Scrambling

Info e commenti sullo sport
Rispondi
des

Scrambling

Messaggio da des »

a metà tra escursionismo e alpinismo :
vuol dire ascensioni, belle traversate, escursioni arricchite da quel pizzico di difficoltà che rende una gita più attraente e avventurosa.
Me ne sono appassionata convinta dal ragazzo ...ma ne è valsa davvero la pena (Magari non fatelo con le air max 97 come la sottoscritta :lol: è un consiglio !)
si nascondono anche qua appassionati ?


Ale

Re: Scrambling

Messaggio da Ale »

auahah..ice scrambling con le air max :mrgreen: senza ne ramponi ne picozza olè :dance: quà c'è poco da scherzare :D ..bisogna prepararsi alla salita della punta gnifetti son 4554 metri e li le air max al massimo te le porti per stare in rifugio :asd:
des

Re: Scrambling

Messaggio da des »

voglio diventi la mia tomba ...
vanello

Re: Scrambling

Messaggio da vanello »

:lol:

io sono appassionato di escursionismo e alpinismo, ma sto scrubbling non l'ho mai sentito :mrgreen:
des

Re: Scrambling

Messaggio da des »

Van propongo una cordata suicida tout ensemble :dance:
è un termine datato pare che copre quella zona d'ombra tra l'escursionismo estremo e l'alpinismo
vanello

Re: Scrambling

Messaggio da vanello »

il famoso EE+ :asd:
vorrei tirare in mezzo la mia ragazza ma è de coccio :lol: per quest'estate abbiamo in programma un rifugio EF- (Estremamente Facile) :lol:
io sono più da climbing su falesia e boulder, oltre agli sport estremi da fiume incazzatissimo :mrgreen:

ma alla fine sono ferrate, scalette sospese nel vuoto e quelle robe lì? :lol:
Ale

Re: Scrambling

Messaggio da Ale »

van col termine scrambling mi sà che vogliono coprire..la fascia che va dal grado escursionistico EEA..(escursionisti esperti con attrezzatura)..quindi vie ferrate,sentieri difficili o esposti e i primi gradi della scala alpinistica..F (facile) e PD (poco difficile) ;) quindi restando entro il limite massimo del secondo grado su roccia,l'attraversamento di nevai/ghiacciai facili e la salita di pendii e canaloni di neve o ghiaccio sui 30° di pendenza massima..
son un pò classificazioni abbastanza vaghe...
è come per catalogare le ferrate..i tedeschi han la loro scala..noi le definiamo tutte EEA :lol: ma stì cavolacci :asd: un conto son quelle belle linde che arrivi in funivia delle dolomiti...poi ci son quelle specie di parchi giochi pieni di ferraglia in stile francese :grr: con ponti tibetani,tirolesi,staffe e pioli dappertutto :nono: ..poi ci son ad esempio le nostre in friuli..dove già per andare all'attacco della via devi passare nevai a volte anche ripidi..saperti muovere anche su tratti in roccia di II grado..e avere un minimo di pratica alpinistica..un esempio lampante è la via delle cenge al monte canin..per arrivare all'attacco devi passare attraverso i resti del ghiacciaio..se ti va bene è tutto detrito (a fine stagione estiva) se ti va male è uno scivolo di ghiaccio.. :doh: risale la parete attraverso cengee e bancate rocciose solo in alcuni punti c'è il cavo metallico..il resto è II° grado..e pensare che c'è ancora gente che dice che è una ferrata :uhm:
Ale

Re: Scrambling

Messaggio da Ale »

van o delle chicche dall'austria :dance: un video è quello della ferrata più difficile al mondo o_o l'altro è la ferrata race :asd: io andrei a farla..son pazzi questi austriaci :mrgreen:

via ferrata extreme

ferrata race
vanello

Re: Scrambling

Messaggio da vanello »

spettacolo :yeah:

comunque certe cengie fanno una paura fottuta peggio del verticale :shifty:
vanello

Re: Scrambling

Messaggio da vanello »

io 2 anni fa :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
des

Re: Scrambling

Messaggio da des »

vanello ha scritto:il famoso EE+ :asd:
vorrei tirare in mezzo la mia ragazza ma è de coccio :lol: per quest'estate abbiamo in programma un rifugio EF- (Estremamente Facile) :lol:
io sono più da climbing su falesia e boulder, oltre agli sport estremi da fiume incazzatissimo :mrgreen:

ma alla fine sono ferrate, scalette sospese nel vuoto e quelle robe lì? :lol:
io ero come lei e ora "paro" l'uomo ragno :lol:
Ale

Re: Scrambling

Messaggio da Ale »

vanello bisogna organizzarsi per fare la direttisima alla grignetta :asd: invece sul resegone l'obbiettivo è la ferrata gamma 2 :oleee:
des

Re: Scrambling

Messaggio da des »

sabato alternativo sul Sagro per digerire la tagliata :lol:
di notte il panorama ,con la luna piena per giunta, è indescrivibile :$
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jamma

Re: Scrambling

Messaggio da Jamma »

Mi son sempre arrampicato ovunque,stile scimmia,volevo tornare a fare parkour,poi ho iniziato il "semplice" arrampicare grazie ad un amico poco prima di quest'estate! Ma ho fatto poche uscite,e la cosa divertente e' che soffro di vertigini :lol:
E' veramente bello farsi calare dopo che arrivi in cima,mentre ti godi la tua scalata...Secondo me e' molto appagante,anche se si fanno delle faticate paurose in certe occasioni!
Poi fanculo,ti fai delle braccia della madonna :lol:
Rispondi

Torna a “Sport”