Reykjavík

Rispondi
des

Reykjavík

Messaggio da des »

Reykjavík "la capitale della vita notturna del nord"
nonostante la mia avversione al freddo volevo tentare l'avventura in islanda... :uhm:
qualcuno prima di me?


reflecti

Re: Reykjavík

Messaggio da reflecti »

io.
nel 2008 avevo la fissa di voler andare là!
ho rinunciato quando mi sono informato bene sulle temperature e sulla cucina!!!
des

Re: Reykjavík

Messaggio da des »

mettici poi il fenomeno di Raynaud :s :8)
ma per "evadere" la ritenevo una soluzione efficace
reflecti

Re: Reykjavík

Messaggio da reflecti »

DES, STESSA MOTIVAZIONE MAI! VOLEVO STACCARE DA TUTTO E TUTTI E ANDARE Là....

poi ho letto delle ricette aberranti :lol: tipo l Hakarl, carne di squalo putrefatto sei mesi :lengua: mmh..

che è sto fenomeno di raynaud?
des

Re: Reykjavík

Messaggio da des »

tutte proteine ...tutta salute :D

O.T sul fenomeno...
I pazienti che presentano quest'ipersensibilità, tipicamente soffrono del contatto con tutto ciò che è freddo: le loro dita diventano dapprima bianche (per ischemia), con un senso d'intorpidimento piuttosto che con dolore, quindi bluastre (per cianosi) e infine rosse (per eritema).
vanello

Re: Reykjavík

Messaggio da vanello »

La carne fresca dello squalo è velenosa, a causa dell'alto contenuto di acido urico e di ossido trimetilamminico; gli squali non hanno reni ed espellono le urine direttamente dal corpo. Essa può però essere consumata dopo un processo di trattamento, di cui lo hákarl islandese rappresenta uno dei rari esempi. Lo hákarl trattato ha un forte odore di ammoniaca, non dissimile da quello di molti prodotti per la pulizia domestica. È spesso servito in cubetti infilzati su uno stuzzicadenti. In generale, chi tenta di assaggiarlo la prima volta ha un immediato moto di repulsione dovuto all'odore; per questo, i "neofiti" sono spesso avvertiti di tapparsi il naso prima di ingerirlo, dato che l'odore è assai più forte del gusto. Usualmente, e così nel þorramatur, è accompagnato da un bicchierino di acquavite locale, il cosiddetto brennivín (letteralmente: "vino ardente"). Cibarsi di hákarl è considerato da alcuni segno di coraggio e di forza.


:lol: prima o poi ci vado

:uhm: mi sa che sono raynauditico
zex

Re: Reykjavík

Messaggio da zex »

Cibarsi di hákarl è considerato da alcuni segno di coraggio e di forza.


e anche di ignoranza dato che il 90% degli squali è stato ucciso ed in via di estinzione.........e se finiscono qli squali finisce l'ossigeno.....mah :nonono:
des

Re: Reykjavík

Messaggio da des »

vanello ha scritto:
La carne fresca dello squalo è velenosa, a causa dell'alto contenuto di acido urico e di ossido trimetilamminico.


:lol: prima o poi ci vado
minkia ...sale sale e non fa male :lengua:
nadogbr

Re: Reykjavík

Messaggio da nadogbr »

volevo andarci ma poi m'è passata la voglia... c'è qualcosa che non mi convince :uhm:
side-x

Re: Reykjavík

Messaggio da side-x »

io vorrei troppo andarci!!adoro quei posti! :sbav:
mzncore

Re: Reykjavík

Messaggio da mzncore »

magari... :$
mi sono informato sui prezzi per dei tour con la gip e sono sui 2000 x una settimana... :shifty: mi sà che rimarrà un sogno per ora..
des

Re: Reykjavík

Messaggio da des »

se solo il vulcano decidesse di darsi una calmata si partirebbe a fine settembre per la spedizione sul ghiacciaio :evil:
-Teo-

Re: Reykjavík

Messaggio da -Teo- »

ci andrei solo x la figa.. e li ce n'e' da perdersi :D
Lukino

Re: Reykjavík

Messaggio da Lukino »

cazzo io sono troppo tentato ad andarci!
1- perchè so che c'è un posto dove fanno gli hotdog piu buoni del mondo serviti con una salsa speciale :sbav:
2- voglio mettermi dentro una sfera zorb in PVC con casco e tuta ignifuga, piazzarmi sopra un geyser e aspettare che erutti! :sbav: la potenza del vapore dovrebbe farmi fare un gran bel volo, in modo da arrivare fino a Reykjavik rimbalzando... PIIIIIIIIIIUUUUUUUMMMMMMM boing boing boing boing :asd:

scherzi a parte, chiedo ad un ingegnere che conosco di farmi 4 calcoli e se mi dice che è possibile lo faccio :!:
des

Re: Reykjavík

Messaggio da des »

se tu sapessi quanto costa :'(
io e Ale abbiamo fatto quattro conti e ci abbiamo rinunciato (per quest'anno )
Lukino

Re: Reykjavík

Messaggio da Lukino »

in effetti è cara... il volo piu economico che ho visto veniva sui 570 euro circa :s
des

Re: Reykjavík

Messaggio da des »

ed inoltre è quasi tassativo restare sull'isola per almeno una settima ...quindi con le escursioni varie sei al cappio :D
Rispondi

Torna a “Viaggi”