Diete

Rispondi
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

Consentino ha scritto:
Futurist ha scritto:è il discorso che facevo io o in questo topic o in quello sull'alcol...che cioè non è l'alcol nel vino che fa bene, ma sono le sostanze contenute nell'uva a fare bene...l'alcol fa comunque male..quindi invece di dire che un bicchiere di vino al giorno fa bene si dovrebbe dire che mangiare l'uva e la frutta in generale fa bene!


ma qua il discorso non era se l'alcol fa bene ma se un bicchiere di vino al giorno fa male
Fa male? no
O magari anche si ma in maniera trascurabile
Anche perche' allora anche le patatine fritte o tutto cio' che e' fritto fa male,respirare i gas di scarico fa male,le lacche,i profumi,i detergenti che usiamo fanno male,tutto fa male e allora uccidiamoci cosi niente ci fara' piu male...E'
si infatti diciamo che nei post passati abbiamo "giocato" sulla parola alcol per parlare di vino, ma di certo non si parlava di etanolo, si parlava di un connubbio "giusto" che riesce a far bene con la sua frutta e senza essere troppo deleterio nella sua parte (in percentuale) alcolica, ovvio che se stiamo appunto a guardare come dice il conse, la percentuale di alcol in un bicchiere di vino, potrebbe essere ancora più gravoso, ma a livello psicologico :lol: da sempre il giusto sta nel mezzo a mio parere :idea:


nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

Hardbass94 ha scritto:
Consentino ha scritto:


ma qua il discorso non era se l'alcol fa bene ma se un bicchiere di vino al giorno fa male
Fa male? no
O magari anche si ma in maniera trascurabile
Anche perche' allora anche le patatine fritte o tutto cio' che e' fritto fa male,respirare i gas di scarico fa male,le lacche,i profumi,i detergenti che usiamo fanno male,tutto fa male e allora uccidiamoci cosi niente ci fara' piu male...E'
E con questo che vorresti dire? che respirare i gas dannosi dovuti all'inquinamento e altre porcherie sono delle cose trascurabili a cui non possiamo fare a meno tanto da come hai detto tu ucciderci :?:
no no, non intende questo, ti ha fatto degli esempi di via quotidiana!!! il trascurare queste cose e da pirla, il farne una crociata idem... ;)
gbrinaina ha scritto:dico sempre anke io ke la pizza fa male :lol: hahahha
e specifica che pasta ke qui ci sono persone che potrebbero trovare dei doppi sensi ahahahahhah

muahahhahahahahaha spero di no... :D io cmq mangio pizza, mi piace anche molto, ma se ne mangiassi 3 volte alla settimana sarei almeno 10 kg in più...
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Esatto...prova a mangiare per un mese pizza e poi voglio vedere quanto bene fa uahahaha...

Non bisogna esagerare con niente,bisogna sempre avere una dieta varia ed equilibrata e fare sport
E concedersi qualche vizietto ogni tanto,tipo una bella fetta di dolce o un bel gelato fa bene all'umore

le diete son stronzate,soprattutto se si fanno per conto proprio senza chiedere l'aiuto di un dietologo...
Servono solo per chi ha seri problemi di obesita' o per chi fa un determinato sport e quindi gli serve un certo tipo di alimentazione...ma per il resto e' inutile privarsi di dolci e spuntini per piacersi di piu
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Hardbass94 ha scritto:
Consentino ha scritto:


ma qua il discorso non era se l'alcol fa bene ma se un bicchiere di vino al giorno fa male
Fa male? no
O magari anche si ma in maniera trascurabile
Anche perche' allora anche le patatine fritte o tutto cio' che e' fritto fa male,respirare i gas di scarico fa male,le lacche,i profumi,i detergenti che usiamo fanno male,tutto fa male e allora uccidiamoci cosi niente ci fara' piu male...E'
E con questo che vorresti dire? che respirare i gas dannosi dovuti all'inquinamento e altre porcherie sono delle cose trascurabili a cui non possiamo fare a meno tanto da come hai detto tu ucciderci :?:

certo che capite sempre un po' quello che volete e'...per fortuna nado mi capisce :lol:
Il senso era che e' inutile privarsi di un po' di vino solo perche' fa male,perche' ci sono mille altre cose che fanno male nella vita quotidiana,molto piu del vino,quindi perche' non bersi 5 belle bozze di amarone mentre ti gusti dieci kg di costicine,wurtsel e salsicce con gli amici o con la famiglia?
E'...sarebbe stupido...preferisco vivere fino a 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a cento rinunciando a mille cose
Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Secondo me l'importante è sapere come stanno le cose. In questo caso è importante che si sia capito che il vino non fa bene, come dice il luogo comune. Non fa nemmeno male in piccole dosi, perché rientra in quella percentuale di micro tossicità che l'organismo riesce a gestire, per cui chi lo apprezza non avrà di che pentirsi.

Lo spot conclusivo che tirerei fuori è: il vino non fa più bene dell'uva da cui esso stesso deriva. ;)

Comunque Conse mi hai dato l'idea di aprire un topic sugli additivi alimentari. Ho comprato un libricino che è un grande tesoro in realtà, elenca tutti gli additivi alimentari che vengono usati per dolcificare, edulcorare, esaltare, addensare, conservare, colorare i cibi industriali e li classifica in verde (accettabile), giallo (incerto), rosso (dannoso). Ritengo che sia utile che vengano diffusi i danni dei più usuali additivi, che per definizione non sono nutrienti ma servono soltanto per compensare la degenerazione organolettica che il cibo subisce in fase di produzione industriale.
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Figata lo leggero' molto volentierimi han sempre interessato queste cose ;)
gbrdade

Re: Diete

Messaggio da gbrdade »

Consentino ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:
Consentino ha scritto:


ma qua il discorso non era se l'alcol fa bene ma se un bicchiere di vino al giorno fa male
Fa male? no
O magari anche si ma in maniera trascurabile
Anche perche' allora anche le patatine fritte o tutto cio' che e' fritto fa male,respirare i gas di scarico fa male,le lacche,i profumi,i detergenti che usiamo fanno male,tutto fa male e allora uccidiamoci cosi niente ci fara' piu male...E'
E con questo che vorresti dire? che respirare i gas dannosi dovuti all'inquinamento e altre porcherie sono delle cose trascurabili a cui non possiamo fare a meno tanto da come hai detto tu ucciderci :?:

certo che capite sempre un po' quello che volete e'...per fortuna nado mi capisce :lol:
Il senso era che e' inutile privarsi di un po' di vino solo perche' fa male,perche' ci sono mille altre cose che fanno male nella vita quotidiana,molto piu del vino,quindi perche' non bersi 5 belle bozze di amarone mentre ti gusti dieci kg di costicine,wurtsel e salsicce con gli amici o con la famiglia?
E'...sarebbe stupido...preferisco vivere fino a 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a cento rinunciando a mille cose
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

Consentino ha scritto:ma qua il discorso non era se l'alcol fa bene ma se un bicchiere di vino al giorno fa male
gbrdade ha scritto:certo che fa bene
Hardbass94 ha scritto:Ma fa proprio bene :p Ho letto anche che i medici lo consigliano il bicchiere durante i pasti :)
no...qua il discorso era che si dice che un bicchiere di vino al giorno fa bene..non è il vino che fa bene ma l'uva.
Consentino ha scritto:Anche perche' allora anche le patatine fritte o tutto cio' che e' fritto fa male,respirare i gas di scarico fa male,le lacche,i profumi,i detergenti che usiamo fanno male,tutto fa male e allora uccidiamoci cosi niente ci fara' piu male...E'
allora non evitiamo nulla di evitabile di cio' che è nocivo cosi' muoriamo pure prima..i gas di scarico difficilmente li puoi evitare in citta' ma se non rinunci a nulla che sai ke ti fa male allora ti ammazzi con le tue stesse mani.
e come chi fuma e dice "tanto prima o poi dobbiamo morire lo stesso!"...ottimo motivo per morire prima del tempo? :roll:
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

ma scusa con un biocchiere di vino al giorno quanto prima posso morire...dieci secondi? un minuto? cazzo faccio in un minuto scusa...

