Info cura tatuaggio

Rispondi
lomaz

Info cura tatuaggio

Messaggio da lomaz »

Salve ragazz volove chiedervi un'informazione visto che ogni tatuatore me ne ha sempre detta una diversa... Allura io martedì pomeriggio mi son fatto colorare la carpa che ho tatuata sulla spalla e ora la sto trattando con vaselina e celofan... é giusto far così? Per quanto devo farlo ancora? Grazie ;)


Gid gbr

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Gid gbr »

Si va bene, fino a quando non vedi che il colore si è ben assorbito e il tatuaggio non è piu in rilievo sulla pelle e si è ben assorbito ;) il rossore dovrebbe passarti in fretta, comunque lo vedrai tu stesso quando sei guarito, sentirai che c'hai la pelle come nuova diciamo ;)

Comunque scrivo una guida breve che c'e nel biglietto da visita del mio tatuatore ;)
1- Rimuovere lla copertura dopo 2-4 ore.
2- Lavare accuratamente con sapone neutro e asciugare delicatamente.
3- Mantenere il tatuaggio pulito e leggermente unto con crema neutra.
4- Per circa una settimana evitare di esporre il tatuaggio al sole, vento, acqua salata o clorata, saune, solarium ecc.
5- Non rimuovere eventuali croste o formazioni di pelle secca.

Curando adeguatamente il tatuaggio per una settimana si otterrà un risultato migliore
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Io ho sempre usato crema nivea, ed è tutto ok. Non togliere le croste che si formano e vedrai che in breve torna tutto ok ;)
lomaz

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da lomaz »

Ok vi ringrazio ora vedo già che il rosso della carpa si è già un pò "sbiadito" e quindi è stato assorbito... Ora sto un pò senza celofan ma sempre con la vaselina... Metto il celofan solo per dormire e sotto le magliette ;)
lomaz

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da lomaz »

Gid gbr ha scritto: Comunque scrivo una guida breve che c'e nel biglietto da visita del mio tatuatore ;)
1- Rimuovere lla copertura dopo 2-4 ore.
2- Lavare accuratamente con sapone neutro e asciugare delicatamente.
3- Mantenere il tatuaggio pulito e leggermente unto con crema neutra.
4- Per circa una settimana evitare di esporre il tatuaggio al sole, vento, acqua salata o clorata, saune, solarium ecc.
5- Non rimuovere eventuali croste o formazioni di pelle secca.

Curando adeguatamente il tatuaggio per una settimana si otterrà un risultato migliore

Vedo che di celofan non ne parla...
MrQ8

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da MrQ8 »

:arrowu:
esatto, la pellicola va tenuta solo per 3-4 ore dopo che hai finito il tattoo, poi sciaqui bene e lo ricopri con un velo (e sottolineo un VELO) di crema grassa stile Nivea o Bepantenol. Evita qualsiasi tipo di crema cicatrizzante!
Se proprio vuoi tieni la pellicola mentre dormi per non sporcare le lenzuola per le prime 2-3 notti al max, ma durante il giorno lascialo il più libero possibile perchè il tatuaggio deve RESPIRARE!!!
E' anche sbagliato dire di evitare di esporlo al sole, in quanto il sole aiuta l'essicazione e cicatrizzazione dei tessuti, ma ovviamente non devi arrivare al punto di scottarti... ;)
lomaz

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da lomaz »

Ecco già tutte ste cose non le sapevo! Grazie ;)
Gid gbr

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Gid gbr »

Ovvio q8, come sole era inteso stare tipo in spiaggia ad abbronzarsi ;)
Clad89

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Clad89 »

a me hanno sempre detto che la vasellina non va bene perchè non lascia respirare il tattoo... e anche io mi sono trovata sempre bene con la nivea xD
Gid gbr

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Gid gbr »

Pure a me han detto così, comunque di quelli che conosco che han usato vasellina non gli si è mai rovinato.
des

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da des »

la vasellina conserviamola per altro ..una buona crema idratante neutra e massima attenzione a non sfregare la zona sensibile quando si formano le crosticine :D
io vado anche al mare :shifty:
eleonoraVR

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da eleonoraVR »

io ho sempre usato la crema bepanthenol che va benissimo..
cmq non lo coprire!!! anche io cn il mio che l ho colorato tutto ho sporcato un sacco di magliette la notte ma chi se ne frega almeno respirava!!
Clad89

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Clad89 »

hehe eh si anche il mio... m ricordo che quando mi sn svegliata una mattina sulla maglietta era rimasta la copia esatta del mio tattoo! xD
side-x

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da side-x »

io i primi 2-3 giorni o tenuto su della carta da cucina per non inzozzare il letto
poi lo tolta e basta7o spalmato su il biafin x 15 giorni 1 volta al giorno dopo i primi 5 tamponavo con una spugna lievemente umida
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da gbrit »

bepanthenol ;)
migliore in assoluto,provata sulla mia pelle e anche nelle varie convetion che ho girato la consigliavano tutti
Gid gbr

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Gid gbr »

Ci mancherebbe, la mettono ai neonati, se non va bene quella auguri :lol:
Markogabber

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Markogabber »

gbrit ha scritto:bepanthenol ;)
migliore in assoluto,provata sulla mia pelle e anche nelle varie convetion che ho girato la consigliavano tutti
esatto nn ha eguali!!!!
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Bred »

ho una domanda...a me hanno detto di mettere bepanthenol 2-3 volte al giorno è giusto?! devo "lavarlo" sempre prima di riapplicare la crema? grazie in anticipo ;)
jacco

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da jacco »

lo metti la mattina e poi la sera , non devi lavarlo assolutamente
Gid gbr

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Gid gbr »

Si però se devi fare la doccia puoi farla basta che non passi la spugna sopra
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Info cura tatuaggio

Messaggio da Bred »

per quello mi hanno detto che basta non strofinare ma tamponare delicatamente :yeah:
Rispondi

Torna a “Tattoo”