Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Scegli la tua traccia preferita!

Sondaggio concluso il 01/10/2010, 19:55

Da Killaz - A side of my brain
1
3%
Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker
2
6%
HuMechaTronic - Mechanicult
0
Nessun voto
Krasty - Room 101, die alone
4
12%
Menthalquake - Domination
6
18%
Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
6
18%
Tha Kronik - The hardest heart
12
35%
Toni aka Nemesis - Hermattek
3
9%
Zebes - Sr388
0
Nessun voto
 
Voti totali: 34

Menthalquake

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Menthalquake »

Molotov ha scritto:menthalquake: grandioso grande traccia l'unika kosa ke posso dire ke nonostante sei un hardstyleso ci hai porvato e direi egregiamente
:mrgreen:

Molotov sei troppo gentile.... cmq si... ci ho provato... XD io nn volevo partecipare perche' nn ne capisco molto di Hardcore... infatti mi e' uscita una specie di hs piu' veloce e piu' distorta!!!! XD


Link

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Link »

Potenzialmente la migliore è quella di Menthalquake, ma dovrebbe essere fatta meglio, perciò non voglio votare nessuno se non me ne piace una veramente, poi votare la mia non mi piace.
Comunque sono contento dei commenti ricevuti, mi fanno capire che non è venuta male (es. cassa poco distorta, melodia brutta, troppi suoni), anche se non convince per niente.
Per il contest avevo preparato 3 canzoni, le altre adesso provo a metterle nella sezione canzoni new talents.
TONI AKA NEMESIS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da TONI AKA NEMESIS »

Molotov ha scritto:kmq kronik a vita in secundis Menthalquake...
gli altri nn mi sono piaciuti piu di tnt...
Da Killaz sinceramente nn sono un amante della speedcore quindi dico ke nn mi piace solo perke nn è un genere mio :yeah:

Dj negative sensation: bell'intro ma la cassa me sembra trpp strana o sono le cuffie mie oppure nn sò...

humechatyronic: bravo anke se nn so bene ke genere proponi :lol:

Krasty gia l'avevo sentita su soundcloud e mi gusta assai + anke un genere ke mi piace molto ;)

menthalquake: grandioso grande traccia l'unika kosa ke posso dire ke nonostante sei un hardstyleso ci hai porvato e direi egregiamente

phemt: sembrava carina all'inizio ko quei kavolo di suoni ma dopo è sembrato di sentire un kaoss di suoni potevi fare meglio ;)

kronik : è un barbone :lol: nono gia lo sà kosa penso ;) grande traccia anke se a lui nn gli piace :lol:

nemesis : sembra hardstyle fino a 1 e 15 ma all'improvviso spunta il kick di radium :roll:

zebes :bravo stai in zona champions league x me :mrgreen:
premetto che il kick l'ho fatto io senza campionare niente con v-station + camel phat 3 .... cmq detto questo anche io vengo dall'hardstyle ma ultimamente ascolto sia hc che french ... quindi ho cercato di assimilare il mio primo amore con un altro genere ...
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

Molotov ha scritto:kmq kronik a vita in secundis Menthalquake...
gli altri nn mi sono piaciuti piu di tnt...
Da Killaz sinceramente nn sono un amante della speedcore quindi dico ke nn mi piace solo perke nn è un genere mio :yeah:

Dj negative sensation: bell'intro ma la cassa me sembra trpp strana o sono le cuffie mie oppure nn sò...

humechatyronic: bravo anke se nn so bene ke genere proponi :lol:

Krasty gia l'avevo sentita su soundcloud e mi gusta assai + anke un genere ke mi piace molto ;)

menthalquake: grandioso grande traccia l'unika kosa ke posso dire ke nonostante sei un hardstyleso ci hai porvato e direi egregiamente

phemt: sembrava carina all'inizio ko quei kavolo di suoni ma dopo è sembrato di sentire un kaoss di suoni potevi fare meglio ;)

kronik : è un barbone :lol: nono gia lo sà kosa penso ;) grande traccia anke se a lui nn gli piace :lol:

nemesis : sembra hardstyle fino a 1 e 15 ma all'improvviso spunta il kick di radium :roll:

zebes :bravo stai in zona champions league x me :mrgreen:

grazie 1000 Molotov!!!
josephHS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da josephHS »

Menthalquake ha scritto:
josephHS ha scritto:Menthalquake support ;)

complimenti a tutti! :clap: :yeah:

Giuse' la tua e' solidarietà' "Hardstyleiana" XD cm ti ho detto su fb preferisco ke voti per i tuoi gusti piuttosto ke per la nostra amicizia!!! :)
e poi chi lo dice che ho votato la tua! :lengua: :lol: cmq la tua è melodica quindi può piacere oppure no... :)
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

Buonasera a tutti! Ho il pc che è letteralmente partito (per l'aldilà, e stavolta con scarse possibilità di un ritorno alla vita! :mrgreen: ), e quel poco di tempo che ho potuto frequentare il forum è stato grazie alla connessione ad internet della Nintendo Wii, con browser "Opera": sì, non male, però ogni qualvolta ci sia il bisogno di scrivere ci si deve avvalere di una tastiera a schermo e puntare e cliccare ogni singola lettera/carattere. Un secolo per scrivere mezza riga... meglio un vespaio nelle mutande!! :lol:

