Snowboard

Info e commenti sullo sport
Rispondi
MaZZeL

Snowboard

Messaggio da MaZZeL »

ciao a tutti!

dato ke da quest'anno ho intenzione di iniziare a praticarlo, vorrei saperne qualcosa di più da ki lo pratica già!
io vivo nel lazio, sapete consigliarmi qualche impianto valido in zona (apparte campo imperatore in abruzzo)?
come attrezzatura cm vi siete regolati? le prime volte avete affittato o no?

scrivete pure pareri e consigli e commenti sulle vostre "avventure sulla neve"


TeChNoId

Re: snowboard

Messaggio da TeChNoId »

io ci vado da anni ma sempre di meno ormai :roll:
impianti non te ne so consigliare nella tua zona perchè non ne conosco...posso solo darti un paio di dritte:
le prime volte prenditi un maestro perchè serve parecchio...io quando ho iniziato volevo fare di testa mia e infatti non riuscivo a fare un cazzo (non è così semplice come sembra,anzi)...dopo un paio di volte che andavo e via che spaccarmi non facevo mi son deciso a prendere un paio di lezioni e subito dopo si è vista la differenza! il maestro ti fa capire cose e ti spiega movimenti semplicissimi ma che sono essenziali...senza le basi fai fatica e rischi di farti male (e di fare male agli altri) ;)
le prime volte noleggiati tutto se poi ti piace puoi iniziarti a comprarti la roba (preparati a spendere cifre da capogiro :roll: ) anche perchè ci sono tanti tipi di scarponi diversi (più rigidi o più morbidi),attacchi (stessa cosa degli scarponi) e via dicendo quindi prima di spendere soldi ti consiglio di avere un minimo di esperienza altrimenti li butti!
cmq è troppo troppo costoso andare a sciare...io non vado più tanto spesso per quello...robe da pazzi o_o :| :roll:
MaZZeL

Re: snowboard

Messaggio da MaZZeL »

grazie del consiglio! si senza dubbio prenderò un maestro perke' me lo hanno detto in molti, anche perke' altrimenti nn saprei da dv iniziare!

ma si noleggiano solo scarponi, tavole e attacchi o anche capi d'abbigliamento?

piu' o meno quanto costa e quanto dura una lezione?
TeChNoId

Re: snowboard

Messaggio da TeChNoId »

io noleggiavo solo tavola,attacchi e scarponi...il resto già ce l'avevo,mi son sempre vestito con marche da snow quindi per giacca,cappellino,guanti (importantissimi...prendine un paio professionali) ero a posto...l'unica cosa che mi sono comprato sono i pantaloni apposta (anche questi utilissimi),ne ho un paio della bastard e uno della volcom da paura :$ (anche qui però spendi parecchio)...ah e pure la mascherina ;)
non so se noleggiano anche capi d'abbigliamento,non ci ho mai fatto caso :uhm:
la lezione se non sbaglio era 30 euro all'ora (anche qui roba economica :| )...a questo devi aggiungere lo skipass,il mangiare e la broda per arrivare (e magari anche l'autostrada)...io arrivavo a spendere più di 150 euro a botta :pray:
i miei amici sono dei veri fanatici...molti si fanno la stagione a livigno,lavorano la 6 mesi all'anno...uno è addirittura un pro (fa delle cose pazzesche o_o )...io me la cavicchio ma c'è da dire che mi sono spaccato diverse volte (una volta ho battuto la testa su un rail...cosa che se non avevo il caschetto ero secco)...ora mi è decisamente passata la voglia,troppi ma troppi soldi da spendere ed è un peccato perchè è uno sport sano e divertente :roll:
MaRy_LiN

Re: snowboard

Messaggio da MaRy_LiN »

MaZZeL ha scritto:ciao a tutti!

dato ke da quest'anno ho intenzione di iniziare a praticarlo, vorrei saperne qualcosa di più da ki lo pratica già!
io vivo nel lazio, sapete consigliarmi qualche impianto valido in zona (apparte campo imperatore in abruzzo)?
come attrezzatura cm vi siete regolati? le prime volte avete affittato o no?

