Bitcoin

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Gid gbr

Bitcoin

Messaggio da Gid gbr »

http://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin Una genialata del 2009, quì trovate tutto ciò che c'è da sapere.
Anche questo articolo spiega più o meno cos'è http://www.libertiamo.it/2011/06/17/bit ... na-moneta/

E' un'idea un pò utopico, c'ho messo tanto a capire che alla fine non è possibile la conversione di moneta reale in bitcoin e viceversa, questa moneta la crei col software e la distruggi col software... solo che non capisco come possa "guadagnarci" la gente nei mercati in cui viene usata, soprattutto quelli illegali. Come sostengono i costi di produzione e di commercio reali se il consumatore finale ti paga con questa moneta irreale? forse mi è sfuggito qualcosa... ma come si ha il vero profitto per chi ci lavora con questa moneta? perchè alla fine la spesa non la vai a fare con i bitcoin XD
aiuto by numberinn please :mrgreen:


Gid gbr

Re: Bitcoin

Messaggio da Gid gbr »

si è lo stesso link che ho messo io eh :lol:
cernobeat

Re: Bitcoin

Messaggio da cernobeat »

doh all'una di notte è meglio che vado a letto mi sa :lol:
[LavenA HakkE]

Re: Bitcoin

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Ho seguito un interessante lezione sul bitcoin all'hackmeeting dell'anno scorso a Firenze. Dico la verità,su certe cose non ci ho capito un cazzo e dovrò approfondire la cosa. E' uno strumento alternativo per far girare i soldi ma allo stesso momento rischioso. Ricordo vagamente che c'erano dei bug all'interno del sistema e probabilmente potrebbe accadere che qualcuno si impossessi dei tuoi bitcoin.
Gid gbr

Re: Bitcoin

Messaggio da Gid gbr »

Mi son letto a fondo il wiki per capirne il funzionamento, alla fine non è così difficile, la sostanza di base è la stessa del p2p di emule, con code, nodi e liste...
ma vorrei sapere come fanno, quelli che comprano realmente i materiali, a farli valere questi soldi inesistenti se li rivendono in questa maniera, e guadagnarne realmente.
[LavenA HakkE]

Re: Bitcoin

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Questo mese,il mensile Wired affronta la questione dei soldi digitali. Ne fa un panoramica generale,spiegando della sicurezza,della tracciabilità e del valore reale di queste monete. A marzo sempre Wired spiegherà i Bitcoin.
Gid gbr

Re: Bitcoin

Messaggio da Gid gbr »

Oh finalmente :) attendiamo
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Bitcoin

Messaggio da numberinn »

Gid gbr ha scritto:questa moneta la crei col software e la distruggi col software
Perchè, il 95% della moneta "reale" invece? :)
cernobeat

Re: Bitcoin

Messaggio da cernobeat »

da un'illusione migliore.
Rispondi

Torna a “Informatica”