Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Cruz

Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Cruz »

Secondo voi tra tutta questa accozzaglia di mafiosi e corrotti si salva qualcuno? Qual è secondo voi il partito piu' "onesto" che cerca di venire incontro maggiormente al popolo piuttosto che ai propri guadagni e privilegi? Ultimamente secondo me sono tutti uguali, ma non essendo un grande intenditore di politica può darsi anche che sbagli :roll: ....Voi che ne pensate?


gbrdade

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da gbrdade »

lega nord, e non ditemi che non è vero ;)
Playmobitch

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Playmobitch »

pssssss...
lega nord... Nel 2008 erano 18 i condannati definitivi i n parlamento ,passati poi in giudicato, tra i queli Bossi per finanziamento illecito e istigazione a delinquere,Maroni resistenza a pubblico ufficiale, Borghezio per incendio aggravato...
Informati un po' meglio prima di spararle così grosse...
gbrdade

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da gbrdade »

le condanne le han prese per idde politiche (tipo bossi pe insulti al tricolore ), ma i per mafiate, e poi nel topic c'è scritto anche "quelli che pensan ai problemi della gente", e loro su questo sicuramente son i migliori
Roberto SSL

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Roberto SSL »

gbrdade ha scritto:le condanne le han prese per idde politiche (tipo bossi pe insulti al tricolore )
Ma almeno a leggere sei capace ? Ma lo vedi cosa ti hanno scritto sopra ? "Nel 2008 erano 18 i condannati definitivi i n parlamento ,passati poi in giudicato, tra i queli Bossi per finanziamento illecito e istigazione a delinquere,Maroni resistenza a pubblico ufficiale, Borghezio per incendio aggravato...
Queste le chiami idee politiche ?
gbrdade

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da gbrdade »

magari queste azioni lw han fatte x idee politiche
Azrath

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Azrath »

Per idee politiche ti incendierò, e tu mi giustificherai! :p
gbrdade

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da gbrdade »

eh no le idee devon esser quelle giuste però :lol:
Roberto SSL

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Roberto SSL »

gbrdade ha scritto:magari queste azioni lw han fatte x idee politiche
Ma perché devi cercare di giustificare l'ingiustificabile ? Tu hai detto le condanne le hanno prese per idee politiche poi ritratti dicendo che magari hanno compiuto azioni illecite per idee politiche, come se rubare soldi e appiccare incendi rappresentino una qualche corrente di pensiero
Tu sei della Lega Nord a prescindere, forse a casa tua c'hanno st'idea non lo so, ma tu un discorso costruttivo sul perché e non perché voti questi individui non lo sai fare, pur di difenderli inventi motivazioni politiche a gesti che di politico hanno ben poco
Playmobitch

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Playmobitch »

Gbrdade mi sembri una delle plausibili rincarnazioni del vecchio Piave, non perdo neanche tempo a risponderti :prr: :prr:
Per il topic: Pertini e Berlinguer sono acqua passata...
Ormai gente che porta avanti ideali ce nè ben poca...Tanto meno in parlamento...
gbrdade

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da gbrdade »

a casa mia purtoppo non hanno questa idea :lol:
Cruz

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Cruz »

Playmobitch ha scritto:Gbrdade mi sembri una delle plausibili rincarnazioni del vecchio Piave, non perdo neanche tempo a risponderti :prr: :prr:
Per il topic: Pertini e Berlinguer sono acqua passata...
Ormai gente che porta avanti ideali ce nè ben poca...Tanto meno in parlamento...
Di conseguenza allora risulterebbe inutile anche votare?
[LavenA HakkE]

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Partito a 5 Stelle. :mrgreen:
LaTrilly

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da LaTrilly »

sinceramente non se ne salva nessuno, forse quelli di piccoli partiti, ma non in tutte le regioni.
di quelli che stanno in parlamento nessuno, il 50% è un delinquente, l' altro 50% è la contraddizione per antonomasia
Azrath

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Azrath »

Fresca fresca di tg1 (tg1? assurdo o_o ) la notizia che Storace è stato condannato a un anno e mezzo di carcere e un altro del PDL, Verdini, indagato per corruzione :p
Playmobitch

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Playmobitch »

