Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Futurist

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Futurist »

thunder ha scritto:o preferite essere visti sempre come quelli ke si drogano x ballare e fanno i rave,e ascoltano musicaccia?
a me se gli altri pensano che siamo degli sconvolti e drogati non me ne importa niente..pero' non vorrei che l'hc diventasse un genere commerciale alla portata di tutti..preferisco che rimanga una cosa di nicchia; pochi ma buoni! :mad: :oleee:


thunder

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da thunder »

nessuno lo vorrebbe...ma secondo me tra un pò di tempo sarà così ;) e x come la penso io è solo un bene ;)
ps: nn voglio offendere nessuno con la frase "o preferite essere visti sempre come quelli ke si drogano x ballare e fanno i rave,e ascoltano musicaccia?"
Azrath

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Azrath »

fucktherest ha scritto:pochi ma buoni! :mad: :oleee:
Ehm... sicuro? http://www.hardestmusic.it/board/member ... file&u=755 :p
gbrdade

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da gbrdade »

ma smettila,tu sei veramente ridicolo e hai rotto le balle ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Alex b Hard »

Dai ragazzi fate i bravi ;)
Hunterwolf

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Hunterwolf »

secondo me non è male come idea invece! dopotutto le tracce sono loro. e fanno BENISSIMO a tenersele per loro per i primi tempi. questo aiuta i loro set ad avere qualcosa in più che gli altri non hanno. in più quella traccia sarà difficile che possa stancare dal momento che appunto la suonano solo loro!
una traccia stanca se la suonano tutti! non se la senti solo una volta ogni tanto dall'artista che l'ha fatta! ;)
secondo me si dovrebbe fare così tutti! altro che! :lol: più varietà, meno set clonati!
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

:arrowu: :yeah:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

ero un po titubante su sta politica all inizio....
ora sono dell opinione ke ogni label dovrebbe fare cosi! Avvicina questo mondo saturo di dj uguali a un mondo piu simile a quello rock dal vivo!
Giustissimo tenere per mesi le anteprime a disposizione dei produttori e darle al pubblico ufficialmente solo dopo tanto tempo, in questo modo i dj traxtorm saranno diversi da tutti gli altri: avranno musica ke solo loro hanno e quindi ovviamente essendo piu originali saranno piu richiesti (giustamente perke propongono solo la loro musica)
Ha sollevato tantissime polemiche perke come in tutte le cose il cambiamento provoca dissensi....noi eravamo abituati, i dj sia producer ke non erano abituati, a "usufruire" delle tracce altrui anke appena uscite, in questo modo l originalita della musica spariva! un dj set d un new talent era uguale a un dj set di un pro!
E una scelta ke ovviamente nn piace ai dj non produttori, ma mi viene da dire: "Non è sempre domenica" :lol:

Volete suonare cose belle? Producetele!!

;)
Teoxx

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Teoxx »

saluzz ha scritto: ora sono dell opinione ke ogni label dovrebbe fare cosi! Avvicina questo mondo saturo di dj uguali a un mondo piu simile a quello rock dal vivo!
:clap:
Grigio

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Grigio »

bhè dai solo dopo 4 mesi escono c'è ki aspetta di più... :mrgreen:
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto: Giustissimo tenere per mesi le anteprime a disposizione dei produttori e darle al pubblico ufficialmente solo dopo tanto tempo, in questo modo i dj traxtorm saranno diversi da tutti gli altri: avranno musica ke solo loro hanno e quindi ovviamente essendo piu originali saranno piu richiesti (giustamente perke propongono solo la loro musica)
Ha sollevato tantissime polemiche perke come in tutte le cose il cambiamento provoca dissensi....noi eravamo abituati, i dj sia producer ke non erano abituati, a "usufruire" delle tracce altrui anke appena uscite, in questo modo l originalita della musica spariva! un dj set d un new talent era uguale a un dj set di un pro!
E una scelta ke ovviamente nn piace ai dj non produttori, ma mi viene da dire: "Non è sempre domenica" :lol:

