Integratori alimentari ( aminoacidi ramificati )

Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Integratori alimentari ( aminoacidi ramificati )

Messaggio da gbrit »

tra virgolette sono un po contro queste cose xero volevo iniziare con gli aminoacidi ramificati b.c.c.a
mi hanno detto che vanno presi una capsula per ogni 10 kg di peso. io dovrei fare 4 prima dell'allenamento e 4 dopo l'allenamento.
ho saputo che xero queste sostanze sono un po eccitanti e visto che ho gia un po di problemi nel dormire,sono sempre un po ansioso magari se ne prendo solo 5 prima dell'allenamento puo andare bene lo stesso?? o nn conta a nulla??


jacco

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da jacco »

l'importante e' che non ci bevi alcolici se no vedi poi che male alle palle che ti viene
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da gbrit »

spiegami bene xche io un po bevo,nel senso un bicchiere di rosso ai pasti sempre. nel week birra abbastanza
Phemt

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Phemt »

Ma quale eccitanti ed eccitanti...!! :mrgreen: Vai tranquillo... :yeah:
Le proteine in generale e loro componenti, in qualsiasi forma, hanno solo funzione plastica: volumizzante, stabilizzante e ricostituente, ogni funzione a seconda della componente in esame va a lavorare su diversi tessuti. Ad esempio la glutamina ha un valore volumizzante e altamente ricostituente la massa muscolare di ogni tipo, i quattro aminoacidi ramificati delle b.c.a.a. sono un buon composto per un recupero rapidissimo, la creatina ha valore energizzante e di ricostituzione delle masse magre in generale, perciò anche tendini ecc., la glucosamina invece agevola il recupero delle masse cartilaginee e dei legamenti... ma non esiste che ti eccitino, non sono sostanze nervine o vitaminiche, hanno al 90% solo valore plastico.
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da gbrit »

quindi posso benissimo prenderli prima e dopo l'allenamento!!??
devo fare un ciclo di un mese e poi sospendere per uguale periodo? mi hanno detto bene?
chiedo un po xche di ste cose mi fido il giusto.
ma se uno li prende solo prima dell'allenamento è uguale?? curiosità...
Phemt

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Phemt »

Puoi prenderle sia prima che dopo, ma non è proprio uguale... anzi, io se dovessi decidere di prenderne una volta sola opterei per dopo l'allenamento. Ti spiego perchè. I BCAA sono ottenuti disgregando il legame peptidico della proteina completa per prenderne solo i 3 aminoacidi (tra tutti i 20-22 aminoacidi che la compongno) che più tra tutti hanno le proprietà adatte per giungere più velocemente al muscolo e venir meglio assorbite, cioè la leucina, la valina e l'isoleucina, e messe nella quantità e rapporto tra di loro ideale per il corpo. Insomma, sono la cosa più diretta ed efficace che ci sia per rafforzare il muscolo e prevenirne il catabolismo con leggerezza, visto che la proteina completa è molto più pesante e spesso viene aggiunta di aromi o dolcificanti e diluita in latte, anche se ovviamente, viste le quantità con cui viene solitamente assunta, il suo potere plastico e ricostituente è molto più alto, nonchè saziante. Gli aminoacidi sono spesso aggiunti di vitamine del gruppo B (la 1 e la 6) per promuoverne l'assorbimento muscolare a livello ematico e la digeribilità, ma la funzione energetica di queste vitamine è scarsa, definirle eccitanti è oltremodo eccessivo, anzi... Comunque, dicevamo, se le prendi pre allenamento svolgono una funzione preventiva, se le prendi post allenamento svolgono una funzione ricostitutiva. Ma dato che comunque, anche se dovessi prenderle prima, subito dopo l'allenamento avresti comunque bisogno di un apporto proteico e/o aminoacidico, ti conviene prenderle tutte dopo. Non hanno nessuna funzione energetica, quindi diciamo che prenderle prima ti aiuterebbe poco e le sprecheresti. Per il periodo ti consiglio di fare un 4-5 giorni con dosi leggermente più alte della raccomandazione, per esempio se devi prenderne 4 prima e 4 dopo fai che per 4-5 giorni ne prendi 6 prima e 6 dopo (se è la prima volta che ne fai uso, sennò puoi iniziare fin da subito con la dose per il tuo peso), dopodichè fai il periodo di mantenimento, cioò le prendi normalmente nella dose che ti è stata suggerita, è che da quanto ho letto è corretta. Continua così fin tanto che il tuo tipo di allenamento e dieta te lo richiedono, ma stai tranquillo che se non hai problemi di reni o fegato e ti alleni con costanza, puoi prenderle tutto l'anno senza mai smettere e non ti succederà mai niente di niente!! Se ti preoccupa però puoi interrompere l'assunzione dopo un paio di mesi per una settimana, durante una settimana di scarico magari, ma ti assicuro che non cambierebbe nulla... se hai un tipo di allenamento che ti dura 3 mesi, e per questo allenamento ti è stato consigliato che devi prendere le BCAA, io non le sospenderei mai per tutti e 3 i mesi dell'allenamento, finchè non arriva un tipo di obiettivo e di allenamento che non le richiedono più... credimi, i rischi elencati sulla confezione sono messi perchè la legge lo richiede, perchè purtroppo la gente non capisce un cazzo e abusa delle cose pur non servendosene, dato che magari (come ha fatto quella cogliona della Clerici) non si allenano abbastanza duramente da giustificare un apporto accresciuto di nutrienti attraverso l'integrazione, che perciò vanno tutti nel fegato perchè tanto i muscoli dormono e non li richiamano... ma se ti alleni con costanza puoi prenderli senza mai fermarti, e stai tranquillo che non ti succede nulla. :mrgreen:
Phemt

