Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

I gadget firmati Hardestmusic
Rispondi
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da saluzz »

Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest
maddoginterv.jpg
Dopo lo strepitoso successo del rmx contest indetto online dal fenomeno hardcore italiano del momento, lo staff di HardestMusic.it vi propone un intervista esclusiva dove il Filippo nazionale ci racconta le sue impressioni.

Intervista a cura di Alex B Hard

Ciao Filippo, innanzitutto grazie della tua disponibilità. Il tuo contest per il remix della hit A night of madness è terminato e ci piacerebbe sapere le tue impressioni.
1. Per chi non ha avuto modo di seguirlo fin dall'inizio, com'è nata l'idea di questo contest e come si è arrivato a decidere come traccia a A night of madness?

Ho voluto dare la possibilità ai nuovi produttori di mostrare le loro qualità in questo genere e la cosa migliore era mettere a disposizione un pò del mio materiale.
Per la scelta del pezzo mi sono affidato ad una votazione "libera" che avevo fatto settimane prima sulla mia pagina Facebook.


2. Avresti preferito che fosse stata remixata un'altra traccia o avresti fatto la stessa scelta anche tu?
All'inizio ero convinto che "A Night Of Madness" fosse il pezzo peggiore da remixare, ma poi ascoltando le varie demo ricevute mi sono reso conto che in realtà era il pezzo migliore.
Ci sono tantissime parti da modificare, oltre al riff main, ci sono tutte le parti della pausa, archi, piano, cori, trombe, tutti strumenti che fanno melodie differenti l'uno dall'altro.


3. E' stato indubbiamente un successo con 243 remix, un numero davvero elevato. Ti aspettavi questo successo?
Assolutamente no, Zatox ha ricevuto più o meno lo stesso numero ed essendo il movimento Hardstyle più grande di quello Hardcore pensavo di riceverne molti meno. Sarà stato un caso? Il movimento Hardstyle non è poi così più grande del nostro? I nuovi produttori Hardstyle ci provano anche con l'Hardcore e viceversa? non so spiegarlo.

4.Come ti è sembrato il livello medio delle tracce?
Dal punto di vista di idee molto alto, dal punto di vista tecnico basso, esclusi i primi 10. Il problema maggiore sono i mix, molti ragazzi hanno consegnato dei pezzi con belle idee ma che si sentivano veramente male, consiglio a TUTTI un bel paio di cuffie e di tenere un pezzo "Pro" di riferimento mentre fate il vostro. Per capire se state esagerando con i bassi, i medi ed i livelli in generale.

5.Per ascoltare tutte quelle tracce come ti sei organizzato? Ti sei fatto aiutare da qualcuno?
Inizialmente sono entrato nel panico perchè al primo ascolto non mi piaceva neanche una traccia e trovavo in tutte 1000 difetti, invece poi ho capito che dovevo abbassare il grado di giudizio ed in questo modo mi sono accorto che in realtà c'erano parecchi pezzi belli.
Così ho fatto una prima scrematura scartando tutti i pezzi che suonavano veramente male e quelli di genere "indefinito" (per genere indefinito intendo dire: pezzi senza cassa, a 1000 o 50 bpm, psygoaearlytrance etc.). Dopodiché sono iniziate le classifiche a gruppi di 10 ed una volta scelti i miei primi 5 ho fatto una bella cartella .zip e l'ho condivisa con Maxx Monopoli, Barbara Palermo, Cristian Nardelli, Francesco Japicca e Jim Hermsen; alla fine ci siamo ritrovati più o meno tutti d'accordo sul vincitore. E' stato molto divertente.


6. Che metodi di valutazione hai tenuto conto per giudicare i lavori che hai ricevuto?
Il mio metodo di valutazione si è basato su svariati punti.
Casse, Melodie, Editing Voci, Arrangiamento, Trick di Casse, Mixdown e tante altre cose che sono estremamente necessarie per fare un buon pezzo. Questo vuol dire che alcuni pezzi carini sono in basso alla classifica per colpa di un pessimo mix e altri che "probabilmente" non sono di vostro gradimento sono più avanti grazie ad una particolare tecnica di editing o per un singolo elemento come una cassa o un suono.


Approfittiamo di questa intervista per fare i complimenti a tutti i partecipanti ma soprattutto al vincitore Neural Damage, che fa parte della nostra community, a Odious e a D-Cision per il loro secondo e terzo posto. I nostri complimenti vanno in modo particolare anche a Brack e The Crew, anche loro parte di HardestMusic, che si sono classificati tra i primi 20, bravi!
7. Tornando alle domande, credi che chi non è arrivato tra i primi posti possa vedere comunque un futuro in questa musica all'orizzonte?

