Ps3 vs xbox 360

Rispondi

Xbox 360 o PlayStation3

Xbox 360
33
53%
Ps3
29
47%
 
Voti totali: 62

MaZZeL

Ps3 vs xbox 360

Messaggio da MaZZeL »

domandone secco:

sono indeciso... quale mi consigliate?


advanc3d

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da advanc3d »

Io ho l'xbox360, non ho mai giocato con la ps3 (se non nei centri commerciali) quindi non ti saprei fare una comparazione.
Con l'xbox mi trovo benissimo (per quel che poco di tempo che ho per giocarci) ci sono tutti i giochi che mi piacciono, la grafica è ottima, il controller lo trovo molto comodo.
Franzo89

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Franzo89 »

io sono più verso la ps3, ancora uno o due mesetti e poi la prendo finalmente
T0ti

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da T0ti »

Io le ho entrambe e preferisco la play
MaZZeL

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da MaZZeL »

avendole entrambe puoi chiarirmi meglio la situazione... pro e contro dell'una e dell'altra, premettendoti che io nn la utilizzerei x la modalità online
T0ti

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da T0ti »

Per l online non la uso nemmeno io poiché non cè adsl da me...I pro dell xbox: cè la modifica(io non ce l ho modificata perché non me ne frega),costa meno ed ha un parco giochi più ampio i contro:la mia benché la uso poco è già andata in assistenza diverse volte(però può essere un caso) e i giochi son quasi tutti sparatutto! La play: pro i giochi sono più vari,io la uso circa 5 o 6 al giorno e non mi ha ancora dato problemi in 2 anni che ce l ho,posso giocare con i giochi della play 1 e 2(perché ho la versione da 60G),se ti piacciono i film ti puoi guardare divx,dvd e bluray.Contro:costa un bel pò di dell xbox(base) e non cè ancora la modifica(se ti interessa)...Così è come la vedo io poi ognuno ha le sue opinioni
MaZZeL

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da MaZZeL »

ma la xbox legge i film in dvd e dvx?? o solo dvd?? o manco quelli??

perke' alla fine dei film in bluray neanche mi importa piu' di tanto...


cmq fino ad ora mi convince di piu' la 360, anche se sn sempre stato un fan della play...
Gid gbr

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Gid gbr »

Nooo di nuovo sto topic, prevedo flame vari, è già la terza volta che rispondo, smettetela di cancellare il forum da 0 :lol: no cmq 360 a vita dico solo questo... non serve neanche tanto questo topic perchè basta girare la rete o leggere nei migliori siti di videogiochi quando fan le comparazioni per capire che la 360 è favorita, per varie ragioni. Anche statistiche di vendita ufficiali riportano che sono state venduti molti più pezzi di 360. Fattore principale la grafica: la 360 è sfruttata al max, e anche se sulla carta è meno potente in fatto di hardware, la ps3 ha un processore e un insieme hardware per i quali i programmatori di videgiochi ancora oggi si trovano in difficoltà a sfruttare a pieno e i giochi non rendono quel che potrebbero rendere su quella consolle (allora si che sarebbe superiore di brutto). Il prezzo parla a favore della 360 ovviamente, sia se confronti versioni base ps3 360, o avanzate ps3 360 (la versione pro di 360 costa come la base di ps3 circa, lol). Le dimensioni e la forma sono gusti personali ma io la vedo meglio la 360, idem il controller molto comodo e avvolgente per chi ha mani più grandi. La modifica per chi interessa è solo per 360 (anche per giocare in live ora). Il live della 360 è a pagamento, a differenza di quello di ps3, ma è molto più performante (non ha cadute di connessione improvvise e ha servizi migliori). Legge dvd ovviamente (se vuoi ce il lettore hd-dvd esterno), divx non ancora (solo in streaming da pc). La ps3 legge i giochi della 1 e 2 solo se hai la versione 60 gb perchè ha l'emulatore integrato, mentre 360 basta avere l'hard disk per leggere quelli di xbox1, dato che in esso vi è contenuto l'emulatore. La ps3 è più silenziosa senza dubbio ma date le dimensioni è pesantissima. E' vero che molti con 360 han avuto disguidi con difetti hardware, io stesso anche, ma sono tutti problemi legati alle prime versioni, ora le nuove ne sono esenti dato che le hanno perfezionate per far fronte a quei disagi (mamma microzoz non si smentisce mai eh XD). Dai modelli prima delle falcon, e dalle falcon in poi si può star tranquilli e sereni. Ora di 360 ci son i modelli ancora più nuovi con nuovi processore video, ram e dissipazione, molto più potenziati (e tante altre piccole cosette meno importanti, la cpu invece mi sembra sia rimasta inalterata). Per quanto riguarda i giochi ormai son pressochè gli stessi da entrambe le piattaforme, la differenza era nei primi anni che erano quasi tutti solo per 360, ma ancora adesso qualcosa scarseggia su ps3 (molte esclusive cmq che erano solo per ps3 ora sono anche per 360, tanto per comprendere quanto è diffusa). A natale arriva anche il progetto natal per chi interssato e invito a vedere il topic qui in videogiochi :p
Ce cmq da dire che per chi preferisce avere una console si può buttare su 360, chi vuole avere più una stazione multimediale si butti pure su ps3, a discapito un pò delle prestazioni complessive dei giochi però... Ah, su ps3 i giochi in parte si installano sull'hdd (metodo usato per velocizzare i caricamenti ma confrontando ogni singolo gioco che ce anche su 360 risultano tutti più veloci sempre su quest'ultima :lol: ), quindi se ne si possiede tanti tocca cancellarne qualcuno dopo un pò, mentre su 360 no. Per quanto riguarda gli accessori penso siano più o meno gli stessi, forse ce n'è qualcuno per 360 ma niente di che, alla fine son cose superficiali. Riguardo consumo energetico vince 360. Ovviamente essendo di microsoft è molto più integrabile con la connessione ad un pc con sistema operativo windows, e volendo lo puoi installare nell'hard disk della consolle. Su ps3 ci si può installare una speciale versione di linux. I controller 360 li puoi usare sul pc.
Questi son i punti di maggior rilievo per quanto riguarda un confronto. Per altre info, caratteristiche precise e un confronto tecnico più approfondito ti rimando qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
FEDINO

