Nascerà handicappato: meglio abortire?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da numberinn »

gbrinaina ha scritto:@ numberin, io un bambino down anke di bassa percentuale nn lo vorrei
La domanda posta da Azrath ad inizio topic riguarda l'etica che concepisce l'odierno ideale di diritto alla vita ("è giusto abortire sempre e comunque se...") ed a questo ho risposto.
Fosse per me, per quanto possa apparire ingiusto verso il singolo, si farebbe (quasi) come nella cara vecchia Sparta.


gbrinaina

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da gbrinaina »

cioè, giù dalla rupe? xo intanto 9 mesi tu, o uomo, nn hai sofferto! e manco hai fatto un parto XD hahha e manco hai fatto ecografie, tolto il sangue e tnt altre bruttissime cose :lol: hahahhahha
LaTrilly

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da LaTrilly »

Vitto ha scritto:a quel punto ovvio che si visto che è già nato.. mica lo si può uccidere

ma è un caso abbastanza diverso da quello di cui si stava parlando

beh si può decidere di non riconoscerlo...e io non lo riconoscerei
Vitto

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Vitto »

io non la conosco bene questa storia del riconoscimento.
Cioè se i genitori non lo riconoscono questo viene messo in orfanotrofio?
Hardbass94

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu: :arrowu:
Ma che egoismo.... o non saprei prorio come definirlo :s
:uhm: : se si mette al mondo un bimbo (che è SEMPRE vostro figlio) con disturbi mentali o fisici ( e mi piacerebbe sapere nel tuo caso Trilly che genere di handicap) voi se non potete più abortire perchè ormai è già venuto al mondo non lo riconoscete!?
Ma che cazzo di ragionamento è scusate!? Quella creatura è vostro figlio e io in questo ci trovo solo malvagità,superiorità e anche ignoranza...
Anche se avesse gravi disturbi psicofisici che lo impediscono di ragionare del tutto e di non capire niente è un essere umano sangue del vostro sangue
e nessuna persona che si può chiamare genitore penserebbe mai ad una cosa del genere,ma neanche le passa per la testa.
E se voi se vi trovavate in quello stato vi piacerebbe ricevere un trattamento simile?
Forse qualcuno non ha neanche idea di cosa vuol dire avere un figlio.....
:pray:
DirtyNancy

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da DirtyNancy »

:arrowu:
o forse tu non hai idea di cosa voglia dire avere un figlio handicappato.
Tanto per essere schietta nella legge della natura il più debole "soccombe". Col più debole (riferito agli esseri umani) non intendo chi è affetto da handicap leggeri ma quelli più gravi, quelli che non risuciranno mai ad integrarsi nella socetà, ad avere una dignità, ad essere minimamente autosufficenti. In poche parole a vivere.
Hardbass94 ha scritto:Anche se avesse gravi disturbi psicofisici che lo impediscono di ragionare del tutto e di non capire niente è un essere umano sangue del vostro sangue
E perchè lo tieni in vita? Per imboccarlo e lavarlo? Questa non si chiama vita.
La morale del "sangue del vostro sangue, è tuo figlio" non regge più ormai. Secondo me lo terresti in vita perchè non hai coraggio di prendere la scelta più giusta per lui e per te.
robbeHC

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da robbeHC »

:arrowu: La scelta giusta per lui e per te sarebbe abbandonarlo? Ma cosa stai dicendo?
Io sono favorevolissimo all'aborto in questi casi, come ho detto, ma se mio figlio nasce con gravi problemi è pur sempre mio figlio. E la mia responsabilità è crescerlo come un buon padre deve fare. Sarà una vita difficile, la zia di mia madre è down e so che delirio è averlo in casa, ma se non ho potuto evitarlo, lo cresco. Mica è un prodotto di fabbrica che se viene male lo butti via. Cerchi di farlo venire al mondo bene ok, infatti la mia compagna dovrà essere favorevole all'aborto in questi casi, ma se non riusciamo ad averlo normale, bisogna assumersi le proprie responsabilità.
robbeHC

