dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Neophyte909

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Neophyte909 »

robbeHC ha scritto:Sinceramente non ho fonti certe, quindi non mi esprimo più di tanto. Se lo inventeranno e rimarrà sempre a discrezione se metterlo o meno, non vedo il problema.
Non capisco tutte queste paranoie di essere tracciati, seguiti, spiati. Ma secondo voi, ammesso e non concesso che qualcuno lo faccia, sta lì a guardare tutto il giorno cosa fate? La domanda "avete qualcosa da nascondere" è più che lecita, ma che problemi vi fate? Perché non vi fate problemi anche a pagare col bancomat o la carta allora: vedono quello che comprate e dove.

ed infatti chi paga o fa uso di carte di credito? io no di certo ce l'ho a morte con le banche.. sono loro i veri strozzini e il cancro della societa' ma vi siete mai chiesti come e sopratutto perche dobbiamo pagare un debito pubblico in realta' inesistente creato a regola d'arte da sti figli di puttana? sapete che cos'e' il sistema monetario frazionario? il signoraggio bancario? beata ignoranza si diceva una volta ma ora non e' piu' possibile rimanere impassibili che aspettate? aspettate il giorno in cui finirete sul lastrico dal costante aumento rapido delle tasse,del carburante,del caro vita che si fa sempre piu' insostenibile?ma rispondetemi sinceramente ma voi un futuro roseo qua in italia lo vedete?non che dalle altre parti sia tanto meglio ma qua stiamo facendo la fine della grecia, gia stiamo legati al collare agli ordini di una lurida balena tedesca... ci manca solo la bancarotta e la conseguente perdita dell' indipendenza nazionale (che gia a parer mio non contiamo un cazzo a livello europeo)


Vitto

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Vitto »

Neophyte909 ha scritto: gia stiamo legati al collare agli ordini di una lurida balena tedesca...
:lol: :lol: :lol:
robbeHC

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da robbeHC »

Neophyte il sistema finanziario e il signoraggio, seppur legato (almeno nelle teorie complottistiche) a questa notizia del chip, non c'entra con quello che ho detto. Se mi dici che non usi le carte e non hai conto corrente per boicottaggio alle banche, è un conto. Io mi riferivo alla tracciabilità delle persone e solo a quello. Mi pare strano che esistano organi che controllano tutto il giorno quello che la gente fa'. Anche questa teoria del chip, se uno se lo vuole mettere e rendere così visibile in un database quello che fa', sono affari suoi, non vedo il problema.
Lo sapete che ora in Toscana le tessere sanitarie devono essere attivate e così farmaci, operazioni ospedaliere e quant'altro è tutto rintracciabile? Complotto delle multinazionali farmaceutiche? O come lo definirete? Per me è solo una comodità, dato che è praticamente una cartella sanitaria virtuale, ma chissà i complottisti cosa partoriranno. Va bene scoprire le magagne del sistema, ma qui è sindrome paranoide.
cernobeat

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da cernobeat »

Anche questa teoria del chip, se uno se lo vuole mettere e rendere così visibile in un database quello che fa', sono affari suoi, non vedo il problema.

io lo vedo il problema,il problema che inevitabilemnte ci andrebbe di mezzo la gente intorno.se tu immaginassi un registro di pensieri,azioni,e parole di se stessi,dovrebbe essere chiaro che questo implicherebbe informazioni riguardanti anche altre persone.quindi non si parlerebbe più di una propria scielta.
da notare bene,prima di darmi del paranoico che sto usando il condizionale.

per quanto riguarda la tessera sanitaria,c'è anche qui magnetica,con incluso il codice fiscale, e alla persona non trovo comodità.a me per esempio farebbe comodo non dover fare ore d coda per farmi fare le ricette mediche,se fosse utilizzabile come comodità personale,svincolerebbe le persone da vincoli burocratici,per lo meno a vista,perchè poi sarebbe tutto su terminale.credo comunque ci sia un riscontro tra la ricetta medica e tessera sanitaria,ma non nella praticità del cittadino.
Vitto

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Vitto »

bè quando prendi i farmaci se gli dai il tesserino magnetico recuperi le tasse del farmaco quando fai la dichiarazione dei redditi se sei nella fascia più bassa... o qualcosa del genere
SwA

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da SwA »

Sono contraria al chip per cani e gatti, figurarsi per gli umani... :shifty: :blah:
robbeHC