scrivete pure pareri e consigli e commenti sulle vostre "avventure sulla neve"


le prima volte per me è meglio affittare perchè poi comprerai una tavola più o meno morbida
a seconda di quello che ti piace fare,discese,fuoripista ecc ecc
CONSIGLIO DI AFFITTARE IN CITTà E MAI SUI CAMPI DA SCI PERCHè COSTA DI PIU....
sinceramente non so se si affitta l'abbigliamento cmq prova a vedere se mai
su http://www.snowboard-italia.com/communi ... /index.php
sezione vendo e offro...di solito ci sono cose usate ok ;)
per i campi:campo staffi(lazio),ovindoli(abruzzo),pizzalto(abruzzo),Roccaraso(abruzzo),prato selva(abruzzo),
campo rotondo(abruzzo)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: snowboard

Messaggio da numberinn »

TeChNoId ha scritto:io arrivavo a spendere più di 150 euro a botta :pray:
Alla faccia! Ma dove andavi, in austria?!? Il massimo che ho speso finora per una giornata a sciare è stato di 60 € ma proprio perchè a pranzo abbiam fatto un po' i porci :lol:
Ok che io me ne sto sulle piste "di seconda classe", ma 150€ son più di 3 volte quel che spendo in condizioni normali eh! o_o

MaRy_LiN ha scritto:CONSIGLIO DI AFFITTARE IN CITTà E MAI SUI CAMPI DA SCI PERCHè COSTA DI PIU....
Dipende sempre dai casi: se vai su piste "modaiole" e pretendi lo sci ultimo modello è ovvio che andrai a spendere uno sproposito... se invece vai su piste "popolari" e ti adatti un po' allo sci che trovi, allora c'è da risparmiar parecchio. Ad esempio, io tipicamente vado in Maniva e Alpe Pezzeda, due impianti a breve distanza da dove abito e non particolarmente "modaioli" (pensa che a gennaio scorso la sciura che gestisce uno dei rifugi ha risposto alla mia domanda "come va quest'anno?" con un "Benissimo! C'è perfino gente che arriva da milano!!! Ti rendi conto? Da milano!" :lol: ) dove si trovano prezzi che sono abbastanza economici per i noleggi: tanto per dirne una, io e la mia ragazza abbiamo noleggiato sci e scarponi per entrambe per tutta la giornata a 16 €... un'inezia rispetto ai prezzi che si trovano a madonna di campiglio e simili.


MaRy_LiN ha scritto:sinceramente non so se si affitta l'abbigliamento cmq prova a vedere se mai
Molti affittano anche i capi d'abbigliamento ma, anche per questioni igieniche, secondo me è sempre preferibile avere i propri indumenti e protezioni :mrgreen:
Vitto

Re: snowboard

Messaggio da Vitto »

ci sono andato 4 o 5 volte...

quest'anno ho paura che non ci andrò... cmq mai preso il maestro! è una cosa che mi da fastidio avere qualcuno che mi dice come devo fare, lo so che serve ma preferisco fare di testa mia
vanello

Re: snowboard

Messaggio da vanello »

abetone è lontano dal lazio? cmq sì prendi il maestro almeno 2 o 3 lezioni, se hai già fatto qualche sport su tavola sei avvantaggiato (skate, surf, kite, ecc.)

inkia teknoid dove andavi ad aspen? :lol: la più cara delle alpi penso sia courmayeur 45€
TeChNoId

Re: snowboard

Messaggio da TeChNoId »

ma io intendevo...skipass+autostrada+benzina+mangiar fuori+noleggio tavola e scarponi+qualche birretta (la giornata intera praticamente)!cmq si ho esagerato un po,150 euro no ma 100 o poco più sicuro :roll:
cmq andavo a bormio,madesimo,livigno ecc ecc :roll:
Vitto

Re: snowboard

Messaggio da Vitto »

si 100€ si spendono tranquillamente in una giornata...

e ti sei scordato gli ammazzacammelli in rifugio, essenziali per scaldare lo stomaco e sciogliere un pò le gambe :lol:
TeChNoId

Re: snowboard

Messaggio da TeChNoId »

hauahauhauah :lol:
io andavo ad amari anche perchè arrivavo la mattina,surfavo senza sosta fino alle 13.00/13:30 con la conseguenza che a pranzo mangiavo come una merda (tipo pranzo di natale :doh: )...dopo 2 o 3 amari (e la birra media mentre mangiavo) tornavo in pista con 3/4 kg in più :lol: il pomeriggio te lo lascio immaginare...un porco mezzo sbronzo su una tavola che fatica ad andar giù dritto :lol:
Vitto

