Risvegli notturni

Jamma

Risvegli notturni

Messaggio da Jamma »

Più che un topic è una curiosità mia.. :-°
Comunque ogni notte verso le 3/4 mi sveglio sempre,di solito piscio,bevo qualcosa,torno a letto e fine..Tutto ciò da...troppi anni..
Ultimamente però mi capita almeno 2/3 volte a notte,ma sempre riprendendo sonno senza gran difficoltà..L'ipotesi più plausibile [secondo me] è lo stress,in questo periodo per me è un pò faticoso "stare al mondo" :lol: ,ma volevo sapere se è riconducibile anche ad altro.
Mi interessa fino ad un certo punto come cosa,ma volevo giusto sapere se qualcuno sapesse qualcosa in più a riguardo... :blah:


Eddy89

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Eddy89 »

le cause possono essere diverse..lo stress,ansia,ma anche il fatto di bere poco,io quando mangio cibi come la pizza o prosciutto o roba salata se nn bevo adeguatamente mi sveglio cn una bocca cementificata e devo bere 2 litri di acqua...naturalmente devi consultare un medico e nn hardest music forum...nn sottovalutare il problema anche perchè il sonno è importantissimo .
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

io soffro d'insonnia :( ,e fa veramente cagare fare il gufo di notte e lo zombie di giorno.sto meglio rispetto a tempo fa,ma non capisco per quale motivo il mio corpo si rifiuta di dormire di notte.....sicuramente la lontananza da alcool e ansiolitici la sto sentendo parecchio.... :roll:
Sixthclone

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Sixthclone »

Come ti hanno gia detto può dipendere da molteplici fattori, ed è sempre meglio non sottovalutare la questione... anche io sono anni che ho questo problema, nel mio caso è dovuto ad eccessivo stress e pessime abitudini alimentari... da qualche mese ho quindi cominciato a fare palestra e a seguire una pseudo-dieta, e sembra andare decisamente meglio :D
Eddy89

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Eddy89 »

Scusa se mi faccio i cazzi tua ma da cosa dipende questa tua eccessiva ansia tale da prendere addirittura gli ansiolitici? :uhm: nn sei troppo giovane .?
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Alex b Hard »

bastano veramente cose all'apparenza banali per provocare ansie anche di forte entità, anche io ne so qualcosa, a me causavano proprio attacchi di panico forti, ma grazie al cielo ne sono uscito quasi completamente senza prendere nessun tipo di ansiolitico.

Sicuramente Jamma, come dicono gli altri, lo stress e l'alimentazione fanno molto. Se non fai sport prova a cominciare qualche attività che con cui ti puoi sfogare e stancare :)
WXL

Re: Risvegli notturni

Messaggio da WXL »

io a tutto questo ci aggiungo pure che ho incubi paurosi ogni volta che mi riaddormento
Eddy89

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Eddy89 »

minchia che forum malato :(, ci credo che fai gli incubi in questo periodo chi è che nn li fà? :(
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

Eddy89 ha scritto:Scusa se mi faccio i cazzi tua ma da cosa dipende questa tua eccessiva ansia tale da prendere addirittura gli ansiolitici? :uhm: nn sei troppo giovane .?
scusa ma non mi va,tanto non cambia niente.

riguardo wxl..io adoro gli incubi,sono i bei sogni che mi fanno passar male le giornate...
eddy fa te che all'united ero talmente fuori da vedere napolitano e monti sulla maglietta di kuz :lol: :lol: figa ed ero sveglio :asd:
Eddy89

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Eddy89 »

cernobeat ha scritto:
Eddy89 ha scritto:Scusa se mi faccio i cazzi tua ma da cosa dipende questa tua eccessiva ansia tale da prendere addirittura gli ansiolitici? :uhm: nn sei troppo giovane .?
scusa ma non mi va,tanto non cambia niente.

riguardo wxl..io adoro gli incubi,sono i bei sogni che mi fanno passar male le giornate...
eddy fa te che all'united ero talmente fuori da vedere napolitano e monti sulla maglietta di kuz :lol: :lol: figa ed ero sveglio :asd:
Scusa cerno,nn volevo toccare un tasto dolente...:( ti vedevo sempre schietto e diretto..sorry.come fai ad adorare gli incubi che ti fanno passar male le giornate? :uhm: evidentemente la maggior parte le passi e serenamente...pensa io le passo di merda pur non facendo incubi la notte. :asd: p
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

checci vuoi fare vivo male il mio tempo.
comunque per sogno intendo una situazione migliore e per incubo peggiore alla realtà in cui si vive.
TeChNoId

