Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi

Chi Voterete ?

Popolo Della Libertà
2
6%
Partito Democratico
3
9%
Movimento 5 Stelle
19
56%
Con Monti Per L' Italia
0
Nessun voto
Sinistra Ecologia e Libertà
1
3%
Rivoluzione Civile (Ingroia)
1
3%
Fare (Oscar Giannino)
3
9%
Altri (Specificare Il Partito "Minore" o Della Coalizione)
5
15%
 
Voti totali: 34

Br4zZo

Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Br4zZo »

Simile All' Altro Sondaggio , Ma Più Specifico .
Manca Poco Più Di Un Mese , Se Voterete , a Quale Partito Darete La Vostra Preferenza ?


the_gex

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da the_gex »

io provo col movimento 5 stelle...se poi non dovesse andare, annullero' la mia scheda a vita.
gbrinaina

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrinaina »

non andrò a votare!
tutti ladri!!!
Cruz

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Cruz »

Anche io provo con il movimento 5 stelle, il programma lo condivido pienamente e attualmente non vedo alternative possibili :uhm: Questa poi è la prima volta che voto, quindi nonostante tutto mi dispiacerebbe non andare alle urne :roll:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Alex b Hard »

Cavolo se vivessi in Italia non saprei davvero chi votare...non ce nè uno che ispira fiducia :|
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Ho letto i programmi di tutti i partiti:

Monti è un'indecenza: cattolico sottomesso al Vaticano e neoliberista.
Berlusconi no comment.
Bersani & Vendola come Berlu.
Ingroia: programma sintetico e poco esaustivo, anche se nelle interviste qualcosa che mi piace l'ha detta.
Il programma del M5S mi piace, come mi piacciono le basi ideologiche da cui parte: open source, democrazia dal basso, 8 per mille alla ricerca scientifica, unioni gay. Credo che voterò M5S.
TeChNoId

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da TeChNoId »

scrivo una bella bestemmia sulla scheda e via :dance:
Ste_Gbr

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Ste_Gbr »

io non capisco chi va a votare e fa scheda nulla...non ha senso, votare è un diritto ma anche un dovere da cittadino, capisco che uno non si trovi rappresentato in nessun partito politico e non vuole nemmeno scegliere il meno peggio quindi se ne stia a casa ma la scheda nulla non serve a niente, la prendono e la buttano via semplicemente..è una perdita di tempo

voterò movimento 5 stelle perchè il programma mi piace, ma sopratutto mi piacerebbe vedere cosa cambierebbe con volti nuovi...presumo niente, ma una possibilità va data :)
ShaykraixHardcore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

non posso votare, non ho 18 anni ma 17 xD
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Ste_Gbr ha scritto:io non capisco chi va a votare e fa scheda nulla
Ai tempi ci si macchiava di "pessima condotta" (con tanto di albi di cittadini non votanti) e la cosa poteva avere ripercussioni sull'accesso a concorsi e quant'altro. Oggi mi pare che la pessima condotta sia stata abolita e quindi la scheda nulla diventa una questione di principio: «esisto come cittadino, il mio dovere civico lo faccio, ma sappiate che nessuno di voi mi rappresenta».
ShaykraixHardcore

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu: :clap:
Ste_Gbr

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Ste_Gbr »

Azrath ha scritto:«esisto come cittadino, il mio dovere civico lo faccio, ma sappiate che nessuno di voi mi rappresenta»
ognuno è libero di fare come vuole, ma il "nessuno di voi mi rappresenta" purtroppo non interessa a nessuno..non si può pretendere di trovare un partito che rispecchi i tuoi ideali da cima a fondo, quindi il mio consiglio è di votare quello che ne racchiude di più :s come faccio io.. o comunque cerchiamo di non far vincere berlusconi un'altra volta ahahah :mrgreen:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

se ci fanno votare è perchè non serve a nulla ;)
Eddy89

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Eddy89 »

