iPhone 4

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
T0ti

Re: iPhone 4

Messaggio da T0ti »

Galbio aggiorna e jailbreakka! ti dura un botto di più la batteria per prima cosa, poi molte App ti chiedono Ios5 o superiore per installarle ;)


galbio hardmusic

Re: iPhone 4

Messaggio da galbio hardmusic »

si infatti mi sto sempre più convicendo a farlo untethered con l' ios 5.1.1..ho trovato una guida che non devo nemmeno stare li a fare la storia del tasto power e home ;)
se mi danno la certezza che va lo faccio.
DeLiCiOuS

Re: iPhone 4

Messaggio da DeLiCiOuS »

Gid gbr ha scritto:Si effettivamente delicious tutte le cose da te elencate le fa praticamente pure ios, ne piu ne meno, difatti gli sviluppatori delle applicazioni le fanno sempre in parallelo oramai, e anche come prezzo i galaxy costano come gli iphone, solo che uno se vuole android lo può avere spendendo pure poco con un cell di bassa gamma (ma non avrà mai lo stesso risultato di avere magari un galaxy o un lg potente) mentre se vuoi ios hai un solo modello da comprare che è già al top di gamma, ma devi spendere. L'unica rogna è che se te lo vuoi godere al 110% lo devi jailbreakare, android no (mi è nuova sta cosa che parli di jailbreak pure per android, esiste? che ti da di piu? :o )
Non è proprio cosi'.... quando usci' l'i-phone si poteva comprare solo con pochi e a contratto ....per forza ( h3g, tim ) .... non solo gia' esistevano telefoni che erano piu' potenti e che avevano certe caratteristiche migliori ( tipo la fotocamera piu' potente o piu' memoria ) .....

Se uno non vuole la Flat ??? io con la vodafone spendo 15 € al mese tra telefonate e sms e 100 MB al giorno di internet... ho un vecchio piano tariffario che mi porto dietro da un botto e voglio quello...... cazzo di frega di spendere il doppio per avere quel telecomando di tendenza..... LG Optimus Net ...va che è uno spettacolo...la risoluzione retina si è figa...ma ce l'hanno anche altri ormai .... il touch ormai va bene su quasi tutti i telefoni...... sono le politiche di vendita che mi stanno sul cazzo.

Jailbrekkando android hai i permessi di root....e puoi modificare il telefono come ti pare....sotto al culo c'è sostanzilamente un linux con quasi tutti i comandi fondamentali della shell.... quindi puoi ad esempio spostare con 2 comandi tutto il contenuto della rom del telefono sulla SSD e poi fare dei collegamenti simbolici ( symlink : ln -s ) .... puoi ripulire il cell dalle app che ti installa per default LG e Vodafone etc....... è come avere un computerino con su linux e la sua shell.....

Ce l'ha anche l'iphone e ci puoi mettere quello che ti pare con le apps.... ma non è come su android è mooolto piu' limitata.....senza contare che le apps che ORA ha Android ...E GRATUITE ....hanno soppiantato l'app store di Apple...... :lol:

Ormai è andato troppo avanti Android.... con l'i-phone 5 non riusciranno a starci dietro a menochè non inventano davvero lo schermo olografico :lol: ....gia' gli sta ammazzando il mercato in ogni fronte..... l'opensource è 1000 volte piu' veloce negli sviluppi e a correggere bug di quanto puo' fare una major con software propritario.....è normale.... :mrgreen:



:lol: :lol: :lol:
DeLiCiOuS

Re: iPhone 4

Messaggio da DeLiCiOuS »

Ad ogni modo ... non denigro completamente Apple... ha fatto cose innovative ( mah... ) e diciamo che alcune cose funzionano.

Ma la loro visione di marketing ... e la loro chiusura mentale nel volerti FORZARE a usare determinate cose rispetto che altre mi sta tremendamente sul cazzo.... su Apple se una cosa non c'è.... non la puoi usare.....e poi spuntano fuori i religiosi ..... Perchè vuoi usare firefox ...quando hai safari ???

