Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

HASTE

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da HASTE »

conoscevo il genere fin da piccolo,il mio vicino di casa era un "appassionato" <--- di quelli scarsi che conoscono 3-4 canzoni in croce ma ha iniziato a piacermi veramente nel 2007. bhe,ma ne ho tante di esperienze ancora da fare :D


TECKfOOD

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da TECKfOOD »

era il lontano 2000,da un tipo per strada ke vendeva musicassette ho visto una copertina verde con scritto extreme 2000...ero disposto a spendere 5000 lire x comprarla e cosi' fu!!! messa la cassetta nel walkman la prima battuta ke ho sentito Faceva :"pas pas pas pas :dance: me pas pas" e li esclamai cazzzo....da quel giorno fu un susseguirsi di informazioni su questa fantastica musica,e oggi come allora nonostante mille difficolta' non riesco a mollarla XD
Consentino

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Consentino »

Ero in 4 superiore,mi hanno bocciato e mi son ritrovato in una classe di malati mentali,tre quarti erano stai bocciati due,tree anni e andavano tutti pazzi per la techno,tutti che nadavano all'aida,all'area al tnt...e c'era un tipo che ascoltava l'hardecore
io all'inizio odiavo quella cazzo di musica perche' ero metallaro,non ascoltavo altro
ma cmq ho sempre avuto ottimi rapporti con loro finche' un giorno sto ragazzo non mi ha fatto sentire extreme terror di skinhead
da la me ne sono innamorato e ho iniziato a comprare anche cd hardcore
poi un bel giorno andai ad una festa netunes (mi sembra con veleno,la prima volta che ci siamo visti),c'erano una decina di persone forse venti
ma fu una delle serate piu belle della mia vita
da la non ho fatto altro che seguire la netunes e scoprire grazie a veleno la french,la terror e la speedcore
Dany_minigbr

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Dany_minigbr »

qlke vago ricordo dalle medie (forse al tempo alla radio passavano qlcs...ma nn ricordo) ben presto offuscato da progressive/trance (avevo a fianco a casa quasi in parhasar)...la vera passione x il genere è xò nata nn troppi anni fa 3 o 4...purtroppo (nn so se un bene o un male) il piemonte è sempre stato indietro sull'evoluzione di qst genere e la mia prima serata hc risale solo a 2 anni fa...
Buby GBR

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Buby GBR »

l'ho scoperta grazie a radio maria.... :mrgreen:
Lord

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Lord »

per puro caso, dopo una lunga parentesi metal stavo tornando alle mie origini musicali, prodigy, chemicals, underworld, techno mediterranea, etc.. quando mi sono detto che per capire realmente cosa volevo dalla musica dovevo tornare alle origini, dai kraftwerk verso l' attualità.. e alla fine sono giunto all' hardcore, per caso, su un canale di irc che si chiamava beh lo sapete.. comunque la mia prima traccia, quella che mi ha fatto impazzire probabilmente è stata body rock di the speed freak, perchè quello che avevo ascoltato degli shadowlands non faceva per me! ah sì, era l' estate del 2004. da me comunque l' hardcore non esiste, o esiste molto poco, non so se sia un bene o un male, ma va bene così.. io mi ritengo un amatore che guarda più il lato sociologico e filosofico della musica, ho passato ormai la fase di "vivo x questo, x quello" xkè sono che sono cazzate..
mzncore

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da mzncore »

Avevo 13 anni,ascoltavo già un pò di techno e hardstyle e un mio amico mi dice: ma hai mai ascoltato Hardcore, io sapevo appena cosa fosse(xkè ne avevo sentito parlare),andai in un negozio di musica e comprai l'unica compilation hc che avevano: "Always Hardcore vol 9" che tra l'altro pubblicizzava il primo Hardcore Nation che doveva essere di li a poche settimane! Ho messo su la cassettina e x tutto il pomeriggio ho pompato Hardcore dallo stereo a bomba!!! :sbav: la ascolto ancoro adesso sta compilation..Una SIGNORA COMPILATION tra l'altro!!!
Ultima modifica di mzncore il 29/06/2009, 12:40, modificato 1 volta in totale.
galbio hardmusic

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

c'era mio fratello ke era in 1' media mentre io ero in 1' elementare (abbiamo 5 anni di differenza)
era nel 1997 e un giorno è tornato a casa con un grossa novità...mi disse ke un suo amico aveva un amico ke faceva il dj e gli ha portato una cassettina con un genere chiamato "hardcore"..
a mio fratello gli piaceva e cosi la portò a casa...si chiamava "thunderrave compilation" (ho ancora la copertina a casa :mrgreen: ), io rimasi stupito xk già la copertina aveva disegnato un mostro con le corna o_o
appena messa all' ascolto mi piacquero subito quei suoni pestosi, violenti e ke ti riempivano di energia...da allora io la amo, mentre i miei vogliono boicottarmi
poi dato ke la moda stava divampando e il genere si espase, ebbi modo di approfondire la mia nuova passione con la seconda cassettina avuta: "always hardcore vol.3" una delle migliori a mio avviso :clap:
GaBbErOdDo