Ora sto in un internet point e posso scrivere qualche messaggio in allegria e scioltezza, le tracce le ho ascoltate abbondantemente già a casa come minimo 2-3 volte ciascuna (qualcuna di più eheheh), però mi piacerebbe ascoltarle tutte ancora un po' prima di votare, anche se ho le idee già abbastanza chiare. A questo proposito volevo chiedere a chi lo sa se come per alcuni dei vecchi sondaggi di questo tipo c'è la possibilità di ritirare il proprio voto nel caso si cambiasse idea in un secondo momento. Detto questo, passo a dare i miei commenti (umili e non indicativi, che nessuno se la prenda a male per nulla eh!! :mrgreen: ).




Da Killaz - A side of my brain

Purtroppo questa traccia non mi piace quasi per niente, la trovo un po' troppo ripetitiva e mi da l'impressione di essere troppo povera, e a sopperire a questo problema non c'è ne un buon tiro ne un bel sound, e puntare sull'elevata velocità e sulla cassa dritta non è stato vincente, secondo il mio gusto personale... poi sento come se il tutto fosse "ovattato" registrato in maniera frettolosa, ed equalizzato male... in definitiva, oltre a quanto già detto, una traccia monotona e per nulla soprendente... nemmeno la melodia che si aggiunge in un secondo momento risolve la situazione, purtroppo risulta quasi inutile. Mi dispiace aprire con un commento negativo, spero possa essere preso nel modo giusto e risultare costruttivo!!



Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker

Questa non è malaccio, credo però che parlando genericamente si sarebbe potuto fare di meglio sul piano della qualità del suono. Più nello specifico, c'è il cassone che è troppo diffuso/profuso/soffuso, ma nonostante tutto prepotente, non male, anche se lo avrei preferito più definito... Nella seconda metà trovo una certa monotonia di fondo, gli effetti di synth non mi dicono granchè, ma mi piace molto il genere di suono utilizzato, specialmente in quella maniera.



HuMechaTronic - Mechanicult

Bella introduzione, molto più elaborata di quel che sembra da un ascolto superficiale (merita davvero di essere ascoltata), bravissimo! Sul resto ho da dire che i suoni, kick e le varie percussioni, appartengono ad una scena di metà anni '90, e non per questo brutti, però per il mio parere, visto che i giochi ritmici sono molto semplici e intuibili, sarebbe stato meglio elaborare di più il sound. Da metà poi c'è una cassa che non pare nemmeno elettronica, a tratti mi pare sia una grancassa di una batteria vera registrata in presa diretta!! Poi questa (gran)cassa picchia troppo di basso, mi ha quasi infastidito le orecchie, alla lunga. Il finale poi è un po' brusco, fa storcere il naso... in defintiva però, una traccia a mio parere bella, molto simpatica e gradevole, da 10 e lode per l'introduzione e l'aspettativa che crea, peccato che poi il resto, per quanto niente affatto brutto, abbassi la media.



Krasty - Room 101, die alone

Mi dispiace dirlo, ma secondo me questa è proprio oscena... detesto la maggior parte delle tracce frenchcore (non tutte, alcune si salvano, ma sono un 5% scarso) perchè puntano tutte in primis sul tipico tiro della cassa e poi su qualche effetto qua e là, e non su altro. Per di più, questa traccia qui è particolarmente sporca e fastidiosa, irritante... zero proprio, mi dispiace. Come nota positiva però, riconosco che in un party underground (dove questo genere va), questa farebbe saltare e spingere parecchio!



Menthalquake - Domination

Cavolo, davvero bella!! Inizio dinamico e pieno di tiro, esaltante e gradevole!! La parte immediatamente successiva e molto carina, e tutte le melodie di mezzo (e non solo) sono molto ben curate musicalmente. C'è da dire che si sente molto come il suono degli effetti dati dal synth appartenga pesantemente alla hardstyle, la melodia principale è simpatica ed entra prepotentemente in testa, un motivo "altamente fischiettabile", direi! Finale come da copione... la cassa è poco prepotente, ha moltissima coda, cosa che ricrea il moderno effetto del kick hardstyle, che, un tempo dato da kick secco più basso in levare è molto simile ad un kick non secco ma con tanta coda di quel tipo... c'è poca distorsione, e il kick segue le varie melodie come un accordo. Insomma, questa è praticamente hardstyle!! La traccia è veramente bella comunque, bravo davvero.



Phemt88 - S.E.L.C.O.E.

Aho, questo so io!!! Ahahahah, non dico niente perchè non sarei giusto... ma non perchè è la mia, ma perchè ce l'ho così radicata dentro, conosco ogni fase, ogni suono, (tutto!!) che dovrei non ascoltarla per un paio di mesi prima di riprenderne il pieno giudizio!! Dico però che rispetto alle altre è senz'altro quella che si può definire più sperimentale e fuorischema.