PERCHE' MI PIACE DI PIU' ... TI FAI I CAZZI TUOI ???? ......... 700 € di telefono e non posso manco usare come default browser quello che cazzo mi pare ??? :grr:

Per chi mastica un po di inglese....qui c'è una comparazione oggettiva.... Android per default ( senza app aggiuntive e jailbreak ) è 2 a 1 piu' customizzabile e facile da usare di IOS..... il resto son cazzate da religiosi Apple :blah: :blah: :blah:

http://www.youtube.com/watch?v=NMiY1kSTHZw

:arrowu:

Io personalmente comprerei un iphone 4 di buon grado.....ma solo se potessi metterci dentro Android...... come ho visto amici comprare un mac bor air ...e metterci immediatamente dentro Linux Mint ..... o al massimo fare un bel dualboot .... Compro l'hardware e il software.....ma il software non me lo puoi legare all'hardware ( a contratto ) e non puoi nemmeno impormi il software ... per la madonna !!! :mad: .....quando compro una cosa è mia e ci faccio cio' che voglio.... te dammi la garanzia sull'hardware e non rompermi i coglioni ..... :uhm:
Gid gbr

Re: iPhone 4

Messaggio da Gid gbr »

Quello sicuro è ovvio :) la forza di molti è più alta della forza di un gruppo chiuso.
Vediamo che esce con ios6 e l'iphone 5 dato che cmq apple riesce sempre a stupire :)
Parlare di quando è uscito è un discorso troppo antico ormai, e al tempo chiunque avrebbe fatto così usando il gioco forza di essere i primi a presentare una cosa così superlativa, che tutti imitarono, non si può negare, soprattutto per il touch e lo schermo che solo il melafonino offriva (e forse tutt'ora solo lui offre).

Il discorso di android so che è linux based (come anche osx e tutti i derivati della mela che sono unix based), non sapevo fosse spolpabile in sta maniera però :D anche se cmq è roba per pochi veramente, già il jailbreak lo fanno in pochi per incapacità e inutilità personale, figurarsi mettere mano al codice LOL e onestamente è roba che lo si fa solo per passione e soddisfazione personale perchè un telefono del genere già come esce di base è insfruttato da quasi chiunque, potenziarlo è solo un plus.
DeLiCiOuS

Re: iPhone 4

Messaggio da DeLiCiOuS »

Ci puoi anche sviluppare le app collegandolo via USB .....ti scarichi l'SDK e con un IDE sul tuo pc ...puoi testare le app sul telefono semplicemente collegandolo via usb..... è un computerino....ci fai di tutto.... ci sono anche App che ti potenziano il wifi e migliorano la ricezione del GPS.....

Capisco che sia una cosa per pochi etc.....ma il punto è questo.... il software è separato dall'hardware.... te scegli l'hardware che piu' ti aggrada con il contratto che piu' fa al caso tuo con la compagnia che piu' ti piace..... il software è libero e customizzabile in ogni maniera possibile....e questo non implica che ti decade la garanzia del telefono....... gia' solo questo per me è fondamentale.

Poi per carita' ...ognuno sceglie le cose in base a quello che piu' gli piace / serve.....io per la mia visione ....sti prodotti Apple tendo a scartarli. Non discuto sulla qualita' del prodotto.... discuto sul fatto che qualche mese dopo ci arrivano tutti a meta' del prezzo e ti lasciano 100 volte piu' libero a livello contrattuale.....e secondo me ....da ora andando avanti...proprio per le possibilita' che offre Android e gli sviluppatori che ci sono confluiti dentro a sviluppare attivamente ( TANTI ) .... faranno telefono sempre piu' innovativi e il software per farlo funzionare sara' subito disponibile.....sempre piu' velocemente....