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da robbeHC »

numberinn ha scritto: Fosse per me, per quanto possa apparire ingiusto verso il singolo, si farebbe (quasi) come nella cara vecchia Sparta.
Razionalmente sarebbe la cosa giusta da fare. Soggettivamente, non so se una volta nato mio figlio con dei problemi, sarei favorevole a farlo eliminare.
Azrath

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Azrath »

Ma quando dici "una volta nato" sottendi il fatto che nulla si poteva sapere dei suoi problemi durante la gravidanza, giusto?
robbeHC

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da robbeHC »

Sottendo che nonostante i controlli non emerga alcunché ;)
DirtyNancy

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da DirtyNancy »

robbe un down può farsi una vita anche se con enormi difficoltà. non intendevo questi casi.
io intendevo malattie invalidanti ancora più gravi. tipo certe formi di spina bifida..
robbeHC

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da robbeHC »

Sì ma non puoi pensare di abbandonare tuo figlio. Io credo che non dormirei la notte sapendo che un bimbo che è frutto di me e di chi ho accanto vivrà una vita senza conoscermi e io senza sapere niente di lui. Penso che non sopporterei questo peso. E penso sia anche sbagliato non affrontare il problema: mi è nato, purtroppo non sono riuscito a evitare che nascesse con i suoi problemi, mi rimbocco le maniche. Per fortuna lo Stato dà assistenza.
Diverso è, andando un attimo su un argomento correlato, se io, nonostante i controlli, volessi tenere lo stesso il bimbo: per me, in questo caso, l'assistenza statale non dovrebbe esserci.
DirtyNancy

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da DirtyNancy »

no scusate sono io una ritardata da abbattere, non avevo letto bene :lol:
avevo letto che il fatto era posto quando ancora era possibile abortire, non che fosse già nato.
allora si sono d'accordo con te. scusate :D
side-x

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da side-x »

..
Ultima modifica di side-x il 02/02/2011, 22:14, modificato 1 volta in totale.
robbeHC

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da robbeHC »

DirtyNancy ha scritto:no scusate sono io una ritardata da abbattere, non avevo letto bene :lol:
avevo letto che il fatto era posto quando ancora era possibile abortire, non che fosse già nato.
allora si sono d'accordo con te. scusate :D
Ah ecco :D
-MoMy_Toxique-

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

gbrinaina ha scritto:ma è un caso strano ke i maskietti sian + contro aborto ke pro e le donne invece + pro ke contro?
Nn è un Caso, da Sempre ki si Prende di + Cura del Figlio è la Madre... Un Bimbo Rikiede Già Cure di Suo, un Bimbo con Handicap Ancora di + e, Oltre a Questo, Penso sia Molto Faticoso Riuscire a Far Star Bene il Proprio Bimbo con Handicap in una Società del Cavolo Come Questa... Come Dice Swa, Troppa Sofferenza x Tutti, Abortirei...
LaTrilly

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da LaTrilly »

Hardbass94 ha scritto::arrowu: :arrowu:
Ma che egoismo.... o non saprei prorio come definirlo :s
:uhm: : se si mette al mondo un bimbo (che è SEMPRE vostro figlio) con disturbi mentali o fisici ( e mi piacerebbe sapere nel tuo caso Trilly che genere di handicap) voi se non potete più abortire perchè ormai è già venuto al mondo non lo riconoscete!?
Ma che cazzo di ragionamento è scusate!? Quella creatura è vostro figlio e io in questo ci trovo solo malvagità,superiorità e anche ignoranza...
Anche se avesse gravi disturbi psicofisici che lo impediscono di ragionare del tutto e di non capire niente è un essere umano sangue del vostro sangue
e nessuna persona che si può chiamare genitore penserebbe mai ad una cosa del genere,ma neanche le passa per la testa.
E se voi se vi trovavate in quello stato vi piacerebbe ricevere un trattamento simile?
Forse qualcuno non ha neanche idea di cosa vuol dire avere un figlio.....
:pray:

e se non è autosufficiente, quando i genitori muoiono che fine farà?in ospedale a vita...bello! ecco perchè dico meglio abortire
Hardbass94

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Hardbass94 »

