Nokia N8

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Rispondi
Gid gbr

Nokia N8

Messaggio da Gid gbr »

Nokia_N8_04.jpg
DIMENSIONI
Peso: 135 gr.
Altezza: 114 mm.
Larghezza: 59 mm.
Profondità : 13 mm.

DISPLAY
Display: 360×640
Principale: 360×640 a 3,5 pollici Amoled HD touch a 16,7 milioni di colori
Touchscreen

AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 1200 mAh
Standby: 5 h
Conversazione: 720 h

HARDWARE E SO
S.O.: Symbian OS
Versione: Symbian OS v3
Processore: 628 Mhz
RAM: 256 Mb
ROM: 512 Mb

FUNZIONI BASE
Rubrica
Fotorubrica
Vibracall
Voice Memo
Vivavoce
Scrittura Facilitata
Tastiera touchscreen

DATI E CONNETTIVITA’
Usb 2.0
Miniusb
Pc Sync
Push to Talk
Push to Mail
Bluetooth 2.1 con EDR
Wifi (802.11 b/g/n)

BROWSER
HTTP, RSS, WAP

SUPPORTO RETI
Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
Wap (2.0.0)
Gprs (Classe 33)
Umts (384 kbps)
Edge (Classe 33)
Hsdpa (10,2 Mbps)

GPS (AGPS)
bussola digitale
Ovi Maps

COMUNICAZIONE
Mms
Ems
Email (pop3, smtp, imap)
Istant Msn

MULTIMEDIA
Suonerie Polifoniche
Formati Suonerie: MP3, WMA, AAC
Giochi
Screensaver
Java (MIDP 2.0)
Lettore Mp3
Lettore Mpeg4
Radio FM
Visual Radio

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV, Real Audio
Video: 3GP, MPEG4, Real Video

MEMORIA
Interna: 16.384 Mb
Esterna: microSD e microSDHC fino a 32 GB

FOTOCAMERA E VIDEO
Fotocamera doppia 12 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 4000×3000
Registrazione Video
Risoluzione Video: 720p
Opzioni Fotocamera: video, flash allo Xeno, face recognition, ottica Carl Zeiss, auto focus, geo tagging, zoom digitale
Videochiamata
Videostreaming
Uscita Tv HDMI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


HASTE

Re: Nokia N8

Messaggio da HASTE »

flop.
Gid gbr

Re: Nokia N8

Messaggio da Gid gbr »

Perchè flop? :eh: è ancora meglio dell'n97 e sarà il top di casa nokia con queste caratteristiche bomba; ad un prezzo (almeno i rumors dicono così) che si aggira attorno ai 450€ mi sembra alquanto alto il rapporto qualità prezzo per gli standard di oggigiorno.
L'unica che l'estetica della scocca non mi convince molto, che han tolto la tastiera fisica a scorrimento (e su queste due cose preferisco di gran lunga l'n97) e che credo sia errata l'autonomia nella descrizione :lol: non può essere solo 5h in stand-by e 270h in conversazione ahaha oltretutto l'os sarà v5 non v3 credo
Emanuela_muaO

Re: Nokia N8

Messaggio da Emanuela_muaO »

E' carino come modello,ma non ha la tastiera quindi non me lo farei mai!
HASTE

Re: Nokia N8

Messaggio da HASTE »

Gid gbr ha scritto:Perchè flop? :eh: è ancora meglio dell'n97 e sarà il top di casa nokia con queste caratteristiche bomba; ad un prezzo (almeno i rumors dicono così) che si aggira attorno ai 450€ mi sembra alquanto alto il rapporto qualità prezzo per gli standard di oggigiorno.
L'unica che l'estetica della scocca non mi convince molto, che han tolto la tastiera fisica a scorrimento (e su queste due cose preferisco di gran lunga l'n97) e che credo sia errata l'autonomia nella descrizione :lol: non può essere solo 5h in stand-by e 270h in conversazione ahaha oltretutto l'os sarà v5 non v3 credo