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da GaBbErOdDo »

in primo superiore trovai un ragazzo nella mia classe che era stato bocciato e era un real sgabberz e cosi mi fece ascoltare un paio di tracce quali the stunned guys - io sono vivo...e un'altra che non ricordo...da li mi sono innamorato di questa musica...poi ci hanno bocciati e abbiamo affiliato la nostra cultura musicale cosa che ancora sto facendo... :blah:
MrQ8

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da MrQ8 »

TeChNoId ha scritto:tagadà for life :lol: ...mi ricordo i poghi che si sviluppavano li sopra (ho visto gente che letteralmente volava fuori e di conseguenza dovevano fermare la giostra :pray: :lol: )...cmq le giostre non sono più quelle di una volta...mi ricordo che in quegli anni girava di tutto,risse,catenate e chi ne ha più ne metta! sarà che nel mio paese e quelli limitrofi (gorgonzola,pioltello ecc) c'era veramente gente brutta (tutti i miei amici grandi che andavano al number)...bei tempi

:-° :-° :-° :-° :-°
TeChNoId

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da TeChNoId »

melzese doc :lol: :mrgreen: io son nato a melzo,sono anch'io un uregiat :lol:
Deldo_LM

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Deldo_LM »

Prima volta alle giostre, avevo anche visto un ragazza che i capelli rasati e mi ero preso malissimo XD andavo alle elementari..
Poi in 2-3 media scoppia la passione in tutta la scuola per tatanka, hardstyle ecc..
In seguito gli altri passano alla dance mentre io mi appassione all'hardcore.. :$
Poi oggi ascolto di tutto :mrgreen:
Grigio

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Grigio »

15 anni kon mio cuggino andavamo a farci i bong ko altri ragazzi ke si sentivano l'hardcore hahuasashas
e da lì ke la askolto e quei ragazzi tuttora sono i miei miglori amici :mrgreen:
Iosonoilmat

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Iosonoilmat »

terza media-prima superiore..correva l'anno 2003,verso giugno..mi han dato un cd contenente di tutto,da gemini project a Renato Zero e Mino Reitano con sto cd,che era "Hardcore 2003,the electric hellfire".la prima canzone fu bim bum bam mi sa...però non mi ricordo troppobbenne..
Zagas

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Zagas »

3 o 4 anni fa ero andato su un sito della urban sound se non erro per far pubblicare le mie produzioni di musica elettronica e RapCore e mi sono trovato tra gli artisti Art of Fighter da li sono rimasto folgorato
Sijack

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Sijack »

con mio padre che quando andavamo in giro in makkina metteva sempre disco radio e soprattutto metteva i cd di musica harddance e techno e dopo poko tempo ho cominciato ad ascoltare anke hardcore, avevo 11 anni!
seriamente!!!
nadogbr

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da nadogbr »

alle medie andavo pazzo per la techno e hardstyle... il passo delle superiori fu fondamentale per la mia vita, conobbi i miei attuali soci ed è da 6 anni che andiamo a ballare assieme (anche se io ultimamente sto un po' mollando :( ) bellissima storia cmq...
Dago Hakke

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Dago Hakke »

l'ho scoperta a metà della seconda media, ma non l'ascoltavo seriamente.. mi piaceva molto ma seguivo molto di più l'hardstyle... anche per me come nado il passaggio alle superiori è stato fondamentale... ho conosciuto un mio compagno di classe che ascolta hardcore da un annetto in più di me e con lui cominciai ad ascoltarla seriamente; non smetterò mai di ringraziarlo :D .... devo dire che l'hardcore ti prende davvero tanto! in un modo che secondo me nessun tipo di musica può farlo allo stesso modo... sembra che esista solo lei! fa provare sensazioni stupende :sbav:
La prima canzone ke sentii era dei Rotterdam ma non riuscii mai a sapere il titolo xD (o forse una delle prime xD)
Sirietta_Sclerata

Re: Come e quando avete scoperto la musica Hardcore

Messaggio da Sirietta_Sclerata »

io tipo in 1 o 2 media ho visto in un giornaletto in cui ordinavi cose da vestire bracciali cd,cera di tutto e di piu e sui cd ho visto la serie HARDCORE allora ho detto "chissa cos è sta hardcore" e l ho preso.. il cd si chiama JUMP vol4 di jappo..... dopo quel cd ne ho presi altri,ma ero ancora bambina x cui nn ci davo molta importanza,poi ho cominicato ad andare a ballare in una discoteca alla domenia pomeriggio in cui facevano hardstyle e hardcore e li conobbi un sacco di gabber dalle mie party e da li ho ripreso ad ascoltarla... :mrgreen:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Bred »

l'hardcore l'ho scoperta grazie al mio migliore amico che aveva "rubato" un volume di always hardcore a un suo vicino di casa...la prima canzone è stata io sono vivo degli stunned guys credo poi lui ha iniziato a ascoltare house e io ho iniziato ad ascoltare hc anche se i miei dicono che è solo rumore e cazzate varie :)
nadogbr