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Phemt »

Per chi fosse interessato:
http://no-spam
Il cercine è vero che me lo sono rotto ma l'allenamento non è sospeso, ma questi qui me li vendo perchè semplicemente i sali minerali e l'omega 3 non li uso più, e le BCAA preferisco quelle in capsule, e i termogenici li devo iniziare ad usare in aprile/maggio...
I prezzi sono davvero bassi, date un'occhiatina! :yeah:
side-x

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da side-x »

fatti una bella bismark!piu proteica di cosi!
nadogbr

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da nadogbr »

esame del collo positivo, mi sa molto che incomincerò a integrarmi :8) ...
Markogabber

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Markogabber »

integrato fino al cervello..e se spekka sempre piu'....
Futurist

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Futurist »

butta via sta merda o almeno se vuoi chiedere dei pareri chiedi a chi ha la titolarita' per darteli e non a dei ragazzi su un forum. :yeah:
Hardbass94

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu:
X 2 :clap: :yeah:
des

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da des »

per un allenamento leggero come può essere il mio ,ha senso prenderli ?
io volevo farmi di aminoacidi ramificati :dance:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da gbrit »

fatti una trombata in piu che è meglio :lol:
non sono un professionista della cultura fisica ma quella roba meno se ne prende meglio è e da quel che so va usata quando cmq si fa un'allenamento anche se nn a grandi livelli ma abbastanza intenso
des

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da des »

ciular mi annoia :roll:
voglio diventare una bestia come Niko acciaio inox :D
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da gbrit »

trova della varianti al sesso tradizionale se le hai provate e ti annoiano pure quelle allora datti all'ippica ihihihihi si scherza è ;)

