Aborto: pro o contro?

La sezione degli argomenti più "caldi" e "litigiosi" del forum
Regole del forum
Si ricorda che, nonostante in questa sezione si possa parlare di politica,
religione e di altri temi "caldi", restano vietati gli insulti, le minacce, etc.

In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi

Pro o contro l'aborto?

Pro
37
67%
Contro
14
25%
Indeciso
4
7%
 
Voti totali: 55

gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

ma impedisci di vivere a un essere umano


Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

non è un essere umano...
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

gbrdade ha scritto:ma impedisci di vivere a un essere umano
Sottolineiamo la costanza con cui ti impegni a gettare in continuazione scarti di spot in pasto al pubblico senza dare mai accenni, sian pur minimi, di spiegazioni. Per carità, non che si pretenda così tanto da un paziente, ma la buona volontà di digerire qualcosa che non sia la solita frittura fatta con grassi idrogenati cancerogeni, che qualsiasi sfintere può defecare se si accontenta di pasti a basso prezzo, sarebbe talmente piacevole, che verrebbe quasi voglia di ingerire purghe per allietare i condotti reflui di escrementi dotati di nuova vita e nuove virtù. Anche gli escherichiacoli ne uscirebbero vittoriosi da quest'avventura di più sana bontà.

Forza gbrdade, io so che puoi fare di più.
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

Mr Purple ha scritto:non è un essere umano...
si ma lo sta diventamdo, quindi se tu gli impedisci di diventarlo gli impedisci di vivere
TeChNoId

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da TeChNoId »

se ragioni così allora smetti di segarti o evita di chiavare con le tipe usando metodi anticoncezionali...ogni volta che eiaculi potresti donare una vita ;)
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

c'è differenza, quando uno sperma è gia "dentro" una donna e sta diventando essere umano , mentre quando ti fai una pippa te ne escono milioni di sperma che non iniziano nessun processo x diventare umani
comunque chiudiamo qui sta discussione che non ha senso
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

IL DISCORSO è relativo

per la legge italiana e della gran parte d europa sotto i 3 mesi si può interrompere la gravidanza...fino alla nascita si parla di feto e nn di essere umano..

poi ognuno può avere le proprie idee e si discute..ma nn si può considerare vita ciò che nn lo è
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

gbrdade ha scritto:c'è differenza, quando uno sperma è gia "dentro" una donna e sta diventando essere umano , mentre quando ti fai una pippa te ne escono milioni di sperma che non iniziano nessun processo x diventare umani
comunque chiudiamo qui sta discussione che non ha senso
finché non dai risposte un po' più articolate certo che non ha senso. se ti sspieghi un po' magari si può discutere! ;)

certo, c'è differenza, uno è un gamete, l'altro sono due. il fatto però è che la formazione e l'espulsione di quegli spermatozoi è parte di quel processo che secondo te non va interrotto. quindi a mandare a monte il processo prima della fecondazione, non fai niente di diverso dall'aborto.

dici che impedisci ad un essere umano di vivere, ma vorrei capire: se quell'essere umano che ancora non è un essere umano non ne ha e non ne avrà mai la consapevolezza, cosa cambia? e poi: se quell'essere umano che non è ancora un essere umano sai che nascerà con una grave malattia che gli rovinerà per certo la vita, ma non ha e non avrà consapevolezza della possibilità tolta, che torto gli hai fatto a non dargli quella possibilità?
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

-Alessio- ha scritto:IL DISCORSO è relativo

per la legge italiana e della gran parte d europa sotto i 3 mesi si può interrompere la gravidanza...fino alla nascita si parla di feto e nn di essere umano..

poi ognuno può avere le proprie idee e si discute..ma nn si può considerare vita ciò che nn lo è
bravo
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrit »

Azrath ha scritto:
gbrdade ha scritto:ma impedisci di vivere a un essere umano
Sottolineiamo la costanza con cui ti impegni a gettare in continuazione scarti di spot in pasto al pubblico senza dare mai accenni, sian pur minimi, di spiegazioni. Per carità, non che si pretenda così tanto da un paziente, ma la buona volontà di digerire qualcosa che non sia la solita frittura fatta con grassi idrogenati cancerogeni, che qualsiasi sfintere può defecare se si accontenta di pasti a basso prezzo, sarebbe talmente piacevole, che verrebbe quasi voglia di ingerire purghe per allietare i condotti reflui di escrementi dotati di nuova vita e nuove virtù. Anche gli escherichiacoli ne uscirebbero vittoriosi da quest'avventura di più sana bontà.

Forza gbrdade, io so che puoi fare di più.
c'è poco da aggiungere xche è la verita! se i tuoi genitori prima dei 3 mesi di gravidanza decidevano di abortire tu nn c'eri adesso!
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

di certo non ne avrebbe sofferto però...
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

io quello che ho da dire l ho detto, chiudo qui la discussione
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

fai come vuoi...
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrit »

Mr Purple ha scritto:di certo non ne avrebbe sofferto però...
xero gli avrebbero vietato la vita...il problema nn è che nn soffre il feto nell'atto dell'aborto,secondo mè il problema è che neghi la vita a un'essere umano
gbrdade

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrdade »

:arrowu: quoto
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

io però continuo a non capire dove sarebbe il danno.
gbrdade, ma non avevi già detto tutto e basta? o contribuisci seriamente alla discussione, o lascia stare commentini inutili. lo dico per te! così sembra che non riesci a mettere insieme una frase di senso compiuto!
-MoMy_Toxique-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

robbeHC ha scritto:Momy: hai idea di quanti medicinali possono avere gravi rischi? Tutti.
Infatti Sono Contro ai Medicinali :D
Azrath

