Organizzazione Teknival 2012

Riflessioni su eventi e info su discoteche, location, organizzazioni e staff
Rispondi
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da saluzz »

Copio dall evento su Facebook ;)

_______________________________________


Noi, amanti appassionati della cultura libera e dei free party abbiamo deciso di lanciare un appello a tutti i sound systems e a tutti coloro che sono motivati per organizzare e participare a un « teknival » il 1° maggio 2012.

Abbiamo attuato strategie differenti in ques...ti ultimi anni al fine di continuare a far vivere la nostra passione in un paese dove la repressione vince sulla riflessione : teknival legali e illegali, feste con più sounds nell’ovest del paese, feste legali e non, manifestazioni estive, concertazione con le autorità locali e azioni radicali… Ora avvicinandosi le nuove elezioni, abbiamo deciso di passare sopra alle nostre differenze e unirci tutti per lanciare un messaggio ai prossimi che saranno eletti, non importa chi saranno : non accetteremo più il modo in cui siamo trattati in questo paese.

Abbiamo deciso di organizzare una grande riunione aperta a tutti i sounds system francesi ed europei per mostrare quanti siamo, la nostra determinazione e la ricchezza della nostra cultura!

Dunque noi facciamo appello al più gran numero possibile di persone per participare a questa riunione che sarà ben più di una semplice festa, sarà un momento per difendere cio’ che ci fa vibrare.

Tramite il vostro numero e il vostro impegno nell’organizzazione di questa festa, dimostrerete che i nostri valori sono belli e forti, e che devono avere il loro posto nella società.

Siamo persone che amano questo movimento, siamo volontari appassionati e generosi. Crediamo che la festa non debba essere una questione di soldi, che la musica non appartiene alle grandi majors di questa industria o alle discoteche. Difendiamo degli spazi di libertà che siamo rispêttosi dell’ambiente e ben gestiti, ma che provengano dal cuore e non dal portafoglio ! Non accetteremo più di essere sistematicamente schedati all’entrata delle nostre feste, non accetteremo più le pressioni fatte ai proprietari dei terreni (per non permetterci di affittarli), non accetteremo più l’ostilità delle amministrazioni comunali non appena si cerchi di organizzare qualcosa sul loro territorio e, infine, non accetteremo più il trattamento scandalistico che ci é ogni volta riservato dai media.

Dunque, il 1° maggio 2012, prepareremo una grande riunione che vogliamo essere :

Le 1er mai 2012, nous préparons donc un grand rassemblement que nous voulons :

Aperto a tutti e a tutto : piccoli o grandi sound systems, del nord, del sud, dell’ovest e dell’est della Francia e anche degli altri paesi europei. E ancora, aperto a tutti i generi di musica, a ogni generi di performances, al teatro di strada e alle arti circensi, ai Vjs e a chiunque si riconosca in questi nostri valori!

Autogestito : faremo del nostro meglio per assumerci da soli l’organizzazione della festa: installazioni, pulizia, parcheggi, ricerca di un terreno da affittare a nostre spese, prevenzione, ... Se i nostri tentativi ditrovare un terreno privato non riusciranno, cominceremo a cercare un sito pubblico (da occupare), ma solo come ultima risorsa. Saremo si’ in contatto coi poteri pubblici ma solo perché non si riuniscono decine di migliaia di persone senza una concertazione per organizzare i soccorsi o la circolazione, e tuttavia terremo ben ferma e prioritaria l’esigenza di preservare delle condizioni accettabili per i participanti. Nessun compromesso che rimetta in causa la natura rivendicativa di questo teknival sarà tollerato: metteremo i poteri pubblici davanti alle loro responsabilità cosi’ come si fa per ogni altro evento culturale. Noi non abbiamo né capi, né gerarchia: l’unico valore che conta é l’impegno di ciascuno e la buona volontà di portare a termine il progetto con successo.

Autofinanziato : per pagare tutto questo, istituiremo una donazione libera per l’ingresso. Con questa, dovremmo riuscire a farci carico della maggior parte delle spese. Ad ogni modo chiediamo allo Stato di farsi carico delle seguenti spese: i soccorsi (pompieri, ambulanze, etc etc, …) e gestione dei rifiuti (una volta che noi li avremo raccolti). Questo perché sono aspetti che la collettività prende in carico per praticamente tutte le manifestazioni, siano esse sportive, politiche o culturali. Nessuno ha mai pagato la pulizia delle strade dopo una manifestazione… noi lo faremo, ma lasceremo la fattura del costo del riciclaggio dei rifiuti.

Trasparente : metteremo on line regolarmente tuttele informazioni riguardo l’organizzazione, le spese sostenute e lo stato di avanzamento del progetto. Comunicheremo con tutti e con tutti i media per far passare il nostro messaggio.

