Acer aspire one

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Rispondi
Slave

Acer aspire one

Messaggio da Slave »

ho notato un carinissimo netpc della acer che come sistema operativo ha linux.
i programmi di windows, tipo il messenger, sono compatibili?


vanello

Re: Linux e programmi compatibili

Messaggio da vanello »

l'aspire one? se ha xandros ti consiglio di toglierlo e di metterci ubuntu o linux4one che è un sistema operativo apposta per quel modello...
se non devi usarlo in ambito professionale hai l'imbarazzo della scelta per ogni tipo di programma, solo per quanto riguarda i messenger ci sono questi:

1- Pidgin


Pidgin (prima conosciuto come Gaim) è forse il migliore IM (Instant Messenger) per Linux.
È possibile utilizzarlo con vari servizi come: AIM, MSN, Yahoo, Google Talk, Jabber, e molti altri, è molto potente, e la sua architettura a plugins lo rende estremamente flessibile.

2- aMSN

aMSN è un client di messaggistica istantanea open source, che agisce come un clone di MSN. L'aspetto è praticamente identico a Msn Messenger esso supporta: la visualizzazione delle immagini, emoticon, webcam, trasferimento file…

3- Mercury

Mercury è un altro Instant Messenger per Linux, esso consente di accedere a più account, supporta i messaggi non in linea, webcam, è altamente personalizzabile, permette visualizzare le immagini, e molto altro ancora.

4- PSI

Psi è un software di instant messaging molto in voga al momento, esso offre pieno supporto a Unicode, consente il trasferimento di file, possiede una serie di emoticons personalizzabili, funziona con Google Talk, e molto altro ancora.

5- Monkey Messenger

Monkey Messenger è un client open source clone di MSN scritto utilizzando MONO, gtk+ e la e una versione modificata della libreria DotMSN.
La preoccupazione principale del team di sviluppo è quella di avere tutte le feature presenti in MSN messenger.

6- Empathy

Empathy supporta protocollo numerosi servizi, compresi Jabber, GTalk, MSN, IRC, tra le sud feature: auto ri-connessione, smilies, controllo ortografico, chiamate voce e video, chat di gruppo, ecc, è può essere una buona scelta per le vostre esigenze di messaggistica istantanea.

7- Skype

Chi non conosce Skype, esso è uno dei migliori client voip esistenti, supporta chat di gruppo, emoticon (non quelle personalizzate ancora), le conferenze, e sta diventando un forte concorrente per gli altri IM.

8- Emesene

Emesene è un client open progettato per l'utilizzo con Microsoft .NET Messenger Service, esso replica le funzioni e il look di Windows Live Messenger, ma risulta più semplice, più pulito e con un' interfaccia più semplice da utilizzare.
Le caratteristiche includono, schede di chat, emoticon personalizzate, il trasferimento di files, temi per la personalizzazione - smiley, supporto per MSN Plus, plugin e altro ancora.

9- KMess

KMess è un altra alternativa a MSN, possiede un' interfaccia facile da usare e molto pulita, KMess offre varie caratteristiche come: il trasferimento di file, emoticon personalizzate, supporto ai messaggi offline, e-mail, il supporto per vari riproduttori audio…

10- Kopete

Kopete è un' altro client per KDE e supporta AIM, ICQ, MSN, Yahoo, Jabber, IRC, Gadu-Gadu, Novell GroupWise Messenger, e molto altro ancora, offre, tra le molte opzioni: la registrazione delle conversazioni, emoticon personalizzate, le notifiche, MSN e Yahoo, il controllo ortografico e altro ancora.