Tutti possono avere un futuro in questa musica, il trucco è nelle ore di lavoro che gli dedichi. Credo che nel nostro genere non ci siano mai stati geni (escluso Acardipane) ma grandi lavoratori, gente che spende tutto il suo tempo in studio.

8. Cosa ti è piaciuto della traccia di Neural Damage da farle vincere il contest? cosa invece mancava alla seconda e terza classificata per vincere?
I primi 3 pezzi sono veramente belli, la differenza l'ha fatta il mixdown, perchè il vincitore a mio parere doveva essere il più completo, idee, casse, melodie, tecnica e mixdown. Neural Damage è stato il produttore più completo. Sono assolutamente certo che tutti e 3 entreranno nella scena prima o poi.

9. Dopo il risultato di questo contest ti senti di consigliarlo ad altri produttori?
Io spero vivamente che altre etichette incomincino ad aprire le porte ad i nuovi talenti... La Sonic solution è già molto avanti con progetti simili.
Arriveranno altre novità.


10. Siamo giunti alla fine di questa mini intervista e concludiamo con la classica domanda. Cosa ti senti di dire a chi non ha vinto?
Lavorate di più, applicatevi di più, ascoltate con attenzione i pezzi dei professionisti, aggiornatevi su tutti i forum audio/musicali possibili, cercate di essere obiettivi, non aprite 1000 progetti senza finirne uno, lavorate sempre con dei pezzi di riferimento per capire cosa state sbagliando (che non vuol dire copiare).
Fatevi il vostro stile, alla scena non servono cloni di produttori già esistenti.


Grazie ancora a nome dello staff e della community. E ultima cosa, ci fai un saluto?
Forza Roma e ci vediamo al Thrillogy!

Bella!




_____________________________

English translation:


Hi Filippo, first of all thanks for you helpfulness. Your remix contest of the big hit "A night of Madness" is over and we would like to know your thoughts about it.

1. To those who didn't follow it from the beginning, how did you come up with this idea, and how did you choose the track "A night of Madness"?

"I wanted to give the chance to the new talent hardcore producers to show their skills and the best thing to do was make available some of my stuff. I let my fans to vote a track on my Facebook page, that's how I choose it.


2. Would you have prefered another track to be remixed or would you have made the same decision?

"Actually, I thought that "A night of madness" was the worst track to remix, but after i listened to some demos I realized that it was the best one. There are many parts to edit, the main riff, the break, the bows, and all the instruments tha make different melodies.

3.It was, undoubtedly a big success with 243 remix. A huge number. Did you expect that?

"Absolutely not, Zatox had quite the same number and because the hardstyle movement if bigger than the hardcore one, I
thought to do it far less. Coincidence? The hardstyle movement is not that bigger than ours? The new hardstyle producers
try to make hardcore and viceversa? I really don't know."

4. How did you find the level of the tracks?

"If you talk about ideas I say high, but technically low, exept the top ten. The big problem is the mix, many guys did
good track with good ideas, but the sound really bad. I suggest everybody to get some headphones and to refer to a "Pro" track
while you are making yours to understand if you are exagerating with the low, mid etc.


5. How did you organized to listen all those tracks? Did you get some help?

"At the beginning I got into a panic because when I first heard them I didn't like any tracks and I found in everyone thousands
of mistakes, but after I realized that I should change the way i judged them to a lower level and actually I found many great tracks.
So I focussed on one aspect at a time. Discard all the ones the sounded really bad and the ones that were unknown genres (with "unknown" I mean tracks without kicks, 1000 bpm to 50 bpm, psy-goa-early trance etc.). After a rank them ten by ten, and when I choosed the first 5 I created a .zip folder and share it with Maxx Monopoli (The Stunned Guys), Barbara Palermo (Anime), Cristian Nardelli (Art of Fighters), Francesso Japicca (Unexist), and Jim Hermsen (Tha Playah). We finally agree with who was the winner. We had a grate time."

6. What evaluation method did you establish ?

"I judged many aspect. Kick, melodies, voice editing, arrangement, kick tricks, mixdown, and all those thing that are extremely important to make a good track. That means that you find some good tracks towards the bottom of the charts because of a bad mix and other tracks that you "maybe" don't like at the top thanks to a particular editing technic or to a single element like a kick or a sound."

