano...o perchè il "nostro" modo di ballare è superiore..... :lol: inutile dire che prendono per il culo ...e manco poco !!!

Ho visto foto postate su partyflock e altri forum dove sotto ci sono commenti e prese per il culo esilaranti ahhahahahaha xD le mucche Muuuuuuuuuuuuuuuuuu

Musicalmente parlando etc....non ho proprio voglia di scrivere nulla....ragiono in modo troppo estremista probabilmente...cmq tutto mondo è paese...cambiati i tempi...cambiato il modo di concepire le feste....la musica le produzioni....in tutta europa....comandano le label e le strategie di business......classificare la vera hardcore è una cazzata immensa.....non esiste la vera hardcore...per quanto mi riguarda ho sempre ascoltato tutto cio' che mi ha dato grosse emozioni.... quindi old/ main / terror/ industrial...quello che volete vecchio o nuovo non ha la minima importanza....per come la vedo io ...la qualita' ( la qualita' di tracce....non si suono e di acustica ) delle produzioni è calata in modo impressionante....ma impressionante....per il semplice motivo che le tracce piu datate mi davano tante emozioni.......ultimamente....qualcosa di valido c'è....ma se trovo quelle 5 o 6 tracce l'anno che mi piaciono ...mi posso ritenere contento e soddisfatto :8)

Boh....non ci mettono piu il cuore nelle produzioni :'( .... quello che sento è sempre piu vuoto....sempre piu spento....sfornano vinili su vinili con l'unico obiettivo di farli salire nelle charts e nelle vendite....artisti che fanno tracce su commissione delle label....è questo cambiamento piu che altro che non mi piace....poca roba si salva....e sopratutto sulle netlabel minori ancora poco conosciute....dove ci sono emrgenti che propongono musica fatta secondo quello che gli dice la testa....e non quello che gli impongono le label....ancora piu scandalosi la maggior parte dei dj dell'ambiente main....( ma un po ovunque ) sempre piu difficilmente spaziano con l'offerta musicale nelle tracklist......bah.....che barba e che noia..... :yawn: ....e questo ovunque è....in olanda non sono di certo meglio che da noi....anzi...anzi....devo dire che non ostante l'offerta di party spropositata che hanno....si trova sempre piu difficilmente roba valida....bisogna cercare bene...ma bene bene... :roll:

Vabbè alla fine solito discorso ....è tutto molto soggettivo e secondo i propri gusti personali...finchè regge...ognuno si cerca quello che piu lo esalta e lo segue... :blah: :yeah:
reflecti

Re: Movimento hardcore

Messaggio da reflecti »

io quoto una volta di più delicious, che dice sempre cose sensate ;)

grande! :clap:

è verissimo che ovviamente nn si possono paragonare dal punto di vista della qualità audio, suoni, effetti ecc... quelle d ora in quel senso son avanti anni luce... ma dal punto di vista delle emozioni, tracce come parecchie del 2000, non si trovano più.... il tuffo al cuore, quello che prima avevo di continuo, ascoltando hardcore, ora ascoltando roba nuova, ce l ho 5-6 volte l anno.... cmq nn dico che quello che esce ora è merda... escono cose davvero belle, ben fatte e curate...... ma l emozione, quella non la si da' con la giusta equalizzazione della traccia, dell'ultimo plug-in, quella è soggettiva, e tracce così ora ce nè poche... ripeto.. pur essendo uscite nel 2010 cose stupende su molte label!!!!!
lomaz

Re: Movimento hardcore

Messaggio da lomaz »

DeLiCiOuS ha scritto: Alcuni ancora sono convintissimi che in olanda ( in germania non ne parliamo...proprio c'è astio e proprio imbruttiscono) quando si mettono a ridere o ti fanno i video......a sti "spoiler" o alle tipe conciete come mini-pony è perchè ti ammirano...o perchè il "nostro" modo di ballare è superiore..... :lol: inutile dire che prendono per il culo ...e manco poco !!!