Re: Risvegli notturni

Messaggio da TeChNoId »

Eddy89 ha scritto:Scusa se mi faccio i cazzi tua ma da cosa dipende questa tua eccessiva ansia tale da prendere addirittura gli ansiolitici? :uhm: nn sei troppo giovane .?
oure io ho fatto un periodo che mi dovevo prendere il lexotan 2 volte al giorno...mi sentivo sempre tachicardia,dolori al petto,mi mancava il fiato...insomma una merda sul serio :roll: dopo essere andato più volte in pronto soccorso con sintomi da infarto,dopo aver fatto 4 ellettrocardiogrammi,un ecocardiogramma,esami del sangue e urine mi son convinto che era solo ansia...anche se le paranoie sugli infarti mi capita di averle ancora oggi...sono cardiofobico cazzo :roll:

mi avevano consigliato una terapia e delle sedute dallo psichiatra ma mi son rifitato e ho deciso di combattere il panico da solo...più o meno ci riesco...
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

http://www.youtube.com/watch?v=jmQOn1EIcH0
non lo trovo in italiano.ma presto mi passeranno il file mp3.
io mi addormento ancora prima di finire.....
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

Alex b Hard ha scritto:bastano veramente cose all'apparenza banali per provocare ansie anche di forte entità, anche io ne so qualcosa, a me causavano proprio attacchi di panico forti, ma grazie al cielo ne sono uscito quasi completamente senza prendere nessun tipo di ansiolitico.

Sicuramente Jamma, come dicono gli altri, lo stress e l'alimentazione fanno molto. Se non fai sport prova a cominciare qualche attività che con cui ti puoi sfogare e stancare :)
come hai fatto???????
Renton

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Renton »

Il sonno serve per rinnovare le cellule jamma, magari nn riesci a dormire bene perché nn ne hai più :lol:

A parte gli scherzi, secondo me devi rivedere un po’ il tuo stile di vita, cose scontate ma che comunque servono a riequilibrare un po’ la situazione:

-Non bere caffè (almeno dopo le 14) e cmq ridurre la caffeina anche thè e cioccolata
-Diminuire gli zuccheri prima di andare a letto, e pasti abbondanti.
-Non stare al pc o tv tante ore prima di andare a letto
-Fai esercizio fisico durante il giorno, non prima di andare a letto.
-Fatti una sega che nn guasta mai, o meglio chiava
-Diminuire l’abuso di alcol (che ti fa addormentare ma provoca risvegli continuati, magari è il tuo caso)
-Non fare uso di droghe (basta farti di crack jamma :lol:)
-Anche la musica che ascolti non ti aiuta
-Fatti un bagno caldo (anke d’estate ahah)
-…comprati un materasso decente, riduci la luce e la temperatura
-non leggere le cose su internet senno vai in paranoia :lol:
-Fatti su una canna di camomilla o qualcosa dell’erboristeria
-Se hai carenza d’affetto dormi con un peluches (lo so ke lo fai gia ahahah)
-Se non funziona un cazzo prova con la melatonina (è naturale e ti regola il sonno)
-Prova a bere un goccio di laudano prima di andare a letto :lol:

Se non funziona neanke questo magari è una questione ansiosa o emotiva…..oppure potrebbe essere solo l’andropausa .
Cmq sicuramente non è insonnia seno col cazzo che ti riaddormenteresti.
Poi se di giorno non ti senti stanco e nn hai altri problemi non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.