We want to seize the opportunity to congratulate with all who joined the contest, and above all, the winner Neural Damage signed up our community, Odious and D-Cision ranked second and third. We congratulate also with Brack and The Crew, they are also part of HardestMusic.

7. Back to our questions, do you think that the ones who didn't reach the first place could have a future in the hardcore scence?

"I think that, everybody can have a future in the scene, what is important is the dedication and the time you spend for it. I think that, there are never been genious in hardcore music (except Marc Acarpidane), but people who work hard and spend
all their time in the studio.

8. What did you like of the Neural Damage's track to make him win? What did miss in the other tracks?

"The first 3 tracks are really great, their mixdown made the difference because the winner had to be the more complete one with ideas, kicks, melodies technic and mixdown. Neural Damage was the more complete one. I'm absolutely sure that, they will get soon into the scene.

9. After the risult of the contest, do you suggest it to other producer like you ?

"I really hope that other labels start to open their door the the new talents, as Sonic Solution make. At the moment much has been done. Soon there will be
some news"

10. Our last question is: What do you want to say to who didn't win?

"Work your ass off guys, listen carefully to the "Pro" tracks and be up to date with all the music forum you possibly know, try to be sensible, don't open up 1000 of news projects without finishing one, refer always to a "pro" track to understand what's wrong with yours (this does not mean to copy). Create your own style, the scene does not need clones producers that already exist."

Big thanks from the staff and the community. Last thing, some greetings?

"Go Rome, and I'll see you at Thrillogy!

Bye!"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Gid gbr

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da Gid gbr »

Filippo nr.1 :D bella mini intervista :D magari un giorno una più completa e personale ;)
Link

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da Link »

A bellaaa! Comunque io rientro tra quelli cui ha consigliato di migliorare il mixdown e di far riferimento ad una vera canzone, giusto perché é stato gentile da rispondermi al messaggio inviato su Soundcloud.
Grigio

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da Grigio »

:clap: tranne per il forza Roma :evil:
LeproM

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da LeproM »

Forza Roma Nò Fili buahua
De Vasto

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da De Vasto »

bel contest, buon esito ecc.ecc...xo' onestamente ha attirato producer da tutto il mondo, io mi aspettavo di scoprire qualche nome nuovo italiano

giusto per curiosita', qualcuno saprebbe chi sono stati i migliori italiani piazzati in classifica?

in bocca alla lupa x il Thrillogy :lol:

:yeah:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da saluzz »

i migliori italiani penso siano stati brack e the crew di cui fa parte deadly enemy
De Vasto

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da De Vasto »

si brack mi ricordo tipo tra i top 5, complimenti a lui

ma gli altri?
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da Alex b Hard »

Altri italiani che conosco non ne ho visti, tranne appunto brack e the crew...gli altri tra le prime 20 non saprei di dove siano...
Grigio

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da Grigio »

De Vasto ha scritto:si brack mi ricordo tipo tra i top 5, complimenti a lui

ma gli altri?


n3ar
N-Vader

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da N-Vader »

De Vasto ha scritto:si brack mi ricordo tipo tra i top 5, complimenti a lui

ma gli altri?
Grazie 1000 fa molto piacere :). Una quinta posizione che serve x migliorare !
Eddy89

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da Eddy89 »

Grigio ha scritto:
De Vasto ha scritto:si brack mi ricordo tipo tra i top 5, complimenti a lui

ma gli altri?


n3ar
:lol:
De Vasto

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da De Vasto »

DJ Brack ha scritto:
De Vasto ha scritto:si brack mi ricordo tipo tra i top 5, complimenti a lui

ma gli altri?
Grazie 1000 fa molto piacere :). Una quinta posizione che serve x migliorare !
eccoti :)
ma una preview o qualcosa per ascoltare il remix non c'e' a disposizione? :D
N-Vader

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da N-Vader »

No purtroppo ce l'ha solo Filippo. Il progetto lo sto ancora toccando affinché esca un buon pezzo ;)
gbr ivi

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da gbr ivi »

non siamo arrivati primi... ma il posto 13 é gia una grande cosa per noi, visto che facciamo sound da poco :) complimenti a brack che é arrivato nei top 5 ( Cazzo voglio sentire il tuo remix ) :mad: :mad: !!!
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Yeah !!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Hm interview: Mad Dog - A night of madness rmx contest

Messaggio da saluzz »

traduzione in inglese aggiunta ;)
Rispondi

Torna a “Goodies”