Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Deterrent Man

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

Bravo Domè! :clap: ecco quando dico "Hardcore" cosa intendo :mad: poi Delta 9 per me è rimasto un DIO! :loveit:


Sixthclone

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Sixthclone »

Sempre le solite storie :lol:
La musica evolve, non si può pretendere che rimanga sempre l'hardcore che si faceva 10 anni fa, anche nel metal esiste la stessa situazione, ovvero i "True Metallers" che non considerano metal qualsiasi cosa uscita dopo gli anni '90.. se tutti avessero avuto questa mentalità non sarebbe esistita neanche l'hardcore e staremmo ancora qui a ad ascoltare techno :lol: Ovviamente ognuno può avere i suoi gusti ma non si può neanche dire che quella di oggi "non è hardcore" solo perche è sdolcinata/elaborata/studiata, ma è solo la sua naturale evoluzione.
HASTE

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da HASTE »

vivo ha scritto:
Nightmare ha scritto:mi viene in mente un pezzo uscito su Industrial Strenght che come bpm forse arriva a 150, ma è di una violenza inaudita:

marco forse questo?

Zenith - Black Alienation

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EBdtBo71 ... re=related[/youtube]



bellissimo...... :$ :$

:clap: :clap: :clap:
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

Evidentemente non sapete che lo stesso Delta 9, ha passato un periodo a fare addirittura nu-style x una label che si chiama Underground Construction e ha fatto anche pezzi "main" come questo:

Deterrent Man

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

cmq è inutile continuare a scrivere su sto topic,tanto la pensiamo tutti diversamente,ognuno ha i propri gusti ;) non ci scanniamo a vicenda!
finisco col dire:
Hardcore 4 Life :)
reflecti

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da reflecti »

Nightmare ha scritto:Evidentemente non sapete che lo stesso Delta 9, ha passato un periodo a fare addirittura nu-style x una label che si chiama Underground Construction e ha fatto anche pezzi "main" come questo:
Bella :clap:

La ho nel cd2 del Thunderdome 2001, comprato a copenhagen
KCMA

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da KCMA »

Lo so benissimo Nightmare e come ho precedentemente detto che Ruffneck mi è scaduto altrettanto per me è succeso con Delta 9
Il pezzo che hai postato te è sicuramente più nuovo (nemmeno lo conoscevo, ma so che ora produce diverso da prima), the hate tank è del lontano 1995..c'è un pò di differenza è !!
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

Ruffneck, secondo me è un altro di quelli che a livello main, non si è saputo adeguare aldila' forse dei pezzi dark, e nei pezzi main di adesso ci mette solo il nome e fa il mastering, ma il resto è fatto da Nosferatu, Ophidian ed Endymion..

per esempio di Ophidian cosa mi dici? ke aveva prodotto anche lui artcore su Gangsta come Trypticon ed ora a livello "main" è non solo un produttore,ma un vero e proprio musicista con le palle cubiche.. magari non sara' "cattivo" (anche se come Meander e anche come Ophidian stesso produce cose su Meta4,Enzyme-X ed altre label sperimentali, da mani nei capelli) xche pezzi come Pegasus e lo stesso remix di Forgotten moments magari sono piu' da ascolto che da ballo, ma tecnicamente fa delle cose che solo un mostro riesce a fare.
Ultima modifica di Nightmare il 09/12/2009, 14:54, modificato 1 volta in totale.
HASTE

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da HASTE »

ophidian - phaseshift







Buonanotte a tutti :8)
Deterrent Man

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

Sixthclone ha scritto:Sempre le solite storie :lol:
La musica evolve, non si può pretendere che rimanga sempre l'hardcore che si faceva 10 anni fa, anche nel metal esiste la stessa situazione, ovvero i "True Metallers" che non considerano metal qualsiasi cosa uscita dopo gli anni '90.. se tutti avessero avuto questa mentalità non sarebbe esistita neanche l'hardcore e staremmo ancora qui a ad ascoltare techno :lol: Ovviamente ognuno può avere i suoi gusti ma non si può neanche dire che quella di oggi "non è hardcore" solo perche è sdolcinata/elaborata/studiata, ma è solo la sua naturale evoluzione.
Ognuno la pensa come vuole,se per molti la Main è Hardcore va benissimo,se per altri non lo è idem...ognuno è libero di pensarla diversamente ;) il mio parere lo conoscete già,per me la main ha tendenze Hardstyle con tutte quelle melodie :lol:
KCMA

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da KCMA »

Non ci posso far nulla a me l'ophidian di ora non mi piace proprio..come ben sai nell'artcore bastava poco...una 909 distorta riff campionati da una juno (roland), ed un piatto controtempo..cose semplici insomma..ora casse straeffettate, suoni allo stesso modo..putroppo a me queste cose non piacciono..mille volta meglio l'ophidian di prima ;)
WXL

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da WXL »

quelli sono gusti...la cattiveria di ophidian in quelle due canzoni secondo me è mille volte superiore a quella old postata forse da te :yeah: un kick mostruoso, delle distorsioni potentissime e estreme, e in predator & prey quel synth da panico, l' attacco della cassa poi... :$ questa è cattiveria secondo me... :yeah:
Neural Damage

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Neural Damage »

I would never have imagined such reactions cause by starting this topic ...

