maleware,spyware,banner ecc..

Rispondi
Jamma

maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da Jamma »

Ho il pc,un Mac portatile di 4/5anni fa,ed in qualunque sito vada mi si aprono dal lato e da sotto delle pubblicità',anche solo quando apro google dopo 3 secondi sotto la barra appaiono le solite pubblicità' della minchia del tipo "sei il 100000cliente,premi qui e ti regaliamo un iphone" e mischiate simili..
Come faccio a pulire il pc?
Premetto che di informatica me ne intendo quanto una mucca sulla pesca,ho provato ccleaner ma non cambia nulla..Qualcuno che ne sa può' consigliarmi che fare?


Gid gbr

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da Gid gbr »

Intanto vedi se hai l'anti pop-up attivo nel browser, cmq sia hai osx come sistema o win? in qualsiasi caso, per "pulirlo" dipende cosa c'è da pulire. Potrebbe essere più sbrigativo formattare, oppure una ripulita con qualche cleaner di ad-ware o antivirus...
WXL

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da WXL »

Ad-block come plugin del brower https://getadblock.com/
Per fare una ricerca malware free, semplice e completa Malware Bytes http://it.malwarebytes.org/antimalware/
Jamma

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da Jamma »

Ho iOS,magari provo a formattarlo intanto..
Ad-block l'avevo,ma e' sempre andato un po' come gli pareva,a volte funzionava,ama ancor più' spesso no..
Maleare byte me l'han gia' consigliato,ma non c'e per iOS :/
Gid gbr

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da Gid gbr »

A parte che hai osx non ios hahaha comunque prova kaspersky ;)
WXL

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da WXL »

ma che poi..i mac mica non prendevano virus? :lol:
Eddy89

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da Eddy89 »

Io ho kaspersky e mi trovo da 10...
Gid gbr

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da Gid gbr »

anche io...

wxl, si "na volta" (fra virgolette perchè non è mai stato vero), ormai negli usa e in certi paesi vendono più dei pc comuni, è normale che ci sviluppino anche virus gli interessati. Nella media comunque quasi nessuno ha antivirus installati nei mac, e non prendon virus, perchè è ancora bassa la percentuale di rischio nel complessivo. come anche negli smartphone, è difficilissimo che succeda ma può accadere, cosa che una volta era impossibile perchè a nessuno interessava creare virus per dispositivi poco diffusi e poco connessi alla rete.

Non esiste cmq un dispositivo immune da virus e mai esisterà.
WXL

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da WXL »

Gid, lo so bene, difatti ho sempre portato avanti e cercato di smentire tutte queste "leggende" sui mac :D
Gid gbr

Re: maleware,spyware,banner ecc..

Messaggio da Gid gbr »

Bravo :D
Rispondi

Torna a “Mondo linux, bsd e mac”