ALE_HC_92 ha scritto:Di conseguenza allora risulterebbe inutile anche votare?
Mai detto questo...
dico solo che dovrei essere io a dire al partito cosa deve fare...
Non che il partito mi dica come pensarla su tutto... Mi fa' ridere che dopo che hanno combattuto tanto per la nostra libertà in passato stiamo mandando a puttane(se non lo abbiamo già fatto) tutto quanto...
In conclusione Non vorrei votare per il meno peggio perchè così non si andrebbe da nessuna parte...
A me piace molto Ferrando e il suo partito...Pochissime adesioni e risultati insignificanti solo perchè c'è la parola "comunista" nel suo partito. Parlo da operaio e dico che un partito anticapitalista e in opposizione alle classi dominanti mi soddisferebbe molto...
Futurist

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Futurist »

Azrath ha scritto:Fresca fresca di tg1 (tg1? assurdo o_o ) la notizia che Storace è stato condannato a un anno e mezzo di carcere e un altro del PDL, Verdini, indagato per corruzione :p
Hai dimenticato quel brav' uomo di Ciarrapico, fresco di iscrizione nel registro degli indagati pure lui...ma lui comunque è un veterano delle condanne!
Questo è l'articolo di oggi:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Questi invece i suoi precedenti:
Ciarrapico è stato nel 1974 condannato dal pretore di Cassino, gli infligge una multa di 623.500 lire per aver violato per quattro volte la legge che tutela “il lavoro dei fanciulli e degli adolescenti”, sentenza confermata in Cassazione.[4]

Condannato a quattro anni e mezzo di reclusione,[5] ridotti in cassazione a 3 anni,[6] per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier». Inquisito anche per lo scandalo della Safim-Italsanità, il 18 marzo 1993 viene spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare: entra a Regina Coeli il 21 marzo, insieme a Mauro Leone, figlio dell'ex Presidente della Repubblica e dirigente dell'AS Roma con la gestione Ciarrapico. I due vengono ricoverati nell'infermeria del carcere, mentre la società sportiva sprofonda nel caos. Il 24 aprile dello stesso anno a Ciarrapico vengono concessi gli arresti domiciliari.

L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Nel 2000, dopo sette anni, Ciarrapico viene condannato in via definitiva, tuttavia, in ragione della sua età, viene affidato ai servizi sociali.

Nel 1996 è condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo.[7] Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute.[8] La condanna è stata confermata dalla Cassazione.[9] Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza.

Nel marzo 2010 la procura di Cassino chiede per Ciarrapico il rinvio a giudizio con l'accusa di "stalking a mezzo stampa" che sarebbe stato attuato dal senatore ed editore tramite il quotidiano di sua proprietà Nuovo Molise Oggi, con articoli e vignette, pubblicate quasi giornalmente e contenenti insulti, accuse e allusioni a sfondo sessuale rivolti alla giornalista Manuela Petescia, direttrice dell'emittente Telemolise e moglie di un altro senatore PdL, Ulisse Di Giacomo, con la quale avrebbe avuto in precedenza dei contrasti. Della vicenda, per l'unicità del reato ipotizzato hanno mostrato interesse alcuni ricercatori dell'Università di Cambridge[10].

Nel maggio 2010 la Guardia di Finanza ha sequestrato immobili, quote societarie e conti correnti nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Roma, in cui Ciarrapico è accusato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche[11].
Non so perkè non mi fa allegare la foto, mi dice che è stato raggiunto il limite massimo di allegati impostato, comunque guardatevi il soggetto in questione a questo link:
http://termoli.files.wordpress.com/2009 ... romano.jpg
Azrath

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Azrath »

Per lui andrebbe bene un centro di riabilitazione stile questo:

http://www.youtube.com/watch?v=b98tDLXNYOc :p
Ultima modifica di Azrath il 05/05/2010, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Futurist

Re: Politici inquisiti e corrotti:chi si salva?

Messaggio da Futurist »

:lol:
andrebbe bene per appendere i panni come nel video! :lol:
Uno con la sua fedina penale come fai a non metterlo in Parlamento? Mi sembra il minimo. e infatti il PdL non se lo è fatto scappare! :p
Azrath

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Azrath »

Questo arraffa arraffa...
Quando c'è scarsità di risorse è così. Come le bestie si lanciano a prendere ciò che più bramano :p
Futurist

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Futurist »

Questi arraffano sempre! Crisi o non crisi non s'abbottano mai!
Abyss

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Abyss »

una domanda con una risposta abbastanza ovvia per quanto mi riguarda:

NESSUNO
Azrath

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Azrath »