:| :| :|
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da saluzz »

siamo decisamente offtopic ragazzi...

il discorso cattiveria è interessante: nel caso vogliate continuare il confronto aprite un topic apposito...nn continuate piu qua!
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

ahaha Saluzz, ci spostate x la terza volta? gia questo discorso, era partito dal topic di Giangy... :mrgreen:

qui nn mi sembra di essere off topic, si sta parlando di hardcore attuale, futuro e passato, quindi va piu che bene
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da saluzz »

nn ho studiato l evoluzione del topic dall inizio :lol:

era solo il discorso cattiveria d cui si parlava negli ultimi post...i confronti sul resto van bene certo
x-fly

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da x-fly »

Neural Damage ha scritto:I would never have imagined such reactions cause by starting this topic ...

:| :| :|

is no matter, this is a fun forum :lol:
Deterrent Man

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

XD :lol:
Rev_Crash

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Rev_Crash »

Ognuno ha i suoi gusti, è palese che per ora va molto la Main melodica, chissà magari tra 5 anni la main sarà senza melodia oppure avà una cassa stile anni 90, la musica come la moda etc etc sono cose molto variabili...possiamo arrabbiarci quanto vogliamo, ma non ci possiamo fare niente, la musica cambia, si evolve, a volte ritorna indietro col tempo...in poche parole...accontenta tutti prima o poi
Heddu

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Heddu »

mah, non ho mai seguito da vicino l'evoluzione della hardcore, soprattutto da qualche anno a questa parte, però l'ascolto molto, non capisco questo discorso che ora stia diventanto commerciale, a me sembrava molto più commerciale tra il 99-2002 che c'erano gabber a ogni angolo della strada, praticamente ho fatto il primo anno di scuole superiori che il 95% degli studenti ascoltava hardcore :lol:
vabè che c'erano solo 5 classi poi...

il genere si sta semplicemente evolvendo per come la vedo io, adesso è molto più difficile da fare, è molto meno ascoltata, non mi pare spuntino dei marco carta o tokio hotel ogni giorno :shifty:

personalmente non mi piacciono molto le nuove tracce, a parte qualcuna ogni tanto ma sono uno che ascolta praticamente tutto, dalle tracce old tipo "Leviathan - Go back" ai rumoracci di "Pain Alliance - Kill the system" passando per tutto quello che c'è nel mezzo
DJ D-Tox

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da DJ D-Tox »

Neural Damage ha scritto:
Darkcore is going to become more and more mainstream , the melodies we can hear are similar, we can find exactly the same kick for many producer,etc... :prr:

That's why I say only 3 or 4 producer want to make evolute the music and it's sad because I'm very curious to know how will be hardcore in 2015... :eh:
Well darkcore as I mean it is not going commercial really infact if you look at what the outside agency r doin' on their nu label on triple vision u'll see future for this genre is not in melodies of course but with the fusion of darkcore and hard drum and bass...
http://www.triplevision.nl/release/GEN+175+002/

btw just to make sure, wot is that u call darkcore? when I thnk about this style names like The Outside Agency, Chaosbringer, Mindustries, Matt Green, Tieum, Mute and some old stuff from Armageddon Project...

I kinda think that the garbage some labels try to feed us pretending is underground is really childish, pretty obvious and not-forward looking

About hardcore getting "commercial" well, wot u expect when those who rule labels aim to the money and not to the quality-innovation? this happends often when people make the choice to let their income depend on their trax...
lomaz

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da lomaz »

saluzz ha scritto: diciamo ke è diventato indispensabile "adattarsi" per sopravvivere.
per me per la sua sopravvivenza è stato indispensabile alleggerirsi musicalmente.... nn aveva piu mercato la musica "cattiva"
Allora, secondo me, se non aveva piu' mercato era meglio che rimanesse un genere piu' di nicchia piuttosto che storpiare la natura con cui crebbe e farlo diventare commerciale adattandolo ai tempi odierni..
BrainFucker ha scritto:Come ho scritto sopra questo genere per caratteristica non puo' essere che pesante..alleggerendolo lo si devia la sua natura,finendo per rovinarlo.Cosi' facendo l'unica cosa che hanno fatto sopravvivere e' solo il nome non la musica :uhm:
Quoto!
Rispondi

Torna a “Generi e stili”