Tha Kronik - The hardest heart

Davvero molto molto bella. Sperimentazione zero, effetto sorpresa zero, sound tipico, metrica e struttura come da programma. Una comune traccia mainstyle direi... e però... di quelle che colpiscono e affondano di brutto!! Fa il suo lavoro, e lo fa in maniera eccellente. La prima volta che parte la cassa mi è venuta la pelle d'oca, e non per modo di dire. Dopo c'è una gran confusione, non mi piace ad un primo impatto, ma dura molto poco e poi si aggiunge un suono che sfuma in sottofondo, che rende il tutto più appetibile e incalzante, come a presagire un crescita. Molto ben messi i vocal (ma sbaglio o la ragazza ad un certo punto dice "Angerfist"?). Dopo c'è di nuovo un gran bella confusione, e alla seconda ripartenza di cassa la traccia esplode, arriva la pelle d'oca e il fomento. Rabbiosa, sound e melodia curati e perfetti, e sento molto le influenze di DJ-D e DJ Mad Dog, è così, sbaglio, o non sono l'unico a pensarla così? Poi... breve pausa, terza ripartenza, terzo giro di pelle d'oca. Sei stato bravissimo, ottimo lavoro davvero. Un pizzico più di giochi di cassa, qualche variante metrica in più ed era una traccia perfetta.



Toni aka Nemesis - Hermattek

Un lavoro discreto, ma che non mi dice niente... sento un abusato cassone alla Radium che non fa altro che picchiare... monotona in maniera snervante quasi fino alla fine (salvo qualche effetto qua e là, che però non cambia nulla), ma si salva di molto quando arriva il motivetto suonato con note alte, quel pezzo è davvero carino e io avrei puntato su quello stile per tutta la traccia, abusando maggiormente di giochi di cassa, che invece arrivano in maniera decisiva solo verso la fine, e non sono ancora abbastanza. Non posso dire che mi piaccia, ma non mi dispiace nemmeno.


Zebes - SR388

Questa la voterei solo perchè porta come artista e title track i nomi dei pianeti di origine di Samus Aran e dei Metroid (personaggi dell'omonima serie Nintendo)!! Scherzo, scherzo! Una traccia mainstyle mediocre... Link, hai fatto di meglio l'anno scorso, e di gran lunga direi!! C'è una cassa molto interessante che poteva essere sfruttata di più... la melodia non mi piace affatto e nella fase principale ha delle varianti che secondo me suonano davvero male... in generale poi, avverto un senso di piattezza, e un sound "ovattato". Curioso di sentire le altre due alternative!!
DJ TNS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da DJ TNS »

ti ringrazio molto phemt88 per il commento...negativity fother mucker purtroppo e' nata da una bella idea, sono riuscito a stendere completamente la traccia a pochi giorni dal contest ma...purtroppo un simpaticissimo virus mi si e' infiltrato nel pc costringendomi ad una formattazione che avendo cancellato anche il progetto di questa mia traccia mi impedisce di fare cio' che avrei voluto fare...cioe' rielaborarla con migliore qualita' sonora e forse pensavo anche di provare a farne una versione melodica...va bhe :(
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

Dopo i commenti sulle tracce partecipanti passo a commentare e ringraziare tutti quelli che per ora hanno commentato la mia traccia!
HcE-Motion ha scritto: Phemt88 - S.E.L.C.O.E:
-se non fosse per il fatto che al primo ascolto certi suoni mi abbiano fatto venire un gran mal di testa è comunque molto bella
-riconosco il gran lavoro, per tutto: sia sui suoni, 8bit credo si chiami questo tipo, sia sulla cassa sempre dinamica! :clap:
Sono contento che definisci la mia traccia "molto bella" e che hai usato la frase "riconosco il gran lavoro", mi fa davvero moltissimo piacere, grazie! Lieto poi che la cassa che non sta mai ferma è stata apprezzata!
Gid gbr ha scritto: Phemt: RESPECT per l'utilizzo degli 8 bit sounds (da cosa li hai campionati?), sono ormai fuori epoca ma io da appassionato di chiptunes e gabber li posso solo apprezzare. Da te me lo aspettavo :asd: comunque è da intenditori come tipologia, elaborata molto bene simil breakcore, bravo! Fra poco uscirà quella di Ophidian nuova, e ti dico che ci somiglia parecchio!
Urca, sentirmi accostato ad Ophidian mi mette in serio imbarazzo!! E continuo a leggere termini e frasi che mi fanno un sacco piacere "comunque è da intenditori come tipologia" è una gran bella cosa! Per i suoni, non li ho campionati ma creati personalmente partendo da un suono elementare base ed elaborandolo in tutto e per tutto... ho usato un emulatore della korg ms-10 (synth del 1975!) per l'intera traccia, più una drummachine e un kaoss pad appoggiati sempre sull'ms-10... indovina dove gira questo emulatore? :mrgreen: Leggi l'ultima nota delle curiosità: http://it.wikipedia.org/wiki/Korg_MS-10
C'è anche un sito ufficiale, per vedere come effettivamente funziona il tutto! http://www.korgds10synthesizer.com/htm/index.htm
numberinn ha scritto: Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
Carina l'idea di utilizzare synth simil-8bit ma, come per "Mechanicult", mi da l'idea che si siano messi frettolosamente insieme vari spezzoni ed idee di diverse tracce per farne una unica che, alla fine, non ha nemmeno la struttura di una traccia hardcore.
E' vero, è tutto molto confusionario, e purtroppo o per fortuna lo è stato volutamente. Che non abbia la classica struttura hardcore era uno dei miei obiettivi principali, potrei quasi prenderlo come un complimento! Comunque la prossima volta mi impegnerò di più per meglio legare le varie "fasi", senza trascurare "l'irriverenza" strutturale che tanto mi aggrada creare! :mrgreen:
follow the loser ha scritto: Phemt88 anche quest'anno si è riuscito a distinguere dagli altri! A me la chiptune e la 8bit piace abbastanza, e fino a 2 min S.E.L.C.O.E. mi fa impazzire! Poi inizia a cambiare troppo spesso il giro di note, non legandosi a quelli precedenti e si perde un pò il filo della traccia.
L'anno scorso mi sono contraddistinto per lo schifo però, quest'anno invece qualche consenso c'è!! :mrgreen:

