tessere associative per i party

Riflessioni su eventi e info su discoteche, location, organizzazioni e staff
Rispondi
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

tessere associative per i party

Messaggio da gbrit »

ultimamente vengono organizzate parecchi feste in locali dove per entrare serve una tessera associativa,alcune per fortuna hanno prezzi popolari altre meno.
spesso e volentieri nn sono mai le stesse e quindi bisogna farne sempre delle nuove.
ho capito che questo serve agli organizzatori per avere un po meno problemi per organizzare la serata e questo mi sta bene ma xero il cliente che vantaggio ha?
questa è un critica forse stupida ma nn so fino a che punto. si dice tanto che musica e politica nn c'entrano ma spesso e volentieri queste tessere fanno riferimento a situazioni,a aggregazioni chiamatele come volete che centrano con la politica. xche devo essere obbligato a fare una tessera associativa per un'aggregazione con sfondo politico?
magari sono l'unico pirla che si pone sto problema ;)


Gid gbr

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Gid gbr »

oddio a sfondo politico non ne ho mai viste per ora, per ora solo culturali (e son sicuro non politiche) o sportive... poi se quelle siano associazioni fittizie non saprei, ma vedo che hanno le autorizzazioni statali di riferimento della categoria adeguate. Comunque son noiose, ma servono per avere permessi su orari, agevolazioni fiscali e quant'altro che altrimenti non avrebbero, diventando così un club e non un locale pubblico normale.
Alla tua domanda, purtroppo, c'è solo una risposta: se ti senti obbligato o non ti va giù, non la fai e non vai alla serata, altro rimedio non c'è ovviamente.
Se è come dici tu, che c'entrano con la politica, ovviamente lo fanno per avere degli iscritti forzati.
robbeHC

Re: tessere associative per i party

Messaggio da robbeHC »

Tralasciando il lato politico di alcune associazioni (ARCi più che altro), che palle che devo pagare anche quello e magari più volte per lo stesso locale.
Ale

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Ale »

@ gid: l'Arci secondo te è solo a sfondo culturale la politica non centra nulla???quando ti tesseri all'arci mica ti iscrivi ad un ente apolitico,sportivo o culturale come potrebbe essere il club alpino italiano o il touring club o alla federazione italiana bocce..
su gid non nascondiamoci dietro ad un dito ;) si sà il colore politico che stà dietro all'arci come quello che stà dietro alle ACLI ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: tessere associative per i party

Messaggio da gbrit »

:arrowu: :clap:
Gid gbr

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Gid gbr »

Sì, effettivamente è vero, ma io guardavo le tessere che ho nel portafoglio di organizzazioni semi-sconosciute che mi sembravano piuttosto neutre... la CSEN è una delle associazioni sportive senza sfondo politico nazionali se non erro, la ensf invece boh non riesco a trovar nulla a riguardo... basta tessereee :lol:
comunque anche il vfs è culturale :lol: :-°
the_gex

Re: tessere associative per i party

Messaggio da the_gex »

vi spiego un 2 cosette.
associarsi a un club per entrare in un locale, porta solamente un notevole risparmio per i titolari.
nel senso che i club hanno agevolazioni fiscali non indifferenti,e inoltre ci sono molte meno beghe con la siae (se le cose non sono cambiate).
in molti casi la politica non c'entra nulla, ma si parla solo di pagare meno tasse...
Mucci

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Mucci »

è risaputo che chi fa parte di un club o di un gruppo privato e quindi viene "invitato" ad un evento ritenuto appunto festa privata ha meno problemi con la SIAE, o almeno così era quattro anni fa.
addy

Re: tessere associative per i party

Messaggio da addy »

un modo in più x mangiare dei soldi...che poi ogni anno ti ritocca rinnovarla...magari per locali ke frequnenti 2/3 volte all'anno...maledetti loro!!
e io pago!e io pago!
Round Montain

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Round Montain »

tessera arci non sò come funziona


es. tessera ENAL si fà quando vai a fà una serata dentro ad un associazione no profit.....che poi alla fine guadagna e pure bene...e cmq sono obbligati a farti la tessera perchè solamente i soci possono usufruire della struttura che ha in dotazione l'associazione...quindi...cmq la tessera deve esser gratis per tutti perchè "la quota d'iscrizione" a quell associazione gliela dai pagando l'entrata...i soldi per la tessera so extra per inculare la gente...


arrivederci
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: tessere associative per i party

Messaggio da gbrit »

e grazie :lol:
cernobeat

Re: tessere associative per i party

Messaggio da cernobeat »

a me la cosa che mi sta sul cazzo è che in teoria ci dovrebbero essere prezzi minori all'interno,il più delle volte non è così.qui a parma c'è il MU che è a conti fatti l'unico circolo arci con prezzi bassi: birra 4 euro,entrata 8 con consumazione.....cose così.....
des

Re: tessere associative per i party

Messaggio da des »

porca tr*** ho il portafoglio pieno di cartaccia
cernobeat

Re: tessere associative per i party

Messaggio da cernobeat »

mi sono ricordato un'altra cosa....il repentino dare una tessera provvisoria,la richiesta di dati personali,per una tessera ufficiale che non viene quasi mai data....
Gid gbr

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Gid gbr »

Ma infatti, che poi non è possibile da parte di un associato portare un amico non ancora tesserato come ospite? A me pareva di si. E comunque volendo nei locali che fanno uscire e rientrare basta che entri uno e poi ti porta fuori la tessera e tutta la compagnia usa sempre la stessa :lol: tanto cazzo ne sanno come ti chiami?
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: tessere associative per i party

Messaggio da gbrit »

al kinder se nn ricordo male chiedevano il documento
_FiOz_

Re: tessere associative per i party

Messaggio da _FiOz_ »

si confermo ci andavo spesso al kinder ed era organizzato bene, ti chiedevano sempre il documento! ;)
Gid gbr

