Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

advanc3d

Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da advanc3d »

Hardestmusic ha intervistato i tre ragazzi che hanno fatto le migliori tracce per l'hardestmusic contest 2010.

xclusive interview: THA KRONIK - hardestmusic new talents contest winner

Follow The Loser: Ciao! Prima di tutto complimenti per aver vinto il contest! Raccontaci un pò di te, dei tuoi gusti musicali...
Tha Kronik: Grazie.
Dunque, ho iniziato ad ascoltare musica dance e techno all'inizio degli anni 90. Poi ho incrementato le mie preferenze con la trance e la progressive. Verso la meta' degli anni 90 scopro casualmente l'hardcore ascoltando due compilation: "100% hardcore warning!" & "Masterquick". Da quel momento ho sempre cercato compilation su questo stile, ma con scarsi risultati. Fortunatamente ho avuto la possibilita' di ascoltare diversi album di Rexanthony. Poi con la diffusione di internet ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze, ricercando gli artisti che producevano questo genere musicale, e ho avuto modo di conoscere le produzioni dei "BIG" della scena. Da li non ho piu' smesso di assimilare notizie su tutto cio' che riguarda l'hardcore & i vari sottogeneri.

Quali esperienze hai avuto con la musica e con la produzione/djing? Hai mai fatto altre tracce prima?
Nel 2000 la passione per questa musica mi ha spinto verso la creazione di qualcosa di mio, ma senza nemmeno un briciolo di teoria o quantomeno qualche conoscenza sulla creazione di un brano hardcore. Mi limitavo a campionare suoni da canzoni ufficiali e le imitavo, personalizzandole. Questo tipo di allenamento, durato per diversi anni, mi e' ritornato utilissimo quando ho iniziato a mettere mani su un software potenzialmente valido.
Mentre il djing e' sempre stato uno svago, mi piace mixare, ma non sono realmente un dj, o almeno non ancora.

Qual è il processo creativo dietro a (nome della traccia)? Qualcosa ti ha ispirato? C'è un artista in particolare che ha influenzato il tuo stile musicale?
The hardest heart e' stata creata con l'intento di essere una traccia di facile ascolto, seguendo la struttura piu classica di un brano hardcore. L'ispirazione e' partita nella scelta del vocal. In questa creazione, gli artisti che mi hanno influenzato sono i Nitrogenetics.

Cosa ne pensi del panorama hardcore e il suo rapporto con i giovani talenti?
Non lo so, sfortunatamente non frequento regolarmente i party e non sono molto vicino alla scena. L'idea che mi sono fatto e' che comunque la porta e' sempre aperta e i giovani realmente validi non restano sull'uscio.

Ritieni che venga dato loro abbastanza spazio per farsi notare ed emergere?
Per chi merita, si.

Cosa ti piace e cosa non ti piace delle altre due tracce arrivate "sul podio"?
Quella di menthalquake mi piace quasi tutta tranne la cassa.
Quella di phemt mi piace la cassa ma strutturalmente penso che non ha una logica.

Hai un sogno nel cassetto? (es. fare una traccia con qualcuno, suonare in vs con qualcuno, suonare in un dato locale o alla data festa, ecc...)
Riuscire a creare realmente della buona musica.

Quali consigli dai ai prossimi partecipanti al contest dell anno prossimo?
Non mi ritengo cosi esperto da poter dare buoni consigli. Incoraggio tutti a partecipare.




xclusive interview: MENTHALQUAKE - one of the best hardestmusic contest new talents' track

Follow The Loser: Ciao! Prima di tutto complimenti per essere arrivato sul podio del contest! Raccontaci un pò di te, dei tuoi gusti musicali...
Menthalquake: Comincio con il ringraziare tutto lo staff di hardestmusic per averci dato l'occasione grazie al contest
di far ascoltare i nostri brani e con un po di sana "competitivit‡" ci ha spronato a dare il meglio. Ringrazio inoltre tutti gli utenti che hanno votato e commentato i brani, non solo il mio. I miei gusti musicali spaziano dal Metal, Hardcore, Hardstyle, Hardtrance e molti altri ancora.
Non c'e' un vero e proprio genere preferito; deve piacermi la canzone, non il genere. L'importante e' che sia potente!!!!!!