Azrath ha scritto:
Ste_Gbr ha scritto:io non capisco chi va a votare e fa scheda nulla
Ai tempi ci si macchiava di "pessima condotta" (con tanto di albi di cittadini non votanti) e la cosa poteva avere ripercussioni sull'accesso a concorsi e quant'altro. Oggi mi pare che la pessima condotta sia stata abolita e quindi la scheda nulla diventa una questione di principio: «esisto come cittadino, il mio dovere civico lo faccio, ma sappiate che nessuno di voi mi rappresenta».
Esattamente come mi avevano spiegato i miei genitori ;)
P.s io non so se scrivergli un moccolone :uhm: idee?
Azrath

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Azrath »

Ste_Gbr ha scritto:
Azrath ha scritto:«esisto come cittadino, il mio dovere civico lo faccio, ma sappiate che nessuno di voi mi rappresenta»
ognuno è libero di fare come vuole, ma il "nessuno di voi mi rappresenta" purtroppo non interessa a nessuno..
Lo so. Neanche le questioni di principio interessano più a nessuno, ormai...
TeChNoId

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da TeChNoId »

a dirla tutta anche io ero quasi convinto di votare movimento 5 stelle ma grillo mi è scaduto (e non poco),negli ultimi mesi...quindi ho deciso di "fare scheda nulla"...oppure non vado direttamente e vafanculo...
Br4zZo

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Br4zZo »

Minchia Grillo 6/6 ! Nel Forum Ha Molto Seguito .. !
thunder

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da thunder »

io vado solo a votare perchè è un ns diritto...ma vado solo ad annullare la scheda mettendo una x a tutti....
Niko hcw

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Niko hcw »

Cetto La Qualunque :8)
SoniaHcw

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da SoniaHcw »

o_o nuoooooooooooooooh amo!!! pure qua sto Cetto :| :| :|
Vitto

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Vitto »

M5S... già ce l'ho a parma e rispetto al precedente sindaco del pdl attualmente in carcere sono meglio anni luce!
Persone normali che si mettono al servizio della comunità, non viceversa... poi la tentazione è sempre dietro l'angolo ma per il momento si stan comportando bene
Ale

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Ale »

Astensione ed esplosivo :prr: qualunque cosa si voterà poi appena sarà al parlamento stara agli ordini della comunità europea e dei poteri economici mondiali..ma che se ne vadano a fanculo :evil:
stò sistema deve crollare punto e stop..meglio povero ma libero..che povero e pure schiavo dell'europa ;)
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

Ale ha scritto: :prr: qualunque cosa si voterà poi appena sarà al parlamento stara agli ordini della comunità europea e dei poteri economici mondiali..
giusto Ale, questa è una cosa di cui sono straconvinto anch'io.....
gbrit ha scritto:se ci fanno votare è perchè non serve a nulla ;)
questa è un'affermazione che sento spesso citare da diversa gente, però fino ad ora, nessuno mai mi ha saputo spiegare le motivazioni di questo pensiero, che non critico assolutamente ma che mi piacerebbe approfondire con chi la pensa in questo modo, magari spiegando cos'è che gli fa pensare ciò.....
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrit »

Che l'Italia non è' governata dal nostro governo e quindi e' già tutto scritto a tavolino. l'elezioni,l'attuale politica italiana e' fatta per farci pensare ad altro,per darci delle speranze di cambiamento,per far girare e entrare soldi alla mafia
Ale

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Ale »

:arrowu: :arrowu: dovresti leggere i protocolli dei savi di Sion...purtroppo molti dicono che è un falso storico :roll: peccato che un libro scritto agli inizi del 900..da non si sà bene chi..ha previsto cose che purtroppo si sono avverate..caso fortuito??? :uhm:
se lo leggi troverai la spiegazione a molti interrogativi poi stà a te farti la tua idea..anche la così tanto lodata democrazia non serve a nulla..l'unica vera democrazia che sia esistita è stata quella Greca..ormai qualche millennio fà :lol: punto e stop adesso ci fanno credere che siamo noi a decidere..votando chi ci dovrebbe rappresentare..ma poi è davvero così??
noi votiamo delle persone che poi quando sono li cedono alle lusinghe dei soliti noti..massoneria,clero,poteri finanziari,caste varie..quindi io ho delegato una persona che invece di fare i miei interessi cura gli interessi degli altri??la politica è troppo compromessa...ormai è l'ombra di se stessa,viene tenuta in vita solo per farci credere di contare ancora qualcosa..ma poi le decisioni son prese da altri,che politici non sono.
Ale