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da robbeHC »

cernobeat ha scritto: io lo vedo il problema,il problema che inevitabilemnte ci andrebbe di mezzo la gente intorno.se tu immaginassi un registro di pensieri,azioni,e parole di se stessi,dovrebbe essere chiaro che questo implicherebbe informazioni riguardanti anche altre persone.quindi non si parlerebbe più di una propria scielta.
da notare bene,prima di darmi del paranoico che sto usando il condizionale.
E' una teoria campata per aria, quindi è un po' paranoica cerno. Vi state inventando un chip che registra e interagisce col cervello umano, quando ancora non esiste.
cernobeat ha scritto:per quanto riguarda la tessera sanitaria,c'è anche qui magnetica,con incluso il codice fiscale, e alla persona non trovo comodità.a me per esempio farebbe comodo non dover fare ore d coda per farmi fare le ricette mediche,se fosse utilizzabile come comodità personale,svincolerebbe le persone da vincoli burocratici,per lo meno a vista,perchè poi sarebbe tutto su terminale.credo comunque ci sia un riscontro tra la ricetta medica e tessera sanitaria,ma non nella praticità del cittadino.
Il passo successivo saranno le ricette via computer. In secondo luogo, avere un registro del proprio passato in situazioni di emergenza, tipo pronto soccorso, può non sembrarti utile, ma lo è eccome. Sapere di allergie, interventi precedenti o qualsiasi cosa, può anche salvare la vita.
cernobeat

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da cernobeat »

gli hippie erano paranoici,difatti l'area 51 non esiste :roll:.
robbeHC

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da robbeHC »

Se hai le prove certe di quel che dici, mostrale. ;)
cernobeat

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da cernobeat »

io mostro i miei dubbi,se vuoi tu documenta le tue certezze.io ho la certezza di avere dei dubbi,non ho mai detto che questi siano fondati.
la mia è un'ipotesi,non parlerei di una cosa certa al condizionale.

però se mi è concesso vorrei riesumare un topic morto e sepolto,perchè ha a che vedere con questo:siamo veramente liberi?ma oltre alla domanda,perchè non farsi domande sul perchè ci facciamo domande di questo tipo(o forse sarebbe meglo dire PERCHè NON )?bastava una semplice frase,però pochissimi hanno risposto al topic;allora,mi chiedo se questà libertà è data per scontata o non ci si vuole pensare.fa paura quasi come la morte(a meno che non ci si ritrovi nelle condizioni di considerarla una via di fuga,,una liberazione....appunto)....
Ale

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Ale »

Bah che merda :| tutta stà voglia di tracciabilità,di ordine ecc.ecc. :blah: sembra che fino adesso abbiamo vissuto sommersi nel caos :p
a me sinceramente mica mi sembrava una scomodità per esempio avere il tesserino sanitario cartaceo oppure il codice fiscale su un'altro tesserino oppure la carta d'identità anch'essa cartacea,fino adesso abbiam fatto così e nessuno s'è mai lamentato..perchè cambiare?? :uhm:
adesso sembra che sia necessario a tutti i costi avere carte d'identità elettroniche,tesserini sanitari elettronici ecc.ecc.
Ale

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Ale »

Neophyte909 ha scritto: gia stiamo legati al collare agli ordini di una lurida balena tedesca.
:clap:
cernobeat

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da cernobeat »

http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 8105.shtml quindi spiegateme che comodità abbia......
un pò di info dalla mia regione http://supportcrs.fascicolo-sanitario.i ... -accedere/


la lettera con cui viene spedita:
http://supportcrs.fascicolo-sanitario.i ... i-servizi/

e dulcis in fundo il sito per consultare la documentazione sanitaria: https://www.servizisanitarionline-rer.i ... 1C047B1C46

allora,preso in considerazione che la regione mi assicuri la privacy,mi chiedo se lor questi si siano resi conto che il codice fiscale non è una serie casuali di numeri e cifre.preso pure in consideraziobe che il pin ha un codice di default raramente (nei casi di delega).piccolo bug......
robbeHC

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da robbeHC »

cernobeat ha scritto:io mostro i miei dubbi,se vuoi tu documenta le tue certezze.io ho la certezza di avere dei dubbi,non ho mai detto che questi siano fondati.
la mia è un'ipotesi,non parlerei di una cosa certa al condizionale.
Ma io infatti mica dico che non puoi avere dubbi: basta che non me li spacciate per verità assoluta, come questo topic sembrava fare.
Neophyte909