Con questo la Apple puo' competere poco....puo' cercare di inventarsi cose nuove e blindarle o fare esclusive partnership in modo da brevettare con aziende technologie che non possono vendere ad altri !! in modo da indurre la gente a scegliere per forza.....ma gli garantisce qualche mese di vantaggio sul mercato :lol: ..... tempo 3 mesi e spunta solo l'alternativa open con piu' funzioni.....quindi è una politica di mercato che ha retto finchè Android era agli albori......ora che ha preso piede ed è integrabile con praticamente tutto...pfff

IL KERNEL LINUX e ANDROID ....HAN FATTO IL MERGE......cioè ora qualsiasi Kernel Linux se non erro ha dentro l'sdk di android ;)......questo permettera' a breve che un APP per il telefono....la fai girare dentro CHROME DEL PC.....come dentro Linux come applicazione...... .

Cioè niente piu' bisogno di APPs dedicate.......integrazione totale ....che è na figata di quelle allucinanti che la Apple non si potra' permettere mai :lol:

Ecco perchè dico che con la sua politica di mercato la Apple sta fallendo....( come Microsoft ) ....o si adeguano aprendosi ai mercati open e liberando alcuni brevetti / codice ....o si scavano la fossa..... Google pedala forte...eccome se pedala !!!
Mr Purple

Re: iPhone 4

Messaggio da Mr Purple »

Gid gbr ha scritto:
Il discorso di android so che è linux based (come anche osx e tutti i derivati della mela che sono unix based), non sapevo fosse spolpabile in sta maniera però :D anche se cmq è roba per pochi veramente.
secondo me no. una delle prime cose che mi ha chiesto la mia ragazza era come si potessero disinstallare alcune app di default che lei non usa, e quelle le togli solamente con i privilegi di root. in realtà anche piccole modifiche del cazzo, che però sono protette, possono venire in mente a molti. e in effetti le guide per rootare il device sono infinite su internet. forse gli utenti android sono più smanettoni degli utenti ios.

comunque: come buttare via 600 e passa euro. :asd:
Mucci

Re: iPhone 4

Messaggio da Mucci »

Gid gbr ha scritto:Si effettivamente delicious tutte le cose da te elencate le fa praticamente pure ios, ne piu ne meno, difatti gli sviluppatori delle applicazioni le fanno sempre in parallelo oramai, e anche come prezzo i galaxy costano come gli iphone, solo che uno se vuole android lo può avere spendendo pure poco con un cell di bassa gamma (ma non avrà mai lo stesso risultato di avere magari un galaxy o un lg potente) mentre se vuoi ios hai un solo modello da comprare che è già al top di gamma, ma devi spendere.
Concordo, la cosa peggiore è che le applicazioni per iOS sono progettate per funzionare sullo stesso cellulare, mentre quelle per Android no: dunque dubito che potrai avere la stessa qualità per ciò che scarichi tra un cellulare da 100€ e uno da 700€.
Gid gbr ha scritto:L'unica rogna è che se te lo vuoi godere al 110% lo devi jailbreakare, android no (mi è nuova sta cosa che parli di jailbreak pure per android, esiste? che ti da di piu? :o )
Se non ricordo male non è esattamente un jb (anche perchè esistono applicazioni che già di suo ti permettono di modificare l'interfaccia e qualsiasi cosa tu voglia) ma è una modifica che ti dà accesso ai permessi di root, ovvero puoi fare qualcosina in più (secondo me è superfluo, poi overclockando un cellulare voglio vedere quanto ti dura la batteria, soprattutto oggi, un utilizzatore medio lo carica ogni 24-48 ore, se uno lo vuole overclockato vuol dire che lo usa molto di più, ma praticamente dovrà girare con una spina in tasca :D)
Gid gbr ha scritto:Quella degli accessori purtroppo è vera ma paghi il brand, ma cmq di concorrenziali seri o anche tarocchi ne trovi a bizzeffe in giro :)
Quoto e vale per qualsiasi marchio :D
galbio hardmusic ha scritto:si infatti mi sto sempre più convicendo a farlo untethered con l' ios 5.1.1..ho trovato una guida che non devo nemmeno stare li a fare la storia del tasto power e home ;)
se mi danno la certezza che va lo faccio.
Scarica Absinthe 2.0, è untethered, colleghi il cellulare al computer, fai il backup, esegui l'aggiornamento alla 5.1.1 e clicchi su "Jailbreak" nonchè unico tasto di quel programma, compatibile con qualsiasi prodotto Apple in circolazione con il 5.1.1 (sottolineo affinchè non venga in mente a nessuno di fare downgrade strani ed impossibili su 4S e iPad 2/3)