Volete suonare cose belle? Producetele!!
io non sono assolutamente d'accordo..intanto xche uno che fa il dj non deve essere x forza dj e produttore insieme.. c'e' chi si specializza in una cosa e chi nell'altra.. chi non sa usare bene i programmi x fare musica o non ha tempo di starci dietro,sperimentare ecc.. cosa fa? gia' questa mi sembra una discriminazione.. ma tanto oggi x fare i dischi anche se non si è capaci basta tirare fuori i soldi o le tette e farseli fare dagli altri,mettendoci poi il proprio nome.. e di questo ne abbiamo gia' parlato..triste ma concreta realta'.. inoltre: x il discorso dell'originalita' dei set: scusa non sarebbe assolutamente la stessa cosa,se invece di "annunciare" l'uscita 4 mesi prima,nessuno dicesse niente (come fanno TUTTE le labels) e annunciare l'uscita 15 gg. prima? i set resterebbero lo stesso originali, xche i pezzi li avrebbe solo il produttore stesso e cosi al momento dell'uscita sarebbero 1,2,3 o 4 pezzi assolutamente NUOVI! tipo l'ultima uscita di Viper,su Neophyte rec... fino al GIORNO PRIMA non si sapeva assolutamente niente di quest'uscita, il giorno dopo nello stesso giorno, l'hanno annunciato ed è uscito lo stesso giorno, con 3 pezzi che praticamente sono tutti nuovi, 2 di questi li aveva messi nella compilation del Black ma che è uscita cmq pochissimo tempo prima.. questi sono INEDITI! e tra l'altro il rmx di Let it bump a fine marzo non era ancora stato finito..

X me sinceramente un pezzo che in 4 mesi,si sente in dj-set,podcast,youtube ecc..dove uno ha la possibilita' di sentirsi le preview tutti i giorni e tutti i momenti che vuole.. dopo 4 mesi è gia' vecchio e ha perso interesse ed appeal che puo' creare nella gente e non vedo assolutamente il motivo di dover "annunciare" l'uscita 4 mesi prima! non dite niente e fate prima.. c'e' molto piu' interesse nella gente,x dei pezzi inediti. che x dei pezzi che ormai sono vecchi di 4 mesi.. aldila' del discorso di vendite ecc..che ormai nella musica (soprattutto in questa) è quello che è.. ma è un discorso di interesse,di aspettativa.. prendete la MOH di questi tempi, c'e' un uscita (e dico uscita nel vero senso della parola xche effettivamente escono) piu' o meno ogni 15 gg. o quasi,senza bisogno di annunciarle mesi prima.. prendiam poi il caso piu' unico che raro, dell'album di Coone, che anche se è hardstyle, ha fatto un ALBUM con 14 tracce nuove (14 non 2 o 3) + 1 remix, in UN MESE e lo ha fatto uscire gia' un mese dopo, completamente full lenght...mentre qui si devono aspettare 4 mesi, x 1 uscita con 1,2 o massimo 3 pezzi!

Poi,non è che con questa "politica" i dj-set dei dj traxtorm saranno poi tanto innovativi rispetto ai set di dj di altre etichette, xche ogni dj di qualche altra label puo' tranquillamente suonare i suoi pezzi ancora unreleased,appena usciti dallo studio o dal proprio pc e che quindi ha solo lui (e magari il boss della sua label) senza x forza dover fare lo sborone e annunciare l'uscita mesi prima..
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

