Eutanasia

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.

Cosa ne pensi dell'eutanasia?

Pro
21
84%
Contro
3
12%
Indeciso
1
4%
 
Voti totali: 25

Cruz

Eutanasia

Messaggio da Cruz »

Essendo presente il topic sull'aborto quest'altro non poteva mancare! :mrgreen:

io sono daccordo nel caso di Welby perchè lui soffriva ed era cosciente e secondo me ognuno è libero di decidere per se stesso...non sono daccordo invece nel caso di Eluana poichè lei non aveva la possibilità di scegliere se vivere o morire.
Voi cosa ne pensate?


Hardbass94

Re: Eutanasia

Messaggio da Hardbass94 »

Ecco; quà la penso diversamente. Se una persona è in quello stato paralitico o vegetativo (non mi ricordo come si dice ) ma è cosciente e dentro di se ragiona ed è capace di capire,nella situazione in cui si trova è acetabile la sua richiesta si sparire;perchè sanno loro poverini le pene che soffrono e non chiedono altro che la morte per porre fine alle loro sofferenze. Anche se capisco che è brutto su questo sono d'accordo.Ma solo sulle persone realmente coscienti che sono capaci di capire e volere.
robbeHC

Re: Eutanasia

Messaggio da robbeHC »

Favorevolissimo. Se uno è in condizioni tali(fisiche ovvio) da ritenere la sua vita indegna di essere vissuta,non vedo perché non concedergli di non soffrire più.
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Io credo che le alte sfere della moralità (progenie in realtà della più bassa moralità) debbano piantarla con il concetto di vita a tutti i costi ed imparare ad apprezzare la morte di fronte ad una vita scadente, senza dignità e portatrice di estreme sofferenze. Chi persevera nel voler garantire la vita anche in queste condizioni, per me è sadico.
Favorevole all'eutanasia, sia essa volontaria o "interpretata" dagli affetti più vicini alla vittima. Ovviamente l'ideale sarebbe il testamento biologico. ;)
Mr Purple

Re: Eutanasia

Messaggio da Mr Purple »

favorevolissimo.
PioLa

Re: Eutanasia

Messaggio da PioLa »

favorevole: non vorrei mai che mi lasciassero in vita in stato vegetativo!
suppressor

Re: Eutanasia

Messaggio da suppressor »

FAVOREVOLISSIMOOOOOOOOOOOOOO
gusme89

Re: Eutanasia

Messaggio da gusme89 »

senza dubbio favorevole
side-x

Re: Eutanasia

Messaggio da side-x »

favorevolissimo anche qua
Lukino

Re: Eutanasia

Messaggio da Lukino »

favorevolissimo
Br4zZo

Re: Eutanasia

Messaggio da Br4zZo »

Sono Grosso Modo D' Accordo Con Ale Hc .
TylerDurden86

Re: Eutanasia

Messaggio da TylerDurden86 »

favorevole,la vita è mia,decido io se nel caso malaugurato di malattia/incidente voglio morire o no ;)
DOG HATEGRIND

Re: Eutanasia

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Favorevole.
L'ideale sarebbe il testamento biologico obbligatorio.
Non ci sarebbero più problemi e scandali su questo argomento.
Futurist

Re: Eutanasia

Messaggio da Futurist »

in linea di massima favorevole ma a determinate condizioni...
fabiotn

Re: Eutanasia

Messaggio da fabiotn »

favorevole non all'eutanasia in quanto tale, ma alla libertà di ognuno di decidere della propria vita.
GaBBeRPuNK

Re: Eutanasia

Messaggio da GaBBeRPuNK »

mejo morire ke vivere tra sofferenze atroci o peggio kome un vegetale... :roll:
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Per i gabber: ma vale anche in questo caso il detto "Boia chi molla"? :p
GaBBeRPuNK

Re: Eutanasia

Messaggio da GaBBeRPuNK »

non farei sarkasmo sù n'argomento del genere... :roll:
kmq fortunatamente non tutti i Gabber(almeno quelli vekkia skuola)stanno kor braccio teso... ;)
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Avrei dovuto dire "Per i gabber del piave" in effetti :p
nadogbr

Re: Eutanasia

Messaggio da nadogbr »

Azrath ha scritto:Per i gabber: ma vale anche in questo caso il detto "Boia chi molla"? :p
muahhahahahahahahah stupenda.... no no ci vuole del sarcasmo invece!!! che si sta male quando si deve, non anche quando non serve ;)
-_listen_-

Re: Eutanasia

Messaggio da -_listen_- »

io son favorevole
sbini

Re: Eutanasia

Messaggio da sbini »

favorevolissimo

e aggiungo che siamo nel 21secolo e non nel medioevo
e ovviamente che la chiesa come al solito, quando purtroppo vengono alla cronaca queste vicende, si dovrebbe fare "un decino di cazzi suoi" :asd:
Vitto

Re: Eutanasia

Messaggio da Vitto »

favorevole... è facile essere contrari quando sono gli altri a soffrire...
pesto

Re: Eutanasia

Messaggio da pesto »

super favorevole!
LaElly

Re: Eutanasia

Messaggio da LaElly »

su di me favorevole senza pensarci 2 volte...xke quella non è vita..ora lo dico così..ma se dovessi scegliere ad esempio se far staccare la spina ke permette di vivere a mia madre/mio fratello...non so cm reagirei..non sarebbe facile come situazione...cmq opterei per il SI se vedo ke son in coma irreversibile o senza speranze, o attaccati a una macchina senza poter parlare, muoversi ecc
Happymemole

Re: Eutanasia

Messaggio da Happymemole »

Favorevole...ovvio però..proverei ad aspettare qualke anno prima di decidere...non è una decisione facile da prendere sugli altri....
Mr Purple

Re: Eutanasia

Messaggio da Mr Purple »

qualche anno? secondo me sarebbe una tortura completamente inutile. il discorso più semplice è, come già detto, un testamento biologico.
Consentino

Re: Eutanasia

Messaggio da Consentino »

ALE_HC_92 ha scritto:Essendo presente il topic sull'aborto quest'altro non poteva mancare! :mrgreen:

io sono daccordo nel caso di Welby perchè lui soffriva ed era cosciente e secondo me ognuno è libero di decidere per se stesso...non sono daccordo invece nel caso di Eluana poichè lei non aveva la possibilità di scegliere se vivere o morire.
Voi cosa ne pensate?

e scusa l'avresti lasciata vivere cosi?
Secondo te non stava peggio?
Se io mi trovassi in una situazione del genere preferire morire...
Secondo me e' giusta l'eutanasia...Meglio morire che vivere da vegetali

Son perfettamente d'accordo con il testamento biologico,cosi ognuno potrebbe scegliere cosa fare in certi casi
nadogbr

Re: Eutanasia

Messaggio da nadogbr »

:arrowu: :arrowu: :clap: :clap: :clap:
Azrath

Re: Eutanasia

Messaggio da Azrath »

Consentino ha scritto: Secondo te non stava peggio?
Beh, uno che fa proprio il motto "Si stava meglio quando si stava peggio" è normale che voti contro l'eutanasia :p
Rispondi

Torna a “Flames”