Re: Facebook
altra domanda: se io approvo una rikiesta e poi dopo cancello la suddetta persona dall'elenco amici, io nn potrò + visualizzare il suo profilo, e lei invece ??? figurerò sempre tra i suoi amici ??? potrà accedere al mio profilo ?
Re: Facebook
in teoria scompari dal suo profilo, ma non ne sono scertounknown ha scritto:altra domanda: se io approvo una rikiesta e poi dopo cancello la suddetta persona dall'elenco amici, io nn potrò + visualizzare il suo profilo, e lei invece ??? figurerò sempre tra i suoi amici ??? potrà accedere al mio profilo ?
Re: Facebook
Facebook non consente agli utenti di tenere traccia delle viste del profilo o di visualizzare statistiche su quanto spesso un particolare contenuto è stato visualizzato né da chi. Tuttavia sviluppatori terzi potrebbero offrire applicazioni che forniscono alcune di tali funzionalità. Se si sceglie di utilizzarle, è meglio tenere presente che:
1. Le applicazioni non possono tenere traccia delle viste del profilo per utenti che si limitano a visitare il profilo di un'altra persona. Facebook ha reso tale funzione tecnicamente impossibile.
2. Per poter essere rintracciato da un'applicazione devi accettare esplicitamente l'accesso alle tue informazioni da parte dell'applicazione stessa.
3. L'aggiunta di un'applicazione che fornisce questa funzionalità è del tutto opzionale. Se non vuoi partecipare, non aggiungere l'applicazione al tuo account.
Re: Facebook
Lo uso poco.
Anche se stasera mi è toccato scrivere 3 fogli di protocollo sui suoi pregi (pochi) e difetti (troppi) come introduzione per una simulazione di seconda prova...
Anche se stasera mi è toccato scrivere 3 fogli di protocollo sui suoi pregi (pochi) e difetti (troppi) come introduzione per una simulazione di seconda prova...
Re: Facebook
io c sto praticamente sempre su faceb.
x rendere il profilo invisibile basta ke vai su impostazioni privacy,ce so diverse opzioni (un po come su netlog, anke se su netlog è fatto mejio)
se cancelli uno, nn sarà piu tuo amiko e tu ovviamente nn sarai piu amico suo, quindi se sulle sue impostazioni hai messo "visibile solo agli amici" , lui nn ti vedrà +.
se invece sei visibile a tutti, x nn far vedere il tuo profilo a qualkuno basta ke lo blokki, sempre dal menu privacy
x rendere il profilo invisibile basta ke vai su impostazioni privacy,ce so diverse opzioni (un po come su netlog, anke se su netlog è fatto mejio)
se cancelli uno, nn sarà piu tuo amiko e tu ovviamente nn sarai piu amico suo, quindi se sulle sue impostazioni hai messo "visibile solo agli amici" , lui nn ti vedrà +.
se invece sei visibile a tutti, x nn far vedere il tuo profilo a qualkuno basta ke lo blokki, sempre dal menu privacy
Re: Facebook
Lo uso anche se di applicazioni faccio solo qualche test e mi iscrivo a pochi gruppi, comunque fate caso alle e mail di notifica.. insomma è una cosa seria. La sede degli uffici è a Palo Alto in California, UCLA.. la più importante università sulle comunicazioni, insomma non è una bambinata.
Re: Facebook
guarda Des ke se nn vuoi mettere nome e cognome ti puoi iscrivere cn qualsiasi nick...
Re: Facebook
non che la mia mente diabolika non ci abbia pensato 8) ma lo trovo troppo gossipparo cmq grazie della precisazione
Info Facebook
Ciao ragazz volevo chiedere una cosa... Quando si è amministratori di una pagina su FB, come si fa a creare dei link? Grazie
Re: Info Facebook
Ma poi quando metti la foto e devi mettere il testo ti viene così:
<photo> e quì metti il testo
Però quando fai per condividere il link sul tuo profilo le parole del testo vengon tutte sballate con troppi spazi e non c'è tutta la frase... Perchè?
<photo> e quì metti il testo
Però quando fai per condividere il link sul tuo profilo le parole del testo vengon tutte sballate con troppi spazi e non c'è tutta la frase... Perchè?
Re: Info Facebook
aaaa questo non lo so..io avevo visto un mio socio che ne faceva un paio..
ma non aveva molti problemi..metteva il testo, allegava la foto e pubblicava, niente di più..controlla magari il formato da quale copi/incolli se lo fai..
ma non aveva molti problemi..metteva il testo, allegava la foto e pubblicava, niente di più..controlla magari il formato da quale copi/incolli se lo fai..
Re: Facebook
io ho creato una pagina ed ora ho un tot di fan e link e non riesco più a modificare il titolo della pagina...sapete dirmi dove si trova il comando per modificare il titolo della pagina? grazie
Re: Facebook
3 passi nel facebook del futuro
Di Gianluca Riccio
600 milioni di utenti e non sentirli: Facebook si avvia a diventare il Google degli anni 2000, un servizio che incarna sempre di più il concetto stesso di rete libera, aperta, onniscente, omnicomprensiva. Un film (da Oscar?) dedicato al suo fondatore e un fatturato che nel 2011 potrebbe superare di molto il miliardo di dollari. Un impero gigantesco, insomma.
