Hm interview: Promo

I gadget firmati Hardestmusic
Phemt

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Sì, messo così sì, ma contestualizzandolo nell'intero discorso è ovvio anche per un bambino parlasse di varietà di stili: fa riferimento alle casse che dovrebbero suonare diverse per ogni traccia, a "diverse vibrazioni nell'arco di un'ora" e parla di "più B side", non di artisti o set...
E in quello che dice, tra l'altro, mi ritrovo d'accordo. Senza uscire troppo off topic, sempre parlando di TiH, la varietà c'è e come.
Ad ogni modo... bell'intervista, mi è piaciuto leggere le curiosità dietro i nomi della label e di Promo, le ispirazioni e il concetto di hardcore.
Secondo me, in questo senso, non esiste una "corrente di pensiero" vincente, giusta più di un'altra... sono entrambe fondamentali. Da una radice comune sono nati infiniti rami, ci sono meno dogmi insensati, c'è più libertà creativa! C'è chi mischia influenze pop per piacere alla massa, c'è chi è propenso al crossover, chi ripesca da un passato remoto e chi da uno vicino, c'è chi riadatta, c'è chi ricalca, chi reiventa e anche chi rinnova, ma tutti reinterpretano e/o interpretano. Il bello è proprio questo: ce n'è per tutti! :)
Per questo io rispetto entrambe le visioni, sia quella Third Movement che quella This is Hardcore.


Gid gbr

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da Gid gbr »

Bell'osservazione phemt ;) cmq promo intendeva anche che nei set vengono suonate sempre e solo le hit a differenza di una volta (non a caso si è ricollegato agli anni passati qui in italia con la frase "al number ballavano di tutto"), volendo sottolineare che una volta c'era più apertura culturale e meno improntamento set fotocopia per voler far clamore sulla pista a tutti i costi. Che è ciò che ha capito pure Nightmare ;)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da saluzz »

saluzz ha scritto:"new" guy Amnesys has his own sound between all those other guys. Quality stuff!
ogni artista hardcore, sia del passato ke del presente, incorona Dario come il top al giorno d'oggi... :clap:
DjChimney

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da DjChimney »

:clap: :clap: :clap: :clap:
TylerDurden86

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da TylerDurden86 »

Una bella intervista!!! :yeah: molto interessante!
A me il suo stile piace un sacco (Rude Awakening :sbav: ) e sopratt la Third Movement e sublabel!
Però mi ricordo che ad evento in Italia (che suonava dopo un artista Mainstyle) disse durante il set "This is Hardstyle at 165 bpm" x poi suonare lui Fuck The Titties :lol:
pussylover

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da pussylover »

Fuck the titties é main ma tanta roba!
Cmq ho sentito il suo album ed é main veloce!
Poi non é vero che non esistono side-b,system crash,gamma relase,Bang The Box,The Baddest Madness,l.o.s.t. Ecc
ALIEN T

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da ALIEN T »

Bellissima intervista, mi trovo completamente d'accordo con ciò che ha detto!
La cosa più saggia che ha detto a mio parere è quella che c'è bisogno di tornare a rendere l'hardcore più varia perché in linea di massima è vero che si sta uniformando quasi tutta a bpm un po' troppo elevati e sonorità molto simili rendendo quindi i set moooooolto monotoni...(ovviamente ci sono anche quelli che si differenziano ma non sono abbastanza evidentemente).
Credo anche che Cristian abbia ragione dicendo che TIH è un tentativo palese di fare hardcore di qualità nelle più differenti maniere...c'è praticamente di tutto passando da The Purest a Children Of Core, e se qualcuno dice il contrario credo abbia seri problemi di udito :)
Concludendo, massimo rispetto per Promo, resta ancora, dopo tantissimi anni, uno dei pochi esempi da seguire!
Un vero artista. :yeah:
Futurist

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da Futurist »

ALIEN T ha scritto:quasi tutta a bpm un po' troppo elevati
su questo non sono d'accordo, anzi direi che è il contrario..quasi tutte le tracce che escono mi tocca pitcharle dato che molte son dai 170 in giu'..
x me l'hardcore deve viaggiare almeno a 175-180 bpm, non si possono sentire tracce hc a 160 bpm! evvero che anche in passato c'erano tracce piu' lente come oggi pero' di sicuro non dovrebbe essere questa la norma.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da saluzz »

ma infatti non è la norma ed è un po lo stile ke sta sposando cristian aof per intenderci...
lente non vuol dire meno cattive o melodiche... anzi!
Futurist

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da Futurist »

si ma l'hardcore secondo i miei canoni non deve essere solo dura ma anche veloce..estrema in tutti i sensi!
anche xkè quelle lente mi viene pure difficile ballarle..
Rispondi

Torna a “Goodies”