Nightmare ha scritto:io non sono assolutamente d'accordo..intanto xche uno che fa il dj non deve essere x forza dj e produttore insieme.. c'e' chi si specializza in una cosa e chi nell'altra.. chi non sa usare bene i programmi x fare musica o non ha tempo di starci dietro,sperimentare ecc.. cosa fa? gia' questa mi sembra una discriminazione..
penso ke l hardcore nel futuro per sopravvivere debba accostarsi a questa politica in toto: in sto mondo i soldi derivano dai booking principalmente e quindi mi sembra giusto investire in quello dando vantaggi a ki produce a discapito di ki nn lo fa! I soldi li fai a suonare, e se insieme al producer suonano anke altri 20 nn producer le sue stesse canzoni, beh penso ke adesso siamo arrivati al punto di prendere delle scelte! Purtroppo è stato il mondo stesso della musica e del djing ke a portato a questo, e penso ke per "salvaguardare" la musica si debba fare ste cose drastiche ke ahime nn piacciono a tutti....
Nightmare ha scritto:ma tanto oggi x fare i dischi anche se non si è capaci basta tirare fuori i soldi o le tette e farseli fare dagli altri,mettendoci poi il proprio nome.. e di questo ne abbiamo gia' parlato..triste ma concreta realta'..
beh su questo t devo solo dar ragione.... ma ahime è cosi in ogni ambito della ns vita: c sono ministri ke hanno fatto i calendari e perfino il figlio di gheddafi ha giocato in serie a
inoltre: x il discorso dell'originalita' dei set: scusa non sarebbe assolutamente la stessa cosa,se invece di "annunciare" l'uscita 4 mesi prima,nessuno dicesse niente (come fanno TUTTE le labels) e annunciare l'uscita 15 gg. prima? i set resterebbero lo stesso originali, xche i pezzi li avrebbe solo il produttore stesso e cosi al momento dell'uscita sarebbero 1,2,3 o 4 pezzi assolutamente NUOVI! tipo l'ultima uscita di Viper,su Neophyte rec... fino al GIORNO PRIMA non si sapeva assolutamente niente di quest'uscita, il giorno dopo nello stesso giorno, l'hanno annunciato ed è uscito lo stesso giorno, con 3 pezzi che praticamente sono tutti nuovi, 2 di questi li aveva messi nella compilation del Black ma che è uscita cmq pochissimo tempo prima.. questi sono INEDITI! e tra l'altro il rmx di Let it bump a fine marzo non era ancora stato finito..
stesso discorso sopra.... ogni label adesso m sembra stia cambiando politica, ma a maggior ragione la traxtorm essendo una label italiana ke vende nel mercato olandese pero dall italia con tutti gli svantaggi ke gli olandesi nn hanno (siae, ecc...) ke gravano sui costi in maniera esorbitante... la neophyte ha deciso di fare cosi... decisamente una novita, ma mi sa ke presto anke in olanda s correrà ai ripari....
X
me sinceramente un pezzo che in 4 mesi,si sente in dj-set,podcast,youtube ecc..dove uno ha la possibilita' di sentirsi le preview tutti i giorni e tutti i momenti che vuole.. dopo 4 mesi è gia' vecchio e ha perso interesse ed appeal che puo' creare nella gente e non vedo assolutamente il motivo di dover "annunciare" l'uscita 4 mesi prima! non dite niente e fate prima.. c'e' molto piu' interesse nella gente,x dei pezzi inediti. che x dei pezzi che ormai sono vecchi di 4 mesi.. aldila' del discorso di vendite ecc..che ormai nella musica (soprattutto in questa) è quello che è..
4 mesi dopo trovo ke sia il tempo perfetto! la gente ke va a ballare riconosce la traccia e la fischietta e dopo 4 mesi ke viene suonata è la prova del nove: si capisce se è un pezzo ke va in pista oppure no, quindi si puo prevedere qnt venderà facendo risparmiare ulteriori costi!
ma è un discorso di interesse,di aspettativa.. prendete la MOH di questi tempi, c'e' un uscita (e dico uscita nel vero senso della parola xche effettivamente escono) piu' o meno ogni 15 gg. o quasi,senza bisogno di annunciarle mesi prima.. prendiam poi il caso piu' unico che raro, dell'album di Coone, che anche se è hardstyle, ha fatto un ALBUM con 14 tracce nuove (14 non 2 o 3) + 1 remix, in UN MESE e lo ha fatto uscire gia' un mese dopo, completamente full lenght...mentre qui si devono aspettare 4 mesi, x 1 uscita con 1,2 o massimo 3 pezzi!
far uscire tante cose nn e sinonimo di qualità o di successo...se ne e parlato tanto
Poi,non è che con questa "politica" i dj-set dei dj traxtorm saranno poi tanto innovativi rispetto ai set di dj di altre etichette, xche ogni dj di qualche altra label puo' tranquillamente suonare i suoi pezzi ancora unreleased,appena usciti dallo studio o dal proprio pc e che quindi ha solo lui (e magari il boss della sua label) senza x forza dover fare lo sborone e annunciare l'uscita mesi prima..
sono mosse di marketing ovviamente! ovvio ke te le puoi suonare tu le cose unreleased ma se nessuno sa ke ci sono saresti tu in consolle l unico ke capisce!
scusa vai al concerto dei metallica e t aspetti ke suonino cose ke conosci o cose ke hanno fatto il mese prima in studio ke nessuno conosce?