Re: snowboard

Messaggio da Vitto »

facevo sempre così anche io... è propio quello il bello :lol:
vanello

Re: snowboard

Messaggio da vanello »

TeChNoId ha scritto:ma io intendevo...skipass+autostrada+benzina+mangiar fuori+noleggio tavola e scarponi+qualche birretta (la giornata intera praticamente)!cmq si ho esagerato un po,150 euro no ma 100 o poco più sicuro :roll:
cmq andavo a bormio,madesimo,livigno ecc ecc :roll:
ah beh con noleggio :asd:
come sono le piste a bormio?
TeChNoId

Re: snowboard

Messaggio da TeChNoId »

bianche :lol:
a parte gli scherzi...ci stanno ci stanno ;) io cmq ho sempre preferito madesimo,non so perchè (conta che io non ho grandi pretese...a me basta scivolare e fare qualche cagata...non sono un malato come i miei soci ;)
cmq lo snow è diventato una moda esagerata da un 3 anni a questa parte...sulle piste sembra di essere alle sfilate di moda...sembra che la gente faccia a gara a chi è più styloso :lol:
io personalmete,come ho già detto,mi sono un po rotto il cazzo...non ho mai comprato tavola,attacchi e scarponi,ho sempre noleggiato! per avere l'attrezzatura seria partono i mille euro a ridere e io sinceramnete non ho voglia di spenderli :roll:
vanello

Re: Snowboard

Messaggio da vanello »

anche io sempre a madesimo :dance: val di lei rulezzz
ti do ragione sulla moda e sui 1000€ e passa :asd:
dens

Re: Snowboard

Messaggio da dens »

io in italia ci vado sempre meno, vado in svizzera dove le piste sono molto piu' belle e c'è meno gente del cazzo :mrgreen:

quoto anche io su i 1000 euro e passa :doh:
vanello

Re: Snowboard

Messaggio da vanello »

siamo flippati anche prima di boardare :oleee:

in swiss dove dens? io son stato a corvatsch non male ma era ghiaccio e non si vedeva a 20 metri :doh:
dens

Re: Snowboard

Messaggio da dens »

principalmente laax :D al corvatsch vado piu' che altro alle notturne e poi vado anche a splugen e qualche volta sono andato anche ad airolo ma non e' proprio il massimo :D
HASTE

Re: Snowboard

Messaggio da HASTE »

il pizzaiolo del mio quartiere mi ha raccontato che quando ha prestato servizio militare si è fatto 3 mesi pagati dallo stato di sci & snowboard con vitto,alloggio,istruttore tutto pagato! Si è pure portato a casa l'attrezzatura (non so se era in omaggio però :lol: )
MaZZeL

Re: Snowboard

Messaggio da MaZZeL »

sono andato oggi x la prima volta! la pista era ad ovindoli, in abruzzo... l'impianto si chiama magnola, nn so se lo conoscete...

che dire, come prima volta troooooooppooooooo bello!!! mamma mia mi sono troppo divertito e mi sono pure fatto male ahahahahhaah anche se immaginavo di farmene di piu', ma forse sn stato fortunato perke' ho preso un maestro e quindi seguendo le indicazioni nn ho rischiato piu' di tanto!!

comunque soddisfattissimo della prima esperienza, anche se purtroppo come gia' avete accennato voi, i prezzi nn sono proprio bassissimi... ci vuole una bella spesa ogni volta, pero' ripeto, troppo soddisfatto!!


spero di tornarci presto!
kusje

Re: Snowboard

Messaggio da kusje »

ho iniziato quest anno ma mi piace un sacco!!! sempre a bormio...ho preso l'istruttore x tre volte (grande massi :mrgreen: )
le prime volte che cadute ahahaha...la prima volta a courmayeur è stata ridicola :shifty:
Joel

Re: Snowboard

Messaggio da Joel »

Sul fatto che bisogna prendere il maestro non sono d'accordo però bisogna andare con qualcuno più bravo di te! Invece per l'attrezzatura se sei sicuro di voler continuare ti conviene aspettare fine stagione che costa tutto meno, io ho preso attacchi, scarponi e tavola tutto a metà prezzo!
Il Carre

Re: Snowboard

Messaggio da Il Carre »

Vorrei un consiglio per una Tavola/attacchi da Snow Discreta sia In Pista/fuori pista che in park, qulache consiglio ? =)
Rispondi

Torna a “Sport”