A parte che se non è idoneo a rimanere nell'abitazione dei genitori, in ospedale o in centri dove stanno gli handicapati come l'AIAS ci stanno da sempre.
Poi per il fatto dell'aborto ho già espresso abastanza la mia opinione.
Vitto

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Vitto »

e allara bisogna ammassarli in centri di recupero? vengono proprio emarginati dal resto della societa cosi ed è una cosa molto dannosa oltre che umiliante per loro. Perchè un minimo riescono a capire e rendersi conto di essere degli scarti. oltre a questo tutti questi centri hanno un costo. Un costo che pago anche io con le tasse, e visto che io sarei favorevole all'aborto sarei favorevole anche a farle pagare a chi non vuole abortire queste tasse :asd:
poi vediamo se cambiate idea
Hardbass94

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Hardbass94 »

Non so a cosa ti riferisci quando dici che questi centri di recupero e ospedali siano dannosi ed umilianti.
Oppure cosa è: non è più umiliante abortire e scartarlo come si fanno con le mele marce?

Comunque ripeto :arrowd:
Hardbass94 ha scritto: Poi per il fatto dell'aborto ho già espresso abastanza la mia opinione.
Vitto

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Vitto »

si ma se non lo fai venire al mondo, gli eviti una vita ai margini della società. è sempre uno scarto, ma per lui è meno dannoso essere scartato prima di nascere piuttosto che passare la vita come un peso della società e frequentare centri con altri portatori di handicap.. sono ghettizzazioni belle e buone queste
Azrath

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Azrath »

Fate così: dieci buoni motivi per far/non far nascere un handicappato :p
des

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da des »

la vita mi ha già dato abbastanza rogne , con estremo dolore rinuncerei alla nascita per puro egoismo e come donna ,sono certa, mi odierei !
LaLe AlEssAnDrA

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da LaLe AlEssAnDrA »

allora io vi fo un altra domanda: oggi come oggi come pensate che sarà il futuro di vostro figlio (normale)?
Io credo che tanto di noi si fanno questa domanda: " Facciamo fatica noi chissà i nostri figli"
io ci penso e purtroppo anche un po troppo.

Ho iniziato a lavorare da poco con gli handicappati facendo l'ippoterapia e vedere questi ragazzi a cavallo è una cosa splendida.
Ci sono down, autistici, e vari casi ma tutti hanno genitori con le palle dietro e non vi dio i ragazzi come sono in gamba.
Te genitore se sei consapevole della nascita di tuo figlio con problemi sta a te crescerlo ed educarlo come una persona normale e non come un cane in strada.
Poi parlo personalmente avendo una cugina down e autistica e vi assicuro che non e bello perche parla pochissimo pero la sua mamma difficilmente (lavorando e non poterla seguira 24 ore su 24) ha deciso di mandarla negli istituti apposta e lei dice che quando torna il week end a casa e felice da quando e l,i comunica vuole andare a fare la spesa, cucina, (sempre con l'aiuto di qualcuno)ecc.... cioe piano piano sta diventando autonoma

Ripeto se si vuole un figlio bisogna anche educarlo down o normale che sia
TylerDurden86

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da TylerDurden86 »

premetto:io non avrò mai figli (lo so,di solito i classici che dicono così dopo ne hanno,ma io son stato segnato dall'esperienza di mia nipote,un incubo,e non scherzo ;) )
xò se dovessi dare un "consiglio" ad un amico/parente,direi di abortire... :yeah:
LaTrilly

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da LaTrilly »

truzzetta-pazzerella ha scritto:allora io vi fo un altra domanda: oggi come oggi come pensate che sarà il futuro di vostro figlio (normale)?
Io credo che tanto di noi si fanno questa domanda: " Facciamo fatica noi chissà i nostri figli"
io ci penso e purtroppo anche un po troppo.