Per me è un ottima mossa per dare una svolta a sto movimento e a sta musica!
Far diventare questa musica elettronica qualcosa di esclusivo e Dare agli artisti ke la producono una loro identità diversa dagli altri!

Nel line up c e:
Mad Dog
Neophyte
Nosferatu
Dj Paul
Sapere ke ognuno di questi suoni solo roba Sua ke ha creato lui!

Arrivare al punto ke i producer sono gli headliner e i dj non producer siano le "cover band"!
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Bravissimo Saluzz, mi fa piacere che qualcuno abbia capito fino in fondo dove vogliamo arrivare.
Come ho già detto, mi spiace per i dj non produttori, ma loro dovranno adattarsi e suonare i pezzi "vecchi" di 4 mesi. E' finita l'epoca del dj, tutti sono capaci. Basta avere Traktor e tutti sono sono dei dj Vince provetti. La figura del dj è una cosa di 10anni fa. Ora o produci o non vai da nessuna parte, mi spiace. Rinnovo il fatto che siamo sempre dispostissimi ad aiutare i nuovi produttori.

Annunciare il disco 15giorni prima che senso ha? Io l'annuncio mesi prima, così quando uno viene a ballare aspetta con ansia che io lo suoni! Come dice saluzz, se vado a sentire i metallica, voglio cantare le canzoni, non star li ad ascoltare qualcosa che non conosco (e che magari non mi piace nemmeno). Se l'ultimo album mi fa cagare, i Metallica non vado a sentirli! Ed uguale alle serate, se l'ultimo disco che il produttore ha fatto uscire mi fa pena, non vado a sentirlo, cambio sala! o viceversa!

Un album in un mese? Preferisco un pezzo fatto bene al mese, scusami tanto. Mi ritengo un artista, non un fabbricante. Qualità piuttosto che quantità, fino alla morte. In tutta la mia carriera ho riciclato solo una volta una cassa. E ne vado fiero, più di fare un album in un mese. Preferisco metterci tre anni e rompere il culo a tutti.

E dopo tutti questi discorsi: The hardest è primo in classifica su hardtunes.com. E il rmx terzo. E anime seconda. Dopo 4 mesi.
the_gex

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da the_gex »

io ribadisco che non mi sembra cambiato nulla rispetto a prima.
l'unica differenza e' che prima un pezzo era "oh ma e' nuovo?!? chissa' quando uscira'!" ed ora e' " questo e' un pezzo nuovo, ed uscira' tra 4 mesi".
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

yeah... Infatti non è cambiato nulla, se non che l'abbiam reso "ufficiale"... Vedi quello che è successo con l'anthem del Dominator, che pronti via l'hanno caricato come Outblast - Nirvana of noise... Se ci fosse stata l'anteprima ufficiale prima di suonarlo non sarebbe successo...E l'anteprima sarebbe stata di qualità più alta.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto: e se insieme al producer suonano anke altri 20 nn producer le sue stesse canzoni, beh penso ke adesso siamo arrivati al punto di prendere delle scelte! Purtroppo è stato il mondo stesso della musica e del djing ke a portato a questo, e penso ke per "salvaguardare" la musica si debba fare ste cose drastiche ke ahime nn piacciono a tutti....
se è un discorso del tipo "c'e' gente che prima di me,suona i miei pezzi" beh la soluzione è molto semplice.. a parte il fatto che dovrebbe essere una questione di buon senso e di rispetto da parte di un dj quando si trova in un line up insieme con produttori, di non suonare le loro tracce se suonano prima di loro.. è una delle cosiddette "leggi non scritte" di questo ambiente, anche se non tutti la rispettano..si fa una cosa semplicissima... io quando ho bookato artisti stranieri di varie agenzie diverse,nel contratto che mi mandavano x la serata c'era una clausola, ovvero che il dj che suonava prima dell'artista che loro mi mandavano, non poteva suonare pezzi dell'artista in questione o addirittura pezzi della label x cui produce, anche se non erano suoi...poi spetta all'organizzatore far rispettare questa cosa,informando il dj che suonera' prima dell'artista dell'agenzia di booking.. oltre al rispetto che dovrebbe avere il dj che suona prima di lui..mi sembra anche una cosa logica a dir la verita'..cioè se so che devo suonare prima di Endymion, è logico che non vado a mettere i loro pezzi e magari neanche quelli Enzyme.
stesso discorso sopra.... ogni label adesso m sembra stia cambiando politica, ma a maggior ragione la traxtorm essendo una label italiana ke vende nel mercato olandese pero dall italia con tutti gli svantaggi ke gli olandesi nn hanno (siae, ecc...) ke gravano sui costi in maniera esorbitante... la neophyte ha deciso di fare cosi... decisamente una novita, ma mi sa ke presto anke in olanda s correrà ai ripari....
guarda che la Siae c'e' anche in Olanda, si chiama semplicemente in un altro modo, ovvero Buma-Stemra,in Germania si chiama Gema ecc..ecc.. ... e cmq non mi sembra che ogni label ora stia cambiando politica, o se la sta cambiando la sta cambiando in modo da offrire sempre musica nuova, in tempi molto piu' rapidi..da quando si fa tutto col digitale..i tempi dei vinili erano ovviamente diversi..