calcola che per diventare grossi per prima cosa ci vuola la genetica,dipende dal tuo muscolo,dalla lunghezza e da tanti altri fattori. nn si cresce muscolarmente tti uguale anche se si fa lo stesso allenamento,la stessa alimentazione,stesso riposo ecc...
ora come ora di grossi se ne vedono tanti in giro ma ci sono vari esempi, ci sono i gonfi di anabolizzanti (ho un'amico che è 120 kg,diventato grazie agli anabolizzanti. ha una forza incredibile è una montagna d'uomo,ma sinceramente mi fa schifo e sa benissimo cosa penso di quello che fa),ci sono i grossi ma ci buttano dietro cicli di creatina paurosi xche la creatina gonfia eccome se gonfia,cicli di aminoacidi e di proteine (questa gente nn fa cicli normali come aiuto,questi ne fanno un'abuso). poi ci sono coloro che praticano cultura fisica,bei fisici,forza e duri come i sassi ma xche si spaccano il culo,fanno una vita sana,regolare e come detto prima hanno la fortuna di avere la genetica dalla loro parte.
quello a cui ti riferisci è massiccio è vero ma devi chiedergli in quale di questi gruppi fa parte.
poi des una donna grossa no daiiiiii,la donna definita,con un bel culetto sodo,un bel addome si ma veramente muscolosa nn mi dice gran chè
gbrinaina

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da gbrinaina »

poi sti qua grossi a 30/40 anni muoiono di infarto e c s kiede il xke XD
Niko hcw

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Niko hcw »

eccomi quà.. grazie des dell acciaio inox :lol:

per rispondere a mattia, be hai detto tutto giusto anke se nn devi per forza appartenere ad uno soltanto di questi gruppi ke hai scritto..io ho un allenatore ke mi segue passo per passo nelle sedute di allenamento e nell uso corretto degli integratori quali creatina proteine e aminoacidi (uso solo questi). poi si sn anke geneticamente portato per il bodybuilding, infatti nn ho particolari carenze muscolari in tutto il corpo.. potrei anke gareggiare ma nn mi interessa proprio..per il resto mi faccio un culo della madonna in palestra, cn sedute durissime e cariki elavati per 4 volte a settimana e un alimentazione del 90% proteica, e poki carboidrati..tutto qui ;)
des

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da des »

credo che la genetica sia a mio favore tranne nell'addome :mrgreen:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da gbrit »

Niko hcw ha scritto:eccomi quà.. grazie des dell acciaio inox :lol:

per rispondere a mattia, be hai detto tutto giusto anke se nn devi per forza appartenere ad uno soltanto di questi gruppi ke hai scritto..io ho un allenatore ke mi segue passo per passo nelle sedute di allenamento e nell uso corretto degli integratori quali creatina proteine e aminoacidi (uso solo questi). poi si sn anke geneticamente portato per il bodybuilding, infatti nn ho particolari carenze muscolari in tutto il corpo.. potrei anke gareggiare ma nn mi interessa proprio..per il resto mi faccio un culo della madonna in palestra, cn sedute durissime e cariki elavati per 4 volte a settimana e un alimentazione del 90% proteica, e poki carboidrati..tutto qui ;)
usare integratori quando ci si allena intensamente è giusto,ma nn vuole dire abusarne! uno poi è libero di fare cio che vuole ma i reni servono anche da vecchi ;)
nadogbr

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da nadogbr »

un alimentazione con molte proteine e pochi carbo ti fotte la testa ;) avrei mille esempi da proporti, ma ognuno ha le sue leggi, des se non fai agonismo non stare neanche a prendere integratori, mangia bene e ce ne hai abbastanza, gli integratori lasciali a chi ne necessita ;) se proprio ti senti debole fai degli esami, parli con un nutrizionista serio e pensate cosa fare, ma sono tutte spese e hai poche rese....


per chi avesse un minimo d'interesse sulla cultura fisica di uno che si allena con carichi mooolto alti, ma anche gente che fa palestra per ottimizzare il proprio corpo ècco un ottimo articolo ;)


http://www.dangerousfitness.it/?p=4897
Gbmafluca

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Gbmafluca »

bah, nella palestra in cui andavo prima c'era qualc'uno k prendeva qualcosa ma praticamente viveva in palestra, a qualsiasi ora andavo c'era sempre, ed è infatti grossissimo.