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Azrath »

gbrit ha scritto:
c'è poco da aggiungere xche è la verita! se i tuoi genitori prima dei 3 mesi di gravidanza decidevano di abortire tu nn c'eri adesso!
Fallacia stratosferica. I miei genitori non hanno abortito per il semplice fatto mi volevano, mi hanno creato con consapevolezza e mi hanno educato come genitori responsabili fanno. L'aborto non è una pratica random che attui in base alle condizioni meteorologiche, è una pratica che attui quando non sussistono le condizioni per dare una vita degna al figlio. Se all'atto del concepimento il mio futuro si fosse prospettato decadente, a posteriori ti dico per primo che avrei preferito non nascere.
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrit »

è vero quello che dici ma se loro per motivi economici o xche nato da un rapporto occasionale nn ti facevano nascere tu ora nn c'eri!
ci sono tantissime famiglie che nn possono concepire figli e si affidano a centri per adozioni,x mè ci sono altre soluzioni prima di decidere se un essere umano puo vivere o no. in alcuni casi l'aborto è meglio lo dico anche io,nn ho i paraocchi,xero rimango sulla mia idea che una persona nn puo decidere l'esistenza di un'essere umano! te preferivi nn nascere piu che stare male,un'altro magari la pensa diversamente da te!
prendi i bambini del terzo mondo,muoino di fame,sono malati ma ridono sempre,nn danno di certo l'idea di bambini che nn volevano nascere
Mr Purple

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Mr Purple »

nel momento in cui decidi di fare un figlio decidi dell'esistenza di un essere umano, perché non può avvenire il contrario?

le adozioni??? ma hai idea di che cosa comportino?
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da gbrit »

non sono cose semplice è vero,xero la vedo sempre una soluzione migliore che nn far nascere un'essere umano! in tanti fanno richieste di adozioni!
qualcuno dice che se deve nascere in condizioni precarie è meglio nn nascere io ti ho fatto l'esempio dei bambini del terzo mondo nn hanno la faccia di persone nn felici di essere nate,anzi spesso ridono nonostante le loro condizioni di vita. è un'esempio banale,il primo che mi è venuto in mente ma sostiene una parta di quel che penso
Vitto

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Vitto »

io cmq vedo molto perbenismo su sta cosa quando poi magari si lascia morire gente di fame o altre barbarie ben più gravi del non far nascere un bambino!!
Prima pensiamo a garantire una vita decente a tutti quelli che sono già vivi, che ne hanno più diritto di uno che deve ancora nascere ed oltretutto non è neanche voluto dai genitori
HASTE

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da HASTE »

-MoMy_Toxique- ha scritto:
robbeHC ha scritto:Momy: hai idea di quanti medicinali possono avere gravi rischi? Tutti.
Infatti Sono Contro ai Medicinali :D

spiegati meglio :)
mzncore

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da mzncore »

secondo me la vita inizia qundo si viene al mondo...dentro un utero per me non è vita.
non per niente la data di nascita,che indica l'inizio della vita,è quella del parto mica del concepimento.
valegbr84

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da valegbr84 »

:arrowu: si vede che siete uomini e non potete nemmeno immaginare cosa si prova ad avere 1 bimbo dentro... sentirlo scalciare o muovere... come fai a dire che nn è vivo???
x la data è normale che danno quella di nascita anche xchè il ginecologo ti da il periodo ma nn può sapere con precisione quando l'hai concepito.
ripeto io sono a favore della libertà di scelta...cmq ho scoperto da poco che esiste "la ruota degli esposti"...
è 1 ruota dove si possono lasciare i bimbi appena nati invece di abbandonarli per strada a morire.
Futurist

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Futurist »

Specio ha scritto:
-MoMy_Toxique- ha scritto:
robbeHC ha scritto:Momy: hai idea di quanti medicinali possono avere gravi rischi? Tutti.
Infatti Sono Contro ai Medicinali :D

spiegati meglio :)
Momy quando sta male si cura dallo sciamano! :lol:
HASTE

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da HASTE »

Mi fa strano trovare nel 2010 una persona che è contraria ai farmaci. basti pensare che senza di essi,molti di noi (me compreso) non sarebbero qui a scrivere :|
Happymemole

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Happymemole »

-MoMy_Toxique- ha scritto:
robbeHC ha scritto:Momy: hai idea di quanti medicinali possono avere gravi rischi? Tutti.
Infatti Sono Contro ai Medicinali :D
Uao...hai mai avuto la febbre a 40? :lol:
Happymemole

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da Happymemole »

valegbr84 ha scritto:si vede che siete uomini e non potete nemmeno immaginare cosa si prova ad avere 1 bimbo dentro... sentirlo scalciare o muovere... come fai a dire che nn è vivo???
Mmm...non vorrei deluderti..ma fino al terzo mese non si muove proprio niente...il bimbo si muove dopo i tre mesi, proprio perchè lo sviluppo copleto avviene al trezo mese ;)
Io sono una donna e ora come ora comuunque abortirei senza pensarci due volte...anche se dubito che mi succeda dato che non sono una sprovveduta ;)
-Alessio-

Re: Aborto: pro o contro?

Messaggio da -Alessio- »

nn è riferito a monica ma è un disocrso generale..

in tante dicono di nn prenedre la pillola perchè fa male...poi uno magari le becca in discoteca: invisibile alla fragola, sigaretta, e due pasticche...
Rispondi

Torna a “Flames”