Poi come ho detto sopra preferisco vivere sett'antanni godendomeli,che novanta annoiandomi...
Io non rinuncio a niente di cio' che voglio fare
Volevo fumare e fumavo,adesso ho smesso perche' non mi va piu,ma prima lo facevo
Volevo drogarmi e lo facevo,ho smesso anche quello ma lo facevo senza problemi
Il vino voglio berlo ancora e lo bevo senza problemi,un buon bianco con il pesce o un buon rosso con la carne non me li leva nessuno
E nemmeno qualche sana dilagnata di super alcolici ogni tanto non me la leva nessuno,o qualche uscita con gli amici a bere spritz...ovviamente senza esagerare,non lo faccio ogni giorno e nemmeno ogni settimana ma ogni tanto queste cose me le concedo,come mi concedo ogni tanto di mettermi davanti la tv e mangiarmi un intera torta gelato o un intero tiramisu' di quelli di mia madre che e' strabuono
Grassi in eccesso? E che me ne fotte,un po' di flessioni e tutto sio risolve
Hardbass94

Re: Diete

Messaggio da Hardbass94 »

Consentino ha scritto:

certo che capite sempre un po' quello che volete e'...per fortuna nado mi capisce :lol:
Il senso era che e' inutile privarsi di un po' di vino solo perche' fa male,perche' ci sono mille altre cose che fanno male nella vita quotidiana,molto piu del vino,quindi perche' non bersi 5 belle bozze di amarone mentre ti gusti dieci kg di costicine,wurtsel e salsicce con gli amici o con la famiglia?
E'...sarebbe stupido...preferisco vivere fino a 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a cento rinunciando a mille cose
Quoto l' 11% di quello che hai scritto :lol:
Questo è un tuo parere,ma sappi che come dici tu,cioè "il fatto che se una cosa fa male,allora perchè dovrei rinunciare a tutta una serie di cose solo perche fa male? Allora non si vivrebbe e non si goderebbe la vita..."
Ma sappi che come dici tu non di certo si va incontro a una buona qualità di vita :lol: anzi....
Certo che anche io sgarro nel cibo ,qualche volta bevo più del tanto ma mi pongo dei limiti affinchè non possa ad andare incontro ad una cattiva salute ;)
Quindi il discorso che "preferisco vivere 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a 100 rinunciano a mille cose" non ha molto senso,perchè se facessero tutti così inanzitutto a 70 anni se ci arriva e da ritenersi anche fortunato :lol: (scherzo :p ) senza contare a tutti i problemi che si può andare incontro: colesterolo,diabete ecc.
Quindi invece se ti tieni in buona salute pur sempre divertendoti e togliendoti qualche sfizio,magari arivi persino a 100 anni sodisfato e felice ;)
heaven

Re: Diete

Messaggio da heaven »

Anchio continuavo a dire "preferisco vivere 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a 100 rinunciano a mille cose" però adesso ne risento. Facendo così sono diventata non dico obesa ma sono sovrappeso e ho problemi alla circolazione quindi state attenti a dire così perchè poi vi ritrovate con un sacco di problemi [sia chiaro non lo sto augurando a nessuno] ma prendere le cose troppo alla leggera non è un bene. Poi vabbè c'è gente fortunata :D
Mr Purple

Re: Diete

Messaggio da Mr Purple »

ma proprio in qualità di fortunata è una bassa percentuale.
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

RoseRosse ha scritto:Anchio continuavo a dire "preferisco vivere 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a 100 rinunciano a mille cose" però adesso ne risento. Facendo così sono diventata non dico obesa ma sono sovrappeso e ho problemi alla circolazione quindi state attenti a dire così perchè poi vi ritrovate con un sacco di problemi [sia chiaro non lo sto augurando a nessuno] ma prendere le cose troppo alla leggera non è un bene. Poi vabbè c'è gente fortunata :D
ok ci sta come discorso, ma non credo che tu nella vita ti sia concessa 1 bicchiere di vino al giorno!!! un conto è esagerare quelle volte al mese che si possono contare su una mano!!!! un conto è farne uno stile di vita, ho degli esempi in famiglia...
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Hardbass94 ha scritto:
Consentino ha scritto:

certo che capite sempre un po' quello che volete e'...per fortuna nado mi capisce :lol:
Il senso era che e' inutile privarsi di un po' di vino solo perche' fa male,perche' ci sono mille altre cose che fanno male nella vita quotidiana,molto piu del vino,quindi perche' non bersi 5 belle bozze di amarone mentre ti gusti dieci kg di costicine,wurtsel e salsicce con gli amici o con la famiglia?
E'...sarebbe stupido...preferisco vivere fino a 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a cento rinunciando a mille cose
Quoto l' 11% di quello che hai scritto :lol:
Questo è un tuo parere,ma sappi che come dici tu,cioè "il fatto che se una cosa fa male,allora perchè dovrei rinunciare a tutta una serie di cose solo perche fa male? Allora non si vivrebbe e non si goderebbe la vita..."
Ma sappi che come dici tu non di certo si va incontro a una buona qualità di vita :lol: anzi....
Certo che anche io sgarro nel cibo ,qualche volta bevo più del tanto ma mi pongo dei limiti affinchè non possa ad andare incontro ad una cattiva salute ;)
Quindi il discorso che "preferisco vivere 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a 100 rinunciano a mille cose" non ha molto senso,perchè se facessero tutti così inanzitutto a 70 anni se ci arriva e da ritenersi anche fortunato :lol: (scherzo :p ) senza contare a tutti i problemi che si può andare incontro: colesterolo,diabete ecc.
Quindi invece se ti tieni in buona salute pur sempre divertendoti e togliendoti qualche sfizio,magari arivi persino a 100 anni sodisfato e felice ;)

ma infatti io non ho detto che ogni giorno mi ubriaco o mangio schifezze...ci tengo anch'io alla mia salute e alla mia vita ma non sto li a guardare cosa fa bene,cosa fa male, se sto esagerando o no...
Da sempre mi do dei limiti giusto per poter fare quello che voglio senza gravi conseguenze

Cioe' quello che intendo io e' che l'esser troppo fissati con la salute non va bene perche' cmq prima o poi si invecchia e si muore...e' giustissimo tenersi in forma e cercare di mantenere una certa linea ma senza farla diventare una mania
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

RoseRosse ha scritto:Anchio continuavo a dire "preferisco vivere 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a 100 rinunciano a mille cose" però adesso ne risento. Facendo così sono diventata non dico obesa ma sono sovrappeso e ho problemi alla circolazione quindi state attenti a dire così perchè poi vi ritrovate con un sacco di problemi [sia chiaro non lo sto augurando a nessuno] ma prendere le cose troppo alla leggera non è un bene. Poi vabbè c'è gente fortunata :D
Mmm si. Il mio preferisco vivere fino a 70 anni godendomi mla vita era un modo di dire
io ho 27 anni, faccio ogni anno gli esami del sangue e visite mediche per il lavoro e son sempre nella norma. Non sono per niente sovrappeso e ho un fisico abbastanza atletico e tutto questo senza rinunciare a niente...
Basta trovare il giustoi equilibrio delle cose e si puo' far tutto senza rischiare niente
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

nadogbr ha scritto: ok ci sta come discorso, ma non credo che tu nella vita ti sia concessa 1 bicchiere di vino al giorno!!! un conto è esagerare quelle volte al mese che si possono contare su una mano!!!! un conto è farne uno stile di vita, ho degli esempi in famiglia...

:clap: :clap: :clap:
riassunto perfetto di quello che sto cercando di dire
Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Consentino ha scritto: E'...sarebbe stupido...preferisco vivere fino a 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a cento rinunciando a mille cose
Ti lancio una provocazione. Ma... è solo una provocazione per insaporire il flame :p

Se davvero hai bisogno di quelle cose per riuscire a goderti la vita, secondo me non è proprio esatto dire che sai goderti la vita.
Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

Consentino ha scritto:ma scusa con un biocchiere di vino al giorno quanto prima posso morire...dieci secondi? un minuto? cazzo faccio in un minuto scusa...