Arrivano altre frasi che mi rendono felice... "mi fa impazzire", è fantastico! Sono molto contento che dici che sono riuscito a distinguermi, nel bene o nel male per me (in questi casi nel bene direi) può sempre essere una cosa positiva!
Emanuela_muaO ha scritto:Phemth88 Supporterz :clap:
Grazie!! Correggo però, il mio nick è Phemt, senza la "h" finale! :)

A questo proposito volevo far notare che sul modulo mi ero chiamato semplicemente "Phemt", perchè l'88 mi sta sul cazzo! :mrgreen: Come nick in internet va bene, ma come nome d'arte è buffo, suona o da fottuto nazista o come da "chat-nickname style"!! Però vabbè, fa niente, infondo non mi importa molto! :mrgreen:
Molotov ha scritto:il nuovo ophidian :lol:
We, che lo si dica per scherzo pure mi fa piacere eh!! =D
Molotov ha scritto:phemt: sembrava carina all'inizio ko quei kavolo di suoni ma dopo è sembrato di sentire un kaoss di suoni potevi fare meglio
E vabbuò, grazie lo stesso!! Non concordo molto sul caos di suoni, però se ti riferisci al fatto di come sono "sparpagliati" lungo la traccia allora sì, capisco che può sembrare un gran bel caos!



Un ultima nota: chi volesse ascoltare la traccia in qualità superiore (non vorrei dire una boiata, ma credo l'mp3 sia a 392kbps, se così si dice - sono iNiorante in materia!-), può prenderla da qui e sentirsela dove vuole, in ascensore, sul cesso, sull'autobus, in macchina...!!


http://www.megaupload.com/?d=MJJJN6I1
Gid gbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Gid gbr »

Gran bel lavoro allora (intendo la produzione da zero) ma si sentiva :D aggiungo che pure su iPad gira l'emulatore, acquistabile a 23€ :D ovviamente identico in tutto e per tutto all'originale e agganciabile a vari supporti ;)
Sixthclone

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Sixthclone »

Quest'anno il contest è molto interessante, tutte le tracce sono ad alti livelli. :D
Non sono nè un professionista nè un tecnico del suono ma cercherò di dare un giudizio tecnico più obiettivo possibile.


Da Killaz - A side of my brain

Bel pezzo. Sento la cassa un pò debole, magari aumentando un pò il gain sarebbe stata più incisiva.
Mi piace l'idea di quel suono in reverse (almeno così mi sembra). Le uniche pecche secondo me sono
la mancanza di altri suoni/vocals e l'eccessiva ripetività a lungo andare.


Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker

L'idea c'è, la stesura anche. Quello che non mi convince è la cassa, che oltre a mancare di "botta" suona in Stereo
(di solito le casse HC suonano in Mono). Il vocal di Fother Mucker magari non è il massimo dell'originalità ma ci sta bene.
Complessivamente mi sembra un connubio fra Hardcore e Hardstyle che non mi esalta particolarmente, ma tecnicamente buona.


HuMechaTronic - Mechanicult

Davvero interessante questa, molto Jumpeggiante anche secondo me. Mi piace in particolare la parte ritmica anche se ho
l'impressione che in alcuni punti vada leggermente fuori sincro con la cassa, ma forse è solo una mia impressione.
Si sente un pò la mancanza di synths e vocals, però non mi dispiace neanche cosi un pò minimal.


Krasty - Room 101, die alone

Non sono un appassionato di Frenchcore ma mi sembra un buon pezzo anche questo.
Bella intro, forse troppo lunga perchè ci mette un pò ad ingranare la traccia. Buona la cassa e i vari suoni.
Ci sono alcuni suoni campionati che ho già sentito da qualche parte ma non ricordo dove, forse Silent Hill?


Menthalquake - Domination

Sicuramente una di quelle che mi piacciono di più e che rispecchia maggiormente i miei gusti, anche se sembra HS velocizzata.
La cassa è una di quelle che piacciono a me, ma mi sembra poco potente, con qualche distorsione in più sarebbe stata perfetta.
Bellissima la pausa e il synth. Con un buon master e qualche correzione secondo me potrebbe essere tranquillamente stampata.


Phemt88 - S.E.L.C.O.E.

Direi che mi piace proprio il tuo stile da retrogamer, suona tutto veramente benissimo.
Quello che non riesco a digerire è l'eccessivo susseguirsi di suoni e giri melodici, cioè la traccia sembra non
avere un vero filo logico e di conseguenza risulta davvero difficile riuscire a capirla.