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Neophyte909 »

cernobeat ha scritto:io mostro i miei dubbi,se vuoi tu documenta le tue certezze.io ho la certezza di avere dei dubbi,non ho mai detto che questi siano fondati.
la mia è un'ipotesi,non parlerei di una cosa certa al condizionale.

però se mi è concesso vorrei riesumare un topic morto e sepolto,perchè ha a che vedere con questo:siamo veramente liberi?ma oltre alla domanda,perchè non farsi domande sul perchè ci facciamo domande di questo tipo(o forse sarebbe meglo dire PERCHè NON )?bastava una semplice frase,però pochissimi hanno risposto al topic;allora,mi chiedo se questà libertà è data per scontata o non ci si vuole pensare.fa paura quasi come la morte(a meno che non ci si ritrovi nelle condizioni di considerarla una via di fuga,,una liberazione....appunto)....
cazzo! meno male che almeno UNO la pensa come me! :clap: lascia perdere... i pazzi siamo noi :lol: forse e' ancora troppo presto prima che questa "ipotesi di complotto" chiamiamola cosi'....(mi sembra ci sia anche un film con sto nome :lol: ) debba accadere pero' ripeto come nei precedenti post... saro' il primo ad essere contento e risollevato se cio' non accadesse... :roll:
Link

Microchip RFID sottocutaneo obbligatorio dal 2013

Messaggio da Link »

http://www.antikitera.net/news.asp?id=11432&T=4

Per fortuna è obbligatorio solo negli u.s.a. (per ora), nell'articolo si legge che è la FDA a volerlo sotto la nostra pelle, e Obama sta lì a fare da garante e il benefattore, giustificazione: per il nostro bene, per la nostra salute.
Secondo me tutto ciò che c'e di marcio nel mondo viene dagli u.s.a., proprio come questo marcio chip, che mi somiglia al numero di identificazione che tatuavano agli ebrei, verremmo tutti schedati.
Dicono che è per avere tutte le nostre informazioni mediche a portata di chip, ahaha almeno eviteremo di perderlo come può accadere con la scheda sanitaria, un lato positivo ce l'ha, ma è una cosa che mi sta sul cazzo, come il gps dei cellulari, posso essere sempre rintracciabile, sempre sotto controllo, in qualsiasi momento, no ragazzi, certi strumenti tecnologici tolgono la nostra libertà, sia il chip, che il cellulare, ma anche facebook, dove scriviamo tutto di noi, è troppo, io non sopporto questo, sono nato libero e morirò schiavo della tecnologia, e se mi suicido? I carabinieri andranno a guardare il mio profilo facebook per capire i motivi.
Vi immaginate un chip sotto la vostra pelle? Non mi stupirei se fosse anch'esso per tenere sotto controllo la popolazione mondiale, ma il vero motivo certo che è questo, siamo troppi umani sulla Terra.
Link

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Link »

Oh merda, ho aperto anche io un messaggio con lo stesso argomento del chip, accipigna! :doh:
gbrinaina

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da gbrinaina »

uniti ;)
cernobeat

Re: Microchip RFID sottocutaneo obbligatorio dal 2013

Messaggio da cernobeat »

Link ha scritto:http://www.antikitera.net/news.asp?id=11432&T=4

Per fortuna è obbligatorio solo negli u.s.a. (per ora), nell'articolo si legge che è la FDA a volerlo sotto la nostra pelle, e Obama sta lì a fare da garante e il benefattore, giustificazione: per il nostro bene, per la nostra salute.
Secondo me tutto ciò che c'e di marcio nel mondo viene dagli u.s.a., proprio come questo marcio chip, che mi somiglia al numero di identificazione che tatuavano agli ebrei, verremmo tutti schedati.
Dicono che è per avere tutte le nostre informazioni mediche a portata di chip, ahaha almeno eviteremo di perderlo come può accadere con la scheda sanitaria, un lato positivo ce l'ha, ma è una cosa che mi sta sul cazzo, come il gps dei cellulari, posso essere sempre rintracciabile, sempre sotto controllo, in qualsiasi momento, no ragazzi, certi strumenti tecnologici tolgono la nostra libertà, sia il chip, che il cellulare, ma anche facebook, dove scriviamo tutto di noi, è troppo, io non sopporto questo, sono nato libero e morirò schiavo della tecnologia, e se mi suicido? I carabinieri andranno a guardare il mio profilo facebook per capire i motivi.
Vi immaginate un chip sotto la vostra pelle? Non mi stupirei se fosse anch'esso per tenere sotto controllo la popolazione mondiale, ma il vero motivo certo che è questo, siamo troppi umani sulla Terra.
siamo troppi,perche questi troppi uniti sarebbero troppo pericolosi.
Phemt