Poi come ho detto sopra preferisco vivere sett'antanni godendomeli,che novanta annoiandomi...
Io non rinuncio a niente di cio' che voglio fare
Volevo fumare e fumavo,adesso ho smesso perche' non mi va piu,ma prima lo facevo
Volevo drogarmi e lo facevo,ho smesso anche quello ma lo facevo senza problemi
Il vino voglio berlo ancora e lo bevo senza problemi,un buon bianco con il pesce o un buon rosso con la carne non me li leva nessuno
E nemmeno qualche sana dilagnata di super alcolici ogni tanto non me la leva nessuno,o qualche uscita con gli amici a bere spritz...ovviamente senza esagerare,non lo faccio ogni giorno e nemmeno ogni settimana ma ogni tanto queste cose me le concedo,come mi concedo ogni tanto di mettermi davanti la tv e mangiarmi un intera torta gelato o un intero tiramisu' di quelli di mia madre che e' strabuono
Grassi in eccesso? E che me ne fotte,un po' di flessioni e tutto sio risolve
ma guarda che anche io me li concedo i vizi..cosa credi che non bevo o non faccio un cazzo? anzi quando è il caso mi prendo certe piombe colossali che me le ricordo per mesi! :lol: nessuno ha detto che dobbiamo darci alla santita'...pero' basta chiarire le cose come stanno e dire che non è il vino che fa bene, nè tantomeno gli alcolici in generale e che anzi fa male! io parlavo solo per chiarire come stanno le cose ma io stesso me ne concedo fin troppi di vizi e me ne sono concessi molti di piu' in passato.
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

ferma un attimo, tu parli bene ma razzoli male :lol: :lol:
Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Futurist prete subito? :p
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

muahahahahahahha si si si io lo candido come cardinale di bologna!!! :clap: :clap: :dance:
Hardbass94

Re: Diete

Messaggio da Hardbass94 »

Consentino ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:
Consentino ha scritto:




ma infatti io non ho detto che ogni giorno mi ubriaco o mangio schifezze...ci tengo anch'io alla mia salute e alla mia vita ma non sto li a guardare cosa fa bene,cosa fa male, se sto esagerando o no...
Da sempre mi do dei limiti giusto per poter fare quello che voglio senza gravi conseguenze

Cioe' quello che intendo io e' che l'esser troppo fissati con la salute non va bene perche' cmq prima o poi si invecchia e si muore...e' giustissimo tenersi in forma e cercare di mantenere una certa linea ma senza farla diventare una mania
Come fai dire che ci tieni alla tua salute se poi dopo dici che non stai a guardare quello che fa male o se stai esagerando :uhm:
Hai tutto una tuo concetto di salute allora che non di certo rispecchia quello giusto e reale ;)
Poi : "da sempre mi do dei limiti giusto per poter fare quello che voglio senza gravi conseguenze :lol: :doh: "
Be ,se per gravi conseguenze vuol dire avere l'aorta ostruita dal grasso o andare in coma etilico allora solo li capisci e ti dai dei limiti? :asd: Ma dai :lol:

Cmq quoto anche io il discorso che essere fissati con la salute e la "linea" sia da caghini ;) Ma tu passi da un'estremo all'altro proprio :lol:
Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

nadogbr ha scritto:ferma un attimo, tu parli bene ma razzoli male :lol: :lol:
esatto! io so cosa è giusto ma spesso faccio il contrario! :lol:
Futurist

Re: Diete

Messaggio da Futurist »

Azrath ha scritto:Futurist prete subito? :p
ahahahahah, bastardo!!! :lol:

se fossi prete vi inculerei tutti!! :mad:
nadogbr

Re: Diete

Messaggio da nadogbr »

no ma il bello è che poi ci diresti che la chiesa fa bene alla mente e al cuore, mentre a noi il culo geme :lol:
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Azrath ha scritto:
Consentino ha scritto: E'...sarebbe stupido...preferisco vivere fino a 70 anni godendomi la vita,piuttosto che fino a cento rinunciando a mille cose
Ti lancio una provocazione. Ma... è solo una provocazione per insaporire il flame :p