Quali esperienze hai avuto con la musica e con la produzione/djing? Hai mai fatto altre tracce prima?
Di esperienze musicali fuori dallo scantinato di casa mia (dove tengo il pc per le produzioni) finora non ne ho avute.
Ho fatto altri brani ma non mi sento ancora abbastanza bravo per provare a farmi conoscere.


Qual è il processo creativo dietro a (nome della traccia)? Qualcosa ti ha ispirato? C'è un artista in particolare che ha influenzato il tuo stile musicale?
Per Domination l'unica cosa che mi ha ispirato sono stati i due vocal che ho usato... Li ho ascoltati innumerevoli volte mentre cominciavo a pensare come combinarli e a creare una (chiamiamola) bozza della canzone nella mia testa.
Ho sempre cercato di non lasciarmi influenzare nello stile di altri produttori per il semplice motivo che sarei diventato solo una "brutta copia" di altri produttori. Spesso ho cambiato il mio stile di produzione e man mano ho portato con me quello che mi piaceva del mio vecchio stile.

Cosa ne pensi del panorama hardcore e il suo rapporto con i giovani talenti? Ritieni che venga dato loro abbastanza spazio per farsi notare ed emergere?
Su questo... non ne ho la piu' pallida idea!!! :) Penso solo che quello che si fa per la musica in generale non e' mai abbastanza; sia che si parli di nuovi talenti o di artisti affermati!


Cosa ti piace e cosa non ti piace delle altre due tracce arrivate "sul podio"?
Phemt88 - S.E.L.C.O.E.: mi piace che come me ha usato il contest per proporre un genere alternativo! Non mi piace il suono a 8bit!!! :D
Tha Kronik - The hardest heart: mi piace perche' PICCHIA da morire...
Non mi piace il fatto che non ho fatto io questa canzone!!! :P Complimentoni a Fabrizio.

Hai un sogno nel cassetto? (es. fare una traccia con qualcuno, suonare in vs con qualcuno, suonare in un dato locale o alla data festa, ecc...)
Vorrei solo per una volta vedere il nome Menthalquake su una compilation con artisti affermati, anche solo per una volta; poi me ne posso ritornare nello scantinato di casa e non do fastidio piu' a nessuno!!!

Quali consigli dai ai prossimi partecipanti al contest dell anno prossimo?
Fate sempre del vostro meglio, uscite fuori dagli schemi e mettete tutta la passione per la musica in ogni brano.




xclusive interview: PHEMT88 - one of the best hardestmusic contest new talents' track

