I dj lavorano?

JacopinoDJ

I dj lavorano?

Messaggio da JacopinoDJ »

Sapete se i dj hanno e/o svolgono un altro lavoro oltre a suonare nelle discoteche? Mi pare che anche sul GabberPlanet c'era un topic del genere ;)


Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Quelli affermati no, ma credo siano davvero pochi quelli che non fanno il doppio lavoro
tiaaa

Re: I dj lavorano?

Messaggio da tiaaa »

me lo sono sempre kiesto anke io :roll:
Simone

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Simone »

Io faccio il parrucchiere :blah:
C_Ronaldo

Re: I dj lavorano?

Messaggio da C_Ronaldo »

...e ciucci banane di carne :lol:
Simone

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Simone »

Sempre il solito scurrile!! 8)
suppressor

Re: I dj lavorano?

Messaggio da suppressor »

lavorano lavorano
Hunterwolf

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Hunterwolf »

i dj hardcore lavorano ahahah magari fanno qlcosa inerente alla musica, ma sono pochissimi quelli che vanno avanti solo grattando i dischi e facendo 1 disco d tanto in tanto
LoreOldStyle

Re: I dj lavorano?

Messaggio da LoreOldStyle »

JacopinoDJ ha scritto:Sapete se i dj hanno e/o svolgono un altro lavoro oltre a suonare nelle discoteche? Mi pare che anche sul GabberPlanet c'era un topic del genere ;)
Domanda che mi sono fatto 1223824378324 volte :!: :!:
JacopinoDJ

Re: I dj lavorano?

Messaggio da JacopinoDJ »

Sapevo una volta che Ralf(non fa hardcore) ad esempio si piglia sugli 8000€ a serata! Capite bene che basta che ne fa 4 in tutto l'anno ed è apposto! :s
EVEE

Re: I dj lavorano?

Messaggio da EVEE »

quelli famosi fidati ke fanno solo quello...e x gli 8000€ a serata...pensa ke cè ki ne prende d +!!!!
basta pensare x es a tiesto o nomi del genere,...dj hardcore nn penso ke prendano cosi tnt poi xò bho puo darsi nn saprei dire sinceramente... :uhm:
HASTE

Re: I dj lavorano?

Messaggio da HASTE »

:arrowu:


ma neanche lontanamente :|
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Ho sentito alcuni prezzi sparati da dj hardcore affermati e fidati non sono nemmeno paragonamibili ai prezzi dei dj che hai menzionato
VioletViolence

Re: I dj lavorano?

Messaggio da VioletViolence »

certo che hanno un altro lavoro. non possono campare cn quella serata al mese in cui suonano...
tutti i dj che conosco io hanno un secondo lavoro, senno non ce la farebbero a vivere!
poi se fai musica sputtanata e commerciale, allora forse il discorso cambia.
ALIEN T

Re: I dj lavorano?

Messaggio da ALIEN T »

invece ce ne sono diversi ke fanno solo questo come lavoro! Parlo sempre dell'ambiente hardcore ovviamente! ;)
DJ D-Tox

Re: I dj lavorano?

Messaggio da DJ D-Tox »

pochi privilegiati e cmq sempre gli stessi da anni :nonono:
WXL

Re: I dj lavorano?

Messaggio da WXL »

addirittura lanchinhouse nelle sue interviste raccontava che era un normale e semplice muratore in settimana, ma al sabato sera... :clap: di altri generi (minimal) posso dire che uno come richie hawtin prenderà minimo 10.000 € a serata che fa....e suona in tutto il mondo...
HASTE

Re: I dj lavorano?

Messaggio da HASTE »

:arrowu:


non ci credo.


fai conto che l'ingresso in discoteca quando suona un dj house a livello regionale è sui 15 €
quando ne suona uno a livello mondiale il prezzo sale sui 50 €

fai conto che un dj regionale prende sui 200€ l'ora,fai una serata di 3 ore sono 600 €
mentre uno di fama mondiale come dici tu,prenderà 10000 € a serata,eppure il prezzo d'ingresso si è poco più che triplicato...

10000 sono troppo pochi,la discoteca ci perde.
TeChNoId

Re: I dj lavorano?