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da nadogbr »

io sono vivo la stragodevo a 16 anni... :mrgreen:
Zagas

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Zagas »

Bred ha scritto:l'hardcore l'ho scoperta grazie al mio migliore amico che aveva "rubato" un volume di always hardcore a un suo vicino di casa...la prima canzone è stata io sono vivo degli stunned guys credo poi lui ha iniziato a ascoltare house e io ho iniziato ad ascoltare hc anche se i miei dicono che è solo rumore e cazzate varie :)

:clap: come se l'house fosse musica io direi il contrario invece XD
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Bred »

infatti è quello che dico io ma i gusti sono gusti :D
Dj_Criminal

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Dj_Criminal »

l hc l ho scoperta tramite amici +grandi che andavano al number gheo evolution ecc da lì è iniziato lo smercio di cassette degli rtc e rotterdam hardcore dal 2000 ad oggi nn ho + smesso :D HARDCORE FOR LIFEEEEEEEEEE
ares

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da ares »

mio cugino e' andato in vacanza a rimini... kuando e' tornato mi a raccontato ke era stato in disco e aveva comprato delle cassettine (tape) in sala. le ascolta un po' tutte e ne scarta una xke non gli piace.. me la rivende x 10 mila lire. c'era scritto Placid K. Io la metto nel mio walckman infilo le cuffie e premo play ...... (non era stata riavvolta la cassettina) la prima cosa ke udirono le mie orecchie era slave to the rave inferno brother's Neophyte rmx.... avevo 15 anni e scorreva l'anno 1998 :doh: da allora ne son veramente schiavo dei party
GIO_gbrino

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da GIO_gbrino »

di preciso non so...circa 12-13 anni fa alla radio....grazie a gente come prezioso e molella....respekt
Hardbass94

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Hardbass94 »

Io forse qua sono l'unico che l'ha scoperta grazie a internet :shifty: Conoscendo gia L'hardstyle da molto tempo mi sono messo a cercare la parola hardstyle su wikpedia(vi prego non mi prendete per il culo :pray: :) )e così ho scoperto tra le parole l'esistenza di un'altro genere estremo del'eletronica... :mad: e da li poi cominciò la passione.....
Gid gbr

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Gid gbr »

Macchè prendere per il culo, anzi è da apprezzare che ti documenti su internet su siti culturali a riguardo di ciò che adori ;) cmq non penso che sei l'unico perchè oramai faranno tutti così essendo internet molto usato e diffuso, e sappiate che l'hardcore qui da noi in molti l'hanno coltivata grazie soprattutto al p2p perchè senza di esso nessuno ai primi tempi aveva modo di comprare dischi dato che nei negozi non si trovavano
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Ale aka il Coraz »

2002, un mio amico mi da in mano il cd Hc for life e mi fa ascolta il cd due è una diretta di una disco ( Number one ) da quel momento, amore! C'è da dire che già scoltavo dance e techno.

Prima canzone in assoluto: Dr Z-vago - The sound of gangsta shit :$ La sto cercando da molto in versione integrale ma niente :(
Happymemole

Re: Musica hardcore: come e quando l'avete scoperta?

Messaggio da Happymemole »

Io l'hardcore l'ho sentita x la prima volta da mia sorella..io andavo in prima media lei in quarta superiore...(2000/2001) aveva il cd della traxtorm power 2000

Immagine

Lo ritrovai 3 anni dopo e oltre a consumarlo tutto ascoltai a ripetizione la traccia numero 9 ke era Dj Lancinhouse meets The Stunned Guys - Brain Confusion (Original Mix) :$
Smisi di ascoltarla perchè prestai il cd a un mio amico ke nn me lo ridette più :evil:
Nel 2006 mentre ripetevo la prima superiore beccai una mia amica cn cui giravo l'anno prima. Lei solo hardcore mentre io ascoltavo gli infected mushroom...
Mi ricordo come se fosse ieri il giorno ke me la fece riascoltare incuriosita dal rumore dalle sue cuffiette...sedute sul prato talvera qui a bolzano...era un sabato dopo scuola...lo riconobbi subito quel suono :sbav: mi presi tutte le tracce ke aveva nel cellulare. Adesso lei come la maggior parte dei ragazzi qui ke erano gabber ascolta la tekno...ma la ringrazierò a vita insieme a mia sorella!! :$
Comunque si può dire ke tra me e l'hardcore agli inizi è stato un'amore turbolento :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”