Eppure, come la Storia insegna, tutti gli imperi sono fatti per essere abbattuti o per crollare da soli: ricordate un colosso come America On Line? 30 milioni di iscritti paganti, che nel 1990 erano una percentuale rilevante della popolazione connessa negli Stati Uniti e in Europa: anche in quel caso hollywood (con "c'è posta per te") omaggiò il fenomeno. Oggi è solo oggetto di studi per il tonfo enorme che ha fatto nel crollo della prima 'new economy' che reggeva su una grossa, grossa bolla.
Quale potrebbe essere il fattore critico per la 'grande effe'?
Ad avanzare una previsione piuttosto facile, verrebbe da dire che il primo, grande contraccolpo al colosso blu sarà, per paradosso, lo sviluppo della sua economia: la prossima introduzione dei 'facebook credits' (una valuta virtuale che servirà ad acquistare applicazioni e add-ons da adoperare all'interno del social network) potrebbe ridurre la penetrazione della struttura e l'aumento delle iscrizioni.
La soluzione al problema causato dalla 'monetizzazione' di uno spazio oggi percepito come libero e gratuito (o quasi) ci porta alla seconda ipotesi sul futuro dei social networks: il nuovo Facebook potrebbe essere nient'altro che.. un Facebook rinnovato! Come? Vediamo qualche anticipazione.
1) FACEBOOK DEALS - Si tratta di un'applicazione che potrebbe trasformare il modo in cui le realtà economiche incontrano i clienti. Il sistema è molto semplice: ci si connetterà a facebook, ci si 'taggherà' mentre ci si trova in un dato negozio e si riceverà in cambio un buono sconto per acquistare. Un pò come richiedere un coupon al volo. Nel primo giorno di test americano del servizio, il dirigente di una nota casa di moda ha strabuzzato gli occhi: 10.000 persone sono passate fisicamente nel punto vendita taggandosi su facebook. Di fatto, cambierà per sempre l'approccio all'economia locale, grandi e piccoli punti vendita potranno stabilire a piacimento tutti i meccanismi di fideizzazione che ritengono opportuni.
2) FACEBOOK CONSOLE - Riuscireste a pensare ad un social network come al prossimo 'pozzo senza fondo' dell'industria dei videogiochi? Credereste ad una console basata su Facebook in grado di surclassare il successo di vendita e il numero di giocatori connessi dei colossi che l'hanno preceduta? Eppure potrebbe capitare: nel 2007 Zuckerberg aprì a piccole applicazioni per giocare. L'anno scorso (solo per citare alcune tra le gaming companies più note) Zynga ha vantato profitti per oltre 700 milioni di euro, Playfish è stata acquistata dalla Electronic Arts, Playdom invece è stata acquisita da Disney per quasi 800 milioni di euro. Oggi più di 250 milioni di persone partecipano a giochi su Facebook: è già più di XBox, PS3 e Wii messe insieme. Meditate.
3) F/TV - Tra le innovazioni allo studio da qualche mese, la più promettente riguarda la convergenza tra Internet e TV: si chiama 'Instant Personalization' e mostra quanto può essere efficace una 'socializzazione' delle proprie preferenze. Immaginate di essere loggati su Facebook e di accedere ad un sito come Youtube: potreste trovarvi davanti ad una 'media' ponderata dei programmi preferiti dai vostri amici, ritrovandovi a scegliere fra contenuti tagliati apposta sul vostro modo di interagire con la rete. Una tv social che accenderete e vi dirà "a 13 tuoi amici piace Lost. Premi Play". O vi dirà "Tuo padre ha registrato la 2° puntata di 'Romanzo Criminale': forse ti interessa, dato che hai guardato la 1°. Premi Play".
In altre parole, ci avvieremo a costruire una visione del mondo sempre più dinamica: il mondo stesso sembrerà venire incontro alle nostre naturali inclinazioni e alle nostre preferenze. La fine di Facebook potrebbe coincidere, a quel punto, solo con la fine delle nostre possibilità di scelta: non vedo vicinissima quella data, nel caso.
Di Gianluca Riccio
600 milioni di utenti e non sentirli: Facebook si avvia a diventare il Google degli anni 2000, un servizio che incarna sempre di più il concetto stesso di rete libera, aperta, onniscente, omnicomprensiva. Un film (da Oscar?) dedicato al suo fondatore e un fatturato che nel 2011 potrebbe superare di molto il miliardo di dollari. Un impero gigantesco, insomma.