Finchè la nokia non si metterà in testa che ciò che non va nei loro telefoni sono l'affidabilità,i millemila bug,il design scadente e i sistemi operativi lentissimi e si preoccuperà di stronzate come mettere una fotocamera da 12 megapixel su un cellulare che poi rende meno di una da 5 rimarrà quello che è. Nokia è un grande brand che sforna millemila modelli di cellulari l'anno ma per quanto mi riguarda tra quelli recenti di telefoni come si deve ce ne sono 3. N70,N95 e 5800.
++LaVaLkYGbr++

Re: Nokia N8

Messaggio da ++LaVaLkYGbr++ »

GiD pensaVo ke lo vendEVi tu ihihihi :mrgreen: io mi devo prendEre il telefoNo nuovo sinceraMeNTE... E lo vorrei toUChscreeN tipo però nn so se è megLio koN la tastierina interNa oppure senZA CIOè TUTTO TouCH...se avete qualKe konsdiGlio su uno buoNo ditemeLo.. a parte L appLe I-phoNe grazie al k*** ke queLLo è l uniKo ke mi piacE1botto ma koSta 450 sakki.. mhhh :doh: :doh: :doh:
Gid gbr

Re: Nokia N8

Messaggio da Gid gbr »

Se eviti di scrivere così da spastici mi fai un favore eva :lol: cmq quando esce l'iphone 4 il 3g e 3gs caleranno :) oppure guarda samsung o lg o nokia che sono buoni in fatto di touch... o anche un sonyericsson xperia che li fanno con windows mobile, alte prestazioni e sono molto belli esteticamente... altrimenti htc o blackberry ma andiamo gia vero i palmari e pocket pc
Mago

Re: Nokia N8

Messaggio da Mago »

il mio tatto htc fa le stesse cose...tranne la fotocamera pompata. e l'ho pagato 229 euro ed è un HTC...affidabilità allo stato puro
sbini

Re: Nokia N8

Messaggio da sbini »

ma i caffè lo fa :?:
Lord

Re: Nokia N8

Messaggio da Lord »

non me lo comprerei mai, ho il mio 5800 e sto bene così, non sono ancora riuscito a trovare un telefono da sogno col quale vorrei sostituire il mio attuale, e di solito dopo il primo anno e mezzo di utlizzo mi comincia a salire una certa voglia...secondo me non ha senso passare alla 12 mega pixel con 32 giga di memoria, perchè alla fine è quello che il telefono avrebbe di più rispetto a un 5800, che monta il v5 e, ad esempio, il mio monta 16 gb...io credo che siano difficili da utilizzare anche 8 gb su un telefonino, figuriamoci 16...figuriamoci 32! così come secondo me non serve a niente fare col telefonino delle foto a 12 mpx, per farci che poi? quando uscirà un prodotto davvero stratosferico, con un os nuovo, che è TUTTO nuovo, allora sì me lo cambierò...
robbeHC

Re: Nokia N8

Messaggio da robbeHC »

Io non voglio questo cazzo di touchscreen,lo odio!! Mi hanno regalato il 5230 e ho fatto riparare l'N80 per la seconda volta,piuttosto che non avere i tasti. Io voglio i tasti cazzo :lol:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Nokia N8

Messaggio da numberinn »

ancora con 'sto 'azzo di symbian?!?!?!? :doh:
the_gex

Re: Nokia N8

Messaggio da the_gex »

gid gbr ha scritto:Standby: 5 h

cristo se viaggia!
cioe' fammi capire dura di piu se lo uso per chiamare che per lasciarlo li? xD
advanc3d

Re: Nokia N8

Messaggio da advanc3d »

Io ero tentato ma le vostre recensioni mi scoraggiano un pò.
Ormai il mio aifòn 3g sta per tirare le cuoia, più che altro sta rimanendo indietro. Hanno iniziato ad uscire apps solo per 3gs e ora anche solo per il 4. Non avendo però troppa voglia di spendere 700 euro per un cellulare (aifòn4) pensavo di spenderne 500 scarsi per l'n8.
Gid gbr

Re: Nokia N8

Messaggio da Gid gbr »

E' di sicuro un ottimo acquisto lore, ma è l'OS che è na rotta di balle, son anni che non si smuovono da quel minchia di symbian... fortuna che dai prossimi includeranno quello nuovo
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”