[Hardcore] The Melodyst

Info, commenti e biografie dei giovani produttori emergenti iscritti al forum
Regole del forum
In questa sezione sono raccolti biografie e "curriculum" di talenti emergenti e relative discussioni.
I titoli degli argomenti in questa sezione devono rispettare la sintassi [genere] artista
esempio: [hardcore] dj newbe
MettTS

[hardcore] Mellodyst - Tormented

Messaggio da MettTS »

Ciao a tutti
Vi propongo il secondo brano del nostro demo che a breve verra' terminato e mandato in giro.
Il nosro progetto si chiamera' Mellodyst con uno style main melodico e distorto.
Commentate piu liberamente possibile.
X sentire le altre traccie del demo sono sullo space.
:dance:

http://soundcloud.com/matt_the_stampede ... -tormented










MELLODYST-FIRST ACT-MYSPACE
http://www.myspace.com/mettemme


Nightmare

Re: [hardcore] Mellodyst - Tormented

Messaggio da Nightmare »

Ciao Mett, ho ascoltato con interesse come sempre la tua traccia: mmm... a parte (secondo me) il problema della stesura (l'intro è troppo corto, sai gia come la penso su questo e i dj ti "odieranno" se dovessi stampare pezzi con intro cosi corte eheh) il pezzo è molto bello e lavorato, ma sembra un pochino vuoto, qualche vocal ci starebbe bene, un po' incazzato magari ;)

x la label, io ti direi di provare con qualche label straniera (meglio orientate e piu' predisposte verso i prodotti dei new-talents) poi magari ne parliamo in pvt, se vuoi contattami pure.. x il fatto di fregarti i pezzi, una volta che il pezzo è registrato in Siae, nessuno puo' dirti piu' niente.. anche se pero' x quanto riguarda la Siae, è un mondo talmente incasinato, che piu' che "tutelare" i produttori e gli artisti, crea solo una marea di confusione x loro e non solo..

adesso ascolto le altre..
Sixthclone

Re: [hardcore] Mellodyst - Tormented

Messaggio da Sixthclone »

Veramente bella, mi ricorda molto le prime cose dei Nitrogenetics, bravi :clap:
Però come ha già detto anche Nightmare dovresti rivedere la stesura perche è poco lineare
aggiungici altri suoni (sopratutto vocal) ed è perfetta
Per quanto riguarda le label, beh io i tuoi pezzi li vedrei bene su Hardcore Blasters ;)
Nightmare

Re: [hardcore] Mellodyst - Tormented

Messaggio da Nightmare »

x quanto riguarda la Hardcore Blasters, mi sembra un gruppo molto ristretto e selezionato e non a caso, da anni stampano sempre solo in 3.. Diego,Hellsystem e Nitrogenetics.. non so se sia Diego che è molto esigente o no.. pero' da tanto tempo, sn rimasti solo in 3.. poi c'e' Piwi anche se sinceramente nn so quanto ci metta del suo pero'..

il fatto è che attualmente le labels sono molto esigenti, semplicemente xche se un prodotto non è veramente fatto piu che bene, non hanno neanche piu' convenienza a stampare vinile, anzi da quanto ne so le nuove label che nasceranno non stamperanno piu' ne vinile ne' eventuale cd singolo (se ci fossero) ma usciranno solo in download digitale, e le labels che ci sono attualmente stanno arrivando alle ultime risorse su vinile.. finche' dura, poi saranno tutte digitali.. il vinile sta sparendo del tutto e il futuro x tutti big e non big, è nel digitale volente o nolente.

in digitale, si potra' stampare un po' "di tutto" diciamo, anche xche non ci sono investimenti x i produttori,x i labels manager ecc..


p.s.: la melodia di "Tormented" mi ricorda un pochino Rize di Darkvizion..
Nightmare

Re: [hardcore] Mellodyst - Tormented

Messaggio da Nightmare »

il discorso estinzione vinile credimi, che è molto ma molto piu' vicino di quanto si pensa.. faccio una stima, massimo fine 2011, poi diremo addio ai vinili.. d'altronde gia oggi, i piatti vengono utilizzati come appoggia cd e appoggia bevande.. e a livello musicale, sono costi che le etichette non affronteranno neanche piu'... in digitale non c'e' nessun investimento da parte della label.
MettTS

Re: [hardcore] Mellodyst - Tormented

Messaggio da MettTS »

Save the vinyl
MettTS

[hardcore] Mellodys t- Tormented (version-2)

Messaggio da MettTS »

Seguendo i vostri consigli credo di aver fatto un ulteriore passo avanti nella traccia ormai in rifinitura e chiusura.
La posto qua'.
Commentate =)
Cheers
Mett

http://soundcloud.com/matt_the_stampede ... -tormented

:dance:
Abyss

Re: [hardcore]Mellodyst-TormentedVERSION-2

Messaggio da Abyss »

non mi piace la cassa,poi non riesco a capire cosa dicono i vocal :s,non mi piacciono i tricks li trovo un pò ''antichi'',trovo carine le melodie :yeah: ti consiglio di alzare un pò il volume del synth nella melodia perchè cosi si sente basso rispetto alla cassa
rommolo

Re: [hardcore]Mellodyst-TormentedVERSION-2

Messaggio da rommolo »

per me sei tipo tha playah,,,a quei livelli...la melodia è vero che è bassa ma la taccia sarebbe tranquillamente stampabile su un disco o so pazzo io o cmq spacca ed è fatta bene...
MettTS

[hardcore] Mellodyst - La Quarta

Messaggio da MettTS »

