Pregiudizio contro gli italiani

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

Si parla spesso di pregiudizi o addirittura razzismo di italiani verso i principali gruppi di immigrati (albanesi rumeni...) mi chiedo a voi è capitato all'estero di essere "visti male" in qualto italiani?
http://it.wikipedia.org/wiki/Pregiudizi ... i_italiani


DeLiCiOuS

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Troppe volte...subito personalmente qualche volta, alla fine io parlo inglese bene e diciamo me la so cavare...c'è gente tarata con forti pregiudizi anche all'estero.

Ma tantissime volte ho visto miei connazionali come venivano trattati....e sinceramente ne ero schifato pure io.... cassiere che sbuffano e guardano altri clienti ... ufff... Italians..... e quest'altri che si mettono a sorridere scrollando la testa. Scene che ho visto spesso.... ma fan bene... purtroppo noi siamo gente che già siamo incivili qui nel nostro paese... all'estero siamo davvero visti male...

Ho riscontrato questo astio sopratutto in belgio e germania...... in olanda già meglio sorridono molto di piu'....

In germania sopratutto nei paesini se sentono che sei italiano non ti possono vedere.......ti trattano proprio di merda !
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

mah...da quello che ho visto io se ti comporti in modo educato(intendo non parlare a voce alta nonn fare bordello) in germania ti trattano bene...però parlo delle grandi città come monaco o berlino...in olanda mi hanno trattato bene anche a me mentre in Francia lasciamo perdere...se non parlavo francese neanche mi cagavano
gbrinaina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da gbrinaina »

beh,,, grazie a certi comprtamenti abbiamo una reputazione di shit e ci trattano male,,, m sembra anke ovvio,,, io in gernania, olanda, belgio nessun pronlema,,, in inghilterra invece,,, lasciam xdere,,, trattati male pure alla reception dell'albergo!!! (era birmigham in particolare)
Sixthclone

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Sixthclone »

Mi ricordo una scena in un ristorante (credo fosse a Firenze) che mi è rimasta stampata in mente: una famiglietta di tedeschi ordina 4 pizze, dopo non so quanto tempo arriva il cameriere e gliene porta 4 completamente bruciate e immangiabili, i tizi allora giustamente si lamentano e chiedono di cambiarle, al che il cameriere (che non spiccicava una parola di inglese) gli fa capire a gesti che non era un suo problema e se ne va sghignazzando e scuotendo la testa. Dopo ripetute lamentele arriva il cuoco arrogante e infastidito, e cerca di convincerli che le pizze erano bruciate solo ai margini (io ero li a due metri e nel piatto vedevo solo carbone). Morale della storia: dopo essere stati trattati come cani i tedeschi se ne vanno senza aver mangiato e pagando il conto.

Ste scene solo qua le ho viste, sono stato tante volte in Francia ad esempio, e non ho mai avuto alcun problema.
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

BISOGNA ANDARE VIA DA QUESTO PAESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

UN POLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

ragazzo esageri con lo zucchero :arrowu: almenospero sia zucchero :lol:
gbrdade

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da gbrdade »

sinceramente non mi interessa di stare su sul cazzo agli altri, pure a me stanno sul cazzo i germanici :lol:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da gbrit »

purtroppo siamo visti male dagli altri paesi. sopratutto dai paesi del nord europa. ma credo che la colpa è solo nostra. non voglio essere offensivo ma basta guardare un gruppo di napoletani in ferie all'estero per capire se possiamo stare simpatici. ho amici di napoli e non ho nulla contro i meridionali ma quello che dico sono verità che ho constatato con i miei occhi. poi va be basta guardare il nostro governo e come può un'altro paese non prenderci per il culo??
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bred ha scritto:ragazzo esageri con lo zucchero :arrowu: almenospero sia zucchero :lol:
:mrgreen:
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

gbrdade ha scritto:sinceramente non mi interessa di stare su sul cazzo agli altri, pure a me stanno sul cazzo i germanici :lol:
:lol:
Futurist

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Futurist »

a me non me ne fotte un cazzo di cosa pensano di noi. chi mi tratta male viene ripagato con la stessa moneta moltiplicata per 10!
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bella maniera di pensare futu, fagli vedere chi sei... :D, apparte quello noi all'estero siamo sempre stati accolti bene (intendo la mia famiglia)...poi dipende dal comportamento della gente, senza generalizzare facendo stereotipi...cioè non bisognerebbe fare stereotipi su una persona solo perchè è italiana, altrimenti si è davvero indietro con gli anni al 2000 avanti cribbio...
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

hahhahahha ho aperto messaggi recenti, e non ricordandomi dove dovevo commentare ho letto tutto in uno Pregiudizio contro gli indigeni...fondendo questo topic con l'altro dei remix mwhahahahahahah cosa mi passa per il cervello????
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bred ha scritto:ragazzo esageri con lo zucchero :arrowu: almenospero sia zucchero :lol:
Ma ti sembro un tipo normale??? :D