;)
Slave

Re: Linux e programmi compatibili

Messaggio da Slave »

eh si, questo.
cmq sul cartellino con le caratteristiche tecniche diceva solo linus, nn xandros.
cmq chiederò meglio.
l'utilizzo è per puro passatempo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vanello

Re: Linux e programmi compatibili

Messaggio da vanello »

forse ha linpus, provalo al massimo puoi sempre cambiare!
ti avviso che non hai bisogno di antivirus :mrgreen:
Slave

Re: Linux e programmi compatibili

Messaggio da Slave »

ah no??
come mai?
mi pare cmq che cercando su internet mi dava scritto che c'era mc afee dentro
vanello

Re: Linux e programmi compatibili

Messaggio da vanello »

perchè non è windows :mrgreen:
cerca su google e trovi le risposte è un pò complicato spiegarlo in poche parole ;)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Linux e programmi compatibili

Messaggio da numberinn »

Slave ha scritto:cmq sul cartellino con le caratteristiche tecniche diceva solo linus, nn xandros.
Xandros è una delle innumerevoli distribuzioni di GNU/Linux, se vuoi saperne di più puoi leggere qui :)
Slave ha scritto:ah no??
come mai?
In due parole: con i sistemi GNU/Linux (e, più in generale, con tutti i sistemi operativi unix-like) non c'è bisogno di antivirus perchè qualunque programma deve avere sempre il permesso esplicito all'esecuzione.



Per l'hardware invece, a parità di costi, preferisco di gran lunga gli eeepc di asus :p
Slave

Re: Acer aspire one

Messaggio da Slave »

"Aspire One è equipaggiato con tecnologia di processore Intel Centrino Atom, sistema operativo Linpus Linux Lite o Windows XP Home"

quindi se chiedo dovrei trovarlo anche con windows :uhm:
Prototype Hardcore

Re: Acer aspire one

Messaggio da Prototype Hardcore »

si esiste anche la versione con windows ma lo paghi di più, visto che devi comprare anche la licenza del sistema operativo.....cmq se proprio vuoi windows e hai già un pc con xp potresti farti una copia assolutamente legale del sistema operativo e installarlo su un altro pc....quindi in questo caso ti consiglio di prendere la versione con linux :yeah:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Acer aspire one

Messaggio da numberinn »

Mr Emme ha scritto:e installarlo su un altro pc...
Ecco, questo invece è illegale poichè infrange la licenza d'uso :)
Slave

Re: Acer aspire one

Messaggio da Slave »

diciamo che io vorrei solo mantenere le stesse funzionalità di windows, ossia fare le stesse cose che faccio con questo.
e non sono grandi cose, internet, foto, musica,giochi e film!
di ubunto ne ho sentito parlare bene, che dite?
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Acer aspire one

Messaggio da numberinn »

Slave ha scritto:internet
no problem

Slave ha scritto:foto, musica, film
In che senso? La semplice archiviazio ed utilizzo non è un problema, se invece intendi fare editing probabilmente dovrai studiarti un programma alternativo (anche se la vedo dura fare editing con un aspire one :lol: )

Slave ha scritto:giochi
Per i giochi, se intendi quelli creati per piattaforma windows, scordateli.
(ma te li scorderesti comunque su di un aspire one... non è fatto per giocare ;) )

Slave ha scritto:di ubuntu ne ho sentito parlare bene, che dite?
Perfetta per chi si avvicina per la prima volta a GNU/Linux... però ti consiglierei di provare prima kubuntu che, ad una prima occhiata, graficamente è più simile a windows.
Slave

Re: Acer aspire one

Messaggio da Slave »

l'ho comprato!
con sistema operativo windows, devo registrarlo ma era compreso nel prezzo.
numberin come giochi mi piacciono quelli semplici, tipo chuzzle, puzzlebubble e cose cosi!
per i giochi con grafica elaborata so già che nn c'ho speranze!
cmq è giusto per passare il tempo quando viaggio, quindi i vari giochi dei siti gratis mi vanno più che bene!
vanello

Re: Acer aspire one

Messaggio da vanello »

più che passare il tempo a giocare passerai il tempo ad aspettare che si sblocchi :mrgreen:
Slave

Re: Acer aspire one

Messaggio da Slave »

scusami ma non ho capito il senso...
vanello

Re: Acer aspire one

Messaggio da vanello »

windows è troppo pesante per un netbook del genere, secondo me ci hai smenato sia in soldi che in usabilità :doh:
Slave

Re: Acer aspire one

Messaggio da Slave »

posso sempre cambiare sistema operativo nel momento in cui non mi ci trovo più bene ;)
per ora sono contenta così :D
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”