Petizione "Save The Vinyl"

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

allora dovremmo incaricare le bariste di fare una cosa simile a ciò che fan le mamme:
a differenze di loro che sbattono fuori le lenzuola le bariste fan prendere aria
agli splimats :D :p


DJ D-Tox

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da DJ D-Tox »

Pit ha scritto: sta già prendendo piede se è x quello...
e dove? io nn li ho mai visto a nessuno dei party a cui ho suonato sia in olanda ke in svizzera che in italia...boh forse meglio così quando vedo la gente ke suona gli mp3 mi si annoda lo stomaco
albo aka piumaki

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da albo aka piumaki »

Ma cmq credo che chi usa Final Scratch o Traktor Pro nn suona con gli mp3 ma con i Wav!!! Se no la qualità farebbe veramente schifo!!! :doh:
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

:arrowu:
no di solito si usano mp3 con bitrate 320 kb/sec...
il formatio wave lo si utilizza ogni tanto se si devono utilizzare
tools od acapelle..

DJ D-Tox ha scritto: e dove? io nn li ho mai visto a nessuno dei party a cui ho suonato sia in olanda ke in svizzera che in italia...boh forse meglio così quando vedo la gente ke suona gli mp3 mi si annoda lo stomaco
più che altro nel settore house/minimal diciamo
albo aka piumaki

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da albo aka piumaki »

Io qualche amico che suona (minimal house) con Traktor, abbinato ai piatti e usano solo i wav (comparti da siti come beatport)...anche perche per quanto 320 kbps sia un qualita buona, da un impianto bello grosso che suona bene, la differenza tra disco (o cd) ed mp3 alla fine si sente...
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

e bon non è che adesso xk il tuo amico usa i wav allora tutti devono usare i wav :p ,
si lo so che i wav suonano meglio ma la stragrande maggioranza della gente suona
mp3 on qualità massima :D
poi alla fine sta in ognuno ad usare quello che vuole :sbav:
albo aka piumaki

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da albo aka piumaki »

Certo certo ci mancherebbe ognuno fa qullo che vuole!! Dicevo solo una mia esperienza diretta... ;)
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

ok ok tranq :mrgreen:
io invece vedo che i miei amici che usan il pc suonano mp3 a 320k
albo aka piumaki

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da albo aka piumaki »

E si sentono bene da un impianto come si deve (cioe intendo nn dalle casse pacco del computer per intenderci :roll: )?
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

da quel che ho potuto sentire anche in disco si, la differenza è minima
Giuliovhr

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Giuliovhr »

FAcciamo chiarezza:

Qaulità audio del supporto è una cosa. Analogico>Digitale è una questione fisica se qualcuno dice di no gli posso dare il numero dell'ufficio di qualche professore del mio ateneo . :D

Funzionalità del PLAYER è un altra. Il giradischi permette di fare cose che con il cdj non si possono fare altrettanto bene e viceversa. La funzionalità del traktor è la stessa di 2 vinili reali l'ho provato.



Personale. A mio avviso il CD proprio come forma e funzione è una tecnologia obsoletà, i file digitali dovrebbero viaggiare su memorie flash.
djlorenz

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da djlorenz »

Pit ha scritto:da quel che ho potuto sentire anche in disco si, la differenza è minima
personalmente la sento eccome... cd con tracce appena uscite in wav dal sequencer e vinile la differenza si sente...
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

:arrowu: e beh grazie tante quella è una cosa ovvia,
io mi riferivo ad un altra roba leggi bene di cosa stavamo discutendo

mi riferisco ad mp3 con qualità massima, con qualità medio alta già la noto la differenza
Dj Mokuman

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Dj Mokuman »

Giuliovhr ha scritto:FAcciamo chiarezza:

Qaulità audio del supporto è una cosa. Analogico>Digitale è una questione fisica se qualcuno dice di no gli posso dare il numero dell'ufficio di qualche professore del mio ateneo . :D

Funzionalità del PLAYER è un altra. Il giradischi permette di fare cose che con il cdj non si possono fare altrettanto bene e viceversa. La funzionalità del traktor è la stessa di 2 vinili reali l'ho provato.



Personale. A mio avviso il CD proprio come forma e funzione è una tecnologia obsoletà, i file digitali dovrebbero viaggiare su memorie flash.
tra poco inizieranno a viaggiare su memorie flash..ma a che prezzooo :lol:

http://www.facebook.com/ext/share.php?s ... 3Zy&ref=nf
albo aka piumaki

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da albo aka piumaki »

Pit ha scritto: mi riferisco ad mp3 con qualità massima, con qualità medio alta già la noto la differenza
bho nn so io la differenza la sento pure dalle casse di casa mia...il suono è piu impastato...alla fine per quanto sia di qualita l mp3 è pur sempre un formato compresso mentre il wav no.....
albo aka piumaki

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da albo aka piumaki »

Dj Mokuman ha scritto:
tra poco inizieranno a viaggiare su memorie flash..ma a che prezzooo :lol:

http://www.facebook.com/ext/share.php?s ... 3Zy&ref=nf
1799 euri!