In ogni caso ora che Steve ha lasciato la Apple al proprio destino sinceramente dubito che uscirà qualcosa di decente, saranno cose al limite dell'immaginazione ma più da andare in giro a dire "HEY SONO FIGO HO APPLE" mentre la qualità andrà calando. Ovviamente è una mia modesta opinione.:D
Gid gbr

Re: iPhone 4

Messaggio da Gid gbr »

Tommy, Tranne il fatto delle app mobile integrabili sul pc, che Apple ha già fatto da osx lion, concordo su tutto il resto perche pure io riconosco tutto ciò pur amando i prodotti Apple, io guardo a 360 gradi da sempre il mercato tecnologico, perfino nei giochi.
Google per politica è sempre stata free per attirare utenti, poi è diventata open, gran strategia aziendale dopo aver già strapiantato tutti, in modo da consolidarsi in un modo sempre più open e gratuito, ed effettivamente i concetti closed stanno soffrendo molto (esclusi quelli del mondo professionale privato ovviamente), vedi Nokia che fine ha fatto restando chiusa e non aggiornandosi mai.
DeLiCiOuS

Re: iPhone 4

Messaggio da DeLiCiOuS »

Mucci ha scritto:
Gid gbr ha scritto:Si effettivamente delicious tutte le cose da te elencate le fa praticamente pure ios, ne piu ne meno, difatti gli sviluppatori delle applicazioni le fanno sempre in parallelo oramai, e anche come prezzo i galaxy costano come gli iphone, solo che uno se vuole android lo può avere spendendo pure poco con un cell di bassa gamma (ma non avrà mai lo stesso risultato di avere magari un galaxy o un lg potente) mentre se vuoi ios hai un solo modello da comprare che è già al top di gamma, ma devi spendere.
Concordo, la cosa peggiore è che le applicazioni per iOS sono progettate per funzionare sullo stesso cellulare, mentre quelle per Android no: dunque dubito che potrai avere la stessa qualità per ciò che scarichi tra un cellulare da 100€ e uno da 700€.
Le app sono progettate per girare su quel processore e compilate per quella specifica versione di kernel MAC ( unix based ).

L'unica cosa su cui ti posso dar ragione è che il compilatore è ottimizzato per quel processore ( Che comunque gira che ti rigira in soldoni è lo stesso ARM che montano tutti .... :roll: ) ..... ma a chi importa ?? nel senso ...se monti un 800 mhz....la potenza di calcolo AVANZA su un cellulare.....magari puo' voler dire la RAM e la velocita' delle ROM e SSD interne......ormai la technologia ha raggiunto potenze tali da permetterti di astrarre su un'altro livello le app per renderle cross platform...è il kernel e l'sdk sotto che fanno il lavoro e ti assicuro che quelle sono iperottimizzate...... COME IN JAVA.....tu scarichi la JRE per la tua architettura....e te ne sbatti di compilare quello che gira sopra....

Se compili la stessa applicazione sullo stesso processore.... una la compili con i flag ottimizzati ...e una la compili con i flag generici per la stessa famiglia di processori... la differenza in performance è davvero minima te lo assicuro....ma ci perdi in portabilita' e compatibilita'.....e non è per un mercato mobile.... è solo una scelta di mercato anche questa.

Perdere leggermente in performance ( quando hai processori e ram sovradimenzionati ) è una scelta accettabile. Se avesse usato un processore generico la Apple ...chiunque ci avrebbe potuto compilare delle App custom.... invece cosi' non è possibile.