Follow The Loser: Ciao! Prima di tutto complimenti per essere arrivato sul podio del contest! Raccontaci un pò di te, dei tuoi gusti musicali...
Phemt88: Ciao! Innanzitutto, grazie per i complimenti, per il podio credo di avere avuto molta fortuna a trovare il voto di quegli utenti che hanno avuto il coraggio di andare "un po' fuori dai soliti schemi", e di votare S.E.L.C.O.E. nonostante i suoi difetti, e li ringrazio tutti! Parlando di me e dei miei gusti musicali, comincio col dire che il mio rapporto con la musica è iniziato molto tardi, a circa 14/15 anni! Da ragazzino, stupidamente, concepivo il mondo della musica come quello visto su Mtv, ne ero scoraggiato e deluso, perciò non mi sono mai dedicato ad ascolti personali. I primi gruppi che ho iniziato ad ascoltare "seriamente", grazie ad alcuni miei amici, furono Kiss, Sum 41, Ronnie James Dio, Gorillaz, Run DMC, Prophilax e San Culamo (sub progetto del cantante dei Prophilax, con canzoni fatte malissimo e caratterizzate dalla forte presenza di "eresie"). Un bel minestrone, lo so!! Poi al secondo anno di liceo un mio amico, Andrea, mentre stavamo disegnando durante l'ora di pittorico, mi "presta una cuffia"... dentro al suo lettore Cd girava Always Hardcore vol.14... nelle mie orecchie arriva Pray 4 Daylight di Headbanger... un colpo duro, ma che mi fa subito impazzire... mi faccio prestare il Cd, e di lì a poco ne avrei acquistati un paio di mio (adesso ne ho dozzine)... passano alcuni anni da quel giorno (grazie Andrea!) e nel frattempo mi sono appassionato in maniera lieve ai Queen e a Freddie Mercury, a Michael Jackson e, in maniera molto più marcata, all'elettronica Synth-Pop degli anni '80, che sentii rivivere in quell'epoca in "Playing the Angel" dei Depeche Mode, che sono tutt'oggi il mio gruppo musicale preferito al di fuori della scena hardcore, che comunque ricopre sempre la maggioranza delle mie preferenze musicali. Dei miei primissimi ascolti poi, sono rimasti solo i Prophilax, (mitica band rock-metal dell'underground romano con testi di denuncia e/o goliardici e comunque sempre pieni zeppi di volgarità), a farmi ancora compagnia, più gli altri gruppi (anche se molti mi piacciono ancora e li sento volentieri, tipo i Gorillaz o i Run DMC). Il mio interesse per l'hardcore si era smorzato leggermente, diciamo che era entrato in una fase di stallo, ascoltavo sempre le stesse cose. Poi circa cinque anni fa, casualmente, un mio amico, Lorenzo detto "Zibby" (grazie Zibby!) canticchia "I'm a killah" dei Nuclear Device: comincio a stupirmi e scopro che anche lui ascoltava hardcore... allora abbiamo cominciato a condividere gli ascolti, e la mia passione si è ravvivata più che mai (la sua ora va scemando, ma vabbè!), fino ad arrivare ad oggi che praticamente il 95% di quello che ascolto è hardcore... Agli inizi impazzivo per Art of Fighters e Angerfist, adesso i miei gusti sono più sparsi, ma generalmente confido molto nelle produzioni Ophidian e Meccano Twins.

Quali esperienze hai avuto con la musica e con la produzione/djing? Hai mai fatto altre tracce prima?
Con la musica, sotto il profilo tecnico/teorico, ho avuto pochissima esperienza. Mi sono fatto le basi, molto sommariamente, alle scuole medie, dove per tre anni per materie extrascolastiche avevo scelto pianoforte e solfeggio. Il resto sono tutte informazioni che ho colto qua e là, leggendo in giro e imparando dagli ascolti. Di djing purtroppo non so veramente nulla di nulla, non sono mai stato dietro ad una console in vita mia e nemmeno davanti ad un programma digitale che la emuli. Nella produzione di tracce invece mi sono cimentato più di qualche volta, rimanendo a livelli piuttosto amatoriali, ad esser buoni. Purtroppo non ho mai disposto di mezzi molto avanzati, ho avuto un solo computer in vita mia, ed è quello che uso adesso, e non dispone di capacità di supportare programmi molto avanzati, collegamento a monitor professionali ecc., e anche le risorse economiche per mixer, pedali per il bending, synth analogici ecc. sono sempre state scarse, e quindi mi sono sempre arrangiato con quel che ho avuto. In passato, quando avevo circa 17 anni, con un mio amico - lo stesso Lorenzo di cui parlavo poco fa - abbiamo prodotto, con vena goliardica e "fancazzista" un album di musica elettronica che mischiava noise, ambient, house, hardcore, terror, oldschool e early hardcore, con pezzi di synth, chitarra acustica e elettrica sfusi qua e là, vocal autoprodotti... il tutto registrato collegando a un secondo pc un microfono, che registrava minuto per minuto quello che fuoriusciva dalle casse dell'altro pc, in presa diretta! Per far capire il grado di professionalità, usammo una scatola di cartone poggiata sopra al microfono, per insonorizzare. L'album era stato composto al 50% con Hardcore Creator 1.0 (mitico programma dello storico sito Traxtorm di una decade fa), il resto con una pianola della Casio, una pianola di Winnie Pooh, e Fruity Loops. L'album si chiama "Piazza Aberrazione", contiene 18 tracce ed è stato "distribuito" ad una ristretta elite di (s)fortunati membri della nostra comitiva di amici.
Più avanti il mio amico ha comprato un sintetizzatore professionale della Roland, io per ora utilizzo l'emulatore dello storico sintetizzatore Korg Ms-10, del 1975, che gira su Nintendo DS, con l'appoggio extra della versione Nintendo di sequencer, kaosspad e drummachine e un'editor completo in tutto e per tutto per la creazione di suoni originali... si tratta di un programmino semi-professionale, molto variegato e facile da usare e che potrebbe avere tante possibilità, se non fosse per alcuni evidenti limiti. Tutto ciò che registro ha l'appoggio di programmi come Magix Audio Music Maker, e di un piccolo mixer/preamplificatore della Stanton, che Lorenzo "Zibby" mi mette sempre gentilmente a disposizione dal suo computer. In questa maniera ho registrato alcune tracce, molte delle quali sono sul mio canale youtube (phemt88), e includono un rmx di Artwork degli Art of Fighters, una mashup tra hardcore e hardtrance, e alcune tracce originali sempre di genere elettronico/hard... da un po' ho intenzione di pubblicare un paio di tracce di elettronica/ambient che ho fatto in collaborazione, e un paio di tracce che vengono da "Piazza Aberrazione" che nonostante la qualità con cui è avvenuta la registrazione, potrebbero salvarsi.