In effetti il problema è serio: chi votare?
Roberto SSL

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Roberto SSL »

Azrath ha scritto:In effetti il problema è serio: chi votare?
La risposta è semplice: nessuno ! Finché questi personaggi riceveranno consenso da parte di molti italiani continueremo con questa finta politica dove non esiste più ne destra ne sinistra ma solo un branco di bla bla bla che pensano solo al loro tornaconto personale. Tutti uguali, tutti ladri, c'è chi ruba di più e chi ruba meno, ma sempre a dei ladri dai il tuo consenso
Il giorno in cui alle votazioni accorreranno quattro gatti per forza di cose ci dovrà essere una rifondazione politica
No al voto, mai nessuno acquisterà un minimo potere grazie a me e per quanto questo possa contare penso sia indubbiamente la cosa più giusta
the_gex

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da the_gex »

Abyss ha scritto:una domanda con una risposta abbastanza ovvia per quanto mi riguarda:

NESSUNO
:uhm:
Azrath ha scritto:In effetti il problema è serio: chi votare?
e' proprio questo il problema: se domani dovessimo votare qualcuno, chi ci rappresenterebbe meglio?
una sinistra inesistente, o una destra schiava di berlusconi?
io dico la mia cmq...non si salva nessuno, ma se dovessi dare il mio voto lo darei al "meno peggio" che attualmente potrei reputare la lega nord SE e solo SE non e' alleata con el b3rlusk0ny...
anche se personalmente preferirei non darlo a nessuno principalmente xke in parlamento non c'e' nessuno che mi rappresenta.
mzncore

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da mzncore »

Roberto SSL ha scritto:
Azrath ha scritto:In effetti il problema è serio: chi votare?
La risposta è semplice: nessuno ! Finché questi personaggi riceveranno consenso da parte di molti italiani continueremo con questa finta politica dove non esiste più ne destra ne sinistra ma solo un branco di bla bla bla che pensano solo al loro tornaconto personale. Tutti uguali, tutti ladri, c'è chi ruba di più e chi ruba meno, ma sempre a dei ladri dai il tuo consenso
Il giorno in cui alle votazioni accorreranno quattro gatti per forza di cose ci dovrà essere una rifondazione politica
No al voto, mai nessuno acquisterà un minimo potere grazie a me e per quanto questo possa contare penso sia indubbiamente la cosa più giusta
ti quoto in pieno! :clap:
Azrath

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Azrath »

Il problema è che gli zombie comandati dal Lich Berluskein sono gli stessi che si recano alla cabina di voto mentre guardano e pensano ai vincitori di amici e grande fratello. Quelli voteranno sempre e comunque.
mzncore

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da mzncore »

il problema politico è sempre un problema culturale....ci vogliono decenni perchè avvenga un mutamento culturale ed una presa di coscienza civile di massa....chissà quando e se avverrà
Futurist

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da Futurist »

dico Di Pietro come male minore e anche perkè è l'unico che fa opposizione e porta temi fondamentali nella politica tipo i 3 referendum che ho sottoscritto l'altro giorno e che invito anche voi a farlo nei vostri comuni contro la privatizzazione dell' Acqua pubblica, conto il Nucleare e contro l' Illegittimo Impedimento di Berlusconi! Oggi era a qui a Bologna anche se mi sono dimenticato di andarlo ad ascoltare in piazza! :doh:
Il non-voto non serve a niente perche non è come ai refendum che ci vuole il quorum...alle elezioni qualkuno al potere ci sale sempre e comunque anche se vanno in 2 a votare e alla fine non cambia niente perkè passati i primi giorni dopo il voto con le solite frasi demagogiche sul cambiare la situazione politica, resta tutto uguale a sempre!
p.s.: firmate per i referendum, non vi costa nulla, solo il tempo di mettere 3 firme su questioni importantissime e dato che il Referendum è l'unico strumento di democrazia diretta che ci resta non sprechiamo queste rarissime occasioni di decidere per noi stessi! quindi andate nei vostri Municipi e mettet ste 3 firme altrimenti vi mando GbrDade a discutere di politica in casa vostra! :lol:
-Alessio-

Re: Politici inquisiti e corrotti: chi si salva?

Messaggio da -Alessio- »

nessuno..è stato condannato pure prosperini che mi pare abbia patteggiato...

cmq è normale a quelli livelli per me sn tutti corrotti
Rispondi

Torna a “Flames”