Eppure, come la Storia insegna, tutti gli imperi sono fatti per essere abbattuti o per crollare da soli: ricordate un colosso come America On Line? 30 milioni di iscritti paganti, che nel 1990 erano una percentuale rilevante della popolazione connessa negli Stati Uniti e in Europa: anche in quel caso hollywood (con "c'è posta per te") omaggiò il fenomeno. Oggi è solo oggetto di studi per il tonfo enorme che ha fatto nel crollo della prima 'new economy' che reggeva su una grossa, grossa bolla.
Quale potrebbe essere il fattore critico per la 'grande effe'?
Ad avanzare una previsione piuttosto facile, verrebbe da dire che il primo, grande contraccolpo al colosso blu sarà, per paradosso, lo sviluppo della sua economia: la prossima introduzione dei 'facebook credits' (una valuta virtuale che servirà ad acquistare applicazioni e add-ons da adoperare all'interno del social network) potrebbe ridurre la penetrazione della struttura e l'aumento delle iscrizioni.
La soluzione al problema causato dalla 'monetizzazione' di uno spazio oggi percepito come libero e gratuito (o quasi) ci porta alla seconda ipotesi sul futuro dei social networks: il nuovo Facebook potrebbe essere nient'altro che.. un Facebook rinnovato! Come? Vediamo qualche anticipazione.
1) FACEBOOK DEALS - Si tratta di un'applicazione che potrebbe trasformare il modo in cui le realtà economiche incontrano i clienti. Il sistema è molto semplice: ci si connetterà a facebook, ci si 'taggherà' mentre ci si trova in un dato negozio e si riceverà in cambio un buono sconto per acquistare. Un pò come richiedere un coupon al volo. Nel primo giorno di test americano del servizio, il dirigente di una nota casa di moda ha strabuzzato gli occhi: 10.000 persone sono passate fisicamente nel punto vendita taggandosi su facebook. Di fatto, cambierà per sempre l'approccio all'economia locale, grandi e piccoli punti vendita potranno stabilire a piacimento tutti i meccanismi di fideizzazione che ritengono opportuni.
2) FACEBOOK CONSOLE - Riuscireste a pensare ad un social network come al prossimo 'pozzo senza fondo' dell'industria dei videogiochi? Credereste ad una console basata su Facebook in grado di surclassare il successo di vendita e il numero di giocatori connessi dei colossi che l'hanno preceduta? Eppure potrebbe capitare: nel 2007 Zuckerberg aprì a piccole applicazioni per giocare. L'anno scorso (solo per citare alcune tra le gaming companies più note) Zynga ha vantato profitti per oltre 700 milioni di euro, Playfish è stata acquistata dalla Electronic Arts, Playdom invece è stata acquisita da Disney per quasi 800 milioni di euro. Oggi più di 250 milioni di persone partecipano a giochi su Facebook: è già più di XBox, PS3 e Wii messe insieme. Meditate.
3) F/TV - Tra le innovazioni allo studio da qualche mese, la più promettente riguarda la convergenza tra Internet e TV: si chiama 'Instant Personalization' e mostra quanto può essere efficace una 'socializzazione' delle proprie preferenze. Immaginate di essere loggati su Facebook e di accedere ad un sito come Youtube: potreste trovarvi davanti ad una 'media' ponderata dei programmi preferiti dai vostri amici, ritrovandovi a scegliere fra contenuti tagliati apposta sul vostro modo di interagire con la rete. Una tv social che accenderete e vi dirà "a 13 tuoi amici piace Lost. Premi Play". O vi dirà "Tuo padre ha registrato la 2° puntata di 'Romanzo Criminale': forse ti interessa, dato che hai guardato la 1°. Premi Play".
In altre parole, ci avvieremo a costruire una visione del mondo sempre più dinamica: il mondo stesso sembrerà venire incontro alle nostre naturali inclinazioni e alle nostre preferenze. La fine di Facebook potrebbe coincidere, a quel punto, solo con la fine delle nostre possibilità di scelta: non vedo vicinissima quella data, nel caso.
Re: Facebook
Utile per certi aspetti, inutilissimo per altri. Parlo da uno che ci sta veramente troppo e mi rendo conto che il 90% del tempo è tempo perso. Mi sta venendo voglia di levarlo.
Re: Facebook
Fallo. Che è una rovina e basta sto coso ormai Gente che è convinta di essere come nella vita col pc.... e ho detto tutto o quasi.
Re: Facebook
c'è solo un motivo per cui ho facebook, che è lo stesso per cui sono passato a vodafone: le tipe
Re: Facebook
Lo stavo per scrivere io, ma poi mi sono accorto che non è così. E Facebook che con le sue funzioni,le possibilità che offre rovina le genterobbeHC ha scritto:Quello è un problema della gente, non di facebook.
E non lo dico io, ma bensì anche degli studiosi che studiano apunto questo fenomeno e il comportamento che ne deriva dalla gente.
Re: Facebook
Dopo aver superato i 100 fan non si può piùlomaz ha scritto:io ho creato una pagina ed ora ho un tot di fan e link e non riesco più a modificare il titolo della pagina...sapete dirmi dove si trova il comando per modificare il titolo della pagina? grazie
Comunque per niente male Facebook Deals