Passare a linux

Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Passare a linux

Messaggio da numberinn »

:arrowu:
Vabbè, a quel punto fa prima ad usare vmware o xen... ma le prestazioni ne risentiranno pesantemente...


vanello

Re: Passare a linux

Messaggio da vanello »

sìsì non ne vale la pena :)
Pips

Re: Passare a linux

Messaggio da Pips »

no mi dispiace, autocad a me serve al 100%, facendo ingegneria è l'unico programma cad richiesto agli esami, ed inoltre i disegni son belli pesi e articolati... :|
Per ora ho già accantonato l'idea di linux...ne ho assaporato un pò le prestazioni e a malincuore l'ho rimosso dal computer.
Speriamo in win.7 a questo punto... :pray:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Passare a linux

Messaggio da numberinn »

Mai pensato invece al dualboot?
Quando devi lavorare con autocad avvii con windozze, altrimenti in linux ;)
unknown

Re: Passare a linux

Messaggio da unknown »

bene, l'ho installato in windows. che macello xò XD
Pips

Re: Passare a linux

Messaggio da Pips »

numberinn ha scritto:Mai pensato invece al dualboot?
Quando devi lavorare con autocad avvii con windozze, altrimenti in linux ;)
ho fatto una partizione del disco, se è questo che intendi, però ho fatto un pò macello quando ho installato ubuntu, perchè non mi dava la possibilità di scegliere il so alla schermata di avvio.....mi avviava sempre ubuntu e mai vista, quindi ho dovuto rimuovere tutto.... :uhm:
forse un domani lo farò fare a mani più esperte delle mia, anche perchè ora non ho tempo da dedicare all'apprendimento di un sistema operativo intricato come quello di linux...intricato,ma fenomenale.
vanello

Re: Passare a linux

Messaggio da vanello »

scusate ma non c'è niente di complicato basta seguire alla lettera questo: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica
oppure se avete già dimestichezza con le partizioni anche in windows: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Disp ... ntoManuale

dai è la più semplice distro gnu/linux da installare ;)
unknown

Re: Passare a linux

Messaggio da unknown »

we ecco il mio primo collegamento ad internet su ubuntuuuuuuuuuuu hahahah . adesso scarico la lingua italiana :D
unknown

Re: Passare a linux

Messaggio da unknown »

un buon letterto musicale x ubuntu??? noto che ritmbox non manda avanti le tracce hahaha
vanello

Re: Passare a linux

Messaggio da vanello »

prova exaile o banshee
ma come non manda avanti le tracce? lo uso tutti i giorni e funziona pure con i tasti multimediali della tastiera :uhm:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Passare a linux

Messaggio da numberinn »

unknown ha scritto:un buon letterto musicale x ubuntu???
Se quella parola era "lettore", allora ve n'è uno che "domina": amarok :D
unknown

Re: Passare a linux

Messaggio da unknown »

dai si capiva che era lettore hahahhah, non so davvero come cavolo mi sia saltata fuori quella parola. allora ho provato banshee e va da dio, mi vanno tutte le tipiche funzioni di un lettore multimediale. amarok mi da qualche problema, risolvo e poi vi dico. tra le prime cose che ho installato su ubuntu è stato firestarter , il programma dei pacchetti , è utile per la mia sicurezza ???
vanello

Re: Passare a linux

Messaggio da vanello »

Se quella parola era "lettore", allora ve n'è uno che "domina": amarok :D
amarok è fantastico.......... per chi usa kde :mrgreen:
l'ho usato per molto, la 2 ha un'interfaccia bellissima, anche se hanno tolto alcune peculiarità della 1.4 (come la modifica titolo e artista cliccando direttamente dalla coda di riproduzione) ma se uno usa gnome mi sembra un controsenso, exaile si avvicina molto ad amarok.
tra le prime cose che ho installato su ubuntu è stato firestarter , il programma dei pacchetti , è utile per la mia sicurezza ???
ne ho discusso proprio in questi giorni con numberinn :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
firestarter è un'interfaccia grafica per configurare il firewall iptables --> http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Fir ... starter%29
domani apro un bel topic come suggeritomi :)
unknown

Re: Passare a linux

Messaggio da unknown »

bene, sto ubuntu va una bomba. ho installato completamente amrok, visto che mancava ancora qualche pacchetto per l'installazione totale. che dire mi strovo bene, anche il problema di rithmbox è sparito, forse era solo una cosa momentanea. a dire la verità ho un problema riguardante la risoluzione video: ho scaricato gl'appositi driver nvidia, imposto al risoluzione di 2048 x 1024 , cioè quella ottimale, solo che quest'impostazione nn si mantiene e quindi ad ogni riavvio devo cambiare sempre l'impostazione della risoluzione. ho provato anche a salvare le impostazioni , ma senza successo. da cosa dipende ciò ???
vanello

Re: Passare a linux

Messaggio da vanello »

forse dipende da Xorg: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide ... zioneVideo
verifica se la risoluzione 2048 x 1024 sia effetivamente indicata nel modulo "Display"
se manca prova ad aggiungerlo, se invece preferisci non rischiare ti consiglio di cercare qualche altra soluzione sul forum.
tieni conto che la gestione risoluzione video non è come in windows, se ti torna sempre a quella risoluzione vuol dire che è la risoluzione automatica per il tuo display e driver, io non ho mai toccato la risoluzione ne in ubuntu ne in arch con schermi diversi.
un'altra semplice soluzione che ti consiglio potrebbe essere nelle preferenze di aspetto: diminuire altezza caratteri, i pannelli sono riducibili (tasto dx-proprietà), ecc.

;)
Rispondi

Torna a “Mondo linux, bsd e mac”