Simulatore vocale

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
lomaz

Simulatore vocale

Messaggio da lomaz »

Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa.. Quale programma usate/conoscete per creare le voci distorte e poi salvarle come file audio/mp3? Voci distorte intendo quelle come le presentazioni del Masters of Hardcore, Nightmare ecc ecc.. ;)


X-MIND

Re: Simulatore vocale

Messaggio da X-MIND »

tu parli di un traslatore? o di un vocoder?
lomaz

Re: Simulatore vocale

Messaggio da lomaz »

Non me ne intendo molto di ciò.. Praticamente un programma per creare voci tipo quella del video del Nightmare 2008 (la voce quando legge i dj all'inizio).. Una cosa così ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ambuNRTtmZU&feature=fvst
X-MIND

Re: Simulatore vocale

Messaggio da X-MIND »

quello é un vocoder allora.
lomaz

Re: Simulatore vocale

Messaggio da lomaz »

E come si usa? Devo registrare la mia voce col microfono e poi modificarla oppure si scrive al pc e lui la legge? Potresti spiegarmi brevemente? Grazie ;)
X-MIND

Re: Simulatore vocale

Messaggio da X-MIND »

un traslatore traduce in suoni una frase che tu scrivi. E' un sistema realizzato apposta per afoni e non per creare suoni.
questo é un animazione doppiata con traslatori.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EK22-AMB ... ture=share[/youtube]

il risultato é piatto e monocorde.

un vocoder é un sintetizzatore che usa (a grandi lnee) come oscillatore la voce . il risulatato sara comprensivo di tutte le sfumature che normalmente sono impossibili da introdurre in un traslatore.
lomaz

Re: Simulatore vocale

Messaggio da lomaz »

Quindi io scarico un vocoder e poi lui mi distorce la voce? Scrivo direttamente nel vocoder o inserisco il file parlato? Mi consigli qualche programma vocoder? ;)
X-MIND

Re: Simulatore vocale

Messaggio da X-MIND »

non hai capito, tu dovresti parlare dentro un microfono la frase che vuoi dire. se hai gia un file parlato puoi usare quello. occhio che se sei agli inizi un vocoder non é una cosa semplice da utilizzare.

http://www.wavosaur.com/vst/vocoder-plugins.php
lomaz

Re: Simulatore vocale

Messaggio da lomaz »

Perfetto grazie ora ci proverò ;)
Hunterwolf

Re: Simulatore vocale

Messaggio da Hunterwolf »

attenzione che quello della voce del video postato dal lomaz non credo che sia un vocoder! è una voce parlata abbastanza "gutturale/scream" abbassata di pitch, con sopra un effetto chorus e poco più ;D per il resto quoto tutto quello che ha detto X-Mind
Giuliovhr

Re: Simulatore vocale

Messaggio da Giuliovhr »

software text to speak tipo textaloud serve per creare voci "dal nulla"

per fare l'effetto VOCIONE devi solo "pitchare" giù il campione


settimana prossima pubblico il primo tutorial ,ne faro uno anche per sta roba visto che in giro sento spesso ste domande
GbR LeXiuS

Re: Simulatore vocale

Messaggio da GbR LeXiuS »

tipico vocal da hardstyle... cmq in verità è Ignazio La Russa che fà queste voci
Hunterwolf

Re: Simulatore vocale

Messaggio da Hunterwolf »

LOL!
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”