Qual è il processo creativo dietro a (nome della traccia)? Qualcosa ti ha ispirato? C'è un artista in particolare che ha influenzato il tuo stile musicale?
Il processo creativo dietro a S.EL.C.O.E. pone le sue basi su un pezzo d'atmosfera ambient, composto di musica puramente 8-bit che ho pubblicato tempo fa, dal titolo "Wasteland and prairie, mountain and cave, waterfall and vulcano", che, se volete, potete ascoltare nella sezione canzoni new talents del forum, dove è stata pubblicata. Come già detto nel topic del new talents contest 2010, "S.E.L.C.O.E." é l'acronimo di "Sandstorm and earthquake, landslide and collapse, overflow and eruption"... e non a caso!! Tutti questi cataclismi naturali riprendono i paesaggi del titolo di quest'altra mia traccia, radicalmente diversa, ma della quale molti motivi propriamente riarrangiati, modificati pesantemente nel sound, velocizzati x3 e disposti diversamente (tutto per renderli più "appetitosi" e approriati per una base ritmica con cassa hardcore), sono stati usati proprio come base d'ispirazione per S.E.L.C.O.E., infatti ascoltando "Wasteland and prairie, mountain and cave, waterfall and vulcano" a velocità tripla (evitando di "pitchare" però), potrete notare delle assonanze nei motivi!
Era tutto partito con l'idea di fare un semplice mix hardcore della stessa traccia originale, poi invece è nato lentamente un qualcosa di totalmente diverso, più ricco, caotico e stravolto rispetto alla traccia originale e all'idea di un suo semplice "hardcore mix"... è così che, stravolto per stravolto, ho dato alla traccia il nome che vedete, che come già detto è appunto l'acronimo dei cataclismi che si possono verificare su ciascuna ambientazione del titolo della traccia "originaria".
Come fonte di ispirazione non ho avuto un artista in particolare... diciamo che però ho preso ispirazione dalla "libertà" che spesso usano Ophidian e Promo per le loro tracce più sperimentali, amplificando però terribilmente il concetto. Come altra fonte ho senza dubbio i videogiochi, che sono l'altra mia grande passione, e possedendo, tra console, videogiochi, (dischi, cartucce), accessori ecc., oltre 500 pezzi Nintendo originali, di cui molti provenienti dagli anni '80, non c'è dubbio che una grossa influenza provenga anche da questi! E, volendo esser pignoli, mi è molto caro il sound di Speak & Spell, primo album dei Depeche Mode.

