Discoteca silenziosa

Rispondi
Gid gbr

Discoteca silenziosa

Messaggio da Gid gbr »

Rumore addio, in Piazza Verdi
arriva la disco silenziosa
Una cauzione di venti euro per partecipare alla serata. A ognuno verrà consegnata una cuffia per ascoltare, in silenzio la musica dei dj Buddy Morrow e Iommi

BOLOGNA - Serate fracassone addio. In Piazza Verdi arriva la disco silenziosa. Dopo l'estate delle polemiche sul rumore nella piazza di fronte al Comunale arriva l'evento a inquinamento acustico zero. Vale a dire una festa dove la musica dei dj si ascolta solamente tramite cuffie wireless. Giovedì a tutti i partecipanti verrà consegnato un paio di cuffie senza fili, mentre in consolle suoneranno Buddy Morrow come rappresentante del rock’n’roll e Iommi con la sua predilezione per la techno. Con un semplice interruttore ciascun partecipante potrà passare dall’ascolto di un dj all’altro, e il led delle cuffie si illuminerà del colore del rispettivo dj. «La Piazza sarà così inondata di persone che balleranno generi diversi - recita la nota licenziata dal Locomotiv -, dal rockabilly alla minimal techno, tutti uniti dalla comune passione per la musica ad alto volume, ma nel più completo silenzio». Per partecipare sono richieste: carta d’identità e cauzione di 20 euro (che verrà resa alla restituzione delle cuffie).

Fonte

Che ne pensate? Secondo me, a parte la stranezza che potrebbe parci fuori dal comune e "stramba" essendo totalmente una novità, la qualità dell'audio sarà sicuramente discutibile, ci scommetto... ergo non sono favorevole, anche perchè così è equivalente che stare nella propria camera con le cuffie :| se vado in discoteca è per la location e la gente ma anche per sentirmi un suono bello forte e di qualità altrimenti che ci si va a fare?


Vitto

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Vitto »

però qui si parla di una piazza in centro città.. non di una discoteca!!!

cmq secondo me è una puttanata, se devi parlare con qualcuno ti devi togliere le cuffie...

deve essere divertente da vedere una massa di coglioni che ballano in silenzio... generi diversi oltretutto :asd:
Gid gbr

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Gid gbr »

Quella del parlare l'avevo pensata pure io :asd: anche dei generi diversi :asd:
ma io pensavo che per piazza fosse il posto dove si trovava sto locale, dato che nel titolo parlano di discoteca...

va bene come topic generale anche, come discorso di nuova tendenza se secondo voi può funzionare o meno! Dite la vostra!
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

una cosa nuova per vedere se possibile lanciare un nuovo business visto che le cose più strane sono quelle che piacciono alla gente.....per me è una cagata pazzesca, vai a fare lo zombie perchè se hai le cuffie o parli a gesti o non parli......in più se devo ascoltare in cuffia, sto a casa che almeno metto quello che mi pare
cernobeat

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da cernobeat »

silent rave è già stato fatto all'estero.molto sociale.....beh a me nn cambierebbe molto.
WXL

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da WXL »

si era già aperto sto discorso..c'è anche in giro un video di promo che suona thrillseeka in qualche paesello est europeo
Gid gbr

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Gid gbr »

a si? ma qui nel forum? se si linka che magari unisco i topics... se avete video postateli pure :D
WXL

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da WXL »

sì credo..io mi ricordo di averlo postato il video, per un hardest mag come argomento di discussione, sarà che non è stato cagato :lol:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da saluzz »

lo ricordo ank io...

eccolo




c e anke un ristorante penso in inghilterra dove si mangia completamente al buio.... c e un non vedente ke ti accompagna alla sedia.... ki c e stato dice ke e un esperienza incredibile... assapori 20 volte di piu il cibo perke essendoci buio l attenzione ke il tuo cervello da alla vista si sposta negli altri sensi stimolati...
devo provarci a casa una volta XD
Gid gbr

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Gid gbr »

ma son folgorati gli inglesi :lol: c'è pure l'ice bar, un bar a -30° tutto di ghiaccio, entri a gruppi e stai max 20 minuti dentro bevi su un bicchiere di ghiaccio, è tutto fatto di ghiaccio dentro e paghi 15 sterline se non erro di entrata (avrà alti costi di manutenzione :asd: )

cmq vedere sta cosa delle cuffie sembrano tutti ritardati :lol: il dj non può nemmeno sentir cantare la gente uahauha
SwA

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da SwA »

Festa di compleanno senza torta. ;)
_FiOz_

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da _FiOz_ »

o_o incredibile! poveretti noi....ma dove andremo a finire???
si stanno inventando puttanate a go go :lol: non ho parole..... :asd:
WXL

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da WXL »

puttante..all'inizio la cosa è nata in cina o in giappone, dove non puoi far festa o comunque disturbi i vicini visto che ce li hai attaccati al culo. la soluzione l'hanno trovata
_FiOz_

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da _FiOz_ »

per come siamo abituati e vissuti noi in italia questa è pure follia :lol: volevo solo dire questo ai limiti dell'assurdo proprio
SoniaHcw

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da SoniaHcw »

o_o ma dai che tristezza non è possibile!!!!!!!! :nono:
Nightmare

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Nightmare »

Immagino le bestemmie che tireranno i dj, dovendo suonare probabilmente col doppio preascolto in cuffia :mrgreen:
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

dopo aver visto il video, confermo la mia opinione.......è veramente triste :pray:
DeLiCiOuS

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da DeLiCiOuS »

Ritardati.....
Il Carre

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Il Carre »

Però così il vecchietto che abita di fronte al flo tirerà meno bestemmie d'estate :lol:
Jamma

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Jamma »

A parte che si risolve molto relativamente il problema,dato che gente che urla e applaude rimane comunque..
Poi come gia' detto la qualita audio sara' di un certo tipo,ma non puo' essere paragonata a quella che esce da una cassa,la profondita' del basso non la riesci a riprodurre con delle cuffie! Togli l'emozione del muro di casse :lol:
Vorrei anche sapere che scambi farebbero in una discoteca dotata di piu' sale...senza contare il fatto che se le rompi ti inculi/inculano (sempre relativo)
Come esperimenti ci possono stare,ma non ne trovo il senso..sminuirebbe anche l'organizzazione che c'e dietro in certe discoteche con impianti audio straincazzati! Quando entri in una discoteca e bello sentire il rumore gia' da fuori,entrare in una discoteca piu' o meno in silenzio prende malissimo :lol:
Radio Killah

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Radio Killah »

ne apriranno una qui dalle mie parti...che amarezza....sarà una cosa chic per persone con la puzza sotto il naso...si vede già dalla selezione che stanno facendo del personale...blah ke schifezza...
Eddy89

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da Eddy89 »

Il Carre ha scritto:Però così il vecchietto che abita di fronte al flo tirerà meno bestemmie d'estate :lol:
Secondo moccolerà per il contrario,talmente si era abituato... :lol:
cernobeat

Re: Discoteca silenziosa

Messaggio da cernobeat »

pensando a ciò non so perchè mi veniva in mente discoteca labirinto dei subsonica... :uhm:
Rispondi

Torna a “Discoteche e locations”