ora quella palestra a kiuso e vado un altra...e ragazzi cosa gira in questa, non sn mai voluto entrare nel merito e nn me ne intendo, ma sentivo 2 che parlavano d ignezioni di ormoni...c'è tt gente grossissima in qst palestra e tt incazzati suahushahu

cmq a mio parere sn porcate, cioè nella plaestra dove andavo prima c'era un istruttore bravo coi controcazzi, e mi aveva proposto gli integratori se intendevo xò fare un programma + intensivo e serio, xò nn me la sn sentita, uno xk nn sarei riuscito a rispettare il programma, e 2 xk nn mi andava d prendere cose, anke se erano cose normalissime, mi sembra vitamina b o b12 vabbo, x me k prende integratori o simili deve abbinarlo a un buono allenamento e ha una dieta seria

e poi se mai dovessi prendere qualcosa, prima mi definisco i muscoli, poi vado ad integrare appunto cn gli integratori, pero dato k i muscoli c sono ma nn sn definiti, che gli addominali si vedono sl se tossisco suashau nn ne vale la pena
nadogbr

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da nadogbr »

se hai la fortuna di essere spesso a monza io ti consiglio vivamente il formaclub...
des

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da des »

nadogbr ha scritto:un alimentazione con molte proteine e pochi carbo ti fotte la testa ;) avrei mille esempi da proporti, ma ognuno ha le sue leggi, des se non fai agonismo non stare neanche a prendere integratori, mangia bene e ce ne hai abbastanza, gli integratori lasciali a chi ne necessita ;) se proprio ti senti debole fai degli esami, parli con un nutrizionista serio e pensate cosa fare, ma sono tutte spese e hai poche rese....

Nado faccio di tutto per mangiar poco e bene ,proteine a volontà e a forza di nutrirmi di pollo mi sono cresciute pure le tette :lol:
definisco i muscoli di gambe e braccia con gli attrezzi un giorno si e uno pure ,faccio alpinismo invernale e quindi non trovavo malvagia l'idea di una pompatina ,anche per pura vanità :-° :mrgreen:
senza abusarne ovvio !
Gbmafluca

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Gbmafluca »

oooh cercavo qualcuno k mi indicasse una buona palestra, xk il mio vekio istruttore è andato a cologno, ma fa sl il personal, metre prima faceva tt era bravissimo, ma nella palestra nuova l'hanno caziato appunto xk assisteva tt...

cmq aspetto d vedere cm la palestra k faranno nel nuovo centro sportivo del mio paese, k sarà dentro al parco acquatico al coperto + grande d'europa, k se fanno un buon prezzo e offrono tanti servizi mi è comodo xk a 500m da casa...

altrimenti provo a sentire il formaclub, xk la palestra dove vado ora, si mi trovo bene xk c sono tanti manubri e bilanceri, ma cm assistenza sotto zero, cioè poi si lamentano xk la gente nn si iscrive + o k prova nn rinnova, cavolo l'istruttori c sn ma se vedono uno k sbaglia nn fanno niente, e poi commentano tra loro tt grossi, cazzo vedi uno k si muove sbagliato correggi!!! rimpiango tantissimo la vekia palestra...
nadogbr

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da nadogbr »

palestra forma club, via amerigo vespucci, è a lato del parco ;) li ti offrono la migliore assistenza e i migliori programmi, ci scommetto le mie palle!!!! fidati ;) come li vedrai li i risultati non li vedrai da nessuna parte!!!! :8) :8) quando sono in lombardia e devo allenarmi vado sempre la!!!



p.s.

da bergamo ci mando anche la mia morosa e in un futuro abbastanza prossimo anche suo fratello!!!! ;) se lo faccio c'è un motivo!!!!
nadogbr

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da nadogbr »

des ha scritto:
nadogbr ha scritto:un alimentazione con molte proteine e pochi carbo ti fotte la testa ;) avrei mille esempi da proporti, ma ognuno ha le sue leggi, des se non fai agonismo non stare neanche a prendere integratori, mangia bene e ce ne hai abbastanza, gli integratori lasciali a chi ne necessita ;) se proprio ti senti debole fai degli esami, parli con un nutrizionista serio e pensate cosa fare, ma sono tutte spese e hai poche rese....