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Ale »

Ecco un libro che dovrei procurarmi..è da un pò che lo stò cercando..Vilfredo Pareto Trattato di sociologia generale anno 1916..
ho trovato qualche info su wikipedia..c'è anche una parte che riguarda la democrazia :) faccio copia e incolla...


Analizzando alcuni brani tratti da "Trattato di sociologia generale" si possono trarre alcune considerazioni sul pensiero di Pareto:
Non c'è netta separazione tra azione logica e azione non logica: un'azione concreta presenta in misura differente tratti di entrambe le categorie,
I residui fanno si che i comportamenti umani si differenzino e non vi siano piattezza e omologazione: permettono, quindi, la circolazione,
Chi studia l'eticità e la morale di un popolo lo fa sempre con interesse: egli dà una qualifica alla morale perché la vuole imporre.

In realtà la morale è qualcosa di molto difficile da qualificare e da imporre: la morale non è logica ma residuale (questo è certamente un discorso libertario). Chi governa non lo fa per il bene della collettività ma esclusivamente per il proprio interesse: la necessità di giustificarsi agli occhi dei governati lo fa ricorrere alle derivazioni. Le clientele in democrazia hanno un ruolo simile a quello dei vassalli nel feudalesimo. La democrazia così come la intendono i teorici (cioè come governo popolare) non è altro che un "pio desiderio". Clientelismo e consorterie non sono una degenerazione della democrazia: sono invece la realtà della democrazia: non è mai esistita una democrazia non interessata da questi fenomeni e la storia lo dimostra. Ci sarà sempre chi, stringendo un patto con le elites al potere, ne trae personale beneficio a scapito degli altri. "Il governare è l'arte di adoperare i sentimenti esistenti", questa frase dimostra il pragmatismo di Pareto.
gbrinaina

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da gbrinaina »

gbrit ha scritto:se ci fanno votare è perchè non serve a nulla ;)

straquotazzo!!!
Phemt

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Phemt »

Ste_Gbr ha scritto:io non capisco chi va a votare e fa scheda nulla...non ha senso, votare è un diritto ma anche un dovere da cittadino, capisco che uno non si trovi rappresentato in nessun partito politico e non vuole nemmeno scegliere il meno peggio quindi se ne stia a casa ma la scheda nulla non serve a niente, la prendono e la buttano via semplicemente..è una perdita di tempo

voterò movimento 5 stelle perchè il programma mi piace, ma sopratutto mi piacerebbe vedere cosa cambierebbe con volti nuovi...presumo niente, ma una possibilità va data :)
Col cazzo, se me ne sto a casa non serve a niente, perchè il voto va alla maggioranza... se vado e faccio annullare la scheda, invece, c'è proprio un voto in meno.
Credo che farò così. :arrowd:
TeChNoId ha scritto:scrivo una bella bestemmia sulla scheda e via :dance:
Oppure dopo aver registrato i documenti farò proprio richiesta esplicita a chi presiede il seggio, in modo che sia tutto messo nero su bianco. Ripeto che se si vogliono rifiutare si può chiamare la guardia di finanza.
Niko hcw

Re: Elezioni 2013 : Chi Voterete ?

Messaggio da Niko hcw »

SoniaHcw ha scritto:o_o nuoooooooooooooooh amo!!! pure qua sto Cetto :| :| :|


ahahaahahhahhahhaha!!!!!



:$ iloveyou
Rispondi

Torna a “Flames”