far uscire tante cose nn e sinonimo di qualità o di successo...se ne e parlato tanto
su quello ti do' ragione, ma ultimamente mi pare che di cose di qualita',anche se uscite in tempi brevi,ce ne siano tante, provenienti un po' da ovunque.
sono mosse di marketing ovviamente! ovvio ke te le puoi suonare tu le cose unreleased ma se nessuno sa ke ci sono saresti tu in consolle l unico ke capisce! scusa vai al concerto dei metallica e t aspetti ke suonino cose ke conosci o cose ke hanno fatto il mese prima in studio ke nessuno conosce?


intanto paragonare il lavoro di un dj con una band,mi sembra abbastanza fuori luogo,anche xche le band a meno che non siano cover-band, DEVONO suonare solo cose loro..e se vai ad un concerto,ti aspetti che suonino solo cose loro..il dj lavora sempre con la musica ma fa un altro tipo di lavoro..il dj-set ti consente di suonare anche tante cose di altri, il live-act no.. diciamo che al massimo il concerto lo puoi paragonare ad un live-act.. nn esistono concerti a quanto ne so, dove la band non canta pezzi suoi, a meno che come detto non sia una cover band o magari in particolari casi,come tribute a qualcuno, ma al massimo un pezzo o 2... non confondiamo il dj con la band,xche sn 2 cose completamente diverse..


Nel line up c e:
Mad Dog
Neophyte
Nosferatu
Dj Paul
Sapere ke ognuno di questi suoni solo roba Sua ke ha creato lui!
sinceramente sarebbe un po' una palla sentirsi un dj-set fatto solo di produzioni proprie...oppure se voglion fare una cosa del genere, fai un live e sei a posto, a sto punto..
jose

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da jose »