Nado faccio di tutto per mangiar poco e bene ,proteine a volontà e a forza di nutrirmi di pollo mi sono cresciute pure le tette :lol:
definisco i muscoli di gambe e braccia con gli attrezzi un giorno si e uno pure ,faccio alpinismo invernale e quindi non trovavo malvagia l'idea di una pompatina ,anche per pura vanità :-° :mrgreen:
senza abusarne ovvio !
le proteine ti mandano in stallo, se ne assumi troppe ti senti stanca e ti vedrai "apannata" mangia il giusto!!!! poi dopo se vuoi un ottimo integratore per quando fai alpinismo puoi sentire per della glutammina, ovviamente anche per delle proteine ma non andare al di sopra del 1.7gr x kg una pianificazione di questi 2 potrebbe essere interessante nel tuo caso, ma conta di prenderli solo nel periodo + stressante e conta che quando smetterai di prenderli un po' calerai perchè sarai + soggetta a sentire la fatica!!!! se vuoi un consiglio per delle marche, pro nutrition è una delle migliori, l'ho fatta analizzare dal biochimico che è in squadra con noi e la qualità è al top dei top, quello che spendi ne vale, attenzione a non comprare marche del cazzo che ti dicono : proteine al 80% e poi dentro c'è un 60% scarso, è capitato anche che dichiarassero un 85 e effettivo c'era un 25; truffa nel vero senso della parola!!!! conta che tutti gli esercizi con gli attrezzi che fai sono quasi inutili e molte volte se non c'è nessuno con della testa non alleni i muscoli con cui dovresti spingere!!!! :yeah: :yeah: per il sesso mi spiace ma sono occupato, col cazzo che l'avresti trovato noioso :lol: :lol:
des

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da des »

strano io mi sento iperattiva invece...più sgonfia e meno crampi ai muscoli :uhm:
che possa sbagliare sugli esercizi non ci sono dubbi ...ma i miei muscoletti sembrano prendere forma lo stesso ,ovvio che potrei dare moooolto di più se solo fossi seguita a dovere !
cmq grazie delle informazioni di cui terrò conto ,di te posso fidarmi ;)


per il resto ...sono felicemente occupata anch'io e fornichiamo allegramente oltre a .... :lol:
tranqui Nado :D
Gbmafluca

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da Gbmafluca »

nadogbr ha scritto:palestra forma club, via amerigo vespucci, è a lato del parco ;) li ti offrono la migliore assistenza e i migliori programmi, ci scommetto le mie palle!!!! fidati ;) come li vedrai li i risultati non li vedrai da nessuna parte!!!! :8) :8) quando sono in lombardia e devo allenarmi vado sempre la!!!
proverò ad andarci!!! ho gia detto l'indirizzo a un mio amico k va a vedere cosi mi riferisce, xk io ora sn a como,
qua a como vado al clubmans sport, k è praticamente una catena xk c sn anke a milano e cn l'abbonamento in uno puoi andare in una qualsiasi del gruppo.
sn iscritto a qst xk kiude alle 23 ed è aperta sabato e domenica fino alle 20, ed è aperta tt estate!!e poi costa un cazzo...
x ora mi sa k l'estate la faccio qui, xk ora k inizia il caldo nn c sto + a monza, fa troppo caldo e nn riesco a dormire, mentre qui a como si sta di un bene...
ma da settembre in poi vedo la palestra k mi hai indicato, poi se nn c sono inghippi dovrei finire l'università cosi sn anke + libero e mi posso organizzare meglio le mie cose, xk tra lavoro e uni alla fine x me nn resta + un cazzo d tempo...

grazie x l'indicazione :yeah:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: integratori alimentari (aminoacidi ramificati)

Messaggio da gbrit »

des ricordati che il muscolo ha bisogno di riposo! allenarlo troppo nn significa aumentare di piu il suo volume,anzi puo portare anche il contrario
Rispondi

Torna a “Fitness e palestra”