Oggetti quotidiani che suonano inaspettatamente

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Rispondi
albo aka piumaki

Oggetti quotidiani che suonano inaspettatamente

Messaggio da albo aka piumaki »



http://www.geschoir.de/soundobjects/

"I suoni degli oggetti comuni a volte possono essere straordinari. Un colpo su di una pentola, il ronzio di un frigorifero o lo sferragliare appena udibile di una lampada a neon che si raffredda possono concedere sorprendenti esperienze estetiche agli ascoltatori attenti. Ma in altri casi la quotidianità di

questi eventi può essere semplicemente noiosa, così Geroge Reil e Kathy Scheuring si sono dati da fare per fornire nuove e inaspettate identità acustiche ad alcuni oggetti familiari"

Fatto con una Arduino e Processing

A me ste cose fanno impazzire.


Emanuela_muaO

Re: Oggetti quotidiani che suonano inaspettatamente

Messaggio da Emanuela_muaO »

Non ho capito di cosa si tratta,non capisco l'inglese nel video! :grr: :shifty:
Gid gbr

Re: Oggetti quotidiani che suonano inaspettatamente

Messaggio da Gid gbr »

E' è tedesco infatti :lol:
albo aka piumaki

Re: Oggetti quotidiani che suonano inaspettatamente

Messaggio da albo aka piumaki »

Emanuela_muaO ha scritto:Non ho capito di cosa si tratta,non capisco l'inglese nel video! :grr: :shifty:
In pratica, detto in parole povere, il tipo ha collegato un scheda (arduino) a dei sensori (che "leggono" varazioni di pressione ecc...) che si trovano all interno dell oggetto. Questa scheda invia i dati a un software (Processing) che li trasforma in suoni. :D
Emanuela_muaO

Re: Oggetti quotidiani che suonano inaspettatamente

Messaggio da Emanuela_muaO »

come tedesco????? o_o
comunque pure guardando l'immagine da quello che mi hai detto tu non c'avevo capito niente :doh:
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”