Sony S1 (PlayStation Tablet)

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Rispondi
Gid gbr

Sony S1 (PlayStation Tablet)

Messaggio da Gid gbr »

Anche Sony è pronta a entrare nel mercato dei tablet, ma con una peculiarità che la differenzierà dalla sempre più numerosa concorrenza: dopo avere lanciato il "PlayStation phone" Xperia Play, la casa nipponica starebbe infatti preparando un "Playstation tablet".
Attualmente conosciuto con il nome in codice S1, il tablet di Sony certificato PlayStation potrebbe arrivare nei negozi a settembre in versione solo Wi-Fi al prezzo di 599 dollari.

Immagine

Dotato di un design sottile e raffinato, il Sony S1 - stando alle voci che circolano in Rete - sarà dotato di uno schermo touch capacitivo da 9,4 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, processore dual-core Tegra 2, doppia fotocamera, porta USB per lo storage esterno e una a raggi infrarossi che consentirà di controllare sistemi domestici come l’home theater, televisori (anche di marche diverse da Sony) e altri dispositivi hi-tech.

Il tablet dovrebbe essere basato su una versione modificata di Android Honeycomb, integrata con il sistema Qriocity. Come l'Xperia Play, sarebbe compatibile con la PlayStation Suite, piattaforma per il download digitale di contenuti multimediali: dai film alla musica, fino ovviamente ai giochi.

A parer mio gran prodotto, ma come tutta la concorrenza, sanno solo copiare dagli originali, addirittura lo dotano della stessa grandezza di schermo e potenza di calcolo/caratteristiche tecniche del futuro ipad2. Forse questo ha risoluzione più alta però, staremo a vedere!


Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”