Se davvero hai bisogno di quelle cose per riuscire a goderti la vita, secondo me non è proprio esatto dire che sai goderti la vita.
Mmmm beh ma e' relativo...ognuno si gode la vita come meglio crede
C'e' chi preferisce andare a ballare,chi preferuisce òleggere,chi preferisce mangiare tanto,chi preferisce far sesso,chi preferisce guardare film o ascolytare tanta musica...Poi c'e' chi preferisce fare piu cose o chi preferisce farne altre tipo passeggiare in montagna o stare ore sotto il sole per abbronzarsi
Se no cosa vuol dire godersi la vita se non fare cio' che piu si desidera?
Consentino

Re: Diete

Messaggio da Consentino »

Hardbass94 ha scritto: Come fai dire che ci tieni alla tua salute se poi dopo dici che non stai a guardare quello che fa male o se stai esagerando :uhm:
Hai tutto una tuo concetto di salute allora che non di certo rispecchia quello giusto e reale ;)
Poi : "da sempre mi do dei limiti giusto per poter fare quello che voglio senza gravi conseguenze :lol: :doh: "
Be ,se per gravi conseguenze vuol dire avere l'aorta ostruita dal grasso o andare in coma etilico allora solo li capisci e ti dai dei limiti? :asd: Ma dai :lol:

NO MA FORSE TU NON RIESCI A CAPIRE MOLTO BENE COSA INTENDO
ma chi ha mai detto che i miei limiti sono il coma etilico o ostruirmi l'orta?
Mica li decidi tu i miei limiti scusa e'
I miei limiti sono :
Non bere quando guido per non farmi ritirare la patente
Non mangiare ogni giorno come un maiale e non ubriacarmi ogni sabato.Perche' ripeto ogni tanto lo faccio ma OGNI TANTO ( sai cosa vuol dire ogni tanto spero) Io mangio sempre a pranzo un rpimo o un secondo e frutta e a cena o un primo e un secondo,frutta,formaggio e verdura
Poi OGNI TANTO ( spero tu sappia cosa vuol dire) mi concedo delle mangiate da paura con primo,secondo,contorno,due dolci,patatine fritta e schifezze varie e tanto tanto buon vin rosso ( o bianco se mangio pesce)

Ad esempio quando facevo uso di certe sostanze nona rrivavo mai a livelli esagerati,mni fermavo sempre prima,non lo facevo ogni sabato per non crearmi dipendenza e sapevo gia da quando avevo venì'tanni che avrei smesso dopo un po'...e infatti ho smesso

Lo stesso per fumare...e' facile arrivare ad un pacchetto senza accorgersene ma io ho sempre evitato di fumare piu di 6-7 sigarette al giorno proprio per non creare una dipendenza troppo elevata
Mi fumavo la mia sigarettina per prendermi una pausa dal lavoro o dopo il caffe che ci sta benissimo
Adesso ho smesso di fume e l'ho fatto da un giorno all'altro senza problemi...magari opgni tanto qualcosina lo fumo ma si parlqa di una volta al mese e a volte neanche quello...
ciomprendi cosa intendo?
Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Futurist ha scritto:
Azrath ha scritto:Futurist prete subito? :p
ahahahahah, bastardo!!! :lol:

se fossi prete vi inculerei tutti!! :mad:
Hey, ho 25 anni mica 5! :p
Azrath

Re: Diete

Messaggio da Azrath »

Consentino ha scritto: Se no cosa vuol dire godersi la vita se non fare cio' che piu si desidera?
La dipendenza, ad es. da a sigaretta, da alcol, da droga, implica un reale godimento della vita? E perché serve farsi del male per godersi la vita?
Perché una sigaretta fa godere la vita più di una chiacchierata tra amici? Perché non è sufficiente la seconda ed è necessario integrare con cose palesemente nocive?

Sono ovviamente dilemmi etico-filosofici che mirano a far riflettere tutti noi (me compreso, dal momento che nemmeno io sono straight edge) su quanto sia realmente necessario e quanto è in realtà un bisogno indotto. E' fuori discussione il fatto che viviamo per il 90% del tempo fuori dalla consapevolezza profonda.

Ops... ma stavamo parlando di diete :p
Joe

Re: Diete

Messaggio da Joe »

La mia dieta:

Quello che voglio quando voglio :lol: :lol: (anche se avrei bisogno di calare qualche kg).
Rispondi

Torna a “Estetica e salute”