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da FEDINO »

360 tutta la vita! (ps. certo che legge i dvd)
Deterrent Man

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Deterrent Man »

Quoto Gid gbr al 100%!
Xbox360 4 Life!...giusto! la Microsoft nn se smentisce mai! :D
Gid gbr

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Gid gbr »

Io ero ironico in quel punto, nel senso che fa sempre le porcate con i suoi prodotti almeno un giro :lol: maledetti red ring of death :evil: fortuna è un capitolo chiuso ormai.
Ps.: editato il primo post inserendo sondaggio, molto utile.
fucking Idiot

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da fucking Idiot »

maledetti 360 iani :evil: :grr:
fucking Idiot

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da fucking Idiot »

17892690_aff5ae0a43.jpg
ma cos'è sta x box...che a meta dellastoria del mondo dei videogiochi, questa ne vuole entrar a far parte..con giochi ridicoli tra l altro...si vede che la sony ha moOolta piu esperienza, sfornando capolavori come final fantasy metal gear ecc..e non volendoci guadagnare come fanno quelli della microsoft con x box live grafica "ovviamente" migliore per la play!!e sempre riguardo l esperienza, come puo nn averne di piu una consolle che ha nn uno ma ben 2 predecessori..dai per favore ragazzi...siate realisti... :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Folgore22

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Folgore22 »

pc rulez :lol:
Picci

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Picci »

che palle con ste console-wars :mrgreen:


voto xbox360 per il semplice fatto che odio sony per la loro politica... e soprattutto per aver fatto chiudere LIK-SANG .... e per chi colleziona o collezionava vg sà di cosa parlo :yeah:
Gid gbr

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Gid gbr »

fucking Idiot ha scritto:
17892690_aff5ae0a43.jpg
ma cos'è sta x box...che a meta dellastoria del mondo dei videogiochi, questa ne vuole entrar a far parte..con giochi ridicoli tra l altro...si vede che la sony ha moOolta piu esperienza, sfornando capolavori come final fantasy metal gear ecc..e non volendoci guadagnare come fanno quelli della microsoft con x box live grafica "ovviamente" migliore per la play!!e sempre riguardo l esperienza, come puo nn averne di piu una consolle che ha nn uno ma ben 2 predecessori..dai per favore ragazzi...siate realisti... :lol:
scusa la scortesia, ma è proprio un discorso del cazzo, detto proprio perchè sei di parte... cosa vuol dire che ha metà della storia? allora sai prima di playstation quante consolle hanno fatto la storia prima di essa? :lol: non so se il nome di SEGA ti dice qualcosa, eppure playstation le ha superate... ora tocca a xbox ;) i titoli del cazzo come dici tu, saranno stati per xbox1 e non lo metto in dubbio in quanto non aveva quasi nessuna licenza e ha dovuto crearne di alternativi, ma ora come ora i giochi sono per entrambi le piattaforme quindi problemi non ce ne sono, e ci sono titoli only for xbox360 che fanno concorrenza a quelli per ps3. L'esperienza nei videogiochi sarebbe? :lol: ti dico che microsoft ha anni alle spalle di videogiochi prima di creare xbox, mica è partito tutto da li...

per quanto riguarda il discorso di picci, lo appoggio in pieno, dopo le conigliate che ha fatto ultimamente denigro leggermente la sony :grr:
Deterrent Man