Tha Kronik - The hardest heart

Una delle più aggressive. Mi piace moltissimo il lead distorto e la cassa che come sempre picchia alla grande.
Ottima stesura e belli i vocals. In effetti quando la cassa e il lead suonano insieme si crea un po di confusione
ma se ciò è dovuto ad un errore di upload è più che giustificato.


Toni aka Nemesis - Hermatte

Sembra un mix tra Hardstyle e Frenchcore, non sono i generi che preferisco ma non mi sembra male.
La traccia suona molto bene e scorre liscia. Con qualche gioco di vocal in aggiunta mi sarebbe piaciuta di più.


Zebes - Sr388

Molto bella, mi piace la cassa, il vocal e i vari suoni. Diciamo che dall'inizio fino alla pausa mi piace tutto.
La pausa invece non mi prende molto, e anche il synth che entra successivamente.
La traccia in generale suona un pò "chiusa", magari sarebbe da rivedere l'equalizzazione.




In definitiva mi trovo indeciso tra due pezzi che secondo me tecnicamente sono sullo stesso livello,
cioè Domination e The Hardest Heart, quindi dovendo scerglierne per forza una opto per quella di Menthalquake,
poiche è quella che più si avvicina ai miei gusti.
Detto ciò comunque i complimenti vanno a tutti per l'impegno che ci avete messo. :yeah:
Gid gbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Gid gbr »

Ragazzi, ascoltate e conservate bene il discorso di sixthclone, che a differenza di quanto dice, lui è un professionista ;) e non capisco perchè non ti sei iscritto :( non volevi vincere anche stavolta? ahahahah :p dai sestoooooooo
Sixthclone

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Sixthclone »

Ma in realtà non ho mai vinto ahuahu, no comunque mi sarebbe piaciuto ma non avrei avuto il tempo materiale per fare un altro pezzo, già ne ho un bel pò in cantiere :lol:
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

finalmente ho un pò di tempo per ascoltare bene (anche se con delle cuffiacce!)e dare qualche critica qua e là e votare definitivamente una traccia (che ovviamente non sia la mia)...........

Da Killaz - A side of my brain: l'intro è molto semplice ma non vuol dire che non mi piace....crea comunque una tensione abbastanza progressiva per far entrare la cassa che è abbastanza buona e buono è anche il passaggio alla 2a cassa ancora più cattiva a 1:04............purtroppo diventa leggermente ripetitiva e durante la pausa con la melodia (abbastanza carina) dovresti togliere lo snare per un pochetto o giocarci con qualche effetto.....sui 4:30 scoppia il panico ma era meglio terminare la melodia con qualche bello stacchetto invece che dissolverla........in generale un lavoro abbastanza carino complimenti!

Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker: intro costruito parecchio bene mi piace assai.....purtroppo non mi convince l'attacco della cassa che non ha una grande qualità sonora.......la pausa anche è abbastanza carina e presenti suoni ed effetti molto belli che si incastrano anche bene con il vocal (che non mi fa impazzire ma che sicuramente ti ha fatto sbizzarrire e divertire durante il progetto), una volta che la cassa ha riattaccato...e che mi pare suoni anche meglio di prima...anche questo un buon lavoro e forse rispecchia di più i miei gusti rispetto a quella di Da Killaz...complimenti anche a te quindi!

HuMechaTronic - Mechanicult : l'intro mi piace moltissimo (io vado matto per gli intro "purtroppo")...........la cassa e la velocità della traccia non mi piacciono purtroppo...però devo dire che le 2 battute da 1:36 a 1:48 mi divertono parecchio.....sinceramente non so nemmeno in che genere collocarla.....fatto sta che sicuramente non è il mio genere......quindi non credo di votarla ma rispetto moltissimo lo stesso la tua creazione........

Krasty - Room 101, die alone: autocritica alla mia traccia......credo la peggior qualità sonora di una traccia del contest.....il resto ovviamente sta a voi...accetto volentieri il consiglio di Gid di mettere una cassa secca e ignorante...accetto la critica di numberinn sulla cassa che a 3:25 cambia completamente (e se proprio doveva cambiare così almeno farla durare altre 2-4 battute); i giochi di cassa sono sicuramente troppi ma non puoi immaginare quanto mi ci sono chiuso..l'ho considerato uno degli obbiettivi principali del progetto;per la pausa lunga, come l'intro putroppo non ci posso fare niente mi piacciono e mi divertono troppo..forse ci perdo più tempo che per il resto......il commento di phemt88 mha fatto sentire un pò una merda :lol: :lol: :lol: però ascoltando il tuo genere posso capire in pieno il motivo...però addirittura oscena??? :lol: :lol: :lol: tanto tocca pure a te riceve la mia critica ddò vai :D :D

Menthalquake - Domination: purtroppo non preferisco l'intro con la cassa (anche se più debole di quella portante della traccia).......i synth mainstyle poi li odio a morte mi devi perdonare...mi sanno troppo di commerciale (la melodia però è veramente molto orecchiabile per il genere).......il ritmo della pausa è molto carino......ii vocal nel finale sono ben costruiti..poi la paperetta alla fine ci voleva!! devo però ammettere che è stata fatta veramente bene e che non mi piace solo perchè non è il mio genere.......complimentoni davvero!!