Cosa ne pensi del panorama hardcore e il suo rapporto con i giovani talenti? Ritieni che venga dato loro abbastanza spazio per farsi notare ed emergere?
Nella musica in generale, così come in quella hardcore, ritengo che per sfondare occorrano bravura, talento, caparbietà e una buona dose di fortuna: tutti questi fattori portano al fatto che a "sfondare" siano sempre in pochi, ed è giusto così, ci deve essere una selezione. Insomma, arrivare in alto per un giovane talento secondo me rimane un obiettivo molto difficile, ma penso comunque che le possibilità date siano abbastanza. Non tante, certamente dello spazio in più non guasterebbe e ovviamente più spazio c'è e meglio è, ma già adesso vedo comunque che il movimento non è mai fermo. Negli ultimi tempi abbiamo assistito in Traxtorm alla "nascita" di artisti come Alien T e Amnesys, alla risurrezione di Barbara Palermo come AniMe, e, come la storia insegna (vedi il leggendario rapporto Jappo/Unexist e Lancinhouse), i "vecchi maestri", come Cristian "Aof" e Max "Stunned Guys" sono sempre disponibili e volenterosi di far crescere le nuove leve... insomma, spazio per il rinnovo e le nuove leve c'è, anche se gli artisti storici rimangono sempre gli stessi e invariati da anni, (vabbè, ma in effetti vorrei anche vedere!), basti vedere come Sonic Solution da anni ha nella sua home page lo spazio che recita "Sonic Solution Entertainment è sempre alla ricerca di nuovi produttori. Invia la tua demo su CD-R, ed un tuo recapito, a: Sonic Solution Entertainment s.r.l. Via Bolivia, 2, 20096 Pioltello (MI). Il nostro staff valuta mensilmente il materiale arrivato e, nel caso venga ritenuto di nostro interesse, provvede a contattarti in tempi brevi. Non saranno prese in considerazione demo inviate per posta elettronica in formato mp3." e Sonic Solution ospita Traxtorm, Trse, Dt6 ma anche altre label di musica elettronica, quindi c'è spazio per artisti di diversi generi. Certo, sezioni apposite con lavori pubblicabili non guasterebbero, in modo che ci si possa far notare anche "al pubblico" e non solo dagli esperti, e in questo Hardest Music fa molto fin da quando è nato, basti vedere l'anno scorso la collaborazione con G-Box e il contest 2009 a cosa ha portato! Per i Dj poi, ci sono un sacco di manifestazioni di cui leggo, contest live, dove ci si può far notare alla grande!! Senza contare che il forum è frequentato da nomi importanti che potrebbero notare le tracce new talents. Insomma, secondo me di spazio ce ne sta abbastanza, di questi tempi... ma è tanto innegabile quanto ovvio che se ce ne fosse di più, sarebbe meglio!!