Per altri consigli ti aspetto nel mio studio ahahahah
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

io faccio tutto l'opposto :lol: :lol:


da notare:se non funziona un cazzo prova con la melatonina :lol: :lol:
addy

Re: Risvegli notturni

Messaggio da addy »

gioca a gara di fiodena coi tuoi genitori e vedrai come vai a letto bene... :lol:

io mai avuto problemi di sonno.. :yeah: :mrgreen:
TheDarkestEvil

Re: Risvegli notturni

Messaggio da TheDarkestEvil »

Anche io soffro di insomnia e risvegli notturni. Ho provato di tutto dal Prazene agli antipsicotici.
Alla fine ho scoperto il Zolpidem :D :(

Posso soltanto consigliarti che non esiste nessun farmaco che possa farti passare ansie dovute ad insoddisfazioni personali. Prova a mandare a fanculo il mondo "reale" e incomincia ad analizzare l' abisso che risiede in te.
Jamma

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Jamma »

Renton ha scritto:Il sonno serve per rinnovare le cellule jamma, magari nn riesci a dormire bene perché nn ne hai più :lol:

A parte gli scherzi, secondo me devi rivedere un po’ il tuo stile di vita, cose scontate ma che comunque servono a riequilibrare un po’ la situazione:

-Non bere caffè (almeno dopo le 14) e cmq ridurre la caffeina anche thè e cioccolata
-Diminuire gli zuccheri prima di andare a letto, e pasti abbondanti.
-Non stare al pc o tv tante ore prima di andare a letto
-Fai esercizio fisico durante il giorno, non prima di andare a letto.
-Fatti una sega che nn guasta mai, o meglio chiava
-Diminuire l’abuso di alcol (che ti fa addormentare ma provoca risvegli continuati, magari è il tuo caso)
-Non fare uso di droghe (basta farti di crack jamma :lol:)
-Anche la musica che ascolti non ti aiuta
-Fatti un bagno caldo (anke d’estate ahah)
-…comprati un materasso decente, riduci la luce e la temperatura
-non leggere le cose su internet senno vai in paranoia :lol:
-Fatti su una canna di camomilla o qualcosa dell’erboristeria
-Se hai carenza d’affetto dormi con un peluches (lo so ke lo fai gia ahahah)
-Se non funziona un cazzo prova con la melatonina (è naturale e ti regola il sonno)
-Prova a bere un goccio di laudano prima di andare a letto

Se non funziona neanke questo magari è una questione ansiosa o emotiva…..oppure potrebbe essere solo l’andropausa .
Cmq sicuramente non è insonnia seno col cazzo che ti riaddormenteresti.
Poi se di giorno non ti senti stanco e nn hai altri problemi non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.


Per altri consigli ti aspetto nel mio studio ahahahah
Grazie Dr.Crea,lei mi ha salvato :$
Scherzi a parte,ti giuro che se sapessi quelli che hai beccato non smetti più di ridere :lol: :lol:
Ok mi sa che continuerò a stare in ansia per un bel pò................. :doh: :lol: Anche se in realtà sta migliorando la situazione :mrgreen:
ps. La melatonina è vero non fa una sega
pps. è sempre stato raro che il fiodena mi aiutasse a dormire(penso di essere l'unico al mondo) :lol:
SwA

Re: Risvegli notturni

Messaggio da SwA »

Valium.
Hardbass94

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Hardbass94 »

Pump up the valium! :dance: Pump up the valium! :dance:
ok me ne vado :lol:
Jamma

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Jamma »

Andare così al valium non mi sembra la soluzione migliore,tolto che con lui non ho un buon rapporto..
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

jamma come sei durante il giorno?
il valium rincoglionisce.....
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Alex b Hard »

cernobeat ha scritto:
Alex b Hard ha scritto:bastano veramente cose all'apparenza banali per provocare ansie anche di forte entità, anche io ne so qualcosa, a me causavano proprio attacchi di panico forti, ma grazie al cielo ne sono uscito quasi completamente senza prendere nessun tipo di ansiolitico.

Sicuramente Jamma, come dicono gli altri, lo stress e l'alimentazione fanno molto. Se non fai sport prova a cominciare qualche attività che con cui ti puoi sfogare e stancare :)
come hai fatto???????
Ho cominciato ad andare da una psicoterapeuta e a cercare piano piano di imparare a convincere il mio cervello che non devo farmi carico di problemi che non mi riguardano e cercare di vedere sempre il positivo in qualsiasi cosa. E' stato tutto un percorso graduale che sto ancora facendo e per un lungo periodo all'inizio sono stato lontano da feste e tutto ciò che sul momento mi creava ansia proprio per pensare solo a me, anche se non è stato facile perchè a volte capitavano attacchi pure mentre ero tranquillo a vedermi la tv, e mi impedivano di uscire di casa e/o di fare anche quello che mi piaceva di più.
A luglio sarà un anno da quando è cominciato tutto, ci vuole del tempo, che per ognuno può chiaramente variare. Io non mi sono ancora ripreso al 100 % ma rispetto a mesi fa ho fatto grandi progressi e sono davvero contento :)
Chiaramente bisogna capire il motivo che crea ansie e panico, una volta trovato quello ci si lavora su, ma la cosa principale che personalmente mi aiutato molto è stato, come ho detto, cominciare a vedere il positivo anche dove apparentemente non c'è :)
Jamma