Phemt88 - S.E.L.C.O.E. : perdonami ma non riesco veramente a capire e ad apprezzare questo genere come tu ovviamente non puoi fare con il mio.........troppo caos con le melodie e i suoni secondo me........l'attacco della cassa a 2:43 suona bene....in generale se me la suoni a qualche festa che sto bello stonato mi faresti scappare via.....rispetto ovviamente il tuo impegno per la creazione e ce n'è parecchio comunque!

Tha Kronik - The hardest heart: minchia che traccione questo........c'è da ammetterlo è veramente ignorante ma anche qui il synth non riesco a digerirlo...i vocal e i giochi di cassa (semplici ed efficaci)sono stupendi invece come l'outro molto ben riuscito; nel complesso sembra una traccia scritta da qualche professionista....l'avrei scambiata per qualcosa degli Art of Fighters.....se non la voto è solo perchè non è il mio genere.....ma veramente complimenti ragazzo!!!

Toni aka Nemesis - Hermattek: intro carino ma da 1:08 comincia a divertire......quando attacca la cassa purtroppo sembra un miscuglio tra le casse di Radium e suoni molto vicini allo stile di Sickest Squad e Randy.........in effetti devo dire anche io che c'è poca sperimentazione e il synth a 2:40 lo sento fuori luogo..........nel complesso è una traccia che farebbe divertire moltissimo comunque ma come già detto c'è poca sperimentazione...impegnati Toni e mettici qualcosa di tuo che puoi tirar fuori veramente ottime cose per i miei gusti!!

Zebes - Sr388 : anche questa nel suo genere è ben costruita sia di cassa, synth che vocal....ma è un genere che non riesco ad apprezzare....dai 4 minuti alla fine invece mi piace parecchio....melodie semplici e niente più synth come prima.....anche questo un buon lavoro davvero!!

indeciso un attimo tra quella di The Negative Sensation, Kronik e Zebes, credo proprio di votare per The Negative Sensation, non avrà una qualità come quella di Kronik ma è molto più vicina ai miei gusti......scritto questo papiro vado finalmente a dormire...a domani!!!
rommolo

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da rommolo »

azzo dawero un buon livello medio

i capolavori sono cmq 2

uno per l hs di menthal quake il quale può vedere in me un suo fan voto 10 per la sua traccia

e per l hc il cronico ha fatto un traccione che spacca troppo voto 9,9

una spanna s8 nemesis voto 9 le altr nn gli do voti che sn tr stanco

immagino sia tardi per iscriversi al contest :doh:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da saluzz »

Grandi ragazzi!! :D
Contest stupendo anke quest anno!

Da killaz: kick molto speed e con un po d lavoro potrebbe diventare interessante...la melodia non è male! fa molto promo files :D
Tns: i vocal ci stanno benissimo! basta mettere a posto i volumi, appensantire la cassa e aggiungere qualke trick...il concetto di traccia è bello.
Humechatronic: bella la prima cassettina mi ricorda "Hustler 4 life" di nasty django! l intro è bellissimo...un pò povera e molto minimale...ha molto di hardtek
krasty: intro troppo lungo, cassa french bella pompata, qnd cambia e molto bella!

dopo ascolto le altre ;)
DjDomeenator

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da DjDomeenator »

[quote="saluzz"]
Da killaz: kick molto speed e con un po d lavoro potrebbe diventare interessante...la melodia non è male! fa molto promo files :D
quote]
grazie mille so ke dovevo lavorarci un pò di più ma il tempo era qll ke era...mi dispiace solo che si senta un pò male rispetto alle altre ma è xk l'ho compressacosì da nn far pesare troppo il file...volevo partecipare con ul altra traccia molto più industrial ma ho voluto cmq azzardare qst...
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

Ah, io appoggio l'idea della compilation homemade, ovviamente in free download (e il "copyright" :mrgreen: ), con magari allegato un bell'artwork/tracklist di Follow the loser per copertina!! :D
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

DJ TNS ha scritto:ti ringrazio molto phemt88 per il commento...negativity fother mucker purtroppo e' nata da una bella idea, sono riuscito a stendere completamente la traccia a pochi giorni dal contest ma...purtroppo un simpaticissimo virus mi si e' infiltrato nel pc costringendomi ad una formattazione che avendo cancellato anche il progetto di questa mia traccia mi impedisce di fare cio' che avrei voluto fare...cioe' rielaborarla con migliore qualita' sonora e forse pensavo anche di provare a farne una versione melodica...va bhe :(
In questo ti sono vicino!! Ti capisco... so cosa vuol dire avere a che fare con pc di merda!! :mrgreen:
Non hai idea di che cos'é la traccia con cui partecipai l'anno scorso con due miei amici! :lol:
TONI AKA NEMESIS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da TONI AKA NEMESIS »