Cosa ti piace e cosa non ti piace delle altre due tracce arrivate "sul podio"?
Di Menthalquake - Domination, non mi piace che nonostante la parità dei voti con la mia, è sul secondo gradino e io al terzo!! Scherzo, parlando seriamente Domination è secondo me meritevole del posto che si è presa, e anzi, forse meritava anche di più! Come già ho già scritto nel testo sull'apposito topic, che riporterò... su Domination penso che è davvero molto molto bella. Ha un inizio dinamico e pieno di tiro, esaltante e gradevole, la parte immediatamente successiva è molto carina, e tutte le melodie di mezzo (e non solo) sono molto ben curate musicalmente. C'è da dire che si sente molto come il suono degli effetti dati dal synth appartenga pesantemente alla hardstyle, la melodia principale è simpatica ed entra prepotentemente in testa, un motivo "altamente fischiettabile", direi! Finale come da copione... la cassa è poco prepotente, ha moltissima coda, cosa che ricrea il moderno effetto del kick hardstyle, che, un tempo dato da kick secco più basso in levare è molto simile ad un kick non secco ma con tanta coda di quel tipo... c'è poca distorsione, e il kick segue le varie melodie come un accordo. Insomma, questa è praticamente hardstyle!! La traccia è veramente bella comunque, bravo davvero. In definitiva aumenterei la distorsione generale dei principali suoni, farei suonare la cassa su un unica nota o giù di lì, la farei "giocare" di più e la incrementerei notevolmente... escluso questo, mi piace praticamente tutto.
Per Tha Kronik, riporto quanto già detto sul topic dicendo che Tha hardest heart è davvero molto molto bella pure lei. Sperimentazione zero, effetto sorpresa zero, sound tipico, metrica e struttura come da programma. Una comune traccia mainstyle direi... e però... di quelle che colpiscono e affondano di brutto!! Fa il suo lavoro, e lo fa in maniera eccellente. La prima volta che parte la cassa mi è venuta la pelle d'oca, e non per modo di dire. Dopo c'è una gran confusione, non mi piace ad un primo impatto, ma dura molto poco e poi si aggiunge un suono che sfuma in sottofondo, che rende il tutto più appetibile e incalzante, come a presagire un crescita. Molto ben messi i vocal, quel che basta. Dopo c'è di nuovo un gran bella confusione, e alla seconda ripartenza di cassa la traccia esplode, arriva la pelle d'oca e il fomento. Rabbiosa, sound e melodia curati e perfetti, e sento molto le influenze di DJ-D e DJ Mad Dog. Poi... breve pausa, terza ripartenza, terzo giro di pelle d'oca. E' stato bravissimo, ottimo lavoro davvero. Un pizzico più di giochi di cassa, qualche variante metrica in più ed era una traccia perfetta. Riassumendo, e alla luce del nuovo ascolto della traccia "rivista" senza la confusione data dall'upload e la riduzione di kbps, potrei dire che escludo tutto quanto ho detto sulla confusione e dico che anzi è un pezzo molto ben registrato e con un'ottima gestione dei livelli dei suoni... il punto è che mi aspetto già tutto dalla mainstyle, e puntando io molto sull'effetto sorpresa, questo è un punto a sfavore. C'è da dire però, che se un traccia mainstyle mi piace, il lavoro è davvero ottimo, perchè nonostante "il pregiudizio" iniziale, è riuscita a cavarsela... e deve puntare su sound e tema principale, cose che qui mi hanno entrambe colpito... aggressiva, potente e al contempo melodica quel che basta, oltre a quanto già detto, aggiungo che avrei usato un synth diverso... per il resto, tutto veramente perfetto!!


Hai un sogno nel cassetto? (es. fare una traccia con qualcuno, suonare in vs con qualcuno, suonare in un dato locale o alla data festa, ecc...)
Beh, diciamo che anche se solo nei sogni, mi piace comunque rimanere realista!! Parlando di pro artist si vola così alto che non posso nemmeno azzardarmi di sognare!! Per quanto riguarda il versus o di suonare in una determinata festa non ho grandi aspirazioni, non sapendo nulla di djing... e tra l'altro, notizia che forse stupirà la maggior parte delle persone che leggeranno questa intervista, io non ho mai ballato in vita mia e mai frequentato un evento o un party hardcore!! Il mio rapporto con la musica elettronica è di puro ascolto, quindi se dovessi puntare su un sogno punterei sulla produzione e non su altro, magari assumerei un frontman che faccia il buffone casinaro, e io mi metto una maschera come Angerfist!! Ma apparte gli scherzi, se mi dovessi ritrovare in alto, sarebbe bello in vs con i miei artisti preferiti, quindi Ophidian e Meccano Twins, e come eventi ai quali sarebbe bello suonare, "a naso" ho una predilezione per il Dominator e lo United Hardcore Forces. Anche parlando di collaborazioni per fare una traccia insieme, preferirei Ophidian per le sue idee e Meccano Twins per qualcosa di più aggressivo, ma aggiungo che sarebbe bello anche farne con Alien T e sopratutto Amnesys, che con il suo stile e il suo sound potrebbe rispecchiare in pieno un'idea di traccia particolare che ho e che in questo contest si è sentita abbastanza. Parlando realisticamente e con i piedi per terra (rivolgendomi comunque a persone che hanno molti più mezzi, capacità di organizzarsi e di realizzare una traccia come si deve di me), da new talent a new talent, mi piacerebbe fondere le mie idee con Sixthclone e Tha Kronik, collaborando per una traccia insieme. Qualcosa di simile, forse (e dico forse!) potrebbe già star prendendo piede con Tha Kronik...
Come ultima cosa posso dire che ora come ora sarei già strafelice se una mia traccia, in quanto vincitrice di un contest, venisse pubblicata come extra su una compilation originale su un'etichetta vera, come accaduto l'anno scorso per i vincitori dell'HM contest 2009, Evee e Lele-h!

