[ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Regole del forum
I titoli degli argomenti in questa sezione devono rispettare la forma "[genere] titolo"
esempio: [hardcore] Always Hardcore vol. 1000
Tutti gli argomenti che non rispetteranno questa sintassi verranno irrimediabilmente cancellati.
Rispondi
Br4zZo

[ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da Br4zZo »

Topic Dedicato a WXL :lol: ;) !

Precede L' Uscita Dell' Album Ufficiale "I.N.R.I" , Che Esce L' 11 Settembre ! Be Che Dire , L' EP Si Può Scaricare Gratis Da Questo Link http://www.honiro.it/album/LilPin/Fattore_P.php , è Un EP e Va Preso Come Tale , Ma Ci Sono Beat Belli Grossi e Delle Punchline Di P Veramente Pazzesche !
Mi Piacciano Tutte a Parte Jordan 3 Di Killaken e Fai Manovra , Il Resto Sono Dellle Bombe :D !

Immagine

Non Ce Ne . "Gira Tutto Intorno a P , P è Il Perno" (cit) !

:clap:


WXL

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da WXL »

infatti entro subito :lol:
mi "impegno" per scrivere un attimo il testo di "la seconda nota":[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9nDKhX52 ... re=related[/youtube]

dalla casa del pane
da bad level (??nonloso??)
il re dei re, vuoi fare il re?
ed il mio sangue il sangue reale.

ti sgamo tutti i campioni
mangio il corpo e vuoi il sangue dal grano
la colazione dei campioni
ne' serie A ne serie B
faccio l'altre faccio serie a parte
testa di serie della serie p

della serie p ha troppe barre
tu hai troppo barra (???boh??)
ma non basta smontarti mi basta una barra

potrei buttarti giù le orecchie
non fa rima
farei prima se staccassi le orecchie come cubtti e farina
nella scena nessuno mi batte
ma se scrivo punchline flat line neanche il mio cuore mi batte

ne penso due ne dico quattro
nel collo, catene di montaggio, ne penso due che ti sembrano quattro

è p che è l'asso del re
è l'asso di picche, la morte
resto parabellum fino alla morte
la seconda nota il re, con la p
con la p nota, suona molto meglio
non mi interessa la tua merda
la mia merda è meglio

adesso un bel giochino..vediamo quante rima sono fatte con parole UGUALI..già da questo voto 0 alla lirica, al flow, e alla metrica, sempre uguale.
contenuti abbastanza scadenti, hai il sangue reale, ne pensi due ne dici quattro..a sto punto a livello contenuti è meglio noyz narcos :lol:
per adesso ho voluto prendere questa come esempio, dato che era corta da scrivere, non avevo voglia, o non riuscivo a sentirla così bene quella Fattore P :lol:
oltretutto questo che credo sia OGGETTIVO, a parere ersonale non mi dice molto, voce spogliata di qualsiasi tonalità e, sempre a mio pare è proprio brutta :mrgreen:
consigliami la canzone che per te è la migliore dell'album, magari ho sentito la più schifosa :D
Br4zZo

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da Br4zZo »

Non Hai Capito Buona Parte Del Testo o Il Significato Di Certi Incastri e Dici Che Non Vale Niente .. :roll: Mha !
Quelle Che Tu Dici Siano Le Stesse Parole , Si Chiamano Punchline . e In Questo P , Attualmente è Il Migliore In Italia .