Toni aka Nemesis - Hermattek: intro carino ma da 1:08 comincia a divertire......quando attacca la cassa purtroppo sembra un miscuglio tra le casse di Radium e suoni molto vicini allo stile di Sickest Squad e Randy.........in effetti devo dire anche io che c'è poca sperimentazione e il synth a 2:40 lo sento fuori luogo..........nel complesso è una traccia che farebbe divertire moltissimo comunque ma come già detto c'è poca sperimentazione...impegnati Toni e mettici qualcosa di tuo che puoi tirar fuori veramente ottime cose per i miei gusti!!

grazie mille .. vedrò di sperimentare qlkosa di nuovo ...
cmq anche io sono favorevole alla complilation homemade ... :clap: :clap: :clap: ... complimenti a tutti :yeah:
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Io forse sono stato un po' rude nel dirlo, ma comunque penso all'incirca le stesse cose. Soltanto, anche se genericamente le melodie (se troppo "commerciali") possono non piacermi, in questo caso quella che hai messo nella seconda metà, semplice e alta, mi ha garbato molto ;)

@Sixthclone: ottimo, ho avuto l'ulteriore conferma di quello che è ritenuto un po' da tutti IL difetto della mia track: spiazza quel che sembra la mancanza di un filo logico comune tra le diverse parti... in realtà a me piace, ma il prossimo anno, se parteciperò, vedrò di realizzare qualcosa di più strutturato secondo canoni classici... entro certi limiti, però! :mrgreen:
Ah, anche tu hai detto una frase di quelle che mi hanno fatto un gran piacere: "suona tutto benissimo"! Grazie un sacco! :yeah:
PioLa

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da PioLa »

io ho ascoltato per prima quella di Krasty, e non c'è stato verso di togliermela dalla testa mentre passavo le altre :-°
La cassa è vero, è un po' da raffinare, all'inizio più che altro, perché quando entra sembra un machete su un tappeto di rose! Ma causa mio gusto personale rivolto verso le sonorità più oscure, è la mia preferita.
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

PioLa ha scritto:io ho ascoltato per prima quella di Krasty, e non c'è stato verso di togliermela dalla testa mentre passavo le altre :-°
La cassa è vero, è un po' da raffinare, all'inizio più che altro, perché quando entra sembra un machete su un tappeto di rose! Ma causa mio gusto personale rivolto verso le sonorità più oscure, è la mia preferita.

grazie 1000 Piola!!! davvero!! poi la metafora del machete sul tappeto di rose sinceramente mi piace troppo!! grazie ancora, anche per il voto!!!!
x Sixthclone: per l'intro di questa traccia ho usato dei vocal e dei rumori ambientali presi dal film "Donnie Darko", mentre durante la pausa ho usato vocal presi dal film "1984", per essere precisi proprio la scena della tortura con i ratti all'interno della famosa stanza 101....da qui il titolo della traccia.........
Hunterwolf

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Hunterwolf »

prima di passare a commentare i tre brani che ho preferito, in primis complimenti a tutti per l'impegno e la costanza! :clap:


Menthalquake - Domination
strutturalmente e tecnicamente non hai voluto strafare, tutto è abbastanza "base" ma fatto nel modo giusto.
come mixaggio non è il massimo, si sente tutta un po' bassa, in particolare la cassa che non si sente quasi, tanto che si fa fatica a riconoscere.
melodicamente è quella che mi è piaciuta di più. melodia trainante, ottime variazioni, davvero bello il punto in cui la armonizzi creando degli accordi. Tutto questo ha ampiamente compensato il fatto che la traccia in se come volumi e come suoni non ha molto tiro!

Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
fottutamente originale, davvero una figata! guarda a caso anche Ophidian ha usato suoni 8-bit nel brano che uscirà su Enzime X a breve!
sempre dinamica e varia, belle ritmiche, bei suoni.
purtroppo manca completamente la struttura, è come se fossero tutte belle idee, ma troppo differenziate inserite su una linea percussiva che non differenzia strofe, ritornelli, etc.
discreto il mixaggio, nel complesso è forse quella che suona meglio.

Tha Kronik - The hardest heart
come sonorità forse la migliore. cassone devastante, giuste ripartenze, buone ritmiche, bei suoni.
anche strutturalmente è anche il brano più studiato ed organizzato.
come melodia è un po' banale a mio parere, un po per il suono, un po' per lo sviluppo in se. anche se quelle variazioni melodiche in certi punti ci stanno bene alla lunga si fa noiosa.
come mixaggio non è eccezionale, e questo lo dimostra che la conversione di formato l'abbia resa quasi inascoltabile dalla pausa in poi. peccato!


detto questo, considerando che trovo questi 3 brani praticamente a pari merito (soprattutto quella di Menthalquake e quella di Phemt88) scelgo infine di votare S.E.L.C.O.E. dal momento che delle tre è quella superiore come originalità, sperimentazione e voglia di creare qualcosa di completamente inedito. Però devi promettermi che la prossima volta farai del tuo meglio per dare ai tuoi brani una struttura più organica ed ordinata :D

in ogni caso ancora complimenti a tutti e 3 ed a tutti gli altri partecipanti.
reflecti

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da reflecti »

dico la mia , intanto secondo me sono stati tutti bravi :clap:

Da Killaz - A side of my brain
mi piace come già detto da altri, la intro, molto carica ed atmosferica, poi parte, e la struttura mi ricorda molto roba di Drokz. poi si perde per strada con quel synth moscio... cassa buona cmq


Humechatronic - Mechanicult
molto ben strutturata, suona pulitissima, belle atmosfere.... il pezzo centrale, mi ricorda un po'una canzone su Aeon Tracks, intitolata Percussion Street ;)
mi piace parecchio!!!!!!