Quali consigli dai ai prossimi partecipanti al contest dell anno prossimo?
Innanzitutto di essere numerosi: non vergognatevi di niente e non siate timidi, io l'anno scorso ho inviato una traccia senza ritegno, e anche quest'anno ho inviato ciò che a me piaceva senza paure... poi come va va, ma innanzitutto... partecipate! Poi... se puntate in alto... non fate come me!! Dovete pensare anche ai gusti del pubblico, infondo è per il piacere della gente che una traccia viene prodotta (e non solo per il nostro), quindi, senza sacrificare le vostre idee e il vostro stile, cercate di creare qualcosa che sia digeribile dalla maggiorparte delle persone. Poi non preoccupatevi dei mezzi che avete, o di non essere all'altezza... spesso le idee e l'originalità possono sopperire ai limiti tecnici, perciò provateci senza remore, perchè non c'è nulla da perdere!! Il "peggio" che può capitare è ricevere consigli e critiche che possono solo aiutare a migliorare, perciò, provarci conviene in ogni caso!


Grigio

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Grigio »

complimenti a tutti e 3 anzi a tutti quelli ke hanno partecipato :clap:

fabrizio è sempre il migliore l'ho sempre supportato e lo sà...
poi oltre a essere bravo è disponibile al 100% qualsiasi kosa gli kiedo (musikalmente parlando) x questo lo ringrazio ogni giorno bravo Kronik sn sikuro ke prima o poi avrai il giusto merito nella scena hc :yeah:
gbrinaina

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da gbrinaina »

complimentiz ai 3 vincitoriiii...
anke se la fotina del primo arrivato non dà l'idea del viso e sembra appena tornato da un'epidemia :lol:
l'intervista + bella è del 3° arrivato, tnt cose k hai scritto m han fatto sorridere :D
Gid gbr

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Gid gbr »

Complimenti a tutti e 3 ancora una volta, grandi :D speriamo partecipiate nuovamente alla prossima edizione!

Un applauso in particolare a quello su cui ho puntato: phemt88! L'intervista mi ha colpito molto, essendo parecchio descrittiva, umile (ma tutti e 3 lo sono stati molto) e ambiziosa! Speriamo di vederti su un cd "vero" un giorno :D come anche tutti gli altri, sarebbe un orgoglio anche per il forum!
Una collaborazione con kronik e sixthclone (da sempre il mio newtalent preferito) sarebbe spettacolare, dateci dentro!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Alex b Hard »

Complimenti ancora a tutti e 3 :D
WXL

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da WXL »

:lol: :lol:
mi fa sorridere che le prime due interviste non sono neanche la metà di quella di phemt :lol: che nessuno si offenda! :yeah:
ancora complimenti ragazzi! :clap: :clap:
advanc3d

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da advanc3d »

Vi sottolineo che Phemt non è arrivato terzo, ma è a parimerito con Menthalquake dato che hanno preso lo stesso numero di voti! (infatti si è parlato di podio e non di secondo/terzo) :D
Li ho messi in sequenza solo in base all'iniziale del nome ;)
gbrinaina

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da gbrinaina »

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh XD
Hardbass94

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Hardbass94 »

Bellisima cosa e ottima oportunità :clap: ;)
gbrinaina

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da gbrinaina »

e quale sarebbe il senso? :D
Phemt

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Phemt »