Cari colleghi vi propongo un nuoooovo intro che stiamo curando sempre di piu.
All inizio non mi convinceva, essendo il 4/4 non il mio tempo favorito, ma col passare del tempo e di pads mi ha convinto.
Ke ne dite??
aspetto vostri consigli e critike.....
Cheers
Matt.


http://soundcloud.com/matt_the_stampede ... n-progress
:dance:
rommolo

Re: [hardcore] Mellodyst - La Quarta

Messaggio da rommolo »

molto bella la cassa e bella anche la melodia
MettTS

Re: [hardcore] Mellodyst - La Quarta

Messaggio da MettTS »

Grazie rommolo =)
SOno daccordo con te sul Kick mi piace un sacco anche se ti ripeto ke cen è voluto x farmelo piacere xk il 4/4 non mi gasa al massimo.
Xo' ora mi soddisfa.
X quanto riguarda le melodie ascoltandola a fuoco direi ke non sono ben definite xk si incasinano un po l'una cn l'altra(i sinth) xcio dovremo andare a selezionare la tonalita' migliore.
X me il sinthyno quando c'è il breackbeat distorto è imperiale e sto gia provando a basarmi su quel giretto x la mello centrale..ma....si vedra', vi terro' postati!
Matt
MettTS

[hardcore] Mellodyst - RtaQua -

Messaggio da MettTS »

Ciao raga.
Come va?
Vi propongo il nostro primo pezzo in 4/4. intitolato - Rtaqua -
Spero vi piaccia
Commentate in tanti
Saluti
http://soundcloud.com/matt_the_stampede ... -rtaqua-70
Matt- :asd: -
Dj Alba

Re: [hardcore] Mellodyst - RtaQua -

Messaggio da Dj Alba »

Molto bella :oleee:
Complimenti!!!! :clap: :yeah:
rommolo

Re: [hardcore] Mellodyst - RtaQua -

Messaggio da rommolo »

fen :clap: om :dance: en :asd: ale :oleee:
MettTS

Re: [hardcore] Mellodyst - RtaQua -

Messaggio da MettTS »

Grazie ragazzi x i complimenti.
Non notate xo ke i vocal sono un attimino troppo sporchi(intendo quelli nel riff della mello)bo nn mi piacciono tanto.
Qmq ho ascoltato molto il pezzo in sti giorni e cene sono ancora di cose da fare!!
Quindi modificherei dicendo ke siamo al 50%!!
=)
Cheers
Mellodyst
Emanuela_muaO

Re: [hardcore] Mellodyst - RtaQua -

Messaggio da Emanuela_muaO »

Molto molto carina !!! ;)
MettTS

[Hardcore] MettTS - Melodyst Arrange

Messaggio da MettTS »

un saluto a tutti
vi propongo un arrangiamento di 5 nostre produzioni,le quali fanno parte del nostro demo.
vorrei sapere ke ne pensate.
sullo stile, la costruzione le melodie i kick e tutto cio ke vi suona bene o male ;)
;) grazie a ki risponde e commenta ;)
Bella :dance:
Matt.
Melodyst
http://soundcloud.com/matt_the_stampede ... st_arrange
Grigio

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Grigio »

anke se nn è il mio genere preferito anzi tutt'altro...kmq sia mi piace la parte iniziale
Nightmare

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Nightmare »

Complimenti ragazzi davvero!! oltre a Sixthclone, ribadisco che siete gli unici nella sezione new talents, che meritano una release!

Avete aggiustato anche un po' di cosine che non mi "piacevano" e ora a mio avviso, sono pronte x uscire.. avete avuto altre risposte?
Dj FlAmE

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Dj FlAmE »

La prima e la terza non son niente male...nella 4 cambierei totalmente cassa xkè secondo me non lega col synth...se riuscite a pompare ed equalizzare un attimo meglio i synth sono veramente belli!!
Bravi!! :yeah:
Futurist

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Futurist »

Molto bravi davvero, ragazzi! :clap:
Professional work! :yeah:
Sixthclone

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Sixthclone »

Veramente bravi! Con un mastering professionale questo diventa proprio un bel disco :D :clap:
rommolo

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da rommolo »

la seconda è troppo bellaaa!!!
Nightmare

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Nightmare »

si,infatti io lo avevo sottinteso che ci vuole un bel mastering, pero' suonano gia bene ;)
MettTS

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da MettTS »

Grazie a tt x i commenti.
Il 26 dovrei consegnare il demo nelle mani di Danny anger Masseling al florida.
Speriamo in bene!!
M.
Futurist

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Futurist »

No...tra tutti perkè proprio a lui! :doh:
Dalle a qualkuno che ne capisce e che stia in una label più degna! :lol:
Sixthclone

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Sixthclone »

Le loro tracce mi ricordano un po quelle dei Nitrogenetics, quindi perchè non provare con la Hardcore Blasters? :D
Nightmare

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Nightmare »

MettTS ha scritto:Grazie a tt x i commenti.
Il 26 dovrei consegnare il demo nelle mani di Danny anger Masseling al florida.
Speriamo in bene!!
M.
fai benissimo Matt!

anche xche il vostro sound,assomiglia molto a quello dell' Angerfist moderno, poi adesso ke fanno stampare anche Dyprax (anche se nn ho ancora capito chi è..)
Futurist

Re: [Hardcore] MattTS - Melodyst Arrange

Messaggio da Futurist »

Io ci vedrei bene pure una Neophyte Records come sonorita' :-°
Rispondi

Torna a “DJs e producers new talents”