Messaggio da TeChNoId »

hawtin prende anche di più di 10000 euro a serata,fidati non è una cazzata ;)
non stare a guardare i prezzi degli ingressi,non c'entrano una cioppa di minkia con quanto viene pagato un dj (nelle realtà più piccole e amatoriali contano ma non per djs come hawtin,villalobos,tiesto e via dicendo...)
:yeah:
WXL

Re: I dj lavorano?

Messaggio da WXL »

Specio ha scritto::arrowu:


non ci credo.


fai conto che l'ingresso in discoteca quando suona un dj house a livello regionale è sui 15 €
quando ne suona uno a livello mondiale il prezzo sale sui 50 €

fai conto che un dj regionale prende sui 200€ l'ora,fai una serata di 3 ore sono 600 €
mentre uno di fama mondiale come dici tu,prenderà 10000 € a serata,eppure il prezzo d'ingresso si è poco più che triplicato...

10000 sono troppo pochi,la discoteca ci perde.
in discoteche come time warp e altre che contano 50'000 presenze...se poi pensi anche alle ore...richie 4 ore come minimo storico suona...conta che è considerato il big dei big (più di sven) fatti i conti....
La_FeDe

Re: I dj lavorano?

Messaggio da La_FeDe »

50 euro per sentire richie hawtin son ben spesi!! RiChiE ThE GoD :$ :$
HASTE

Re: I dj lavorano?

Messaggio da HASTE »

TeChNoId ha scritto:hawtin prende anche di più di 10000 euro a serata,fidati non è una cazzata ;)
non stare a guardare i prezzi degli ingressi,non c'entrano una cioppa di minkia con quanto viene pagato un dj (nelle realtà più piccole e amatoriali contano ma non per djs come hawtin,villalobos,tiesto e via dicendo...)
:yeah:

quello che volevo dire è che ne prende molti di più,perchè a confronto altrimenti la discoteca guadagna di più facendo suonare dj meno quotati
-soulripper-

Re: I dj lavorano?

Messaggio da -soulripper- »

Di solito i dj che fanno solo questo come lavoro sono dj e producer come minimo, e seguono un etichetta discografica, organizzano party, seguono il merchandise e la sponsorizzazione, insomma si danno da fare parecchio nel campo non limitandosi a suonare. E comunque come già detto, nel campo hardcore il cachet percepito per una serata dall'artista, è nettamente inferiore a quello che solitamente prendono artisti di altre branchie musicali. Questo perchè il movimento hardcore, pur essendo abbastanza conosciuto e seguito, rimane sempre nei generi di nicchia, cioè è difficile che diventi un genere musicale da potersi definire "popolare", come ad esempio in olanda. Di conseguenza il budget a disposizione per organizzare e pagare il lavoro dei dj è spesso modesto. Per questo il suonare per tanti dj è un lavoro secondario, dove riescono a mettere in pratica una loro passione, percependo qualche soldo in più che và ad arrotondare le entrate mensili.
Buby GBR

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Buby GBR »

L'altro giorno è venuto Rob Gee a rifarmi il bagno! :lol: :lol: :lol:
the_gex

Re: I dj lavorano?

Messaggio da the_gex »

vabbe ke ci son certi dj che dovrebbero essere rinchiusi in una miniera e non farli piu uscire XD
Giuliovhr

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Giuliovhr »

tiesto ne porta a casa 30.000 se è per quello :D.

cmq se vuoi fare hardcore fare solo il dj o vivi in olanda o non lo fai qui.
Abyss

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Abyss »

:arrowu: mmm solo 30 000?

Tiësto è il dj più pagato al mondo: 195.000 euro a serata (più extra, jet privato, ecc.), ma il suo cachè può arrivare fino a 450.000 euro, come accaduto nella serata di capodanno a New York, in cui si è esibito davanti a Rudolph Giuliani.

fonte wikipedia.
bimbaGbrCimice

Re: I dj lavorano?

Messaggio da bimbaGbrCimice »

:$ tiesto penso faccia solo il dj come lavoro con tt i soldi che si pija...altri fanno doppi lavori ed altri si impegnano a sfornare dischi...
Mago

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Mago »

nn penso proprio che gente cm estak o vince faccia il doppio lavoro...
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: I dj lavorano?

Messaggio da Bred »

non so se è una cazzata ma neophyte prima e i primi anni che suonava faceva il fruttivendolo
Rispondi

Torna a “Info e commenti artisti”