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Gid gbr »

A ok, 2 volte su 2 allo zoom a Bologna invece no :lol:
cernobeat

Re: tessere associative per i party

Messaggio da cernobeat »

il topic capita a fagiuolo.
ieri al doryan mi è stato chiesto di compilare un modulo per avere la tessera c.s.e.n.....tessera mai consegnata,nemmeno provvisoria.....e con aria angelica mi dicono "la diamo la prossima volta"......
io dico....pure i miei tre euri li avrei dovuti dare....."la prossima volta".....
se l'organizzazione risponde,sarebbe molto gentile......
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: tessere associative per i party

Messaggio da gbrit »

tessera arci 2011 quindi ancora per 3 mesi fatta fare in un circolo 4,50 euro,ieri per chi la faceva allo synklab 13 euro!!!!!!!!!!!!!! e ancora dicono che fanno i party per far divertire la gente.
alla faccia dell'associzione per i giovani :lol:
_FiOz_

Re: tessere associative per i party

Messaggio da _FiOz_ »

dopo ieri sera..... SCANDALOSO!!!! :doh: hai ragione in tutto mattia è una vergogna! questo vuol dire inculare la gente! fanno i prezzi da borghesi sti quà ahahhaaha e predicano sempre tante belle cose ... associazione giovanile, attivismo, non lo facciamo per guadagnare :blah: ecc.... ma andate a cagare proprio! fate pena! prezzi del bar vergognosi! manco a milano marittima prezzi così! per stare in una ex officina... ahahahaah ma per favore........
robbeHC

Re: tessere associative per i party

Messaggio da robbeHC »

Ieri sera in effetti 13 euro li ho reputati un po' troppi...bah
cernobeat

Re: tessere associative per i party

Messaggio da cernobeat »

Gid gbr ha scritto:Ma infatti, che poi non è possibile da parte di un associato portare un amico non ancora tesserato come ospite? A me pareva di si. E comunque volendo nei locali che fanno uscire e rientrare basta che entri uno e poi ti porta fuori la tessera e tutta la compagnia usa sempre la stessa :lol: tanto cazzo ne sanno come ti chiami?
veneridi sono stato al mu,ti puoi immaginare,il classico pr che passa la tesera aa un suo amico.....i buttafuori insospettiti guardano la tessera,chiedono un documento.....scatta il buione.....
ah....2 ore per entrare....e ho saltato il flo per sti pezzi di merda :grr:
ma poi arriva il bello,trovo l'organizzatore,e l'organizzatore dice di essere un cliente :lol: :lol:
circolo anarchico di sto cazzo,li dovevano seppelire sotto il mario lupo certe merde....
Jamma

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Jamma »

cernobeat ha scritto:il topic capita a fagiuolo.
ieri al doryan mi è stato chiesto di compilare un modulo per avere la tessera c.s.e.n.....tessera mai consegnata,nemmeno provvisoria.....e con aria angelica mi dicono "la diamo la prossima volta"......
io dico....pure i miei tre euri li avrei dovuti dare....."la prossima volta".....
se l'organizzazione risponde,sarebbe molto gentile......
Anche al dorian adesso si va a tessere!??! MA DIO ç@#* (anche se effettivamente all'area non ci vado praticamente mai :shifty: )

Comunque agevolazioni o no, l'entrata costa sempre un botto, se poi ci aggiungi il prezzo della tessera,nel 90% dei posti fai presto a darci 15/20 euro,e per altro molto spesso e volentieri neanche una consumazione..Adesso mi viene in mente il pagoda a ciano, 16euro tra tessera ed entrata (che poi a volte è la tessera a costare 10 e altre l'entrata, e la tessera 6, questa continuo a non capirla) e pagara così tanto per una specie di mini rave inculato da dio non mi va troppo a genio..............Fai anche che in posti del genere ci passo se proprio proprio una volta ogni 2 mesi quando va bene...e adesso ho il portafoglio pieno di tessere,che all'entrata di qualsiasi cosa devo stare 20minuti a cercare la tessera giusta..
Comunque parlando di politica,allo zoom so io quanto tempo fa la tessera che faceva c'era sopra stampata l'immagine del sindaco di bologna,poi sinceramente non ricordo cosa c'era scritto in merito,magari poi ci guardo,anche se non era un messaggio diretto..
Vitto

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Vitto »

cernobeat ha scritto:a me la cosa che mi sta sul cazzo è che in teoria ci dovrebbero essere prezzi minori all'interno,il più delle volte non è così.qui a parma c'è il MU che è a conti fatti l'unico circolo arci con prezzi bassi: birra 4 euro,entrata 8 con consumazione.....cose così.....
al mu io l'ingresso non l'ho mai pagato più di 3€ :lol: anche quando avevano chiamato roms
cernobeat

Re: tessere associative per i party

Messaggio da cernobeat »

si vitto ma da quel che ho capito certi generi non li trattano neanche più lì.si sono fatti il venerdì fighetto.................
comunque capita ancora di esserci concerti ska.... che a me prendono molto bene....
Vitto

Re: tessere associative per i party

Messaggio da Vitto »

no tekno goa hardcore ecc non le fanno più perchè erano diventati mezzi rave ed avevano avuto casini con gli sbirri

il venerdì quasi sempre techno minimal da quel che mi han detto dei miai amici...

ma anche le serate D&B non le fanno più? :uhm:
cernobeat

Re: tessere associative per i party

Messaggio da cernobeat »

ci dovrebbe essere qualcosa al le male club ad alberi di vigatto (tessera anche lì),intendo di d'n b
Rispondi

Torna a “Info e riflessioni eventi”