Pioneer DJM-900 nexus

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
[exagon]

Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da [exagon] »

Pioneer DJM-900 Nexus è il nuovo mixer DJ a 4 canali della casa giapponese. Diretta evoluzione del DJM-800 questo nuovo mixer arriva dopo 5 anni di continua evoluzione e ricerca. Il risultato è uno strumento in grado di offrire altre prestazioni sonore grazie ai compontenti tecnologicamente avanzati. Ne è un esempio la possibilità di connettere direttamente DJM-900 via USB al controllo Traktor con timecode, ampliandone ulteriormente i campi di applicazione.

Grazie a una scheda audio da 96 kHz/24bit dotata di quattro canali la perdita audio viene minimizzata, rendendo il suono puro e cristallino. L'aggiunta di un processore FX dedicato ad ogni canale migliora ulteriormente le prestazioni di Pioneer DJM-900. Una serie completamente nuova di effetti permette inoltre al prodotto nipponico di effettuare modifiche immediate e completamente innovative, rendendo DJM-900 estremamente competitivo nel mercato dei mixer DJ.

Dal punto di vista dell'usabilità questo mixer è dotato di un X-Pad implementato nella console stessa. Questo permette di modificare la beatgrid con una facilità e una velocità mai vista prima. La possibilità di connessione plug-and-play rende le transizioni tra DJ uno scherzo. Basta coollegare via LAN il DJM-900 agli altri componenti PRO DJ LINK per modificare agevolmente i contenuti. Ancora una volta la Pioneer è riuscita a realizzare un mixer altamente tecnologico, ma al tempo stesso di facile utilizzo. Non ci sono dubbi che il pubblico si innamorerà di questo prodotto come già successo con i suoi predecessori.



Forse per il genere Hardcore potrebbe sembrare sprecato, ma sicuramente un mixer simile rende originale ogni mix... Paura!


Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da Ale aka il Coraz »

:sbav:
StordiTo

Re: Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da StordiTo »

costo?
Kaali

Re: Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da Kaali »

io l' ho visto in negozio a 1800€ o_o
[exagon]

Re: Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da [exagon] »

Ha un prezzo importante, ma per quello che fa ha il giusto prezzo. Spettacolare!!
Noizeakira

Re: Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da Noizeakira »

preferisco denon ho allen heath hanno una qualita superiore
CriminalBrain

Re: Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da CriminalBrain »

nn penso proprio che l'allen heath sia superiore,ho il djm 900 ora e ti posso assicurare che è nettamente superiore all'allen heath (ti parlo dello xone 92 eh)...come effetti e manualità gli da 10 a 0
[exagon]

Re: Pioneer DJM-900 nexus

Messaggio da [exagon] »

Noizeakira ha scritto:preferisco denon
non ho provato tutti i modelli, ma sinceramente non c'é paragone
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”