Quindi non è il 100€ o 700 €.....che fa le performance o la qualita'....... che si voglia credere alle leggende o meno..... gli iphone se tu lo apri e analizzi pezzo per pezzo ....è un normalissimo assemblato di roba che fanno in CINA e KOREA....la Apple compra i pezzi e poi li assembla...come fan tutti....niente di piu'...... magari possiamo argomentare sulla scelta technologia avanguardista al momento del lanciio sul mercato ( Sulla qualita' di assemblaggio diciamo che è BUONA...ma non OTTIMA.....gli iphone che andavano a fuoco ce li ricordiamo ??? :roll: ..... C'è stato un precedente con la Nokia anni fa....ma aveva richiamato le batterie e cambiato a tutti gratuitamente il prodotto.... ) .... molti miei colleghi che ce l'hanno ..hanno dovuto portalo in assistenza almeno una volta da quando l'han preso....c'era il difetto che si incastrava il bottone .... che è un problema molto noto e tipico degli iphone.... quindi qualita' di assemblaggio i miei coglioni :roll: :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=JSgLtcc0-f0

http://www.youtube.com/watch?v=PuGu4ZrwgBA

:arrowu: :blah:

Tra l'altro ....il fatto che il software è chiuso....comporta RILASCI LENTI.... CORREZIONI DI BUG LENTI....E CI SONO I BUG !!!...... se c'è una cosa che non funziona su quella release del kernel ....la politica della Apple ...e' LEVARLO DAL MARKETPLACE:.... :lol:

Se io finisco la batteria o ne voglio mettere una COMPATIBILE piu' potente.....la compro su Amazon ....e non è che mi si annulla la garanzia del telefono da 700 €.... :lol: Se lo faccio dopo la fine della garanzia....io spendo 4 soldi e ho il cell come nuovo..... te devi acquistare un'altro telefono per forza.....mi pare ridicolo.... assemblare un iphone costa alla Apple al netto di tutto piu' o meno 90$ al pezzo...... 600 e rotti € e nemmeno sei libero di utilizzare l'hardware come vuoi tu ???.......no no ...lontani 10 km da me .... :lol: :lol:
DeLiCiOuS

Re: iPhone 4

Messaggio da DeLiCiOuS »

Gid gbr ha scritto:Tommy, Tranne il fatto delle app mobile integrabili sul pc, che Apple ha già fatto da osx lion

(esclusi quelli del mondo professionale privato ovviamente), vedi Nokia che fine ha fatto restando chiusa e non aggiornandosi mai.

Dunque anche qui Apple ha integrato i suoi prodotti ma non è crossplatform....nemmeno su se stesso....( a parte che non è una vera integrazione ....te una app dell'ihone non la puoi installare sul sitema operativo come fosse un programma....puoi sincronizzare i dati al massimo.....proprio perchè le app sono compilate specificatamente per il telefono)

Il marke di google è unico..... le APP che fai girare nel telefono ...solo le stesse identiche che fai girare su GOOGLE CHROME.....se tu le installi su GOOGLE-CHROME....te le ritroverai anche sul telefono ( questo a breve perchè i market saranno riunificati.... :8) :8) ) ... Non solo il fatto di mergiare il kernel LINUX e ANDROID.....è un passo da gigante....perchè uno non ci pensa....ma quanti device al mondo usano un kernel linux ????

Dai modem di casa.... ai DECODER per il digitale terrestre ( e qui la cosa si fa interessante anche per il mondo business :8) .... noi ci lavoriamo per esempio .... anche i MONITOR LCD moderni..... ebbene si ..... quei programmini che vedete quando schiacciate MENU per settare le cose nel monitor....SOTTO IL CULO ...c'è un kernel linux...... e quindi anche li potresti metterci delle APP che magari si sincronizzano via WIFI col telefono :lol: ....cioè ti apre un mondo di integrazioni che uno non se ne fa un idea...... la gente non se ne rende conto ...ma l'80% di quello che usa quotidianamente e che ha un display .....sotto ha un kernel linux......