Da normale sono anche peggio ahhahahaha

P.S.: Non fumo etc etc...voglio stare sano
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

gbrit ha scritto: poi va be basta guardare il nostro governo e come può un'altro paese non prenderci per il culo??
togli le questione politiche io intendo trattati male per essere casinisti e così via...diciamo trattati male per pregiudizi sui comportamenti
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

gbrdade ha scritto:sinceramente non mi interessa di stare su sul cazzo agli altri, pure a me stanno sul cazzo i germanici :lol:
Strano in trentino i germanici (:lol: )non sono molto snobbati da quello che ho visto...essendo che gioco a hockey vengo spesso a bolzano per comprare stecche e attrezzatura e una volta che mi sono fermato a chiedere informazioni il tizio dei un bar mi fa in italiano con accento crucco: siamo in tirolo sei pregato di parlare tedesco... o_o ci son rimasto abbastanza di merda e me ne sono andato...ma dai trattato male da un italiano che crede che il trentino sia austriaco....
ShaykraixHardcore ha scritto:
Bred ha scritto:ragazzo esageri con lo zucchero :arrowu: almenospero sia zucchero :lol:
Ma ti sembro un tipo normale??? :D

Da normale sono anche peggio ahhahahaha

P.S.: Non fumo etc etc...voglio stare sano
Shay per me puoi anche devastarti :mrgreen:
Futurist

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Futurist »

i wannabies crucchi! :lol: si puo' essere piu' coglioni di cosi'^? gente che aspira veramente ad essere un crucco :doh:
TeChNoId

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: quoto :pray:

cmq purtroppo si sa...tutto il mondo è paese! io fortunatamente son sempre stato trattato bene ovunque...nessuno si merita di essere trattato male solo ed esclusivamente perchè arriva da un paese diverso anche se in parte quoto grbit,molti napoletani in giro sono delle vere e proprie bestie e per gente così a volte ci rimettono tutti :roll:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

su quello ti quoto technoid anche se è giusto non generalizzare :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bred ha scritto: Shay per me puoi anche devastarti :mrgreen:
Mi devasto solo di musica se è per quello :mrgreen:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

Futurist ha scritto:i wannabies crucchi!
dopo i wanna be a gabber baby la nuova hit di Isaac sarà i wanna be a crucco baby :dance:
Futurist

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Futurist »

:lol:
robbeHC

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da robbeHC »

In questi 3 mesi qui a Cambridge di pregiudizi sugli italiani ne ho sentiti fin troppi: inefficienti, pigri, truffatori, chiassosi, indisciplinati, sempre a provarci con tutte le ragazze possibili.
Alcuni sono pienamente condivisibili, direi che è ardua smontare certi pregiudizi: l'inefficienza di stato e burocrazia sono abbastanza evidenti, non è raro sentire parlare di truffe ai turisti, la classe politica è obiettivamente allo sbando e così via.
A me personalmente non è capitato di subire razzismo, in fondo sono stato in una scuola internazionale, al massimo ci si sfotte e come posso essere sfottuto in quanto italiano, anche gli altri sono facilmente sfottibili, ogni nazione europea ha le sue stranezze. E scene di cassiere che si lamentano o ristoranti che mi hanno trattato male mai, per fortuna, perché mi incazzerei abbastanza facilmente.
robbeHC

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da robbeHC »

http://www.rainews24.it/it/news.php?new ... m=facebook
Capisci poi che se certi imbecilli tirano fuori queste brillanti idee, i pregiudizi ce li avranno sempre. Giustamente. Speriamo glielo incendino il locale.
ShaykraixHardcore

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

mwhahahahahahaha che stronzata, panini mafiosi e antimafia?

dove cazzo stiamo andando a finire?
gbrdade

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da gbrdade »

Bred ha scritto:
gbrdade ha scritto:sinceramente non mi interessa di stare su sul cazzo agli altri, pure a me stanno sul cazzo i germanici :lol:
Strano in trentino i germanici (:lol: )non sono molto snobbati da quello che ho visto...essendo che gioco a hockey vengo spesso a bolzano per comprare stecche e attrezzatura e una volta che mi sono fermato a chiedere informazioni il tizio dei un bar mi fa in italiano con accento crucco: siamo in tirolo sei pregato di parlare tedesco... o_o ci son rimasto abbastanza di merda e me ne sono andato...ma dai trattato male da un italiano che crede che il trentino sia austriaco....
ShaykraixHardcore ha scritto:
Bred ha scritto:ragazzo esageri con lo zucchero :arrowu: almenospero sia zucchero :lol:
Ma ti sembro un tipo normale??? :D

Da normale sono anche peggio ahhahahaha

P.S.: Non fumo etc etc...voglio stare sano
Shay per me puoi anche devastarti :mrgreen:
c'è differenza tra tra germanici e tedeschi alto atesini, per quello che ho precisato. comunque a me una cosa come è capitata a te non è mai successa e vivo qui da 19 anni, in un bar o negozio ecc... litigando invece con qualche coglione in discoteca si, cazzi suoi si è preso un paio di sciaffe e è stato zitto :lol:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da Bred »

:arrowu: magari(spero) sia stato un caso...non volevo generalizzare dade
gbrdade

Re: Pregiudizio contro gli italiani

Messaggio da gbrdade »

beh in effetti di elementi cosi qualcuno ce n'è ben, ma per fortuna sono veramente pochi :yeah:
Rispondi

Torna a “Flames”