Può Non Piacerti , Ma La Tecnica Di P è Indiscutibile . :prr: :mrgreen: !
WXL

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da WXL »

le punch-line sono rime ok, ma mica per forza con le stesse parole..lì sta nella bravura dell'artista a incastrarle e ad avere un po' di fantasia per trovare sinonimi, contrari, parole quasi uguali ma con significati diversi ecc ecc..

vedi noyze narcos: uno dei più bravi liricisti italiani, grande tecnica, ma poi? nelle sue conzoni i contenuti son sempregli stessi, non c'è mai un argomento diverso, mai un tema trattato in modo critico e serio.

lil p non ha niente..ritmo lento che parla più veloce mia nonna, metrica sempre uguale, (non è rap, è parlare sopra ad un ritmo rap), flow pari a zero, non ha tempo, la voce mantiene sempre lo stesso timbro, le punch-line sono mooooolto penose (e ho già spiegato il perchè) e di contenuti, sinceramente, non ne vedo l'ombra..illuminami :idea: :mrgreen:
Br4zZo

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da Br4zZo »

Appunto Con Significati Diversi , Dove Lo Vedi Lo Stesso Significato ?
Noyz è Un Capo , e Ha Fatto Canzoni Bellissime . Poi Ognuno Ha Il Modo Di Fare Rap , Tormento Non Ti Farà Mai Una Canzone Come Noyz e Viceversa , Ma Restano 2 Big !

http://www.youtube.com/watch?v=9kLQwIKbdZk , Dal 2.35 Inizia P , Qua Non Ci Sono Punch ? :lol:
Ah Per i Contenuti , http://www.youtube.com/watch?v=_ivXDN43Zms , Male Anche Qua ?

Fai Prima Ad Ammettere Che Siccome Ti Sta Sul Cazzo Il Tono Di Voce , L' Accento Quartese , La Spocchia In Ogni Canzone o Chissà Cosa , Preferisci Ascoltarti Altri , Anzichè Negare La Tecnica Di Questo Ragazzo Che è Veramente Sotto Gli Occhi Di Tutti .
WXL

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da WXL »

alt! io ho diviso le due cose: parte oggettiva e soggettiva, e ho cercato di analizzarle..
la seconda traccia che hai messo, lì sì che si può dire che metrica e flow sono ad un livello decente, ma per questo ti dico di farmi degli esempi..

in quella canzone che ho messo io non dirmi che incastra rime esagerate, manca di tutto..

tornando al discorso metrica/contenuti:
vuoi un'altro esempio? lord madness: metriche e incastri da paura, forse il flow migliore d'italia, ma a contenuti? 0

Nesli? solo contenuti e belle parole a livello metrico e flow quasi rade lo 0 assoluto.

il mix perfetto? ne è esistito solo uno e si chiama fabri fibra: un'esempio? "quanta poca voglia di capire com'è che non c'è chi ci manca". non ha rime in fondo alla frase ne ha 3 o 4 concatenate una coll'altra e con un significato abbastanza esplosivo.

tirando le somme: ci sono artisti e artisti, chi ha qualcosa chia ha quasi tutto, il fatto è che LiL Pin, in canzoni come quella che ti ho analizzato io non ha niente. Non basta una canzone a salvare la faccia
:yeah:
Br4zZo

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da Br4zZo »

Nella Canzone Che Hai Messo Tu , Buona Parte Del Testo è Sbagliata o Non L' Hai Capita , Quindi Non Capisco Come Fai a Giudicarla .
Cosi Come Non è Vero Che Sia Esistito Solo Fibra .. Ma Dai .. ! Il Rap Dopo La Tua Amata Sindrome , è Andato Avanti e Fortunatamente è Uscita Parecchia Roba Bella Anche Senza Il Fibroga .

Comunque -6 Ad INRI , Tu Continua Ad Ascoltarti Nesli o Canzoni Di 10 Anni Fa :mrgreen: !
WXL

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da WXL »

ho capito cosa vuol dire e vorrebbe dimostrare quella canzone, che sa i significati diversi che una parola può avere, ma boh, è un testo scadente lo stesso..

io non ascolto solo fibra..nesli men che meno..trovami un qualcuno che fà testi come fibra, uno che anche nei ritornelli ti fà cantare (i ritornelli adesso sono una delle cose più merdose che possano esistere nell'hh), boh io un altro non lo trovo sinceramente..
ah giusto per informazione..la frase che ho scritto non è di sindrome, ma di chi ti ricordi per sorridere?..