Ho iniziato a lavorare da poco con gli handicappati facendo l'ippoterapia e vedere questi ragazzi a cavallo è una cosa splendida.
Ci sono down, autistici, e vari casi ma tutti hanno genitori con le palle dietro e non vi dio i ragazzi come sono in gamba.
Te genitore se sei consapevole della nascita di tuo figlio con problemi sta a te crescerlo ed educarlo come una persona normale e non come un cane in strada.
Poi parlo personalmente avendo una cugina down e autistica e vi assicuro che non e bello perche parla pochissimo pero la sua mamma difficilmente (lavorando e non poterla seguira 24 ore su 24) ha deciso di mandarla negli istituti apposta e lei dice che quando torna il week end a casa e felice da quando e l,i comunica vuole andare a fare la spesa, cucina, (sempre con l'aiuto di qualcuno)ecc.... cioe piano piano sta diventando autonoma

Ripeto se si vuole un figlio bisogna anche educarlo down o normale che sia

si ma tu stai parlando di down e gente che riesce a stare su un cavallo, noi stavamo parlando di malattie ben piu gravi mi pare di aver capito...tipo gente che deve stare a letto con dei sondini o cose simili, non di chi fa una vita quasi normale
LaTrilly

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da LaTrilly »

Hardbass94 ha scritto:A parte che se non è idoneo a rimanere nell'abitazione dei genitori, in ospedale o in centri dove stanno gli handicapati come l'AIAS ci stanno da sempre.
Poi per il fatto dell'aborto ho già espresso abastanza la mia opinione.
scusa ma se non può stare con me cosa lo metto al mondo a fare?per fare numero?
Consentino

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da Consentino »

Azrath ha scritto:Cari amanti dell'onanismo mentale come me, vi propongo di riflettere su un tema di bioetica:

E' giusto abortire sempre e comunque di fronte alla notizia che il bambino nascerà con degli handicap? Non mi riferisco, ovviamente, a miopia, quattro dita e "frivolezze" del genere; con handicap intendo una patologia fisica o mentale che lo porterà a dipendere sempre da un curatore.

Sarebbe da chiedere a uno di loro.
Al momento non sarei in grado di rispondere,perche' entrerebbero in gioco moltissimi fattori per decidere una cosa del genere. Non e' facile
Ma sinceramente se dovessi mettermi nei loro panni,piuttosto che vivere una vita dove so che non posso realizzare i miei sogni,dove so che non sarei mai come una persona normale e dovro' sempre avere qualcuno accanto che mi aiuti a far qualsiasi cosa,preferirei non vivere
cernobeat

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da cernobeat »

LaTrilly ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:A parte che se non è idoneo a rimanere nell'abitazione dei genitori, in ospedale o in centri dove stanno gli handicapati come l'AIAS ci stanno da sempre.
Poi per il fatto dell'aborto ho già espresso abastanza la mia opinione.
scusa ma se non può stare con me cosa lo metto al mondo a fare?per fare numero?
scusa,ma io penso che chi mette al primo posto il lavoro (o se preferisci chiamarla carriera,fa un pò te),a prescindere che sia sano o meno per un bel pò l'ultima cosa che vuole è avere figli.

oggigiorno avere un figlio viene considerato una ciliegina sulla torta, alla stregua dell'ornamento,per me invece è la torta.
quindi per me è importante mettere in forno molta crema pasticcera :asd:
LaTrilly

Re: Nascerà handicappato: meglio abortire?

Messaggio da LaTrilly »

scusa ma non ho capito...

io voglio un figlio
nasce sano, dopo il congedo per maternità starà dai nonni o andrà al nido, quando torno dal lavoro la sera e i fine settimana me lo godo, gli preparo il pranzo e la cena, lo aiuto a fare i compiti, siamo tutti contenti

nasce con problemi per cui non è autosufficiente, serve un infermiera.per pagare l' infermiera devo andare al lavoro, anche se magari volevo stare a casa a fare la mamma/casalinga, a 60 anni non andrò piu al lavoro, quando io avrò 80 anni e non avrò piu le forze per sollevare qualcuno a peso morto lui ne avrà 50, servirà un infermierà per me e per lui...potrebbe vivere piu a lungo di me, quindi staranno lui e forse un infermiera, magari dopo la mia morte starà altri 10 anni in ospedale da solo...
Rispondi

Torna a “Flames”