Re: Risvegli notturni

Messaggio da Jamma »

cernobeat ha scritto:jamma come sei durante il giorno?
il valium rincoglionisce.....
Il valium rincoglionisce troppo :lol:
In genere alterno molto velocemente stadi di iperattività,a stati di paranoia/ansia e totale blocco..almeno fino a poco fa,ultimamente mi sto riprendendo ed è tornato tutto alla normalità più o meno..Probabilmente è tutta una questione psicologica di ansia,è un bel periodo un pò del cazzo..Ora come ora sono abbastanza attivo durante il giorno..
SwA

Re: Risvegli notturni

Messaggio da SwA »

Se il Valium ti rincoglionisce prova con il Lexotan, lo Xanax , il Rizen ecc ecc :lol:
cernobeat

Re: Risvegli notturni

Messaggio da cernobeat »

ne prendevo 6 da 0.50 mq ne so qualcosa di xanax e lexotan (però stavo da dio,un pò apatico.... :roll: in più anestetici....


p.s. che topic svarionato :lol:
TeChNoId

Re: Risvegli notturni

Messaggio da TeChNoId »

SwA ha scritto:Se il Valium ti rincoglionisce prova con il Lexotan, lo Xanax , il Rizen ecc ecc :lol:

il lexotan è leggerissimo...io lo prendevo qualche un annetto fa,quando ero al culmine degli attacchi di panico...sinceramente non mi ha mai fatto un cazzo! una volta andai all'ospedale perchè avevo un attacco di panico potente...me ne diedero 40 gocce...zero,stavo male come prima :uhm:

gli altri non li ho mai presi fortunatamente (il rizen mai sentito) ma so di per certo che il valium è il più forte tra questi...sicuramente molto più forte del lexotan...me lo hanno detto dei medici ;)

cmq lasciate perdere tutta quella merda fidatevi...io ripeto,c'è stato un periodo che stavo proprio di merda...mi svegliavo con la tachicardia e andavo a letto con la tachicardia! :roll: mi avevano consigliato,visto che ormai non si parlava più di attacchi di panico ma di stati d'ansia continui e duraturi,di fare una terapia farmacologica con sedute dallo psicologo ma non lo feci! non so se è stata la scelta giusta perchè son stato male ancora parecchie volte e ora,anche se son "guarito",mi capita ancora qualche volta (nulla in confronto a prima) di avere tachicardia e paranoie sulla morte però bisogna farsi forza e sconfiggere certe paure da soli!

chiaramente prima mi hanno mandato a fare una serie di esami perchè quello che sentivo io erano veri e propri disturbi cardiaci ( :'( )...fatti tutti gli esami e avendo constatato che ero sano come un pesce ho cercato di convicermi da solo e ce l'ho quasi fatta!

anche perchè quei farmaci son merda e vanno presi con regolarità per almeno 3 mesi tutti i giorni (la mia terapia sarebbe dovuta essere così)...di conseguenza creano dipendenza e bisogna stare attenti a non berci troppo su...io ho preferito continuare a bere e divertirmi ( :lol: ) cercando di scacciare da solo le paranoie dalla testa piuttosto di imbottirmi di merda a 25 anni ;)
WXL

Re: Risvegli notturni

Messaggio da WXL »

aka PARANOIA
TheDarkestEvil

Re: Risvegli notturni

Messaggio da TheDarkestEvil »

TeChNoId stai peggio di me :lol:

Io oltre alle normali tachicardie, insonnie e attacchi di panico aggiungo i dolori alla schiena e alla mandibola. Immagina le paranoie che vivo!
Comunque mi sono trovato bene con gli ipnotici, sonno assicurato e zero stordimento nelle ore diurne. Non entro nei particolari altrimenti diventerei lo schizzato del forum :mrgreen:

P.S. Alcol e Zolpidem.... :D
Bloccato

Torna a “Estetica e salute”