Rivendicativo: vogliamo far passare i seguenti messaggi

• Stop alle discriminazioni contro la cultura tekno ! Nei campi, nelle sale o nelle città, questa deve avere il suo posto proprio come tutte le altre culture !

• Basta repressione contro i modo di vita alternativi ! Ci sono troppe leggi contro chi vive in camion, negli squatt o per strada. Abbiamo bisogno di sostegno, non di colpi di manganello!

• Riconoscenza della cultura del free party e di chi sente di farne parte come parte di una ricchezza culturale di tutti!

• Maggior prevenzione e meno di repressione riguardo le pratiche a rischio ! La cultura tekno non vuole più essere una vittima collaterale della guerra contro la droga!

• Abbandono di ogni carico penale contro chi é stato designato come organizzatore del Teknival 2009, del RAV’OLT 31/12/2010 e/o del FUCK NOISE 2011 !!!

Infine, vogliamo una manifestazione che sia gioiosa e festiva, perché é cosi’ che siamo noi ed é a questo che deve assomigliare il nostro Teknival.

Contiamo su di voi per partecipare a questo progetto, dargli vita, renderlo grande e bello in modo che ci somigli e ci riunisca !

Ci impegnamo a fare tutto il possibile per portare avanti questo progetto in modo rispettoso alle rivendicazioni contenute in questa dichiarazione.

Lista delle prime persone che hanno laciato questo appello, che speriamo sarà seguito da molti altri:

Alexis (Psykotik BZH), Azel (Addic’son/Unis-Sons), Bob (ArtNak), David Mancarela, Flipo (TlescoP/ Unis-Sons), Flo (TlescoP), Fockos (SPKAD), Greg (FFB), Ivan (MST), Julien (Ephedra), Jonas (Biotek),
KickArt (Biotek Invaders), Nanar22 (Malfeteurs), Nenette (LPB), Nesral (Tantrik Bangkok), Piou Nowak (Enigmatik), Sam (Unis-Sons), Vestee (RAPT), Zink (T.O.R) Mickey Muscanoiz …………….

Contatto : teknival2012@gmail.com

FATE GIRARE !!!
Visualizza altro


WXL

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da WXL »

sperem
addy

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da addy »

faremo del nostro meglio per assumerci da soli l’organizzazione della festa: installazioni, pulizia, parcheggi

certe affermazioni fanno un pò ridere..
TeChNoId

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: è chiaro che con migliaia di persone a un evento il luogo non può essere lindo e pulito...questo succede anche nei vari festival olandesi (esempio di organizzazione per tutti penso)...la differenza è che ai festival olandesi c'è gente pagata per ripulire tutto mentre alle feste (non a tutte ovvienete,viste le centinaia di "crew" fuffa spuntate come funghi in questi anni,che delle feste non sanno prorpio un beata minchia) alla fine gli organizzatori e anche volontari ripuliscono tutto aggratis (un posto che non è il loro)...fidati che mi è capitato di vederle spesso scene del genere (non sempre,ripeto)!

cmq che dire...interessante sicuramente ;)
addy

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da addy »

a me non mi urta vedere bottiglie a destra e manca...cartacce..paglie ecc...io parlavo di vero e proprio disagio (pere di ogni genere, marciume, cadaveri...insomma roba da feste)...ma lo saprai meglio di me il tipo di sporcizia che c'è nelle feste...non voglio polemicare...e che mi sembrava un grosso controsenso..
WXL

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da WXL »

speriamo nelle crew francesi..quelli sanno come far festa molto meglio delle crew italiane
TeChNoId

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da TeChNoId »

addy ha scritto:a me non mi urta vedere bottiglie a destra e manca...cartacce..paglie ecc...io parlavo di vero e proprio disagio (pere di ogni genere, marciume, cadaveri...insomma roba da feste)...ma lo saprai meglio di me il tipo di sporcizia che c'è nelle feste...non voglio polemicare...e che mi sembrava un grosso controsenso..
ah ok...quello sta alla gente...se hanno la merda al posto del cervello si può far poco :roll:

io se dovessi vedere uno che getta una siringa a terra mi metterei dei guanti e lo gonfierei di botte...feccia dell'umanità :grr:
cernobeat

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da cernobeat »

si può sapere come cavolo si arriva ad avere informazioni riguardanti i teknival??anche in pvt....
WXL

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da WXL »

facebook
cernobeat

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da cernobeat »

ah beh ti credo che li sgamano quasi tutti.
WXL

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da WXL »

li sgamano perchè la gente non sa tenere la bocca chiusa..o perchè è abbastanza facile sentire della musica e vedere 500 persone che si drogano
PioLa

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da PioLa »

ci stiamo organizzando per la trasferta in france!! supporto quest'iniziativa ;)
Vitto

Re: Organizzazione Teknival 2012

Messaggio da Vitto »

ma è una iniziativa francese???
Rispondi

Torna a “Info e riflessioni eventi”