The CDJ-2000 is available from November 2009 with a suggested retail price including VAT of €1799 which includes rekordbox software.

http://www.pioneer.eu/eur/products/44/1 ... rview.html
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

senza andare offtopic avevo già fatto un post relativo a questi 2 nuovi cdj

http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... 430#p82430
albo aka piumaki

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da albo aka piumaki »

Ops sorry nn avevo visto! :$
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

:arrowu: tranq vez :D
the punisher dj

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da the punisher dj »

avere il vinile è una cosa!!!!!un pezzo raro una soddisfazione personale!!!!!!
avere il cd masterizzato lo possono fare tutti basta avere internet!!!!!!
El Chengio

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da El Chengio »

non credo ci sia altro da dire che il vinile è una PASSIONE. un valore legato a questa musica. trovare la prima stampa, le prime versioni, un disco che esiste magari da quando l'artista era ancora in vita......................
Chiunque capisca qualcosa di forme d'onda o suono in termini scentifici, sa che il segnale analogico è puro e completo di TUTTE le armoniche. (quindi non c'e confronto con qualsiasi tipologia di file compresso, come anche il WAV lo è...)
uno puo guardare la comodità, certo, come è piu comodo fare, ma dove sta la MAGIA del tocco della puntina?? quardate che per molti, quei crip, scrac, cip che fa il vinile soprattutto quando è molto vecchio trasmettono belle sensazioni..
poi è vero in quanto a qualità file, piu è alta meglio è.. :D e senza dubbio nel cd originale la qualità è eccellente come tutti sapranno perche dietro c'è tutta la fase di mastering e eq che fa paura e scritti da attrezzatura un po piu specifica.. ma questo è un'altro argomento..
tornando al disco, puo essere scomodo quanto volete, straciaca**i mettere a punto i giradischi e tutti gli inconvenienti, ma a confronto un dj (DISC jockey vi ricordo..) che suona coi cd mi fa tristezza.
come hai detto con il cdj ci fanno i festini.. :D è giusto che ci facciano quelli e lasciar stare i dischi in DISCOteca.....
PURTROPPO il business va cosi e se siamo 1000 contro 1000000000 persone che se ne fregano, non possiamo farci niente, continueremo a lottare, ma il vil denaro guida il mercato ed esso va fregandosene degli "IRREDUCIBILI ostinati" ;)
the_gex

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da the_gex »

certo che tanta gente che o vuol salvare sto vinile eh...

591 firme da quando esiste sto sito...son pochine eh!
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

io ho firmato la petizione... bisognerebbe sponsorizzarla un pò di +
Gid gbr

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Gid gbr »

Il problema è proprio che non la conosce nessuno penso, non può essere che nessuno firmi :) gexone maledetto player di cd XD
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

Buh staremmo a vedere...
the_gex

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da the_gex »

Gid gbr ha scritto:Il problema è proprio che non la conosce nessuno penso, non può essere che nessuno firmi :) gexone maledetto player di cd XD
stai buono che ho firmato pure io XD
Nightmare

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Nightmare »

El Chengio ha scritto: come hai detto con il cdj ci fanno i festini.. :D è giusto che ci facciano quelli e lasciar stare i dischi in DISCOteca.....
eh si..festini, come il Dominator,il Decibel,il Qlimax,il Defqon,il Sonar,il Dance Valley,il Mysteryland...

piccoli ritrovi di gente strettamente selezionata..
Ultima modifica di Nightmare il 03/12/2009, 23:52, modificato 1 volta in totale.
Pit

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da Pit »

si infatti... hahahahahahahahahahaha! la dura legge del festin :lol:
x-fly

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da x-fly »

alle feste come il Dominator ecc. sono presenti sempre anche i 1200 technics in consolle :roll: non si sa mai magari arriva un vero dj e insegna qualcosa .....
personalmente perso che un dj deve muovere le mani in consolle far girare i dischi saper usare un mixer, e non prendere sonno premendo pause e start :doh:
ma a parte queste sciocchezze (ma che fanno la differenza).... ai campionati mondiali dj DMC (no cazzate) si usano solo i 1200 technics e non i cdj. e qui si parla dei migliori dj del mondo! quindi io sto con il vinile voi tenetevi pure i cd illegali :asd:
CarlettOGM

Re: Petizione "Save The Vinyl"

Messaggio da CarlettOGM »

i veri dj suonano solo coi vinili!
chi stampa vinili e poi suona coi cd non si sa che c' ha in testa e poi magari si lamentano pure che si vendono pochi dischi.....
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”