ma ancora con queste storie!!!! è una scelta della label e stop! ci sono qua le spiegazioni : http://www.traxtorm.com/?p=1797&lang=it ; nn penso che sia difficile da capire!
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto: Ora o produci o non vai da nessuna parte, mi spiace. Rinnovo il fatto che siamo sempre dispostissimi ad aiutare i nuovi produttori.
e cosa mi racconti allora Cristian di quelli che si fan fare i dischi dagli altri e poi vanno in giro a suonare,chissa' x quali meriti? inoltre,si ok.. ci sono tanti bimbiminchia oggi che suonano coi pc,virtual dj,hercules ecc..e diventano dj in 3 gg. MA quando li senti suonare c'e' una certa leggerissima differenza tra loro e chi suona realmente,chi ha imparato con i vinili e adesso è passato ai cdj,chi usa ancora i vinili ecc.. e i bimbiminkia che oggi col pc o col Mac, fanno tutto.. non è la figura del dj che è sparita, diciamo che è diventata piu' alla portata di tutti, ma con l'andare del tempo di accorgi di chi puo' essere definito realmente un dj, da chi impara in 3 gg. e non sa neppure mettere a tempo, xche gli fa tutto il pc..
Annunciare il disco 15giorni prima che senso ha? Io l'annuncio mesi prima, così quando uno viene a ballare aspetta con ansia che io lo suoni!
ma scusa, io penso che la persona che viene a sentirti,ballare i tuoi pezzi nuovi,invece che aspettare che tu lo suoni quando è in discoteca, credo che sia piu' interessato a sapere quando lo potra' avere intero,ascoltarselo a casa,in macchina ecc.. ma INTERO,non in una squallida preview a 128 kbps da youtube o in un podcast mixato.. è una questione di interesse,di curiosita'..io sinceramente quando sento un pezzo nuovo in un set di qualcuno,non sapendo chi è, ho molto piu' interesse a cercare di scoprire di chi è, ad ascoltare x esempio le sonorita' x vedere se riesci ad intuire se puo' essere di qualcuno,in base ai suoni che ha ecc.. spesso c'e' gente che fa a gara x scoprire x esempio dei pezzi sconosciuti nelle tracklist di alcuni dj ecc.. e questo mette curiosta' nella gente e la curiosita' fa aumentare l'interesse.. se so gia' di chi è e soprattutto so che dovro' aspettare 4 mesi, sinceramente ci perdo tutto l'interesse..
Se l'ultimo album mi fa cagare, i Metallica non vado a sentirli! Ed uguale alle serate, se l'ultimo disco che il produttore ha fatto uscire mi fa pena, non vado a sentirlo, cambio sala! o viceversa!
si,ma con la differenza che se vado a sentire i Metallica sono sicuro che suoneranno SOLO cose loro.. in un dj-set invece so che non sentiro' solo l'ultimo disco del dj/produttore, ma suonera' anche cose di altri... x farti esempio..vado a sentire Neophyte..magari l'ultimo pezzo che ha fatto,mi fa schifo,pero' da Neophyte so cxhe magari potro' sentire anche qualche novita' di Tha Playah,Evil Activities ecc ancora unreleased.. non solo pezzi di Neophyte...se invece so che quella sera ci sara' Neophyte live,ok allora non lo vado a sentire...anche se cmq in un live,puo' suonare pezzi di anni diversi..
Un album in un mese? Preferisco un pezzo fatto bene al mese, scusami tanto. Mi ritengo un artista, non un fabbricante. Qualità piuttosto che quantità, fino alla morte. In tutta la mia carriera ho riciclato solo una volta una cassa. E ne vado fiero, più di fare un album in un mese. Preferisco metterci tre anni e rompere il culo a tutti.
ti avrei dato ragione,se non avessi sentito l'album di Coone.. e considerando che non ascolto hardstyle,tranne qualche raro pezzo, ti posso dire invece che nonostante ci abbia messo un mese x fare 14 pezzi,alcuni sono veramente forti e non lo dico solo io da non ascoltatore di hardstyle, ma moltissima gente che ascolta hardstyle,lo ha definito un album grandioso...anche se fatto in un mese..
E dopo tutti questi discorsi: The hardest è primo in classifica su hardtunes.com. E il rmx terzo. E anime seconda. Dopo 4 mesi.
ma non eri tu a dire che ormai le vendite non vi interessano piu' e non puntate piu' a fare musica x venderla? ora mi tiri fuori orgogliosamente la classifica di hardtunes?
Ultima modifica di Nightmare il 09/05/2011, 20:50, modificato 2 volte in totale.
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

[quote="Nightmare"]

non confondiamo il dj con la band,xche sn 2 cose completamente diverse..

[quote]

Ma dove è scritto???? Nel 2011 sono esattamente la stessa cosa!!! Son cambiati i tempi, i dj fanno parte del passato ormai!!!
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Ovvio, continui a dire che la gente perde interesse, che dopo 4 mesi la gente si stufa etc etc etc... E già dal primo disco c'è la dimostrazione che invece l'interesse è ancora li. La classifica l'ho tirata in ballo solo x far capire che alla gente di quel pezzo gliene frega ancora, eccome!
A noi di meno in quanto stiamo finendo i dischi che tra poche settimane potremo suonare!
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

????