Quoto al 100%
Ale

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Ale »

Gid gbr ha scritto:uahuahauhauhauh ma ti ha insultato per te non perchè hai detto hc italia ahahah xD auhauhauahauh era un boxaro infiltrato auhauihaiuh

i commenti son pessimi comunque, ancora che si sentono superiori quando ormai non lo son più :lol: ahah ovviamente scherzo dai :lol:
hardcore made in frankfurt e basta..il resto è venuto dopo :mad:
Ale

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Ale »

HcE-Motion ha scritto:io leggerei un paio di commenti sotto a questo video..
http://www.youtube.com/watch?v=t3B33IR7 ... re=related
muahah hardcore born in holland??? :uhm: :lol: poretti a parte il formaggio si dovevano dare la paternità di qualche cosa :lol: come ho detto a gid..hardcore made in frankfurt..marc acardipane non mente ;) poi semmai loro non han inventato un cazzo han preso delle sonorità che già c'erano in inghilterra,belgio,germania e italia a fine anni 80..primi 90..e son riusciti a tirar fuori l'hardcore.
Idem con l'hardstyle..le prime sonorità così chiamate eran partite dall'italia e dalla germania a fine anni 90 primi del 2000...loro han solo copiato,modificato,migliorato e mò sembra che l'hardstyle sia una creatura loro :grr:
Gid gbr

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Gid gbr »

Infatti, ma io e te ne abbian già parlato assai :p l'NL ha solo assemblato/perfezionato e distribuito sotto il nome di hardcore delle sonorità che praticamente erano già esistenti :)
_FiOz_

Re: Movimento hardcore

Messaggio da _FiOz_ »

e hai detto niente :asd: è stata una manovra delle più grandi label e con la regia dei produttori non indifferente ;)
Sixthclone

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Sixthclone »

Ale ha scritto:muahah hardcore born in holland??? :uhm: :lol: poretti a parte il formaggio si dovevano dare la paternità di qualche cosa :lol:
Beh hanno anche i tulipani (di origine Turca), gli zoccoli di legno (di origine Turca) e i mulini a vento (di origine Persiana)...
mica roba da niente :lol:
TeChNoId

Re: Movimento hardcore

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: oltre agli zoccoli di legno segnalerei anche le zoccole in vetrina :lol:
Hardbass94

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu:
:asd: :asd:
Azrath

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Azrath »

Io voglio capire come mai c'è questa fissa di "lottare per l'hardcore". L'ho notato proprio poco fa, per l'ennesima volta, l'ennesimo evento che si fregia di un titolo che si ispira a presunti giuramenti (hardcore 4 life) e a presunte "lotte" (contro quale nemico?).
Non è che questa semantica rischia di confermare essa stessa sia l'immagine tipica del movimento che il comportamento di certi nostalgici?
advanc3d

Re: Movimento hardcore

Messaggio da advanc3d »

az se ti riferisci al flyer dell'hard 4 life l'ho fatto io. :)
Il nome dell'evento è nato (mi pare) anni fa, e viene usato dal dorian gray quando fa questo tipo di evento incentrato sull'hardcore e non sull'hardstyle come fa di solito. Non credo ci siano significati strani, è solo un nome che funziona e che alla gente può restare facilmente in mente.

Lo slogan sul flyer è una cazzuolata che mi sono inventato io :lol: l'idea era che il flyer fosse una sorta di manifesto futuristico di lotta e propaganda, con una ambientazione post guerra nucleare dall'atmosfera cyberpunk, un pò stile blade runner ( anche nel retro, nel line up, le due sale sono definite come "the hardcore propaganda" e "the hard dance rebels"). ;)
Azrath

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Azrath »

Ah quindi dietro c'è un meditabondo processo di immaginazione, non sapevo... ora l'ho capito :p
WXL

Re: Movimento hardcore

Messaggio da WXL »

dai commenti di yuotube puoi sapere che non ascoltando questa musica eviti l'abbassamento dell' IQ, interessante :uhm:
"keep crying sally.. and i have every right to express how horrible this music is.. and how its literally diminishing peoples IQ. clearly you sally, are a product of the lost IQ "
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0il8FWoM ... re=related[/youtube]
gbrinaina

Re: Movimento hardcore

Messaggio da gbrinaina »

nah ci credo poco :lol:
Toxi

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Toxi »

prendo come esempio di difesa il nostro robbe :asd:
WXL

Re: Movimento hardcore

Messaggio da WXL »

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... e=1&ref=nf
anche in spagna (per la makina) credo ci siano un po' di "problemi" :uhm:
Lukino

Re: Movimento hardcore

Messaggio da Lukino »

TeChNoId ha scritto::arrowu: oltre agli zoccoli di legno segnalerei anche le zoccole in vetrina :lol:
bè anche quelle sono "imported", quindi non è che facciano molto testo :lol:
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”