Krasty - Room 101, die alone
intro atmosferica, dark e malata come aggrada a me.. XD
discreto cassone french vecchia scuola, fa il suo porco dovere, ;) un bel treno!!!

Menthalquake - Domination
l'intro crea un bel feeling, con quella cassa e quel vocal...
quando parte lo stesso, crea un atmosfera carica e molto professionale.. pausa fatta stra bene, bei sytnhs, bella atmosfera,bel vocal, bello tuttto insomma!!! :)
La melodia è proprio dello stile che amo!!!! favolosa!! ti resta in testa come poche altre... cassa un po' moscina cmq...

Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
suoni strani e giocosi, però fin troppo fini a se stessi, non vanno a creare una canzone vera e propria

Tha Kronik - The hardest heart
professionale al 100%, crea un bel feeling nella parte introduttiva della traccia, la melodia nella pausa fa molto hardcore blasters, mi piace la ripartenza...

Toni aka Nemesis - Hermattek
canzone french ben fatta; cassa strasentita, synth ed effetti come vanno nella french di ora, comunque a me piace :)

Zebes - Sr388
anche la struttura di questa, è molto professionale ;) complimenti! peccato che la qualità audio sia bassa :( bei suoni bei giochi ;)

le migliori sicuramente quelle di menthalquake, kronik, e zebes :yeah:

di questi tre, ho votato ( è stata dura!! ) kronik, la canzone potrebbe benissimo stampare, selo meriterebbe!!
Link

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Link »

Hey ragazzi, volevo farvi sentire le 2 alternative alla canzone che ho inviato (visto che per il contest ne ho fatte 3), ma prima di metterle in canzoni new talents, voglio sapere da qualcuno se è meglio pubblicarle su youtube o megaupload e perchè.
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

We! :D Dunque, su youtube la può sentire chiunque e subito ma si perde un pizzichino in qualità, ma secondo me nulla di estremamente significativo. Su megaupload invece la traccia rimane del "peso" originale, ma ovviamente richiede una manciata di minuti per essere scaricata. Io userei entrambi! Personalmente poi, per ora preferirei il tubo, perché avendo il pc rotto mi connetto o dal Wii o dagli internet point, e in entrambi i casi non ho la possibilità di scaricare nulla!! :(

@Hunterwolf Ti ringrazio per le tue parole!! :mrgreen:
Puoi star sicuro poi, che se la prossima volta parteciperò, rivedrò maggiormente l'aspetto strutturale (ma come già detto, entro certi limiti :yeah:)... è la pecca che tutti mi fanno notare!! :mrgreen:
DJ TNS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da DJ TNS »

ti ringrazio anche io hunterwolf...dato che hai scritto nulla deduco nn ci sia nessun diffetto nella mia traccia!!! uahahaha
scherzo ;)
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

Ahaha :mrgreen:
Tornando a Link... ti ho scritto prima pro e contro di youtube e megaupload, però vorrei chiederti il favore se puoi comunque metterle sul tubo, così almeno le posso sentire... :)
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

Intanto rivelo una piccola curiosità sulla traccia che ho inviato... "S.E.L.C.O.E." é l'acronimo di "Sandstorm and earthquake, landslide and collapse, overflow and eruption"... e non a caso!! Tutti questi cataclismi naturali riprendono i paesaggi del titolo di un'altra mia traccia, radicalmente diversa, ma della quale molti motivi propriamente riarrangiati, modificati pesantemente nel sound, velocizzati x3 e disposti diversamente (tutto per renderli più "appetitosi" e approriati per una base ritmica con cassa hardcore), sono stati usati proprio come base d'ispirazione per S.E.L.C.O.E., infatti ascoltando "Wasteland and prairie, mountain and cave, waterfall and vulcano" a velocità tripla (evitando di "pitchare" però), potrete notare delle assonanze nei motivi! :mrgreen:
Era tutto partito con l'idea di fare un semplice mix hardcore della stessa traccia originale, poi invece è nato lentamente un qualcosa di totalmente diverso, più ricco, caotico e stravolto rispetto alla traccia originale e all'idea di un suo semplice "hardcore mix"... e così che, stravolto per stravolto, ho dato alla traccia il nome che vedete, che come già detto è appunto l'acronimo dei cataclismi di ciascuna ambientazione del titolo della traccia "originaria"...
http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... 1&p=226579
nadogbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da nadogbr »

personalmente quella che mi piace di + è Menthalquake - Domination la godo da dio, un po' tarantellosa come dice numberinn però ci sta anche bene!!! e poi è bella carica!!!! il mio voto va a questa!!! per le altre non mi dicono nulla...

molto carina quella di tha kronik ma la chitarra proprio non la tollero!!!! :lol:
phemt sei troppo sala giochi per i miei canoni ...

HuMechaTronic molto carina, ma anche molto scialla... il resto non me lo ricordo :D
Rispondi

Torna a “Archivio contests new talents”