scusami Cristian, ma dove sarebbero la stessa cosa nel 2011 le band e i dj?? i dj,ti pare che facciano tutti live-act? non mi sembra.. vuoi paragonare gli Ac/Dc a Viper x caso? i Metallica a Predator? i Linkin Park a Promo?? il giorno in cui tutti i dj,smetteranno di fare dj-set,ma faranno solo live, ti potro' dar ragione, adesso sicuramente no.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:Vedi quello che è successo con l'anthem del Dominator, che pronti via l'hanno caricato come Outblast - Nirvana of noise... Se ci fosse stata l'anteprima ufficiale prima di suonarlo non sarebbe successo...E l'anteprima sarebbe stata di qualità più alta.
questa scusami,ma è una cazzata Cristian...se si sta a guardare l'ignoranza della gente,specialmente quella che carica i video su youtube..indipendentemente che siano cose uscite o no, ne scrivono una marea di cazzate anche x pezzi usciti da anni ormai.. e tu dovresti saperlo bene, visto che una marea di gente di youtube, pensa che la tua Artwork in realta' sia "Art of fighters" di Angerfist o "Ubermensch" sempre di Angerfist, x Earthquake..o che Butterfly Vip sia del Piccolo Kimico.. ancora oggi... anzi probabilmente ci sara' gente che anche quando sara' uscito l'anthem del Dominator, a distanza di mesi,pensera' che sia di Outblast o di chissa' chi altro..
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Ovviamente siamo nulla in confronto alle rock band che hai citato, ma per il futuro vedo sempre di più la strada dove i dj suoneranno solo la musica che producono. Già adesso se guardi le tracklist vengono suonati quasi solo esclusivamente i pezzi della propria etichetta. Da qui al suonare solo pezzi propri la strada è breve.
WXL

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da WXL »

a proposito di politica..non si potrebbe mangiare qualche cosarellina?
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

Marko tu parli da dj ke professionista ke x fare il suo lavoro "ha bisogno" delle tracce ke escono, ma io da semplice fan ti diro ke della full length nn me ne frega na cippa! Non suono, (ci hi provato e nn e proprio il mio mestiere non avendo neanke tempo da dedicarci),non sto nei blog a fare a gara a cercare le tracce ke mancano nelle tracklist e nn sono maniaco del sapere le unreleased ancora prima ke vengano suonate e non faccio il collezionista di canzoni...
Sono solamente un appassionato e la musica mi serve per distrarmi dalla vita quotidiana e x rilassarmi, sentire the hardest in anteprima nei podcast è piu emozionante ke sentirla per intero a bpm originali x dire... tu magari avendo le attrezzature, essendo il tuo lavoro necessiti di musica sempre pronta "all'uso" ma noi altri non penso...

il paragone con le rock band marko è per farti capire ke concepire la musica elettronica come musica strumentale sotto questo punto di vista non è sbagliato! Da al producer cio ke è suo di diritto...
Far diventare anke il dj set un live act. Certo ke si stravolgerebbe l idea del dj, ma un passettino alla volta ci si può arrivare.
Musica strumentale e musica elettronica sul fatto di chi usufruisce della musica in uscita hanno una differenza enorme: chi compra la musica strumentale nella stragrande maggioranza la compra per ascoltarsela, la musica elettronica invece ha sia una fetta di ki la compra per ascoltarla ma ha tanti utenti ke la comprano a loro volta per suonarla...
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto:Marko tu parli da dj ke professionista ke x fare il suo lavoro "ha bisogno" delle tracce ke escono, ma io da semplice fan ti diro ke della full length nn me ne frega na cippa! Non suono, (ci hi provato e nn e proprio il mio mestiere non avendo neanke tempo da dedicarci),non sto nei blog a fare a gara a cercare le tracce ke mancano nelle tracklist e nn sono maniaco del sapere le unreleased ancora prima ke vengano suonate e non faccio il collezionista di canzoni...
Guarda che non sono solo i dj a cui piace sentire i pezzi interi o che x necessita han bisogno di avere i pezzi interi, ma molta gente anche semplici appassionati,preferiscono avere il pezzo full lenght, anche senza bisogno di dover diventare tutti dj o per forza provarci ad imparare.. anche xche poi certe volte rispetto ad una preview,il pezzo intero, ha magari che ne so.. una seconda parte, una bella intro o cose del genere..aldila' poi della qualita', che da youtube ad un pezzo a qualita' alta e integrale spesso è tutt' altra cosa..ma cmq qui il discorso,a me tocca relativamente xche sinceramente delle ultime cose su traxtorm, salvo solo God's fury di Cristian, che è l'unica che davvero mi ha colpito e un pochino anche la main mix di I'm not perfect, ma tutto il resto non mi dice piu' niente..ma aldila' di questo, io trovo veramente una cosa stupida il dover annunciare l'uscita 4 mesi prima.. come x dire "noi siamo fighi,che noi possiam suonarlo e voi no".. ok,saranno anche pezzi vostri,ma c'e' bisogno di annunciarli 4 mesi prima? volete suonare cose inedite x rendere piu' originali i vostri set? chi vi dice niente, lo fanno tutti, ma senza dire niente..