Immagina che tu hai un azienda che deve dare un servizio..... boh....esempio l'ospedale..... te puoi fare una App che parla con i server dell'ospedale in modo sicuro .... digitando il tuo numero di tessera sanitaria vedi la tua cartella clinica........ puo' funzionare via digitale terrestre quindi dentro al decoder....puo' funzionare sul telefono ..... puo' funzionare sul PC come applicazione ..... :8) E' qui che il business entra in gioco.... a breve se ne sbatteranno tutti il cazzo di fare le app per l'iphone :lol: ..... o meglio PRIMA le faranno per android....e poi in caso per l'iphone giusto per avere massima portabilita'......

E poi è in continnuo sviluppo....siamo gia' alla versione 4.... e se hai un cellulare abbastanza potente....puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi e il telefono continua a funzionare come o meglio di prima......... It just works .... Google pero' ;)
Gid gbr

Re: iPhone 4

Messaggio da Gid gbr »

No ma come quando è nato iPad, le app saranno portate a funzionare anche su osx nativamente, si incrociano da sole, e non sincronizzi solo i dati, perchè con l'account iTunes store / app store tieni in cloud tutto ciò che hai comprato e acquistato e lo tiri giu su tutti gli iDevice ;)

Per il discorso dei prodotti consumer con sotto linux è vero, ma forse l'80% è esagerato, direi un 50%, il restante è sotto Java praticamente.

Ultima cosa: gli sviluppi delle app non seguono l'interesse sociale purtroppo o di come è più utile per la gente come hai scritto dell'esempio degli ospedali o del digitale terrestre, ma seguono cosa è più venduto in quel periodo, quindi finchè apple resta in testa con la vendita dei telefoni le app saranno prima di tutto sviluppate per iphone, poi per le figate che hai detto tu :) e lo sai quanto me essendo che siamo "colleghi"
SwA

Re: iPhone 4

Messaggio da SwA »

Tenero il mio Iphone 4 da 800 euro durato da maggio a settembre e poi misteriosamente sparito dalla mia tenda ad amsterdam ovvero preso gentilmente e con poco rumore in mano a dei belga del ca**o ... :prr:
Quando vedo un Iphone ( soprattutto quello che ho regalato e pagato io al mio ex ) mi vien quasi la lacrimuccia... :roll:
Per ora Nokia old style rulezz :lol: ma è dura riabituarsi... ;)
galbio hardmusic

Re: iPhone 4

Messaggio da galbio hardmusic »

jailbreakkato 5.1.1
figooooooo! :lengua:
T0ti

Re: iPhone 4

Messaggio da T0ti »

Grande galbio scarica Installous da Cidya, e inizia a prendere tutto ciò che desideri ;)
galbio hardmusic

Re: iPhone 4

Messaggio da galbio hardmusic »

si tutto fatto :D mi sbizzarrirò come se non ci fosse un domani :lol:
Gid gbr

Re: iPhone 4

Messaggio da Gid gbr »

DeLiCiOuS ha scritto:
Jailbrekkando android hai i permessi di root....e puoi modificare il telefono come ti pare....
mi sono accorto ora che ce il terminale pure per iOS jailbreaked ahah interessante :)
Mucci

Re: iPhone 4

Messaggio da Mucci »

SwA ha scritto:Tenero il mio Iphone 4 da 800 euro durato da maggio a settembre e poi misteriosamente sparito dalla mia tenda ad amsterdam ovvero preso gentilmente e con poco rumore in mano a dei belga del ca**o ... :prr:
Quando vedo un Iphone ( soprattutto quello che ho regalato e pagato io al mio ex ) mi vien quasi la lacrimuccia... :roll:
Per ora Nokia old style rulezz :lol: ma è dura riabituarsi... ;)

:( mi dispiace cavolaccia... ma non avevi il localizzatore attivo per rintracciarlo allora? :(
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”