tieniti lil pin che mi tengo fibra e siam tutti d'accordo..un terzo parere sarebbe anche gradito, qualcuno magari che sta nel mezzo, visto che siamo agli opposti noi :lol:
:yeah:
Br4zZo

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da Br4zZo »

Non Lo So Cosa Intendi Per "Testi Come Fibra" , Io Vado Matto Sia Per Parecchi Testi Dei DSA Commando Che Per Bassi Maestro , Giusto Per Allargare Il Campo .
i Dogo Da "Penna Capitale" In Giù Hanno Fatto La Storia Del Rap Italiano e In Maniera Diversa Stanno Continuando a Farla .
E Non Mi Sono Certo Dimenticato Del Colle Der Fomento ! o Dei Co' Sang , Che Riescono a Spaccare Il Culo Pur Rappando In Dialetto .

Tornando In Topic , Anche Io Non Ascolto Solo P , Ci Mancherebbe , Però Certe Punch , Certi Incastri Li Ho Sentito Solo a Mistaman e Pochi Altri , Di Questo Ne Sono Più Che Convinto , e Poi Se Non Mi Insegna Filosofia Nei Suoi Testi o Se Non Tocca Argomenti Seri , Francamente Non Me Ne Sbatte Una Minchia .
P è Una Ventata Nuova e Di Questi Tempi a Parte Salmo e Qualcosa Sulla Scena Romana , Non Mi Pare Ci Sia Granchè ! Per Cui Massimo Supporto !

Ripeto Questo è Un EP , Cosi Come Era Un EP "Questo è P" , Non Un Album Ufficiale , Vedremo Invece Cosa Farà Con INRI ;)

Ho Letto La Tracklist , Forse Ha Ecceduto Con i Feat , Oltre Alla Parabellum , Ce Coliche , Jack The Smoker , Rischio e i One Mic Al Completo :D !

Manca Pocooooooo :lol: :lol:
WXL

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da WXL »

se vuoi metriche e incastri da paura i lmigliore credo sia madness..

testi come fibra: l'ho già spiegato: metrica flow della madonna + significati che vanno oltre alla frase in sè: "ma dimmi la neve che prendi prima di venire al mare, sgomiti e come ti senti che poi la notte non ti addormenti"

DSA Commando..alle volte tiravano fuori cose paurose, ma forse due frasi in una canzone su 10

Co' Sang, metrica e flow e addirittura il tono di voce sempre uguali praticamente..

club dogo: sì prima quando erano ancora in combutta con la PMC ci davan dentro, ma da un bel po' di anni le idee e i testi sono delle major, mica loro (capisci quello che voglio dire? :yeah: )

per il resto boh, mi viene da citare joe cassano, bravo, ma per il fatto ce sia morto è abbastanza sopravvalutato, raige e zonta, bei pezzi e belle retoriche, inoki, in declino dopo aver fatto il boom quando è passato a essere sponsorizzato da mtv addio fabiano, bassi maestro, molto discusso per me lui, ha fatto pochissime cose che mi piacciono, pur riconoscendogli la stoffa, ma gli manca quel pizzico di genialità e pazzia secondo me, troppo "serio"
mondo marcio: spettacolari canzoni come non so volare, tieni duro , dentro alla scatola, e un paio di altre, ma poi OBLIO
credo che andare oltre non servi a niente e non è di certo il posto adatto per farlo :mrgreen:

fibra è l'eminem italiano :yeah:
Br4zZo

Re: [ep rap italiano] Lil Pin - Il Fattore P

Messaggio da Br4zZo »

Bho , Basta Stiamo Sfiorando Il Ridicolo .. Tanto è Inutile , Io Alzo Bandiera Bianca ! :yeah: !
Rispondi

Torna a “Compilations e DVD”