Sono solamente un appassionato e la musica mi serve per distrarmi dalla vita quotidiana e x rilassarmi, sentire the hardest in anteprima nei podcast è piu emozionante ke sentirla per intero a bpm originali x dire...
saran gusti,ma a me The Hardest non piace x niente sia integrale che tantomeno in podcast.. a sto punto era molto meglio quella omonima di T-factor..
il paragone con le rock band marko è per farti capire ke concepire la musica elettronica come musica strumentale sotto questo punto di vista non è sbagliato! Da al producer cio ke è suo di diritto...
ok,ma chi gli dice niente ai producer se voglion suonare cose loro anche inedite? lo fanno TUTTI i dj che sono anche producer,ma senza bisogno di sbandierarlo ai 4 venti, 4 mesi prima.. tu pensi che Outblast non suoni i pezzi che poi usciranno su MOH, appena sono finiti? che Paul non suoni i pezzi nuovi Offensivi, appena glieli mandano? che Neophyte non suoni i pezzi di Tha Playah,Evil Activities ecc.. appena li ha, ovviamente non ancora usciti? pero' almeno hanno il buon gusto, di non dire niente fino a poco prima dell'uscita.. in quel modo,quando i pezzi escono,sono realmente inediti.. che tu sia un appassionato o un dj, un pezzo quando ha gia' 4 mesi,te lo sei sentito in podcast tutte le volte che hai voluto,su youtube tutte le volte che hai voluto..quando esce ormai è vecchio.. e lo è per tutti, dj e non..

chi compra la musica strumentale nella stragrande maggioranza la compra per ascoltarsela, la musica elettronica invece ha sia una fetta di ki la compra per ascoltarla ma ha tanti utenti ke la comprano a loro volta per suonarla...
ed è appunto anche x quello,che devono restare 2 mondi separati e che hanno poco a che fare l'uno con l'altro.. sinceramente sai che palle i dj-set,fatti solo di roba del dj stesso? anzi, io lo vedo ancora piu' come una perdita, soprattutto di interesse.. a parte il fatto che ho sempre preferito i dj-set ai live, anche dei miei produttori preferiti..
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Beh ma noi effettivamente vogliamo "fare i fighi" (anche se la parola è sbagliatissima). Vogliamo suonare, e ora chiamare un artista traxtorm significa che ti suonerà musica che nessuno ha ma che tutti già conoscono e ascoltano. L'unico modo di sentire quella musica ad una serata è chiamare un artista traxtorm. Dopo i quattro mesi se il pezzo è vecchio...non ce ne frega niente.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

annunciare un uscita discografica è sbandierare ai 4 venti? e cos' e un segreto?
vasco rossi annuncia l uscita dell album mesi prima, esce il primo singolo ancora prima dell album ed è uno sborone?
non mi sembra debba essere una gara a ki tiene piu nascosta una canzone nuova... boh davvero sto discorso nn lo riesco a capire...
Stando al tuo discorso piu una release tarda ad uscire piu perde interesse e invece i fatti dicono tutt altro, le uscite traxtorm saranno in cima alle classifiche a ogni uscita adesso con sta politica vedrai...
E' sempre stato ke far sentire delle canzoni in anteprima aumenta la voglia di comprarle (vedi nel mondo rock pop è sempre cosi) e x te Marko invece è tutt altro...
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Credo sia perchè (e ne ha tutte le ragioni) si senta "escluso" non essendo un produttore. Lo capisco, ma come ho già spiegato vogliamo spingere i produttori e non più i dj. Sboroni o non sboroni la cosa funziona. Vedremo con a Night of Madness se la gente non lo comprerà perchè "troppo vecchio"...o God's Fury...
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”