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Deterrent Man »

A Manuè,vendite la PS3 e fatte l'X360 8) tanto una specie de Project Natal arriverà (forse) x la Sony tra 2-3 anni minimo ahsahsahsyashuashuahsua
Gid gbr

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Gid gbr »

Si dato che già al tempo l'uscita di ps3 è stata posticipata più volte perchè non riuscivano starci dietro, e poi l'hanno anticipata perchè veniva troppo tardi senò, a discapito dei perfezionamenti finali, pensa te quanto stavano messi male, e hanno buttato fuori cmq una cosa che nel complesso è peggio della 360 già uscita da più di un anno ahah (o 2? non ricordo :uhm: )
Vitto

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Vitto »

ps3 a vita!
Deterrent Man

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Deterrent Man »

Gid gbr ha scritto:Si dato che già al tempo l'uscita di ps3 è stata posticipata più volte perchè non riuscivano starci dietro, e poi l'hanno anticipata perchè veniva troppo tardi senò, a discapito dei perfezionamenti finali, pensa te quanto stavano messi male, e hanno buttato fuori cmq una cosa che nel complesso è peggio della 360 già uscita da più di un anno ahah (o 2? non ricordo :uhm: )
é da na cifra che è uscita l'xbox 360,dall'inizio del 2006 gia stava in commercio!
Addu_Netunes_Crew

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Addu_Netunes_Crew »

XBOX360 !!

i giochi spaccano, poi ci sono i giochi (solo per xbox) e piano piano i games su ps3 li butteranno anche su microsoft (vedi Tekken)
a mio parere la community della 360 è piu affidabile della ps3, poi vabbe che è a pagamento, ma per lo meno se vuoi scaricare qualche aggiiornamento o espansione se non hai una carta di credito puoi comperarli nei negozi. (microsoft points)
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

manu suka :lol: la play è meglio se lascia li :lol: x box 360 :sbav:
MaZZeL

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da MaZZeL »

alla fine ho optato x la xbox 360!! spettacolareeeeeeeeee!!!!!!!!

qlk domanda x chi ce l'ha modificata:
- quale è il prezzo consigliato x la modifica? (a me hanno chiesto sulle 80 euro)
-è possibile farsi i giochi da soli o conviene sempre rivolgersi ai rivenditori?
-la modifica puo' causare i famosi 3 led rossi?
-una volta modificata è possibile giocare online cn i giochi masterizzati? e con quelli originali?

grazie ancora della disponibilità!
Gid gbr

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Gid gbr »

ti rispondo in fila alle domande
- il prezzo dipende dalla modifca
- i giochi da soli è una cazzata farli, basta avere un masterizzatore double layer (e un lettore double layer con firmware hacked apposito se devi copiarli da un disco originale, ma molti si limitano a scaricarli)
- no, tecnicamente non centra niente coi led rossi
- dipende sempre da che modifica
Deterrent Man

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Deterrent Man »

Se la modifichi c'è sempre il rischio che ti bannano a vita ricorda,sempre che tu voglia giocarci online...una volta bannati...addio Live!Lo dico perchè avevo l'xbox 360 modificata e 2 anni dopo mi hanno bannato purtroppo..e me la sono rifatta,ma il ban può capitare in qualsiasi momento,può capitare il giorno dopo essersi collegato in Live come può succedere il mese dopo,e via così...però ora è tutto ristretto,cioè ad ogni aggiornamento del live vengono bannate quasi tutte le console modificate!
Quindi Occhio ;)
MaZZeL

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da MaZZeL »

in che senso dipende dal tipo di modifica?? quante ce ne sono in giro??

grazie dell'info sul ban x le consolle modificate!

altra domanda: ma con la consolle modificata l'abbonamento a xbox live è sempre a pagamento o c'e' un metodo x "abbonarsi" gratis????
Gid gbr

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Gid gbr »

No, devi sempre comprarlo l'abbonamento, non c'è storia per eluderlo quello ;)

Tipi di modifiche:
Con la modifica FLASH BIOS (modifica firmware) per XBOX 360 la console funziona sempre il modalità modificata. Questo può aumentare il rischio di essere bannati dal servizio XBOX LIVE. Se usi il srvizio XBOX LIVE si installa un firmware Stealth. Si tratta di un firmware speciale che permette alla console di accedere a XBOX LIVE e di ridurre in modo significativo (ma non di eliminare al 100%) il rischio di essere bannati su XBOX LIVE. Se invece non utilizzi il servizio di XBOX LIVE si può installare l'ultima versione del firmware eXtreme, che non elimina il rischio di essere bannati da XBOX LIVE ma aumenta il numero delle marche dei supporti che possono essere utilizzati per effettuare le copie di backup dei giochi e che possono essere utilizzati con la XBOX 360 modificata.

