Tappi per le orecchie

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Tappi per le orecchie

Messaggio da Alex b Hard »

Come da titolo volevo avere qualche informazione in più riguardo ai tappini per le orecchie...

Vedendo svariati filmati noto più frequentemente che artisti di alto livello ne fanno uso...anche io da qualche anno ormai sto cercando di preservare il mio udito, ma noto che i tappini che uso io sembrano differenti da quelli usati dagli artisti "big"...e dato che qui ce ne sono alcuni registrati ne approfitto per chiedere
Quali usate? hanno qualcosa di particolare dato che pare riusciate comunque a sentire bene suonando?

Io ho provato qualche volta, ma quelli che utilizzo io praticamente non sento niente, o per lo meno per sentire in modo da consentirmi di suonare dovrei comunque alzare molto il volume delle cuffie e quindi non so quanto effettivamente siano poi utili...

Aspetto qualche risposta, grazie :)


X-MIND

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da X-MIND »

Immagine
prugnastyle

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da prugnastyle »

Immagine
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da Alex b Hard »

Lo sapevo che avreste fatto i cretini :lol:

Ora se non volete un ban tornate in topic :lol:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da numberinn »

Questo è abuso d'ufficio :nonono:


:lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da Alex b Hard »

ahahahahah :lol:

:mad:
the_gex

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da the_gex »

personalmente ho provato dei classici tappini...ma il risultato e' stato che tenevo sempre le cuffie al massimo.
io piuttosto ti consiglierei un bel paio di cuffie con un'ottimo isolamento, cosi tieni il volume piu' basso possibile ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da Alex b Hard »

e ma il problema è che non sono abituato a sentirti le 2 tracce in cuffia, ma sempre una al monitor e l'altra in cuffia...quindi volevo capire un po' se i tappini che usano i mega super pro dei dell'olimpo hardcore sia particolari...almeno potrei suonare sentendo tranquillamente la musica senza rovinarmi l'udito :)
djlorenz

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da djlorenz »

Immagine

li uso da 2 anni, hanno 3 filtri per 3 livelli diversi di insonorizzazione, comodi, sono di gomma leggera (silicone???) e li lavi tranquillamente... costano sui 25€ e fanno un ottimo lavoro, il suono non viene distorto si stente bene riesco tranquillamente a parlare e sentire... a differenza dei classici gialli di spugna che danno un fastidio micidiale e si stente malissimo....

ah i tappi non servono mentre si suona, ma prima e dopo aver suonato... l'orecchio rimane riposato e riesci a sentire meglio, quindi tieni cuffie e spie più bassi....
c'è scritto che sono utilizzabili anche per durante il djset... ma a mio avviso mi sembra una gran cazzata visto che in consolle hai il volume regolabile :mrgreen:


per quanto riguarda i tappi dei big.. generalmente sono fatti su misura... hanno un ottimo isolamento, sono comodissimi... ma costa almeno 200€ farseli fare!!!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: sticazzi :lol:

beh questi non sembrano niente male...ora dovrei solo trovare dove li vendono qui da me :uhm:

Comunque grazie mille :D :yeah:
djlorenz

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da djlorenz »

in italia mai trovati... store online inglese :mrgreen:
Pit

Re: Tappi per le orecchie

Messaggio da Pit »

concordo con i tappi suggeriti da Lorenz, questo è un buon sito dove ci son un pò di spiegazioni per chi magari non ne sa molto riguardo

http://www.dontlosethemusic.com/home/ar ... _earplugs/

:)
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”