Urka, che bella impostazione grafica hanno quelle striscette con le facce!! :mrgreen: E che brutte le facce!! :lol:
Comunque ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere la mia intervista, sospettavo di aver scritto tanto, ma vedendo gli altri mi sono resco conto che ho proprio esagerato... :shifty:
Doppio ringraziamento poi, a chi oltre ad averla letta l'ha apprezzata!!
Ringrazio anticipatamente anche chi la leggerà senza rompersi le palle!! :mrgreen:
Azrath

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Azrath »

Bellissima l'idea dell'intervista. Sempre belle idee da Nos ^_^
advanc3d

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da advanc3d »

^ Grazie! :D
Tieniti disponibile che prima o poi riuscirò a intervistare anche te! :)
Azrath

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Azrath »

Ahhh m'induci al peccato! :p
Gid gbr

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Gid gbr »

E siamo a 2 :p tu e clone siete due talenti che volete auto strozzarvi, che testacce :p
Menthalquake

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Menthalquake »

A chi interessa Domination piu' "spaccaminosa" la puo' scaricare qui. http://www.megaupload.com/?d=EZAGLL7C
Phemt

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Phemt »

Io purtroppo non posso proporre un pezzo masterizzato meglio o più potente, ma lo stesso così com'è!! :mrgreen:
E per chi lo vuole qua dentro c'è il link per scaricarlo, così se cagate a più riprese come me, non vi annoierete sul cesso!! :lol:
http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... 49&t=19040
Anzi, ecco qui direttamente: http://www.megaupload.com/?d=MJJJN6I1

P.s.: io Domination l'avevo già scaricata più spaccaminosa... e la vorrei ancor più spaccaminosa, brutale a morte!!! Ma già bella così. :D

Ah, dato che si parla pure di Azrath e del suo fantomatico ritorno all'hardcore, vi consiglio di sentire l'ultimo lavoro che ha messo in new talents... parte che non te lo aspetti, ma poi... eehehehehehe!! :mrgreen:
http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... 49&t=19617
http://www.reverbnation.com/artist/song_details/5363302
Azrath

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Azrath »

Ahò... Sei più PR di me! :p
Ma è scomparso il commento di giddino :O
Gid gbr

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Gid gbr »

problemi tecnici fra :D comunque ritornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :p
Vitto

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Vitto »

phemt ma il dono della sintesi?? :lol:
Hunterwolf

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Hunterwolf »

non per rompere le uova nel paniere... ma quando due arrivano secondi pari merito, non dovrebbe poi esserci anche un terzo arrivato? :P
comunque complimenti a tutti e 3! soprattutto a phemt come già detto nel topic del contest ;)
josephHS

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da josephHS »

Menthalquake ha scritto:A chi interessa Domination piu' "spaccaminosa" la puo' scaricare qui. http://www.megaupload.com/?d=EZAGLL7C
:dance: :dance:
Sixthclone

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Sixthclone »

Fighe le interviste complimenti a tutti, sempre belle iniziative :clap:
Menthalquake

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Menthalquake »

Giuseppe.... grazie per il sostegno!!! :)
gbrinaina

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da gbrinaina »

aahhh mmmm capitooo...
Phemt

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Phemt »

Ma nessun altro che commenta le interviste? "DAI CAZZOOOOO!!" :mrgreen:
Azrath

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Azrath »

E' veramente da creparsi di risate vedere come dopo la sinteticità di KroniK e Menthal spunti un vulcano di logorria sfrenata di stampo phemtiano ahahauahauahuahuaha Immagine

Comunque le ho lette tutte e tre. Che dire... belle le domande e belle le risposte, soprattutto per il fatto che sono venuti a galla i tratti personali ed emotivi dei vincitori, la qual cosa ha arricchito di umanità una gara che altrimenti resterebbe sempre relegata al lato tecnico, freddo e distaccato. Insomma è una bella iniziativa perché sottolinea che dietro quelle tracce ci sono delle persone con dei sogni, delle aspirazioni e delle passioni.
Gid gbr

Re: Hardestmusic contest 2010 - Interviste esclusive!

Messaggio da Gid gbr »

Fa piacere che piaccia a voi tutti, speriamo di vedervi semre più numerosi nel partecipare ;)
Rispondi

Torna a “Archivio contests new talents”