La modifica con modchip DUAL BIOS del lettore DVD permette, grazie alla presenza di un E-Switch elettronico, di avviare la XBOX 360 con una delle seguenti Modalità:
- Accensione con il tasto Power (Tasto di accensione della console): la console si avvia con in modchip DUAL BIOS abilitato utilizzando il bios modificato (led acceso), funziona in modalità modificata e permette la lettura di giochi di backup .
- Accensione con tasto Eject (tasto di espulsione del lettore DVD): la console si avvia con in modchip DUAL BIOS disabilitato utilizzando il bios originale (led spento), la console funziona in modalità originale e può leggere solo giochi e software originale.

Il nuovo modchip INFECTUS2 differisce sostanzialmente per delle migliorie hardware rispetto alla precedente versione che rimane COMPLETAMENTE COMPATIBILE con i nuovi aggiornamenti e funzioni di volta in volta disponibili sul sito INFECTUS.BIZ. Il nuovo chip INFECTUS2 presenta ora una PCB esterna di facile collegamento tramite FLAT al chip interno, questa PCB permette di avere ESTERNAMENTE il connettore USB,ha 3 LED status che permettono di controllare le varie funzioni del modchip e 2 SWITCHs per la gestione dei banchi ram e future implementazioni.
INFECTUS2 MODCHIP è il primo chip studiato per funzionare SU TANTISSIME console sul mercato e per quelle che verranno anche in futuro!! Il progetto INFECTUS2 è studiato in modo aperto e versatile, tramite un'esclusiva interfaccia USB 2.0 e un software di gestione molto avanzato per PC, questo chip può' essere usato per una miriade di applicazioni,molte ancora da 'inventare'...INFECTUS2 è il primo chip COMPLETAMENTE RIPROGRAMMABILE con differenti firmware.
Il chip propone queste caratteristiche esclusive:
- XBOX360, EMULAZIONE COMPLETA GLOBE2 e FUNZIONALITÀ' DUAL FIRMWARE;
- XBOX360, SUPPORTO MULTI BIOS SU LETTORI BENQ!!!
- XBOX360, SUPPORTO DOWNGRADE DASHBOARD X360 (necessita dell'addon per il DOWNGRADE venduto a parte)*
- XBOX360, POSSIBILITÀ' DI GESTIRE TOTALMENTE LA LETTURA E RIPROGRAMMAZIONE DELLA FLASH DEL LETTORE XBOX360
-XBOX360,POSSIBILITÀ DI BATCHARE SE NECESSARIO IL 'FLASH ID' DEL LETTORE IN REALTIME, COSI DA RENDERE 'INVISIBILE' IL CHIP ALLA CONSOLE
*Le potenzialità del DOWNGRADE sono ENORMI, si va dall'eliminare il BAN di una console a recuperare le chiavi hardware di lettori compromessi.Tutte queste nuove funzionalità verranno descritte nelle prossime settimane sul sito INFECTUS.BIZ
La modifica di Xbox 360 con modchip INFECTUS2 comprende le seguenti funzionalità:
- Plug&Play:non necessita dell'estrazione della drive key dal firmware originale del lettore DVD della console Xbox 360. Una volta installato provvederà automaticamente ad avviare correttamente la console in modalità modificata;
- Compatibile con tutti i lettori DVD installati sulla Xbox 360;
- Switch ON/OFF elettronico:Si attiva o disattiva semplicemente con una diversa pressione del tasto di accensione della console. E' possibile verificare il funzionamento e l'attivazione del chip di modifica attraverso un Led;
- Firmware aggiornabile:E' possibile aggiornare il firmware per migliorare le prestazioni e la compatibilità di lettura del lettore DVD con i supporti di backup (soprattutto DVD-R DL);

Attivazione Controllo Totale Chip Lan (scheda di rete LAN) + LAN WIRELESS (per Adattatore di rete Wireless) Anti-Ban XBOX LIVE per XBOX 360 (anche solo 1 dei 2)
è molto semplice quanto importante: quando accendi la console XBOX 360 in modalità modificata il modchip automaticamente disattiva il sistema di controllo della scheda di rete LAN della console, in questo modo è impossibile che la XBOX 360 acceda a XBOX LIVE e che la console venga eventualmente BANNATA. Quando invece accendi la console in modalità originale il chipset della scheda di rete LAN della console si attiva e si può accedere senza alcun problema a XBOX LIVE, dal momento che la console funziona in modalità originale e non può essere BANNATA.
vanello

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da vanello »

Folgore22 ha scritto:pc rulez :lol:
:yeah:
Franzo89

Re: Ps3 vs xbox 360

Messaggio da Franzo89 »

quanto costano le 2 console in questo periodo???
Rispondi

Torna a “Videogames”