Eutanasia

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.

Cosa ne pensi dell'eutanasia?

Pro
21
84%
Contro
3
12%
Indeciso
1
4%
 
Voti totali: 25

ShaykraixHardcore

Re: Eutanasia

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Bisogna guardare caso per caso...

1. Il malato è in stato vegetativo e non ha nessun collegamento cervello-corpo, ma ha solo il corpo che va, praticamente è morto diciamo dentro, è morta la sua parte mentale, è come se dormisse per sempre, uno che dorme è la fermo e non fa niente, se dovessi scegliere staccherei la spina il prima possibile in questo caso, non essendoci piu speranza, forse è crudele, ma io penso che prima accetti che quella persona sia realmente morta, prima riesci a reagire e a superarlo come ostacolo, almeno io farei questo, m'è successo con un amico, è morto 2 anni fa d'estate, è stata dura ma prima o poi devi accettarlo...

2. Il malato è depresso e vuole ammazzarsi, bisogna aiutarlo, non compiere un omicidio ed accompagnarlo alla morte, bisogna tenerlo in vita, anche essendo malato o altro nei casi di depressione chiamiamola semplice, bisogna aiutare il malato a farlo tornare felice, a ridare un senso alla sua vita, e lo stesso se è una depressione piu forte

3. Il malato è cosciente, non è depresso o ha problemi ma sta morendo, beh, gli concederei la morte meno dolorosa, cosi ha la possibilità di lasciare questo mondo si spera con un sorriso.


cernobeat

Re: Eutanasia

Messaggio da cernobeat »

shaix se io che la sto passando la depressione ti dicessi che essere depressi non si discosta di molto da quello che hai definito al punto 1?
non c'è bisogno del coma vegetativo,per essere morti dentro,quando ci si rassegna si sta già morendo.so di cosa parli riguardo il tuo amico,con mia nonna ho avuto tempo un mese per prepararmi alla sua morte(non aveva nulla di dignosticato,mi è bastata vederla), tant'è vero che nonmi riusciva di piangere,e ci stavo male perchè da parte dei miei sembrava una forte indifferenza,vaglielo a dire che per me era già morta un mese prima....
Rispondi

Torna a “Flames”