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Phemt »

Fuoco e fiamme.
mzncore

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da mzncore »

migliaia di persone non si curano manco della polmonite in usa.. fan prima a metterglielo nel culo il microchip per quel che gli serve
robbeHC

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da robbeHC »

Scusate, ma a settembre 2013, notizie ufficiali di questo microchip obbligatorio da quest'anno negli U.S.A. esistono? Non mi pare proprio.
cernobeat

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da cernobeat »

non è obbligatorio al momento.ma che si stia diffondendo questo non ti risulta?prova a scrivere rfid su google news.se vuoi seleziona le fonti a tuo piacimento.
ma io ho già postato diversi link.li hai letti?
il mio riferimento a "metteranno una mela rosicchiata e la gente farà la fila"era sarcastico ,ma vedo che nont'è arrivato il concetto.
non c'è bisogno di obbligare nessuno quando la si fa diventare una moda.....
d'altra parte quante persone hanno addosso un gprs e sono convinti che sia solo a loro beneficio?prova ad informarti su quanto sia facile l'utilizzo di quel protocollo da hackers(che sostanzialmente mostrano quello che è già possibile per i governi)
[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=cQe9eK_4U0U[/youtube]

non siamo nel medioevo,il sogno dell'omuncolo è ormai andato,ma quello dell'uomo ibrido macchina credo avrà un futuro diverso.i tempi necessari non sono dati a me conoscerli.

potrei tirare in ballo lo stesso stile di vita dato come oggetto ora,e l'incremento di uso di droghe atte ad avere quell'efficienza che non è data come umana.forse sembra sconnesso,ma non lo è.
tutto ciò che viene fatto oggi rende la vita frenetica all'inverosimile,ne è derivata anche l'uso atto all'estraneazione,se lo si vuol chiamare progresso....
robbeHC

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da robbeHC »

Il concetto mi è arrivato, smettila di fare il saccente con me in ogni post solo perché non do adito alle tue teorie complottare. Lo strumento esiste, e allora? Quello lo si sapeva pure prima, non mischiamo le carte in tavola. Qua si è sostenuto sin dal primo post che sarebbe stato messo obbligatorio dall'amministrazione Obama per controllare la gente.
Questo è accaduto? No.
Come hai detto te, non serve impiantarti un chip sottopelle per vedere dove sei e cosa fai: hai già un pc e un cellulare, se ti volessero controllare lo starebbero già facendo. Quindi non capisco la vostra preoccupazione del chip, visto che tanto usate già tecnologia rintracciabile.
TeChNoId

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: in effetti...sarebbe anche uno spreco di soldi...c'è già facebook per sapere i cazzi di chiunque in qualunque istante...c'è gente che scrive pure quante volte caga :lol:
SwA

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da SwA »

A new World Order :$ ... 666 :loveit: ... Jews ... :$



Potrei fare un elenco lungo come la coda sulla statale SS36 dello Stelvio la domenica all'ora di cena, ma vorrei evitare di vomitarla, la cena e di passare il resto di questa giornata ( iniziata troppo presto grazie alle urla della mia vicina di casa esaurita contro le sue due figlie piccole... ) con pensieri inquietanti...
TeChNoId

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: interessante sto documentario,l'avevo già visto...la parte dove riprendono la cerimonia del bohemian Groove è alquanto inquietante (se è vera).... :shifty:
gbrinaina

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da gbrinaina »

TeChNoId ha scritto::arrowu: in effetti...sarebbe anche uno spreco di soldi...c'è già facebook per sapere i cazzi di chiunque in qualunque istante...c'è gente che scrive pure quante volte caga :lol:
ma x fortuna c'è ankora gente nn iscritta :D
Ale

Re: dal 2013 chip RFID obbligatorio in U.S.A.

Messaggio da Ale »

La scienza e la tecnologia in passato han portato beneficio alla società..e anche oggi se utilizzata in modo corretto lo porta;il problema è che viene utilizzata malamente..
che poi mi domando,anche controllando un miliardo di persone che abitano nei paesi avanzati,mediante social network,smartphone ecc.ecc. cosa vorrebbero ottenere??se poi ti trovi circondato da qualche altro miliardo di persone,incontrollabile..che se volessero o si organizzassero un attimino meglio..asfalterebbero sia gli USA,che Israele ed anche questa merda di Unione Europea di cui aimè facciamo parte :s
Rispondi

Torna a “Flames”