Consiglio Tv

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Rispondi
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Consiglio Tv

Messaggio da Alex b Hard »

Visto che è saltato il televisore tocca comprarne un altro...vorrei un televisore di media grandezza, per una spesa contenuta attorno ai 500 euro se è possibile.
Ormai sono tutti super mega tecnologici e mi tocca prenderne uno così...anche se me ne prenderei uno con il tubo catodico come quello è appunto saltato dopo 25 anni di servizio :(

Qualche consiglio ?


Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Consiglio Tv

Messaggio da Alex b Hard »

Per esempio cosa si intende con "velocità di aggiornamento dell'immagine"? che cambia tra un televisore che ha un 100 hz e uno che ha 300 hz?

http://shop.mediamarkt.ch/it/tv-hifi/te ... nero/#tab2 questo come vi sembra?
HASTE

Re: Consiglio Tv

Messaggio da HASTE »

significa quanti fotogrammi vengono visualizzati sul televisore in un secondo. sopra ai 120 hertz comunque i televisori danno l'impressione di un video moooolto più realistico piuttosto che ad un classico 50hz.. frequenze d'aggiornamento eccessive invece,danno fastidio..
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Consiglio Tv

Messaggio da Alex b Hard »

quindi l'ideale sarebbe averne uno tra i 100 e i 200 ?
HASTE

Re: Consiglio Tv

Messaggio da HASTE »

Generalmente credo di si,poi dipende molto dall'uso che se ne fa.. Se devi giocarci con una console è meglio un refresh maggiore!
Gid gbr

Re: Consiglio Tv

Messaggio da Gid gbr »

Se giochi ad esempio ai videogiochi l'ideale è 120Hz per i film non saprei ma già 100Hz son ottimi
Alex se vuoi ti vendo il mio a tubo catodico con digitale esterno che non uso più perfetto, panasonic, dovrebbe essere un 25" :lol:
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”